Visualizzazione stampabile
-
@Pistoneone: l'init.sh a ui fai riferiento è della V.4 di wendal, mentre io ho preso quello della v. 4.2
Il default.prop non dovrebbe influire...
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
yatto
Sto provando ;) flashando solo il boot.img rimane fisso sul robottino ora sto flashando tutto.
ti aggiorno
EDIT: ho flashato tutta la rom ma niente, ora seguendo la linea di pistoneone, sto sotituendo solo il boot per vedere cosa ha creato...allora in data/sysrw si trovano, una cartella "app" e il flashplayer10.3.apk..cosa devo vedere ancora?
vedo che la cartella data e in r/w mi permette pure di cambiare i permessi (root explorer ovviamente)
EDIT: riavvio per vedere se rimangono modificati i permessi
EDIT: la cartella data/ e r/o mentre al suoi interno si possono modificare i permessi (riavviando sono rimasti impostati)
p.s. magari sto dicendo delle cazzate incredibili...
-
che la prima volta rimanga un po' sul robottino potrebbe essere normale, in quanto deve copiare tutta la cartella /system
data/sysrw dovrebbe contenere tutto ciò che contiene /system con un file TAG
anche /system dovrebbe essere r/w
-
Quote:
yatto
che la prima volta rimanga un po' sul robottino potrebbe essere normale, in quanto deve copiare tutta la cartella /system
data/sysrw dovrebbe contenere tutto ciò che contiene /system con un file TAG
anche /system dovrebbe essere r/w
Ok forse dovevo aspettare di più perchè in effetti ha copiato qualcosa in data/sysrw, ora riprovo...indicativamente quanto tempo ci può mettere?
grazie ;)
-
non lo so...
cmq c'è un altra immagine, da testare se non dovesse andare bene quella.
In quest'ultima, ho messo il default.prop di Daniele2 e ho eliminto la cartellina system (come da consigli di Pistoneone)
Free File Hosting, Online Storage & File Upload with FileServe
-
Quote:
yatto
ok, provo ;)
-
allora, flashato tutta la rom con l'ultipo boot.img che hai postato.....sorpresa é partito!!!prima sembrava bloccato sull'androide poi puf si é riavviato, dopo é partito!!!
ho provato con tutte le altre *.img originali quindi senza super user e system modificato...ora provo ad installarlo
-
gex quindi se flasho il mio con i tuoi ultimi files e questo boot dovrebbe partire con il root?
-
Quote:
simulatorhck
gex quindi se flasho il mio con i tuoi ultimi files e questo boot dovrebbe partire con il root?
Aspetta devo fare delle prove, adesso provo con la mia rom....
COMUNQUE IN DATA/SYSRW ci sono tutti i file mi sembra compreso il TAG!!
-
Quote:
gexking
Aspetta devo fare delle prove, adesso provo con la mia rom....
COMUNQUE IN DATA/SYSRW ci sono tutti i file mi sembra compreso il TAG!!
Prima avevo provato a flashare con la mia rom e il penultimo boot.img poi ho spento manualmente dopo un pò di minuti che aspettavo, e ho flashato solo il nuovo boot.img (l'ultimo che hai postato)..dopo un'attesa di qualche minuto si é riavviato, poi e ripartito normalemte, all'avvio terminava con errore tutte le applicazioni, probabilmente perchè la prima volta con il penultimo boot aveva copiato in parte i files di sistema in data/sysrw....quindi si può dedurre che con il nuovo boot carica il system da li.... dopo ho provato con gli img originali apparte il boot ovviamente
ora sta caricando la mia rom con il nuovo boot.img
EDIT: si e bloccato sulla scritta android :( ora ho riavviato poi riprovo con un system.img più simile all'originale
-
Quote:
gexking
Prima avevo provato a flashare con la mia rom e il penultimo boot.img poi ho spento manualmente dopo un pò di minuti che aspettavo, e ho flashato solo il nuovo boot.img (l'ultimo che hai postato)..dopo un'attesa di qualche minuto si é riavviato, poi e ripartito normalemte, all'avvio terminava con errore tutte le applicazioni, probabilmente perchè la prima volta con il penultimo boot aveva copiato in parte i files di sistema in data/sysrw....quindi si può dedurre che con il nuovo boot carica il system da li.... dopo ho provato con gli img originali apparte il boot ovviamente
ora sta caricando la mia rom con il nuovo boot.img
EDIT: si e bloccato sulla scritta android :( ora ho riavviato poi riprovo con un system.img più simile all'originale
Io ho flashato la tua 1.0 con l'ultimo boot. E' stato sul simbolo android.. poi si e riavviato...e stato un po sul simbolo e poi è partito...Che prove devo fare?
-
ahahahahaaha a te é partito?bene dai :) tranquillo ora ripovo e vedo io, personalmente non saprei neanche io cosa fare, prova qualche programma che necessita il root
-
Uff...provando con titanium backup mi dice che non ho l'accesso root.....maledizione
-
Quote:
simulatorhck
Uff...provando con titanium backup mi dice che non ho l'accesso root.....maledizione
non so, magari non c'entra con queste modifiche dobbiamo aspettare yatto
-
Installate superuser
Poi installate titanium backup
Poi provate a disinstallare un app di sistema tipo messaggi o qualcos'altro se la disinstalla e al riavvio non é presente vuol dire che la cartella e scrivibile quindi anche il system!!!
Galaxy S - Galnet Miui
-
yatto ci sei ancora? ho bisogno di te!
Ciao
Pistoneone
-
Quote:
pistoneone
yatto ci sei ancora? ho bisogno di te!
Ciao
Pistoneone
hai provato il boot? che ne dici???? :)
-
Quote:
gexking
hai provato il boot? che ne dici???? :)
Dico che non va bene.
Non funziona superuser
Ciao
Pistoneone
Ho bisogno di yatto il mio supergenio!!!!
-
Quote:
pistoneone
Dico che non va bene.
Non funziona superuser
Ciao
Pistoneone
Ho bisogno di yatto il mio supergenio!!!!
azz per il resto migliorie?
-
Quote:
gexking
azz per il resto migliorie?
Che migliorie scusa?
I permessi di scrittura servono a fare tutto quello che adesso fai quando smonti il system sul pc e metti o togli applicazioni o modifichi file nella bin.
-
Quote:
pistoneone
Che migliorie scusa?
I permessi di scrittura servono a fare tutto quello che adesso fai quando smonti il system sul pc e metti o togli applicazioni o modifichi file nella bin.
intendevo se aveva fatto passi avanti rispetto i vecchi boot.
-
non capisco...
Ci sono o no i permessi di scrittura sulla /system ?
superuser non c'è ma c'è il classico "su" per i linuxiani /system/bin/su
spiegatevi meglio.
per chi ha provato : è normale che dopo essere stato un po' con la scitta android, si riavvii e poi parta. E' il funzinamento normale. Dopo il riavvio la cartella /system è writable !
:)
-
Quote:
yatto
non capisco...
Ci sono o no i permessi di scrittura sulla /system ?
superuser non c'è ma c'è il classico "su" per i linuxiani /system/bin/su
spiegatevi meglio.
per chi ha provato : è normale che dopo essere stato un po' con la scitta android, si riavvii e poi parta. E' il funzinamento normale. Dopo il riavvio la cartella /system è writable !
:)
quindi bisognerebbe provare ad aprire il terminale e scrivere su e l' app da avviare?
-
No jack
Basta che provi con il su o superuser e simili ad editare qualcosa del sistema basta anche solo che tu riesca a cancellare un apk :)
Galaxy S - Galnet Miui
-
Quote:
smoker46
No jack
Basta che provi con il su o superuser e simili ad editare qualcosa del sistema basta anche solo che tu riesca a cancellare un apk :)
Galaxy S - Galnet Miui
avevo capito che non si installava superuser... nessuno che prova ? :D
-
Sono in ufficio se riesco sta sera provo
Galaxy S - Galnet Miui
-
Quote:
jacock
quindi bisognerebbe provare ad aprire il terminale e scrivere su e l' app da avviare?
Per verificare, aprite un terminale e digitate "su" seguito da Invio... dovrebbe apparire l'applicazione "Superuser" che vi chiede conferma sul concedere i permessi di superutente... confermate e siete ROOT!!!
-
Quote:
alexdibi1974
Per verificare, aprite un terminale e digitate "su" seguito da Invio... dovrebbe apparire l'applicazione "Superuser" che vi chiede conferma sul concedere i permessi di superutente... confermate e siete ROOT!!!
ho capito... muovo io il culo e flasho... datemi il tempo tecnico e poi faccio tutte le prove
-
Quote:
jacock
ho capito... muovo io il culo e flasho... datemi il tempo tecnico e poi faccio tutte le prove
per favore, ondee evitare incomprensioni, linkatemi la versione che devo flashare
-
da system ho eliminato con un file manager l'apk di flash.......indica qualcosa?
-
si che hai i permessi di scrittura sulla cartella system!!!!!1
quindi dovremmo esserci ragazzi!!!
-
Quote:
simulatorhck
da system ho eliminato con un file manager l'apk di flash.......indica qualcosa?
confermo la stessa cosa!
-
ok quindi mi aspetto che nei prossimi 10 secondi gex mi posti una bella rom con il nuovo boot giusto?
:D dai che fremo!!! hahahahahahaha
-
Quote:
smoker46
ok quindi mi aspetto che nei prossimi 10 secondi gex mi posti una bella rom con il nuovo boot giusto?
:D dai che fremo!!! hahahahahahaha
se hai installato la mia rom basta che metti solo il boot.img che ha postato yatto QUI la procedura e la stessa basta che spunti nel programma solo il boot
non mi assumo nessuna responsabilità!!!a me é andato, ma non si sà mai
-
sto scaricando ora la rom dal link in prima pagina!
ma ci sono due dubbi!
1. il file indica la versione 1.0 ancora! è giusto?
2. non mi da più il file con il tool!
riesci a dare una controllata gex?
grassie!
-
Quote:
smoker46
sto scaricando ora la rom dal link in prima pagina!
ma ci sono due dubbi!
1. il file indica la versione 1.0 ancora! è giusto?
2. non mi da più il file con il tool!
riesci a dare una controllata gex?
grassie!
usa quello di pistoneone che é la stessa cosa...piuttosto non va superuser!
-
che problema da?
riporta qualche errore?
ma non va solo cambiando il boot?
magari non funziona perchè punta alla vecchia cartella no?
-
non funziona superuser, ma il resto va ho appena provato a modificare nel build.prop la desintà dell'lcd, dalla cartella system, dopo il riavvio a funzionato
-
allora probabilmente è dovuto allo spostamento del system anche se mi sembra strano o_O