CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
Discussione:

Come fare se non ti garba NitroX - Modifica da solo il tuo frimware

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    siccome sono uno degli "sfigati" con il MID8125, leggendo la tua guida ( ben fatta complimenti) come prerequisito citi il MID8024 e mi sorge un dubbio: la procedura non funziona su MID8125 ?

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Artemio Visualizza il messaggio
    Ciao,
    siccome sono uno degli "sfigati" con il MID8125, leggendo la tua guida ( ben fatta complimenti) come prerequisito citi il MID8024 e mi sorge un dubbio: la procedura non funziona su MID8125 ?
    Purtroppo il prerequisito è avere un firmware da flashare. Io parto dal firmware orignale Mediacom per lo SmartPad800 in versione MID8024, fin tanto che il firmware installato sul MID8125 non viene pubblicato non so se questa guida è applicabile. L'alternativa sarebbe verificare se è possibile modificare il file che contiene le proprietà da passare a true. Se non è possbile, occorre cercare di ottenere diritti di ROOT sul dispositivo e quindi fare le modifiche. I file di patch che faccio usare nella guida sono dei file compressi che potete aprire con 7zip, al loro interno c'è un altro file compresso da aprire sempre in 7zip. A quel punto ci sono delle cartelline (di solito system con sottocartelle) gli apk possono essere estratti e installati normalmente, mentre altri tipi di file andrebbero copiati rispettando il path presente nell'archivio compresso nella rootfs (la radice della memoria interna).

    Sta di fatto che chi possiede il MID8125 non riesce a flashare i firmware MID8024.

    Dovreste provare a esercitare un po' di pressione su Mediacom (attraverso l'assistenza), facendo leva sulla disparità di trattamento fra chi ha una versione e chi ha l'altra, affinchè pubblichi il frimware sul suo sito (anche per consentirvi un ripristino come ultima speranza in caso di guai), dove attualmente è presente solo quello per lo smatpad800 mid8024, oltre a distinguere le due versioni del modello nella pagina di descrizione del prodotto. Oppure andare alla ricerca di qualche altro marchio straniero che commercializza il clone MID8125 e mette a disposizione il firmware, tant'è che le patch al 3g sono prese da allviewmobile (marchio rumeno), e fare delle prove.

    Non sentirti troppo sfortunato, dopo tutto è costato 99,90 se non sbaglio ed io l'ho pagato 159. In più il tuo modello è l'evoluzione del MID8024. Anche per il mid8024 inizialmnte ci si è arabbattati un po' ed il salto c'è stato con il passaggio del firmware al 2.3 (sul mid8125 dovrebbe esserci dentro il 2.3.3) e la possibilità di modificare il firmware da flashare. Fra qualche mese le cose potrebbero cambiare, ma fatevi sentire un po' dall'assistenza.

  4. #13
    Androidiano L'avatar di piellepi


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 30 volte in 27 Posts
    Predefinito

    basta cercare MID8125 su google e la prima voce che si trova è quella della Coby...
    8" Android 2.3 Touchscreen 4:3 (Resistive) | COBY

    neanche qui viene fornito il firmware del tablet, ma magari controllando ogni tanto...
    infatti anche per l'8024 solo dopo un po' era apparso il firmware... comunque non da utilizzare alla cieca, ovviamente!!

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    piacenza
    Messaggi
    29
    Smartphone
    nessuno

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Io seguirei i consigli di Yatto


    Inviato dal mio SMARTPAD810C usando Androidiani App

  6. #15
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Discussione spostata in sezione modding...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy