CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

stylus per disegnare

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    stylus per disegnare

    Ciao a tutti e un ringraziamento per l'enorme quantità di lavoro svolto dai cuochi e a tutti per le info che si trovano su questo simpatico forum.
    Vi chiedo se qualcuno è riuscito a disegnare con uno stilo per capacitivi sul nostro smartpad, perché io ho comprato un wacom bamboo (che a detta di molti è di buona qualità) ma proprio non funziona, il tratto si interrompe o addirittura tira dritto...

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    744
    Smartphone
    Omnia2, Samsung N7000, N7100

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 136 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Riferendomi a un mio passato post qui: https://www.androidiani.com/forum/me...tml#post746474 (#20), ho avuto modo di provare diverse penne capacitive sul nostro. Quella migliore che ho trovato è la Dagi (tra le migliori nelle prove comparative, di 'review' specializzate), acquistata direttamente dal produttore (Teaiwan), ma anche con questo modello occorre far attenzione in quanto se non si 'guida' con cura, si determinano i problemi da te segnalati.

    Tutte le altre penne da me provate sono risultate inferiori, molto problematiche e piuttosto inutili sul nostro (ho provato anche la wacom). In particolare il mio uso era interessato all'uso calligrafico, ai fini di appunti e del successivo riconoscimento della scrittura manuale, più che al disegno 'pittorico'.

    Per le prove che ho fatto: le caratteristiche dello schermo, la bassa risoluzione (800x600) e relativa bassa velocità, sul nostro, condizionano pesantemente e sconsigliano questo uso.

    Le stesse penne su un IPAD/IPAD2 (così come su altri 'tablet' ma con schermo con caratteristiche superiori), in particolare la DAGI, funzionano a meraviglia e con precisione (variabile a seconda dei modelli e punte), la DAGI non fa rimpiangere la stilo sul miglior resistivo, anzi ... (unico limite è il riconoscimento della pressione, ma per questo l'unico oggetto capacitivo esistente è la s-pen della samsung, progettata esclusivamente per il Note).

    Ciao

    Detto fra noi, gli schermi resistivi sono tutta altra cosa, per precisione e uso dello stilo (disegno e scrittura) così mi tengo ancora stretti il mio OMNIA2 WM e il Samsung Q1 con W7 e riconoscimento calligrafico.
    Samsung Note N7000 a parte (bellissimo e potente, ma ancora 'debole' come o.s. sul riconoscimento calligrafico... salvo usarlo come semplice e 'precisa' lavagnetta ... almeno per ora, fino a nuovi aggiornamenti e implementazioni sw).



    Quote Originariamente inviato da piperpiper Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti e un ringraziamento per l'enorme quantità di lavoro svolto dai cuochi e a tutti per le info che si trovano su questo simpatico forum.
    Vi chiedo se qualcuno è riuscito a disegnare con uno stilo per capacitivi sul nostro smartpad, perché io ho comprato un wacom bamboo (che a detta di molti è di buona qualità) ma proprio non funziona, il tratto si interrompe o addirittura tira dritto...
    Ultima modifica di otticus; 16-02-12 alle 12:25

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Otticus, non potevo avere risposta più completa, mi scuso per non avere trovato il tuo post, ho cercato in lungo e in largo ma non l'avevo visto. Certo, è davvero un peccato che non si possa usare in modo più completo per il disegno lo smartpad, del resto è vero, su ipad quelle penne le ho viste funzionare a meraviglia.

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    744
    Smartphone
    Omnia2, Samsung N7000, N7100

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 136 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Purtoppo è così, se si vuol disegnare o scrivere (calligraficamente) con un minimo di precisione ... altro tablet.
    Così, parametro discriminante (precisione/risoluzione e reattivittà) lo schermo, quando si pesano e raffrontano tablet e costi.

    Ciao

    Quote Originariamente inviato da piperpiper Visualizza il messaggio
    Grazie Otticus, non potevo avere risposta più completa, mi scuso per non avere trovato il tuo post, ho cercato in lungo e in largo ma non l'avevo visto. Certo, è davvero un peccato che non si possa usare in modo più completo per il disegno lo smartpad, del resto è vero, su ipad quelle penne le ho viste funzionare a meraviglia.
    Ultima modifica di otticus; 16-02-12 alle 16:31

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho fatto un tentativo comprando anche un'altra penna per disegnare, ma invece che cercarne una più precisa con la punta più fine, ho fatto il contrario, sperando che fosse proprio lì il limite, nell'ampiezza della punta (la wacom bamboo ha una punta di 6 mm) e ho preso una griffin con la punta di circa 8 mm. Bene, non è perfetta, certo, come dice otticus i limiti ci sono, niente calligafria e disegno professionale, ma va molto meglio della bamboo. Dunque: se qualcuno ci vuole prendere appunti o scarabocchiare, sullo smartpad, vada sulle punte larghe, più simili sono alla punta di un dito, meglio è - anzi, se qualcuno ne conosce una così la iindichi perfavore!

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Forse questo LINK vi può dare uno spunto. Tentar non nuoce!

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    purtroppo ne ho già costruite due con questo metodo(anzi con uno migliore che poi vi dico)...funzionano sicuramente meglio dei pennini che si acquistano ma siamo ancora LONTANISSIMI dalla decenza
    Il mio consiglio è di usare al posto della penna stilo col filetto di rame una vecchia antenna (di un televisore va benissimo).
    E' in materiale completamente conduttore e permette un passaggio molto migliore delle cariche elettriche.
    Oltre ad essere di ancora più facile realizzazione.
    Tra l'altro essendo telescopica si possono fare con i vari tronconi più pennini di diverse misure!
    Io ne ho fatti tre, dal più grande al più piccolo.
    Purtroppo, ripeto, il touch non è davvero un gran che. Spero ardentemente che con ICS la gestione di quest'ultimo cambi radicalmente e ci possa dare qualche speranza...

    n.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy