Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi è un pò che non scrivo,ma non vi ho dimenticato. Lunedì ho conosciuto Daniele della mediacom,persona molto garbata e disponibile. Comunque vi scrivo per informare tutti che vi ho tradito.....sono ora un felice possessore di smart pad 810c. Molto ma molto bello,ve lo consiglio. Come avrete capito non posso più sperimentare per voi e con te TATTOO. Comunque se scoprirò altre cose interessanti sul 800 le girerò come al solito a tattoo. Ciao a tutti
-
buonasera ragazzi... io ho uno smartpad 810c, ho provato a seguire le vostre indicazione per installare il market, ma non ci sono proprio riuscito... qualcuno mi può spiegare in modo più semplice come fare??? vi ringrazio in anticipo...
-
Ragazzi guardate qui in prima pagina ci sono le prime immagini della ROM NitroX 2.0!Non sembrerà al primo impatto lo Smart Pad 800...ma lo è xD
.·´¯`·->NitroX<-·´¯`·.
Vi ricordo che tutto questo lavoro l'ho fatto da solo,quindi pensate quanto potrebbe essere ancor più bella con la collaborazione di altri utenti :)
commentate ;) (il thanks è gradito)
Saluti ! :D
-
ragazzi già ho postato nella discussione della nitrox, ma non ho capito bene le risposte. Il mio dubbio è semplice: ogni volta che cambio rom al tablet devo per forza perdere tutti i dati come i salvataggi dei giochi e delle applicazioni visto che non si può rootare il 2.3?
-
Impostazioni--->Privacy--->Backup dati (sui server google)
Inviato dal mio Smart Pad 800 usando NitroX v.2.0
-
no sotto impostazioni non ho la voce backup dati e sto usando proprio la nitrox
EDIT: ho finalmente trovato l'impostazione era sotto la voce privacy;)
-
tattoo,
ho trovato la voce per il backup dei dati, ho spuntato la casella...
e ora? :o
nessuna richiesta, nessuna impostazione di account... nulla... :(
cosa devo fare?
(dai! guadagnati quest'altro "grazie" !!!) ;) rotfl
pierluigi
PS ovviamente la wireless è attiva e funzionante...
-
Quote:
Originariamente inviato da
TATTOO
risposto su facebook xD
Ciao Tattoo vi chiedo una mano ho lo stesso vostro prodotto madi un altra azienda nota Ak.i il mio modello e' un mid 7024,purtroppo installando una rom custom il pad si e' briccato cancellando la nand,se provo ad accenderlo si attiva solo l'illuminazione dei tasti del menu poi lasciando il power si spengono,sareste cosi cortesi da copiare con un apposito programma tipo cloneHD il contenuto della sd INTERNA e postarla su un sito tipo megaupload?vi prego aiutatemi!!
-
ragazzi ma che differenza ci stà tra il modello 800 e 810c?
-
ROM NitroX 2.0
Ecco qui elencate le novità della nuova release (disponibile a breve) della NitroX che si aggiorna alla versione 2.0 con parecchie novità davvero importanti che hanno cambiato quasi del tutto il Tablet e presenta l'ultima release GingerBread: "Android 2.3.7".
______*NOVITÀ*________
NITROX V.2.0.0
-Modificata Densità Pixel in 170 (grafica,immagini e video molto più definiti);
-Accensione in 20 secondi;
-Cambiato il Nome del Modello in "NitroX-2.0" ;
-Cambiata funzione del tasto fisico "[B]" in "Ricerca Avanzata" (questo tasto era soggetto a essere premuto per sbaglio e interrompeva qualsiasi attività tu stessi facendo,aprendo automaticamente il Browser);
-Installato "HoneyComb Launcher" (Launcher in Stile HoneyComb);
-Modificato "HoneyComb Launcher"(migliorate icone e stile,rimossi gli orologi predefiniti);
-Installati Orologi Ufficiali HoneyComb(con un'ampia varietà di scelta tra i diversi colori);
-Installato il Browser "Skyfire"(il browser più veloce per Android con possibilità di visualizzare le pagine anche in "Stile Desktop");
-Modificate icone "Skyfire"(inserendo quelle del browser ufficiale di Android 4.0);
-Installata nuova calcolatrice "RealCalc"(miglior calcolatrice sicentifica per Android in grado di compiere qualsiasi operazione tra sistemi numerici Binari,Ottali,Esadecimali e persino di verificare Funzioni Matematiche);
-Installato "File Expert"(miglior gestore file presente su Android che offre inoltre molte funzionalità avanzate);
-Aggiornato "Android Assistant" (ultima release e Modificato Icone Principali e Widget);
-Aggioranto "GoBook"(ultima release,ancora più fluido e con grafica più accattivante);
-Rimosso "Launcher2" (sostituito da "HoneyComb Launcher");
-Rimosso "Es Gestore File"(sostituito da "File Expert");
-Rimosso "Es Monitor di Sistema"(sostituito da una delle 17 funzioni di "Android Assistant");
-Rimosso "Browser Android"(sostituito da "Skyfire");
-Rimosso "Calcolatrice Android" (sostituito da "RealCalc");
-Rimosso "Email" (programma inutile);
-Aggiunti Nuovi Sfondi NitroX;
-Nuovo Logo di Avvio,con nuovo stile;
-Nuova Immagine Predefinita Marchiata "NitroX 2.0";
-Allegerito il sistema e correzione di molti bugs.
__________________________________________________ __
Spero siate grati del mio duro lavoro e della condivisone di esso a tutti voi,potete ricambiare cliccando sul tasto "Thanks" ;)
Buona giornata :D
-
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum che ho, peraltro, letto tutto, trovandoci molte molte cose interessantissime. Sono un felice possessore del tablet in questione che secondo le mie esigenze ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Vengo subito al sodo.... Ho aggiornato il fw del tablet alla versione 2.3, ho installato il market seguendo le istruzioni in portoghese e... sin quì tutto bene... poi però ho avuto la cattiva idea di installare gmail (scaricato dal market ufficiale) e ora non mi funziona più il tasto home (quello tondo metallico).
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Un'altra cosa che forse è collegata alla prima... quando premo il tasto di spegnimento non mi appare più la classica schermata "Modalità silenziosa" + "Modalità aereo" + "spegni", ma solo "Spegni"
Avete consigli/suggerimenti?
Grazie
Antonio
-
io ho installato le release successive senza mai avere problemi...
a questo punto proverei a ritornare prima alla versione originale, poi verificherei che tutto rifunzioni correttamente e solo alla fine reinstallerei la 2.3 (evitando gmail, ovviamente) ;)
pierluigi
-
Grazie per la risposta. Effettivamente ci avevo pensato, solo che (se non mi sbaglio) per reinstallare la versione precedente del fw dovrei tenere premuti i tasti "vol. su" e "home" in fase di accensione e non funzionando il secondo tasto ....:'(
Comunque stasera ci riprovo e poi ti faccio sapere
Grazie ancora e a presto
Antonio
-
no aspetta...
i tasti sono accensione e volume su... (sennò bisognerebbe assoldare un polipo per premere tutti sti tasti contemporaneamente! rotfl )
il tasto home mi pare sia solo per il reset... mai usato...
pierluigi
-
Stamattina, finalmente, dopo tantissimi tentativi sono riuscito ad aggiornare il mio tablet (un mid8024 akai) con la NITROX V.1.5
Il mio problema era semplicemente che per poter aggiornare il tablet dovevo usare una sd da 1GB e non quella da 8GB...
Volevo ringraziare TATOO per l'ottimo lavoro svolto, veramente complimenti! ma ora sono già in trepidante attesa per la NITROX V.2.0!!!!!!! si sa niente della release? ;)
-
ricordo a tutti che per non avere problemi con le SD , bisogna sempre formattarle come FAT (no NTFS, ma nemmeno FAT32)...
infatti Android è Linux ed ha le sue formattazioni preferite (alcune delle quali sono incompatibili con Windows) ...
Tattoo!! siamo tutti in attesa della nuova versione!!! :)
-
Quote:
SimoMoky
Stamattina, finalmente, dopo tantissimi tentativi sono riuscito ad aggiornare il mio tablet (un mid8024 akai) con la NITROX V.1.5
Il mio problema era semplicemente che per poter aggiornare il tablet dovevo usare una sd da 1GB e non quella da 8GB...
Volevo ringraziare TATOO per l'ottimo lavoro svolto, veramente complimenti! ma ora sono già in trepidante attesa per la NITROX V.2.0!!!!!!! si sa niente della release? ;)
Quote:
piellepi
ricordo a tutti che per non avere problemi con le SD , bisogna sempre formattarle come FAT (no NTFS, ma nemmeno FAT32)...
infatti Android è Linux ed ha le sue formattazioni preferite (alcune delle quali sono incompatibili con Windows) ...
Tattoo!! siamo tutti in attesa della nuova versione!!! :)
mi piace mettere tutto a disposizione di tutti!comunque la release 2.0 la sto caricando sui server e tra qualche ora sarà disponibile(i server di upload sono lenti) ;)
a breve metterò il link alla pagina di download ;) buon pomeriggio
-
Download NitroX 2.0
Come promesso ho appena pubblicato la versione 2.0 della nostra amata NitroX :)
Mi raccomando ragazzi cliccate una sola volta sull'annuncio ;)
Ecco a voi la pagina del download : .·´¯`·->NitroX<-·´¯`·.
*P.S: Faccio collezione di "Thanks" rotfl
-
tattoo hai sviluppato una versione bellissima ma non riesco in nessun modo ad istallarla! =/ ho seguito le istruzioni alla lettera ho scaricato i file ho formattato la mia micro nokia da 2 gb in fat ma quando la inserisco nel mid 8024 e premo volume su+power mi dice che con trova un file d' immagine o qualcosa del genere... come posso fare? grazie in anticipo! =)
-
piccola accortezza: l'archivio scaricato lo ha messo nella microsSD? o lo hai estratto e poi i file inseriti nella SD?
-
Quote:
Giacky91
piccola accortezza: l'archivio scaricato lo ha messo nella microsSD? o lo hai estratto e poi i file inseriti nella SD?
ragazzi dovete fare come ha detto Giacky cioé:
-estrarre l'archivio su una cartella del Desktop;
-Inserire il contenuto della cartella nella SD;
-N.B:Per installare la ROM spremete il Tasto Power più quello centrale argentato e NON come fate voi volume up+tasto power ;)ù
comunque appena ho tempo metto una guida sul sito della NitroX :)
-
Quote:
TATTOO
ragazzi dovete fare come ha detto Giacky cioé:
-estrarre l'archivio su una cartella del Desktop;
-Inserire il contenuto della cartella nella SD;
-N.B:Per installare la ROM spremete il Tasto Power più quello centrale argentato e NON come fate voi volume up+tasto power ;)ù
comunque appena ho tempo metto una guida sul sito della NitroX :)
no tattoo purtroppo anche ripetendo la procedura con il tasto argentato compare le stesso errore "can not find any update image" è strano perché per installare la versione della mediacom ha funzionato tutto alla perfezione... l' unica cosa che ho cambiato è la micro... prima ne ho usata una da 1 gb che purtroppo ho perso ma non credo sia questo il problema dato che su altri dispositivi funziona perfettamente...
-
credo che l'unico modo per escludere che il problema sia la microSD sia di provarne un'alltra.
-
E questa da quanti gb è?
Inviato dal mio NitroX-2.0 usando Androidiani App
-
tatooo
tu dici
"N.B:Per installare la ROM spremete il Tasto Power più quello centrale argentato e NON come fate voi volume up+tasto power"
Ma come : "come facciamo noi"??!?!?!?
Ti ricordo che nelle versioni 1.0 e 1.5 andava premuto il tasto volume su!
Come mai ora deve essere premuto il tasto home??
Che aspettavi a dircelo? :) Avresti dovuto segnalarlo chiaramente: tiratina d'orecchie! :( e stavolta niente "grazie" !!! :p
pierluigi
PS comunque aspetto ad installarla... :o
-
2 GB, lo ha scritto prima in post precedenti!
-
si è una nokia da 2 gb perfettamente funzionante...
-
A me succede la stessa cosa. Mi esce lo stesso messaggio. E ho provato piu' volte, seguendo le istruzioni alla< lettera.
Ora mi ritrovo con le applicazioni che avevo scaricato dal market che sono scomparse, il market non c'e' piu', ne' quello ufficiale ne' l'altro, ed il tablet che ha perso tutte le applicazioni, tranne quelle di fabbrica. Buona notte al tablet . Ci vuole una guida per l'installazione, magari si capisce come c... Installarla e dove.io l'ho installata sulla sd di 3 giga interna ( 2,92 effettiva.) i files li ho scompattati, messi sul desk e poi messi sulla sd interna. Poi premo tasto argentato e power emio essce lo stesso messaggio di rokkopox. 4 MESI PER ARRICCHIRE IL TABLET ED UN SECONDO PER ANNIENTARLO. GRAZIE A TUTTI E SOPRATTUTTIO ALLA NITROX. ADESSO DEVO REINSTALLARE RTUTTO MARCHET SOTTOMARCHET ACCOUNT ETC. GRAZIE ANCORA.
E QUESTO PERCHE' AVREBBE DOVUTO MIGLIORARE LE APPLICAZIONI GIA' ESISTENTI.MENO MALE.
IL TABLET E' TORNATO VERGINE. LA SD MI DICE CHE HA 2,92 GIGA CIOE' E' TUTTA VUOTA. I PROGRAMMI SPARITI. IL TABLET ORA POSSO MANDARLO A CAG.... E CHI CE L'HA IL TEMPO PER RIMETTERE TUTTO COME PRIMA.
-
HO FORMATTATO LA SD COME FAT , PRIMA ERA FAT 32, HO REINSTALLATO LA NITROX E DOPO AVER AVVIATO L'INSTALLAzione COL TASTO HOME ARGENTATO E POWER AD UN CERTO PUNTO MI HA DETTO CHE NON TROVAVA IL FILE ZIMAGE ( CHE prima di installare HO CONTROLLATO C'ERA NEL PACCHETTO DEI FILES SCOMPATTAT) I E S'E' BLOCCATO.
RISULTATO: IL TABLET NON SI ACCENDE PIU'. E' PARTITO DEFINITIVAMENTE. ECCO COME BUTTARE 200 EURO, TRA TABLET, APPLICAZIONI E SD ESTERNA DA 32 GIGA. W LA NITROX GRAZIE TATOOH. POTRESTI DIRMI CARO TATOOH COME RIPRISTINO TUTTO, ALMENO PER RIACCENDERLO?Per fortuna mi ero fatto il backup sul pc prima di fare il macello!
-
HO FORMATTATO LA SD COME FAT , PRIMA ERA FAT 32, HO REINSTALLATO LA NITROX E DOPO AVER AVVIATO L'INSTALLAzione COL TASTO HOME ARGENTATO E POWER AD UN CERTO PUNTO MI HA DETTO CHE NON TROVAVA IL FILE ZIMAGE CHE HO CONTROLLATO C'ERA NEL PACCHETTO DEI FILES SCOMPATTATI E S'E' BLOCCATO. RISULTATO: IL TABLET NON SI ACCENDE PIU'. E' PARTITO DEFINITIVAMENTE. ECCO COME BUTTARE 200 EURO, TRA TABLET, APPLICAZIONI E SD ESTERNA DA 32 GIGA. W LA NITROX GRAZIE TATOOH. POTRESTI ALMENO DIRMI CARO TATOOH COME RIPRISTINO TUTTO, ALMENO PER RIACCENDERLO. NON SI PUO' NEPPURE COLLEGARE AL PC VIA USB, PERCHE' NON PARTE.
-
FAI BENE AD ASPETTAre ad installarla. io ci ho rimesso una tablet nuovo che adesso non riesce neppure a partire e ad accendersi. con larom manomessa e formattata in fat, non posso neppure mandarlo in assistenza. w la nitrox w gli androidiani e w le programmazioni senza guida di installazione.
-
credo che si potrebbe anche evitare di urlare.....
-
ho provato ad accedere all'ftp, ma non mi fa entrare. potresti aiutarmi? Per installare la nitrox ho formattato in fat la room originale, ed ora non il tablet non parte piu'. Devo reinstallare la room. sul sito della mediacom ho scaricato il pacchetto per il ripristino, ma nel file delle istruzioni mi dice di caricare i files su una sd vuota. Che faccio devo smontare il tablet? Quali sono i pulsanti che devo premere per far riconoscere il tablet al pc e quindi per reinstallare i driver usb etc. sono bloccato. Help. a quale sd si riferiscono le istruzioni mediacom quando dicono di installare i file su una sd? Si riferiscono ad una sd external o interna? e come faccio faccio ad installare i files di ripristino se il pc non riconosce neppure il tablet perche' non riesce ad avviarsi? Dopo il lampeggio iniziale si spegne.
-
nel sito ftp di mediacom erano presenti gli stessi file presenti sul loro sito.
Formattando la memoria interna del tablet hai cancellato il vecchio File System. Quello che si puo provare a fare è di provare a ri-formattarlo nel giusto File System( chiedo se qualcuno puo controllare). Poi prendi una microSD esterna, la formatti in FAT, copi il contenuto dell'archivio per il ripristino( la versione 2.2, non la 2.3) all'interno della microSD.
Poi, come recitano le istruzioni mediacom:
Quote:
Originariamente inviato da mediacom
KEEP PRESS "VOLUME +" button
PRESS the POWER BUTTON ONCE (about half second) ==> you will see the Touch Panel on the Right hand side LIGHT UP) -When the Touch Panel Light Up > RELEASE the Power Button immediately ==> but KEEP pressing the Volume +
until the Mediacom logo appear then release it too.
si preme il tasto "Volume SU" e poi il tasto di accensione.
Credo che questa sia una soluzione che conviene provare.
EDIT: il tablet deve essere almeno carico al 50%, se non sei sicuro della carica fallo caricare un po!!
-
INNANZI TUTTO TI RINGRAZIO PER LA CELERE RISPOSTA. IN EFFETTI CI AVEVO PENSATO CHE QUESTA DOVREBBE ESSERE L'UNICA SOLUZIONE SPERANDO CHE FUNZIONI, MA MI CHIEDEVO SE CE NE ERA UN'ALTRA, E CIOE' SENZA RICORRERE ALLA FORMATTAZIONE DELLA SD ESTERNA DI 32 GIGA, DI CUI OVVIAMENTE DEVO FARE BEKAP.VOLEVO CHIEDERTI COMUNQUE: MI DICI DI FORMATTARE LA SD ESTERNA IN FAT. mA QUESTO PERCHE' HO FORMATTATO LA ROOM IN FAT?
cOMUNQUE TUTTO QUESTO E' SUCCESSO PERCHE' HO FATTO LA CAZZ...DI FORMATTARE LA ROOM IN FAT SENZA PRIMA FARE IL BAKUP. I FILE OROGINALI PIU' GLI APPLICATIVI PERO' CE LI HO IN BAKUP SUL PC.
QUINDI L'UNICA Eì FARLO RIPARTIRE DA SD ESTERNA, SE NON HO CAPITO MALE, SEGUENDO LA PROCEDURA DA TE SUGGERITAMI?
-
Se non ho capito male io, la situazione è:
- hai formattato il tablet, cancellando quindi android, programmi e dati.
- da quanto ho capito pero hai fatto un backup di tutto il tablet.
- collegando il tab al pc non ti viene riconosciuto
Giusto?
la microSD va formattata in FAT perchè android riconosce quel tipo di FileSystem, di certo non NTFS e neanche FAT32.
-
allora, riassumo tutto:
prima di installare la nitrox 2.0 ho salvato tutti i dati e applicazioni, presenti sul tablet, sul pc ( non quelli della sd eserna che pero' non e' sta a formattata). POi ho instllato la nitrox e riavviato. La nitrox non completava l'installazione, ma il tablet ripartiva con le vecchie impostazioni di fabbrica, anche se erano scomparsi appicativi, market ed account. allora ho letto sul forum c he andava formattat la room in fat da fat32.
infatti la sd interna da 2,92 giga era in fat32.nel fare cio' ho sbagliato perche' prima di scollegare il tablet, dopo aver formattato in fat 32, dovevo rimetterci prima i files di fabbrica, poi quelli della nitrox 2.o scompattati e poi scollegare. io invece ho scollegato il tablet dopo la formattazione e dopo aver copiati i files scompattati della nitrox., senza salvare i files di sistema e di fabbrica prima. ora io i files di fabbrica ce li ho sul pc sia perche' li ho scaricati dal sito mediacom sia perche' avevo fatto il bacup sul p. ma il problema e' che il tablet non viene riconosciuto dal pc. quindi l'unica e', come hai detto, provare a riavviarlo e rièpristinarlo da sd esterna. una cosa pero' non mi torna : mi hai detto di formattare anche la sd in fat perche' cosi vuole android, ma perche' allora quando ho formattato la room, prima di formattarla il pc la riconosceva come fat 32e quindo ho proceduto a formattare in fat?
-
il pc vede la partizione fat32 cosi come android, ma per effettuare un'operazione delicata,come l'aggiornamento del tablet ti conviene formattare in FAT, cosi sei sicuro che non sorgano problemi durante la procedura di aggiornamento.
Adesso prova a ripristinare:
- la microSD la formatti in FAT;
- prendi il contenuto dell'archivio di ripristino, estrendolo, fornito da Mediacom, si chiama "MP8002",non la prima cartella che trovi appena estratto ma i vari file che trovi entrando nelle varie sotto cartelle( io ho trovato queste cartelle: MP8002->MP8002->mediacom->mediacom-> file da copiare);
- inserisci la microSD nel tab;
- tieni premuto il tasto "Volume SU" e poi premi il tasto di accensione;
- quando compare il logo Mediacom, rilascia i tasti;
- ora dovrebbe partire il ripristino, ci mettera qualche minuto, lascialo fare.
Se hai una microSD da 1 o 2 GB è meglio, pero vedo che hai quella da 32GB. Dovrebbe(!!) funzionare lo stesso, ma non so.
prova e dicci!!
-
ti ringrazio ancora. sei puntualissimo, chiarissimo e precisissimo ( non come qualcuno.... che si e' eclissato totalmente, ). ma comunque, volevo chiederti un'ultima cosa prima di provare: la sd esterna da 32 sulla quale andro' a fare l'operazione deve necessasriamente essere vuota come si dice nelle istruzioni mediacom? e poi ancora: perche' potrebbe non funzionare con una sd da 32 se prima comunque la sd da 32 non mi ha mai dato problemi? forse perche' per fare questa operazione ci vuole una sd piccola? grazie ancora.
-
grazie.
l'SD deve essere vuota. Comunque prova lo stesso con quella da 32 GB. Se proprio non funziona recupera una da 2 o 1 GB. io ho sempre usato una da 2GB ed è sempre funzionato bene. Prima è sempre funzionata perchè è il sistema android che la gestisce e quindi avranno implementato la possibilità di usarla, ma durante il ripristino entra in gioco una versione unix che puo non gestire una memoria così alta.