Sono al lavoro, io ci provo dopo. Ma se installiamo z4root con il system writable, magari fa un buon lavoro.... non so se è una buona idea
Inviato dal mio Mediacom Smartpad 810c usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Sono al lavoro, io ci provo dopo. Ma se installiamo z4root con il system writable, magari fa un buon lavoro.... non so se è una buona idea
Inviato dal mio Mediacom Smartpad 810c usando Androidiani App
Questo é il rapporto di Root Check magari può aiutare:
Root Access is not properly configured or was not granted.
Superuser.apk - com.noshufou.android.su - version 2.3.6.1 - Added clear log to menu in log tab, More languages, Bugfixes is installed!
System Environment PATH: /sbin /vendor/bin /system/sbin /system/bin /system/xbin
The adb binary is set to default shell user access as a standard non-root user
Standard su binary location: ls -l /system/bin/su:
-rwsr-sr-x root root 10620 2011-10-18 18:28 su
Standard su binary location: ls -l /system/xbin/su:
/system/xbin/su: No such file or directory
Alternate su binary location:
/sbin/su: No such file or directory
Alternate su type binary location:
/system/xbin/sudo: No such file or directory
SU binary not found or not operating properly
Results provided on your SMARTPAD810C device by Root Checker version 3.8 from joeykrim in the Android Market - http://goo.gl/GgWae
Nuova rom pistoneone-yatto3.0 QUI
Nuova rom che ha in più cosa, il root??
Dai gex adesso ti metti in pari ;)
Galaxy S - Galnet Miui
Ciao Yatto, giá mi manchi..... devo trovare qualcosa da fare insieme, altrimenti la solitudine mi potrebbe assalire domattina!
Io mi butto su 3g tu che ne dici di vedere per il recovery?
Buona serata
Pistoneone
Pistoneone, anzitutto graazie per quello che insieme a yatto siete riusciti a fare.
Ve la do io qualcosa di difficile, se si riesce in questo avremo anche una tv con digitale terrestre portatile.
http://www.youtube.com/watch?v=TkQHtLvr2Qw
AUGURIIIIIII!!!!!!!!!!!!!:D Tablet sconfitto!! Certo che è stata dura pero ;) rotfl complimenti per l'ottimo lavoro che avete svolto, se posso permettermi di darvi un consiglio i primi lavori da fare sono:
Sistemare definitivamente il wifi (eliminare il reboot quando si disattiva e attiva)
Abilitare le Chiavette 3g e bluetooth (se è possibile)
Comunque davvero complimentoni!! Sono uno dei primissimi utenti di questa sezione del forum e vi seguo come un'ombra tutti i giorni!! :)
Secondo me la sua utilità la avrebbe in quanto alla fine stai sintonizzando dei canali e la qualità deve necessariamente essere superiore ad uno streaming che si consuma la batteria col wireless. Se c'è il root e c'è la cartella lib/firmware (o si può creare) saprei dove mettere mani.
Altra domanda....adesso che abbiamo il root....possibilità di metterci dentro un ubuntu? Ho idee molto bellicose :)
Black noi potremmo vedere di aiutare in questo senso.
Ciao
@pistoneone:
Ciao,
mi sono perso un passaggio:
1) Superuser.apk funziona ?
2) /system/bin/su funziona ? Aprendo un terminale e scrivendo su vengono attivati i "superpoteri" ?
Inoltre, tutti quelli che aspettavano di avere il root completo, per fare non so cosa, ora si sono messi al lavoro ? :) Per fare che cosa ?
La mia richiesta, è di "canalizzare" gli sforzi si "progetti" specifici.
Secondo voi con il tablet completamente rootato posso riuscire a installare DSLR controller?
Sul samsung ace me lo installa ma non funziona perché il cellulare non ha la usb host, questo tablet invece dovrebbe averla per collegarlo ad una macchina fotografica tramite cavo usb...che dite? Fattibile?
Sarebbe uscita la sdk del 4.0 :)
Che dite? Possibile?
Galaxy S - Galnet Miui
Sembrerà strano, ma ci sono molte applicazioni anche sul market ufficiale che richiedono i permessi di root. Poi per avere una personalizzazione e un controllo totale!!! Poi mi chiedo perchè in windows ce li ho e in android che deriva da linux non posso averli? Sicuramente è un discorso lungo...
Purtroppo ho pochissno tempo da dedicare al l'hacking dello smartPad, ma vorrei essere di aiuto e partecipare di piu', quindi giusto per capire se perderci tempo... mi rivolgo in particolare a Gexxking, Pistoneone e Yatto...e' utile per voi avere la partizione system in ext3 o meglio ancora in jaffs2 con relativo boot.img?
Questo permetterebbe di avere root con la system scrivibile senza dover ricopiare l'intero system in data, pero' non sono sicuro di quanto spazio libero oltre 120Mb riuscirei a ricavare perchè ext3 e jffs2 al contrario di cromfs non sono filesystem compressi... inoltre renderebbe piu' difficile creare la sysem.img sotto windows (anche se con cygwin potrei darvi uno script che gira su windows) su linux rimane uno scherzo...
di contro si recupera parecchio tempo al primo boot e 120Mb di spazio in Data...
Altrimenti mi dedicherei al porting di una recovery con la funzionalita' di backup nandroid o meglio ancora potremmo unire le forze nel tentare il titanico porting di una Cyanogenmod o addirittura la AOSP 4.0 (ice cream)
Quote:
Originariamente inviato da eldiau
E il porting di una MIUI?
Inviato dal mio DATAM803HC usando Androidiani App
Personalmente non amo la MIUI... fa troppo Iphone... sono per Android duro e puro hehehehe
Quote:
Originariamente inviato da eldiau
In effetti... non hai tutti i torti... la cyano sarebbe una buona cosa, sul mio HTC Tattoo gli ha dato ridato un pò di vita.... Ma l'implementazione di una rom con Android 3.0 sarebbe possibile?
facendo quel gioco del cambio del tipo di partizione, si guadagna in velocità?
io aspetto la prossima rom di pistoneone e poi penso di stabilizzarmi... mi installo opera e qualcosa per morificare i documenti e spero di mettermi il cuore in pace...
solo che non capisco perchè a volte opera su certi siti si incanta... userei volentieri dolphin, ma come il browser stock, non hq lo scolling cinetico fluido come opera...
comunque, se lo si tiene pulito è parecchio veloce come tablet... sopratutto per quello che devo farci io...
l' unica cosa che mi fa arrabbiare ènche non riesco a impostare gli sfondi a tutto schermo :(
A me una cyano o addirittura un ics farebbe molta gola!!!
Anche solo implementare l'sdk 2.0 con interfaccia honeycomb non sarebbe male!!!
Se c'é sono felice di dare una mano!!!
Inviato dal mio DATAM803HC usando Tapatalk
jacock e' una distribuzione android ricompilata dai sorgenti opensource moooolto diffusa e apprezzata, dai un occhiata a CyanogenMod | Android Community Rom based on Gingerbread io la uso sul mio telefono...
Appunto jack!
La cyanogen é nata con lo scopo di ottimizzare i dispositivi!!!
Cambiare l'interfaccia é secondario e comunque veloce!!
Inviato dal mio DATAM803HC usando Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da jacock
Ma la cyanogenmod ha proprio questo come punto di forza. Come più volte ho detto ho l'HTC tattoo. L'Htc non ha mai rilasciato aggiornamenti con android superiori alla versione 1.6 con molti bugs tipo il bluetooth, perchè dicevano che non poteva supportare android superiori. Con la Cyano ora sul quel telefono abbandonato da HTC ho Android 2.3.7 quindi superiore anche a quello del nostro tablet e va alla grande.... hanno pure risolto il problema del bluetooth :)
C'é qualche novità sull'SDK 2.0?
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Ciao a tutti, ho letto tutto il thread ma non mi è chiaro come farlo diventare root. Qualcuno può scrivere una piccola guida? Inoltre vi chiedo nell'ultimo update della mediacomm ci sono 4 file img che con i tool windal non vengono estratti.
Spero che qualcuno mi risponda cosi mi ci metto anch'io a lavorarci.
Grazie!