CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 20 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 200
Discussione:

Mediacom Smartpad 810c - Writable System

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di Samhain

Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 170 volte in 56 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ledzgio Visualizza il messaggio
    Non sono sicuro che su android sia la medesima cosa, ma su linux un filesystem è in sola lettura solamente perche viene montato così...ma non è una cosa intrinseca del filesystem. Su linux questa cosa si cambia avendo i permessi di root sul SO e qui torniamo al problema principale..ottenere i permessi di root!
    Su Android è come su linux solo che alcuni filesystem sono esclusivamente readonly sia montati su andorid che su linux (cramfs - Wikipedia, the free encyclopedia)

2.  
    Banned

Ringraziamenti
    299
    Ringraziato 684 volte in 222 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da yatto Visualizza il messaggio
    Ciao,

non è che sono pratico. ho solo letto su slatedroid come fare. Comunque ci ho provato e nel link sotto c'è tuo file ricompattato. Non mi assumo alcuna responsabilità però.... perchè ripeto non sono pratico.

Cmq ho ricompattato l'archivio con Wintar, in formato cpio(cpio SVR4)+gzip e poi l'ho dato in pasto a rkcrc. dovrebbe funzionare.

In caso non funzioni, puoi ricaricare l'immagine funzionante ? Spero di sì, altrimenti non provare !

Free File Hosting, Online Storage &amp File Upload with FileServe

ciao, e fammi sapere

un saluto !
    Ciao yatto e grazie per l' aiuto. Provato ma non funziona. Aprendolo con 7zip dopo averlo modificato con l'editor esadecimale le cartelle non risultano scrivibili (vedi immagine Allegata)
    Cmq l' operazione è reversibile quindi...
    Senti ti chiedo un' altra cortesia: puoi fare una mini-guida per fare questa operazione? Magari fai un bel pacchetto con i programmi che servono e lo butti su qualche filesharing?
    Lo so che è uno sporco lavoro ma ho fiducia in te e conto sul tuo aiuto.
    Grazie
    Pistoneone

Senior Droid L'avatar di gexking

Ringraziamenti
    391
    Ringraziato 423 volte in 164 Posts
    Predefinito

Pistoneone ti passo il file filelist per compripere il boot.img con il tool che ho postato qui (lo devi mettere dentro la cartella boot ) ATTENZIONE devi usare "busybox" e non "busybox2".

questo file (filelist) lo genera in automatico, se lo modifichi con text editor non va più. MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

Senior Droid

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 173 volte in 93 Posts
    Predefinito

Ciao,

non ho capito. che significa che non sono scrivibili ? nell'immagine vedo che i ipermessi delle cartelle sono drwxrwxrwx ovvero 777 ovvero permessi di lettura scritturea esecuzione per tutti !

fammi capire meglio.

il file boot.img che ti ho postato è solo da rimettere nel firmware.

cmq per la guida, appena ho un po' di tempo...

cmq. se mi fai capire bene cosa c'è che non va, vediamo di risolvere.

Banned

Ringraziamenti
    299
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da yatto Visualizza il messaggio
    Ciao,

non ho capito. che significa che non sono scrivibili ? nell'immagine vedo che i ipermessi delle cartelle sono drwxrwxrwx ovvero 777 ovvero permessi di lettura scritturea esecuzione per tutti !

fammi capire meglio.

il file boot.img che ti ho postato è solo da rimettere nel firmware.

cmq per la guida, appena ho un po' di tempo...

cmq. se mi fai capire bene cosa c'è che non va, vediamo di risolvere.
    Nell' immagine sono i permessi sono 777
    Nel file che mi hai mandato no

Grazie veramente per la pazienza

Banned

Ringraziamenti
    299
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gexking Visualizza il messaggio
    Pistoneone ti passo il file filelist per compripere il boot.img con il tool che ho postato qui (lo devi mettere dentro la cartella boot ) ATTENZIONE devi usare "busybox" e non "busybox2".

questo file (filelist) lo genera in automatico, se lo modifichi con text editor non va più. MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service
    Ciao gex, questo sistema non riesco farlo funzionare, ho già provato.
    Io devo estrarre i file come li vedi nell' immagine, modificarli e riscriverli esattamente come erano.
    Invece con questo tool mi estrae il filelist e nn so cosa farne.
    Grazie comunque
    Ciao
    Pistoneone

Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Samhain Visualizza il messaggio
    Su Android è come su linux solo che alcuni filesystem sono esclusivamente readonly sia montati su andorid che su linux (cramfs - Wikipedia, the free encyclopedia)
    Ok leggendo in giro vedo che il filesyste cramfs ha solo permessi di lettura e non può essere cambiato..in effetti questo tipo di filesystem si usa per partizioni di boot che devono essere solo in lettura. L'intero filesystem usato da questo specifico chipset è cramfs? non c'è modo di cambiarlo?

Senior Droid L'avatar di gexking

Ringraziamenti
    391
    Ringraziato 423 volte in 164 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pistoneone Visualizza il messaggio
    Ciao gex, questo sistema non riesco farlo funzionare, ho già provato.
    Io devo estrarre i file come li vedi nell' immagine, modificarli e riscriverli esattamente come erano.
    Invece con questo tool mi estrae il filelist e nn so cosa farne.
    Grazie comunque
    Ciao
    Pistoneone
    no questo tool serve per estrarre il boot.img dall update.img oltre al system.img (non del nuovo update) e recovery.img... fai una prova metti l'update.img dentro la cartella del tool, fai partire 固件解包.bat, ora dentro la cartella temp/boot hai tutti i files del boot.img e non solo il filelist....dai cavoli ci sono anche le istruzioni in cinese

Ringraziamenti
    145
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ledzgio Visualizza il messaggio
    Ok leggendo in giro vedo che il filesyste cramfs ha solo permessi di lettura e non può essere cambiato..in effetti questo tipo di filesystem si usa per partizioni di boot che devono essere solo in lettura. L'intero filesystem usato da questo specifico chipset è cramfs? non c'è modo di cambiarlo?
    Pare che il Rockchip legga solo quello..... poi una volta caricato il kernel puoi fargli leggere qualsiasi filesystem supportato dal kernel stesso. Il problema è che la cartella system ce l'ha nella parte cramfs e copiarla su un altro file system occuperebbe risorse (quasi) inutilmente.

Ringraziamenti
    145
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gexking Visualizza il messaggio
    no questo tool serve per estrarre il boot.img dall update.img oltre al system.img (non del nuovo update) e recovery.img... fai una prova metti l'update.img dentro la cartella del tool, fai partire 固件解包.bat, ora dentro la cartella temp/boot hai tutti i files del boot.img e non solo il filelist....dai cavoli ci sono anche le istruzioni in cinese
    In effetti "固件解包.bat" significa proprio "Decomprimere il firmware.bat"..... google translate docet

Pagina 4 di 20 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio