Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pistoneone
Nell' immagine sono i permessi sono 777
Nel file che mi hai mandato no
Grazie veramente per la pazienza
ATTENZIONE : Pistoneone, nel boot.mg che hai postato, che ho compattato e linkato in questo post, è presente il file busybox2 mentre nel init.sh si fa rifermento a busybox. Non funzionerà !
Ciao,
ecco il nuovo file con i permessi a 777
stavolta ho preso spunto dal file indicato da GeX
Free File Hosting, Online Storage & File Upload with FileServe
fammi sapere se va...
Procedimento :
File Necessari :
Cpio.exe
gzip.exe
chmod.exe
addcrc32.exe
Un editor di testo avanzato es: Notepad ++
filelist (il file che contiene l’elenco dei file e delle cartelle che compongono il boot.img)
L’editor di testo serve per manipolare il file filelist, che è in formato Unix, ovvero con l’interlinea senza CR ma solo con LF. Se utilizziamo il blocco note, oppure wordpad si perde questa caratteristica e il cpio.exe non funzionerà
Procedimento :
1) Ipotizziamo che i file dell’immagine di boot da comprimere si trovino nella cartrella c:\bootimg
2) Copiare tutti i files necessari nella cartella c:\bootimg (comprese le dll che si trovano nella cartella cyg, necessari per far funzionare cpio.exe e gzip.exe).
3) Controllare che tutti i file e le cartelle che compongono l’immagine di boot siano elencati nel file “filelist”. Quindi se abbiamo aggiunto dei files, ad es superuser.apk, aggiungiamolo al file “filelist”
4) Posizionarsi nella cartella c:\bootimg
5) @chmod 777 *
Abbiamo impostato I permessi di tutti I files della cartella a 777
6) cpio -o -H newc < filelist > boot.img
#Abbiamo creato il file archivio boot.img
7) gzip -1 boot.img
#Abbiamo compresso il file immagine
8) rinominamo il file gzippato in boot.img
9) AddCrc32 boot.img boot_crc.img
#lo abbiamo reso “interpretabile” dal Rockchip
10) Rinominiamo il file boot_crc.img in boot.img e flashiamolo sul tablet
-
Ma quindi ogni tablet che monta il rockchip ha questo problema?
scusate, ma sono curioso...
-
@Pistoneone
Ciao,
ci sono novità ? Mi sono accorto che nel boot.img non hai messa il file su. :)
ciao,
fammi sapere ! :)
-
Quote:
yatto
@Pistoneone
Ciao,
ci sono novità ? Mi sono accorto che nel boot.img non hai messa il file su. :)
ciao,
Ciao yatto, non funziona. Ho fatto una serie di errori forse perché le istruzioni di wendal non le capisco tutte.
Io le ho trovate in cinese e quando le traduco alcune parti risultano a me incomprensibili.
Se tu hai capito la procedura e vuoi provare a fare qualche boot, io sono a disposizione per testare.
Grazie per la tua disponibilitá
Ti auguro un buona giornata
Pistoneone
-
Quote:
Originariamente inviato da pistoneone
Ciao yatto, non funziona. Ho fatto una serie di errori forse perché le istruzioni di wendal non le capisco tutte.
Io le ho trovate in cinese e quando le traduco alcone parti risultano a me incomprensibili.
Se tu hai capito la procedura e vuoi provare a fare qualche boot, io sono a disposizione per testare.
Grazie per la tua disponibilitá
Ti auguro un buona giornata
Pistoneone
Il procedimento di yatto sembra corretto ho scaricato una serie di boot.img di wendal per avere un confronto, più tardi gli do un occhio, provo a modificarlo poi ve lo posto
Inviato dal mio SmartPad 810c usando Androidiani App
-
A questo link l'immagine di boot che "dovrebbe" abilitare i permessi di scrittura sulla cartella /system
il procedimento è quello indicato da Wendal, ovvero lo spostamento del mount point sotto la partition /data
fatemi sapere se funziona. (speriamo di si) :)
ovviamente non mi assumo nessuna responsabilità per eventuali danni/malfunzionamenti etc. etc. è solo un tentativo ! :)
-
Quote:
yatto
A questo link l'immagine di boot che "dovrebbe" abilitare i permessi di scrittura sulla cartella /system
il procedimento è quello indicato da Wendal, ovvero lo spostamento del mount point sotto la partition /data
fatemi sapere se funziona. (speriamo di si) :)
ovviamente non mi assumo nessuna responsabilità per eventuali danni/malfunzionamenti etc. etc. è solo un tentativo ! :)
Ciao Yatto, grazie per il lavoro che hai svolto, non funziona.
Parte e va in bootloop sulla scritta mediacom. Non arriva all' androide.
Per il momento ho flaschato solo il boot, adesso nn ho tempo ma più tardi provo a flashare tutti i file completi.
Non finirò mai di ringraziarti per i tentativi che stai facendo.
Credo tu sia l' unico su questo furum che ha le conoscenze per riuscire a farlo
Ci sentiamo più tardi
Pistoneone
Edit: Aprendo il boot.img ho notato che manca la cartella System rispetto all' originale
-
Quote:
pistoneone
Ciao Yatto, grazie per il lavoro che hai svolto, non funziona.
Parte e va in bootloop sulla scritta mediacom. Non arriva all' androide.
Per il momento ho flaschato solo il boot, adesso nn ho tempo ma più tardi provo a flashare tutti i file completi.
Non finirò mai di ringraziarti per i tentativi che stai facendo.
Credo tu sia l' unico su questo furum che ha le conoscenze per riuscire a farlo
Ci sentiamo più tardi
Pistoneone
Edit: Aprendo il boot.img ho notato che manca la cartella System rispetto all' originale
Credo che per il boot, oltre al busybox (non so se é realmente necessario) basti solo modificare le stringhe relative al montaggio delle cartelle di sistema in modo da farlo montare con partizione aperta alla lettura/scrittura.queste stringhe si trovano in init.rc
-
Quote:
gexking
Credo che per il boot, oltre al busybox (non so se é realmente necessario) basti solo modificare le stringhe relative al montaggio delle cartelle di sistema in modo da farlo montare con partizione aperta alla lettura/scrittura.queste stringhe si trovano in init.rc
Vi spiego cosa c'è in più nel boot.img
1) Modifica del file init.rc per montare la cartella /system sotto la partition /data
2) Modifica del file init.rc per far partre al boot come servizio init.sh
3) Aggiunta del file init.sh che in pratica fa la copia (la prima volta) dei file della cartella /system nella cartella /data
3) Modifia del default.prop per "root" del dispositivo
4) aggiunta dei file busybox e su
In pratica nulla che blocchi il dispositivo, forse è meglio creare il pacchetto intero utilizzando questo boot.img, e non flashare solo il boot.img.
nel link sotto, il boot.img che contiene anche la cartellina system mancante nel precedente...
http://www.fileserve.com/file/3j7DJSz/boot.img
fatemi sapere... :)
-
Quote:
Originariamente inviato da yatto
Quote:
Originariamente inviato da gexking
1) Modifica del file init.rc per montare la cartella /system sotto la partition /data
3) Aggiunta del file init.sh che in pratica fa la copia (la prima volta) dei file della cartella /system nella cartella /data
In pratica nulla che blocchi il dispositivo, forse è meglio creare il pacchetto intero utilizzando questo boot.img, e non flashare solo il boot.img.
nel link sotto, il boot.img che contiene anche la cartellina system mancante nel precedente...
http://www.fileserve.com/file/3j7DJSz/boot.img
Mi sono perso la storia... tu sei quello che non ha il tablet?
Se mi spieghi bene come preparare la rom dsto il file che hsi postato io ci provo
Inviato dal mio DATAM803HC usando Androidiani App
-
Quote:
yatto
Provata, in tutti i modi possibili.
Non va porca miseria.
Ciao
Pistoneone
-
Ciao Pistoneone, avete provato con i cramfs tools? sono su sourceforge al link sourceforge.net/projects/cramfs/ (lo metto come testo perche il sistema non mi fa inserire i link.
ci sono anche interessanti articoli sul filesystem cram e i comandi ai link ti.com/lit/an/spraat3/spraat3.pdf e focus.ti.com/general/docs/lit/getliterature.tsp?baseLiteratureNumber=spraah2&tra ck=no
Buon lavoro e spero di poter aiutare, nel mio piccolo, a far crescere la community e sbloccare il nostro 810c ;)
-
io per win ho trovato questo.... dopo quando arrivo a casa ci provo.... intanto se qualcuno vuole anticiparmi....
Extract/Create .cram file under Windows Environment « Prabhuraja's Weblog
-
Quote:
pistoneone
Provata, in tutti i modi possibili.
Non va porca miseria.
Ciao
Pistoneone
:O
Bisogna capire il perchè...
Saresti così gentile da rimettere nel pacchetto del firmware il boot.img al seguente link ?
Si tratta del boot.img originale, del primo Update di Daniele. L'ho soltanto decompresso e poi ricompresso, qundi dovrebbe funzionare.
Se così non fosse ci troviamo di fronte ad un errore nel procedimento di modifica del boot.img e torniamo al punto di partenza dove brancolavamo nel buio. Speriamo di no !
Una domanda : come hai fatto le prove ? che versione di firmware hai usato ? Dovresti usare la prima Update di Daniele e non la seconda.
Ti ringrazio ifinitamente ! :)
-
Quote:
yatto
:O
Bisogna capire il perchè...
Saresti così gentile da rimettere nel pacchetto del firmware il boot.img al seguente link ?
Si tratta del boot.img originale, del primo Update di Daniele. L'ho soltanto decompresso e poi ricompresso, qundi dovrebbe funzionare.
Se così non fosse ci troviamo di fronte ad un errore nel procedimento di modifica del boot.img e torniamo al punto di partenza dove brancolavamo nel buio. Speriamo di no !
Una domanda : come hai fatto le prove ? che versione di firmware hai usato ? Dovresti usare la prima Update di Daniele e non la seconda.
Ti ringrazio ifinitamente ! :)
Ciao Yatto, ottima intuizione!! In effetti non va .... quindi....è la ricompressione.
Il firmware usato è naturalmente la versione 1 di daniele.
Cmq sono io che ti ringrazio infinitamente.
A presto
Pistoneone
-
Ciao Yatto, oggi niente da testare?
Dimmi qualcosa di buono!!
Buona giornata
Pistoneone
-
Quote:
pistoneone
Ciao Yatto, oggi niente da testare?
Dimmi qualcosa di buono!!
Buona giornata
Pistoneone
sempre la boot.img originale...
se non va questa possiamo chiudere il dicorso... purtroppo.
-
Quote:
yatto
Ciao Yatto, ho sempre avuto fiducia in te e sapevo che non mi avresti deluso!!
Sono felice di dirti che questo funziona. Non so cos' hai fatto ma ha funzionato.
Quando hai tempo mandami qualcosa con i permessi.
Sei un manico ... Grazie!!
Buona Serata
Pistoneone
-
Quote:
Originariamente inviato da pistoneone
Ciao Yatto, ho sempre avuto fiducia in te e sapevo che non mi avresti deluso!!
Sono felice di dirti che questo funziona. Non so cos' hai fatto ma ha funzionato.
Quando hai tempo mandami qualcosa con i permessi.
Sei un manico ... Grazie!!
Buona Serata
Pistoneone
Cosa funziona??? Cosa cosa? :)
Inviato dal mio Liberty usando Androidiani App
-
Quote:
gexking
Cosa funziona??? Cosa cosa? :)
Inviato dal mio Liberty usando
Androidiani App
il boot.img funziona.... ora da quello, teoricamente la strada è aperta... sempre se riesce a metterci il root
-
Quote:
Originariamente inviato da jacock
il boot.img funziona.... ora da quello, teoricamente la strada è aperta... sempre se riesce a metterci il root
Che modifiche avete apportato?
-
Quote:
gexking
Che modifiche avete apportato?
Inviato dal mio DATAM803HC usando
Androidiani App
Mi dispiace deluderti, ma nonostante la mia buona volontà stai parlando con l' ultima ruota del carro...
Per quello che so è riuscito a trovare un modo per far riconoscere il boot.img al tablet, e di conseguenza ora possiamo ehm... Possono modificare la sequenza di boot e andare a caricare la partizione in modo da abilitare la lettura... Quindi attendiamo tutti yatto che posti il file...
W yatto
Sent from my iPod touch using Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da jacock
Mi dispiace deluderti, ma nonostante la mia buona volontà stai parlando con l' ultima ruota del carro...
Per quello che so è riuscito a trovare un modo per far riconoscere il boot.img al tablet, e di conseguenza ora possiamo ehm... Possono modificare la sequenza di boot e andare a caricare la partizione in modo da abilitare la lettura... Quindi attendiamo tutti yatto che posti il file...
W yatto
perfetto é un ottima notizia!! Grazie delle info ;) grandi ragazzi!
-
Ovviamente ho sbagliato ed era
'abilitare la scrittura'
-
Grandissimi ragazzi!!!!
Galaxy S - Galnet Miui
-
-
Yatto,
io ci ero già riuscito ad decomprimere e ricomprirere il boot.img il problema stava nel inserire 2 file in più (su,busybox) e poi ricomprimerlo. a questo hai trovato soluzione?perchè ti potrei aiutare
-
Ciao.
grazie a Pistonene, ho "isolato" il procedimento per decomprimere/ricompimere il boot.img senza pregiudicarne il funzionamento.
a questo link c'è un nuovo boot.img
che contiene :
su
busybox
init.sh
init.rc modificato
default.prop modificato
il tutto per permettere la scritura su /system
speriamo che funzioni. Il problema che salta subito all'occhio è che busybox pesa molto e l'immagine aumemta di molto il suo peso : da 200K a 1,3 K
speriamo bene...
:)
-
Quote:
Originariamente inviato da yatto
Ciao.
grazie a Pistonene, ho "isolato" il procedimento per decomprimere/ricompimere il boot.img senza pregiudicarne il funzionamento.
che contiene :
su
busybox
init.sh
init.rc modificato
default.prop modificato
speriamo che funzioni. Il problema che salta subito all'occhio è che busybox pesa molto e l'immagine aumemta di molto il suo peso : da 200K a 1,3 K
speriamo bene...
Complimenti yatto! Ottimo lavoro! Speriamo che vada!
-
Il system se serve l'ho postato di là, a disposizione per prove e scompattamenti vari.
-
Quote:
yatto
Ciao.
che contiene :
su
busybox
init.sh
init.rc modificato
default.prop modificato
speriamo bene...
Fatemi capire, se io flasho solo questo boot sul tablet al primo riavvio mi sblocca in scrittura i file di sistema?
-
Quote:
fedpisano
Fatemi capire, se io flasho solo questo boot sul tablet al primo riavvio mi sblocca in scrittura i file di sistema?
Non per ora...
Ciao
Pistoneone
-
semplificato il file init.sh
da testare... :)
Può essere che la prima volta rimanga un po' "bloccato" con l scritta mediacom. Potrebbe essere nomale in quanto dovrebbe copiare un filesystem da una cartella ad un altra...
speriamo bene... fatemi sapere
-
Ok Yatto questo funziona ... parterotfl
-
3 allegato(i)
-
A quando un sistema android rootato completamente ?
Forza ragazzi !
-
beh , se parte, prova a svrivere su /system
-
Un grande inchino ed un mega applauso ragazzi!!!
Galaxy S - Galnet Miui
-
Quote:
yatto
beh , se parte, prova a svrivere su /system
allora, si sa niente?
-
Scusate una domanda probabilmente scema. Ma una volta che si è reso scrivibile i file di sistema dall'avvio. dopo non è possibile rootarlo con programmi come Z4ROOT?