Originariamente inviato da granny66
Installata ieri sera senza problemi.. wifi perfetto e maggior reattività rispetto alla stock ! Nessun problema con le gapps! Market funziona e scarica perfettamente!
Grazie Gex!
Inviato dal mio SMARTPAD810C usando Androidiani App
Non sto capendo più niente!
Che differenze ci sono tra la 2.6 e la 3.0?
Meizu MX4 32gb
Iphone 5s 16gb
Ahahaha ... anch'io me l'ero chiesto e in qualche post indietro trovi la mia stessa domanda.
Riepilogo con le conclusioni.
La 3.0 è basata sul firmware di mediacom ultimo rilasciato (quello per il 3g), cioè la vs. 1.0.10 ufficiale
La 2.6 è basata sulla ROM DI FABBRICA ORIGINALE, cioè la 1.0.1. Come Gex l'abbia ottenuta, se da estrazione o da Mediacom è ancora un mistero. Certo sarebbe utile averla oltre che in forma modificata (con root parziale ototale) anche nel suo formato originale.
Ciao
otticus grazie per la spiegazione rapida e indolore ahaha! Quindi se volessi provare il 3g posso farlo solo con la 3.0 giusto?
Stavo andando nel pallone con tutti questi rilasci di rom sullo stessa discussione!
Comunque sono del tuo stesso parere, servirebbe un bel backup pulito della rom 1.0.1 originale senza root. Così tanto per averla...
Meizu MX4 32gb
Iphone 5s 16gb
Speriamo in Gex, a cui vanno tutti i ringraziamenti, che ci pubblichi anche la 1.0.1 intonsa da fabbrica...
Se non è stata spedita direttamente a lui da Mediacom, se può spiegarci anche come è riuscito ad estrarla o da dove l'ha recuperata...
Sul sito Mediacom, controllando ancora adesso della 1.0.1 non c'è traccia, sia in ftp che in http.
Attendiamo. Comunque la 2.6 già ci consente di tornare indietro a quella che tuttora sembra essere la versione più stabile, meglio funzionante col wifi, meno esosa di batterie ... modifica di root a parte. Finchè non ci è chiaro se il 3g effettivamente funziona (compatibilità chiavette e possibilità di salvare APN) e problemi più o meno grossi che tuttora affliggono le rom successive.
Ciao
Scusate mi sono perso!! ma tra la 2.5 che ho installato io e la nuova 2.6 che cosa cambia? ci sono differenze? in che cosa migliora?
Qualcuno mi può spiegare? e comunque grazie per tutte queste versioni.
La 2.5 se non sbaglio si basa su un update intermedio pubblicato sul sito ftp di Mediacom, l'ultimo prima di quello col 3G. Sembrava che questo update intermedio avesse dei problemi soprattutto col wifi di compatibilità con certe infrastrutture.
La 2.6 si basa sulla ROM DI FABBRICA ORIGINALE, versione 1.0.1 che finora si è rilevata tra le priù stabili e ottima in particolare col wifi.
Certo che all'aumentare delle versioni e varianti la confusione aumenta ... avevo già scritto in proposito in tempi non sospetti (non c'erarano ancora versioni moddate) sul 3d principale. Occorre che i nostri 'artigiani del mod' aiutino. Ma anche che i frequentatori del forum non si limitino a leggere SOLO gli ultimi post.
Ciao
grazie Otticus per il chiarimento, io il forum lo sto leggendo dall'inizio visto che fino a venerdi sera avevo seguito tutto con interesse ho deciso di aggiornare alla 2.5. ho passato il fine settimana per provare le modifiche e quando credevo di essere in pari ecco che stamattina ho visto la versione 2.6 (è 2 giorni che non aprivo il forum).
ciao e grazie