Ciao,
siccome sono uno degli "sfigati" con il MID8125, leggendo la tua guida ( ben fatta complimenti) come prerequisito citi il MID8024 e mi sorge un dubbio: la procedura non funziona su MID8125 ?
Ciao,
siccome sono uno degli "sfigati" con il MID8125, leggendo la tua guida ( ben fatta complimenti) come prerequisito citi il MID8024 e mi sorge un dubbio: la procedura non funziona su MID8125 ?
Purtroppo il prerequisito è avere un firmware da flashare. Io parto dal firmware orignale Mediacom per lo SmartPad800 in versione MID8024, fin tanto che il firmware installato sul MID8125 non viene pubblicato non so se questa guida è applicabile. L'alternativa sarebbe verificare se è possibile modificare il file che contiene le proprietà da passare a true. Se non è possbile, occorre cercare di ottenere diritti di ROOT sul dispositivo e quindi fare le modifiche. I file di patch che faccio usare nella guida sono dei file compressi che potete aprire con 7zip, al loro interno c'è un altro file compresso da aprire sempre in 7zip. A quel punto ci sono delle cartelline (di solito system con sottocartelle) gli apk possono essere estratti e installati normalmente, mentre altri tipi di file andrebbero copiati rispettando il path presente nell'archivio compresso nella rootfs (la radice della memoria interna).
Sta di fatto che chi possiede il MID8125 non riesce a flashare i firmware MID8024.
Dovreste provare a esercitare un po' di pressione su Mediacom (attraverso l'assistenza), facendo leva sulla disparità di trattamento fra chi ha una versione e chi ha l'altra, affinchè pubblichi il frimware sul suo sito (anche per consentirvi un ripristino come ultima speranza in caso di guai), dove attualmente è presente solo quello per lo smatpad800 mid8024, oltre a distinguere le due versioni del modello nella pagina di descrizione del prodotto. Oppure andare alla ricerca di qualche altro marchio straniero che commercializza il clone MID8125 e mette a disposizione il firmware, tant'è che le patch al 3g sono prese da allviewmobile (marchio rumeno), e fare delle prove.
Non sentirti troppo sfortunato, dopo tutto è costato 99,90 se non sbaglio ed io l'ho pagato 159. In più il tuo modello è l'evoluzione del MID8024. Anche per il mid8024 inizialmnte ci si è arabbattati un po' ed il salto c'è stato con il passaggio del firmware al 2.3 (sul mid8125 dovrebbe esserci dentro il 2.3.3) e la possibilità di modificare il firmware da flashare. Fra qualche mese le cose potrebbero cambiare, ma fatevi sentire un po' dall'assistenza.
basta cercare MID8125 su google e la prima voce che si trova è quella della Coby...
8" Android 2.3 Touchscreen 4:3 (Resistive) | COBY
neanche qui viene fornito il firmware del tablet, ma magari controllando ogni tanto...
infatti anche per l'8024 solo dopo un po' era apparso il firmware... comunque non da utilizzare alla cieca, ovviamente!!
Io seguirei i consigli di Yatto
Inviato dal mio SMARTPAD810C usando Androidiani App
Discussione spostata in sezione modding...
• REGOLAMENTO • CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM • F.A.Q. DEL FORUM • MANUALE BBCODES •
STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID