speriamo in una loro collaborazione per una sola rom però completa:p:p:p
Visualizzazione stampabile
speriamo in una loro collaborazione per una sola rom però completa:p:p:p
Ciao Pistone,
ho flashato il tablet con la tua rom. Complimenti veramente curata. Vorrei darti dei consigli, se posso e chiedeti alcune cosa:
Consigli:
1) Eliminare il robottino che appare all'inizio.
2) Eliminare la scritta Mediacom
3) Lasciare soltanto il tuo Splash Screen
4) Aggiungere qualche App fondamentale es. Reader PDF
Domande:
1) Perchè mi appare una icona "Telefono" ? Se ci clikko va in errore ovviamente.
2) Perchè non hai "impacchettato" tutto in un file update.img ?
Saluti, e complimenti.
Ciao a tutti.
Sto provando la rom Pistoneone 3.0 con ottimi risultati in termini di performance e durata batteria.
Funziona tutto. Mai un crash.
Unica cosa: installati Adobe Flash Player 11 e Adobe Air.
Utilizzando sia Dolphin Browser che Opera, noto che, accedendo ad un sito in flash, il browser si chiude.
Colpa della versione flash? Occorre rimettere la 10.3fornita con la rom?
Secondo me potrebbe essere questione di ram: 130 Mb killando tutti processi.
A voi succede la stessa cosa?
Per il resto ottima rom!!! E complimenti a Pistoneone :)
Ciao Pascom75, purtroppo è un problema della versione di Adobe Flash. tornando alla 10.3 tutto rientra nella normalita e potrai riaccedere ai contenuti flash. Puoi prelevare la versione 10.3 da Download Flash Player 10.3 Android Application - Android Apps Labs oppure da Adobe Flash Player 10.3.apk - 4shared.com - online file sharing and storage - download
Ciao, Giuseppe.
Effettuato downgrade alla 10.3 di Flash: tutto ok!!
Grazie della dritta!! :)
Grazie a questa rom ho risolto i miei problemi con il wifi la consiglio a tutti quelli che hanno il mio stesso problema. Complimenti pistoneone ottima rom :D
per favore sai come fare tutto questo con il nuovo smartpad 700 3g mediacom ?
Ciao,
pubblico una piccola modifica alla Pistoneone 3.1. Non me ne voglia il caro Pistoneone...
Novità introdotte : /system writable in formato ext3 - Liberato spazio in /data (cartella sysrw)
Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
Ovviamente non mi assumo alcuna responsabilità su eventuali danni al tablet... (a me funziona...)
Allora :
I vantaggi sono:
1) senza dubbio il fatto che al primo boot, è mooolto più veloce, perche non deve ricopiarsi un intero filesystem.
2) I boot successivi, secondo me sono comunque più veloci, perchè ext3 non è compresso.
3) Si libera spazio in /data che era destinato alla cartella sysrw
4) la cartella /system non è più un link alla cartella /data/sysrw quindi quelle appz che davano problemi, ora con molta probabilità non ne daranno più (es. Titanium Backup)
Per implementarlo nella tua rom puoi fare così :
1) prendi il file cho ho postato, ache se relativo alla Pistone's rom e lo copi sulla SD
2) apri un terminal sul tablet
3) scrivi su (per acquisire i superpoteri)
4) mkdir /data/sys3 (crei una cartella per montare l'immagine)
5) cd /sdcard
5) mount -o loop -t ext3 systemp31ext3.img /data/sys3 (monta l'immagine che si trova sulla SD di nome pistonep31ext3 in loopback nella cartella /data/sys3)
6) cd /data/sys3
7) busybox rm -r * (cancella tutto il contenuto all'interno del filesystem montato)
8) busybox cp -a /sysro/* ./ (copia tutto il contenuto della system contenuta nella rom nel nuovo filesystem. Questo passaggio è molto importante perchè bisogna ricopiare il tutto con gli stessi permessi sui files e cartelle)
9) umount /data/sys3 (smonta il filesystem)
A questo punto Gex, hai copiato la tua versione di system nel file systemp31ext3.img presente nella SD card. Puoi rinominarlo, se non lo avevi fatto prima e flasharlo nel tablet, insieme alla boot.img e al file parameters con le eventuali modifiche, se necessarie. Infatti la dimensione del nuovo filesystem è maggiore in quanto non compresso.
spero di essere stato chiaro.... :)
a questo punto basta copiarci su il contenuto della propria system, smontarla e scriverla sul tablet insieme alla boot.img con init.rc modificato.
Ciao Magic, il file della tastiera non ho avuto modo di testarlo, ma sono sicuro di avere inserito quello scaricato dal link che mi hai inviato, se non ricordo male, in MP e che comunque ti allego qui sotto.
Allegato 3499
Per quanto riguarda la modifica di yatto non ho ancora provato quindi non lo so.
Ciao
Pistoneone
Scusa PistoneOne,
ma davvero ho scaricato di nuovo la 3.1 rimontata da zero. guardato il file in system/usr/keylayout/qwerty.kl
è ancora il vecchio e non quello del file zip. te lo riconfermo.
forse non viene sostituito. o viene sostituito con qualche file presente da qualche altra parte. o_O
Ciao scusami ho questo tab da 1 settimana ma abituato ad un telefono android con root volevo rottare anche il tab...ho alcune domande da fare:
posso tornare alla rom originale quando voglio?
posso ruttare il dispositivo con qualsiasi versione? Ora ho android 2.3.1 e kernel 2.6.32.27
una volta installata la rom devo fare la modifica di yatto di pagina 5 "Novità introdotte : /system writable in formato ext3 - Liberato spazio in /data (cartella sysrw)"?
Ti ringrazio in anticipo ciaociao!!
@yatto è assolutamente una bomba.. ho acceso il tablet ad una velocità assurda... pochi secondi e si è acceso.. è assolutamente fantastico. Thank you :D
salve, si potrebbe avere tutta la guida completa per installare la rom con le modifiche fatte da yatto
ma lext3 a lungo non rovinava la nand?
Yatto-Pistoneone 3.2 Nuova Versione QUI
Ciao
Pistoneone
Pistoneone ho istallato la tua room pero ho riscontrato dei difetti.. il primo che riconosce pochissime chiavette.. non fa salvare gli apn.. da qualche errore quando si istalla un aps dal market.. e infine volevo sapere se è possibile una rom dotata anke di bluetooth.. cmq state svolgendo un bel lavoro complimenti.. (il mio post non è hai fini dispreggiativi)
Inviato dal mio DATAM803HC usando Androidiani App
La 3.1 poi k differenza c è fra le 2!!??
Inviato dal mio DATAM803HC usand Androidiani App
Ho istallato la 3.1 ma k differenza c e fra le 2??
Ok allora pomeriggio mi do da fare..
Ma con il 3g novita!,??
Carissimi tutti,
in particolare ai bravissimi cookers, Pistoneone, Gexx e Yatto in testa, che ogni giorno innalzano il valore aggiunto del nostro fantastico 810c!
Avrei due domande da farvi:
1) dove trovo il fw ufficiale Mediacom 1.0.10 ? Ho cercato sia sul sito Mediacom che via ftp Wellcome, ma niente!
2) ho un problema con il market android in Pistoneone 2.x: ho scaricato e installato sul mio Galaxy S una fantastica app x mia figlia First puzzle HD della Learning Games Clever Kid, ma nel market dell'810c non c'è, dal market del pc c'è, ma dice che il nostro dispositivo non è compatibile.
Ho provato anche con market enabler che, per chi non lo sapesse, fa credere al market di essere in possesso di uno smartp/tablet di Verizon, AT&T ecc. che di per sè sblocca la maggior parte delle app, ma niente, di vedere o installare sull'810c First Puzzle Cleverkid (Quello che ha l'icona con la foto del Dinosauro per intenderci https://market.android.com/details?i...MuaGQuZnJlZSJd neanche a parlarne.
Chi mi aiuta?
Grazie in ogni caso a tutta la comunity!!!
Grazie, proverò e ti farò sapere! Per la 1.0.10 stock sai dove posso recuperarla?
Inviato dal mio GalaxyS
scusate ma non riesco piu' a starvi dietro... Come posso sapere quale versione ho installato di pistoneone...non sarebbe il caso di scriverlo nella schermata iniziale assieme ai ringraziamenti ?
Grazie
Salve a tutti, complimenti per il forum e complimenti ai creatori della rom pistoneone 3.2, che ho da poco flashato sul mediacom 810c.
Avrei un domanda: capita anche ad altri che il wifi risulti particolarmente lento, e che sia il download dal market che la navigazione siano lentissime? Il market spesso mi restituisce un errore di "nessuna connessione" pur avendo il massimo segnale wifi possibile.
C'e qualcosa che devo impostare? Scusate ma sono alle prime armi con le rom cucinate... grazie.
ok grazie proverò a fare così! vediamo come va! :)
Niente da fare, anche settando un timeout di 20 min. e disabilitando auto disable non va. ho provato con una rete aperta e sembrava andare meglio... potrebbe dipendere dal tipo di password che si usa? io ad esempio uso un wep, però mi sembra strano dato che prima non dava problemi con la wep. non vorrei doverlo riflashare ma cosi è praticamente inutilizzabile, dolphin per aprire un pagina impiegha anche 2/3 min. ed il market scarica lentissimo.
Ciao, ma7man.
Posso darti un consiglio?
Molto probabilmente la connessione wi-fi lenta dipende da due fattori:
1) il canale utilizzato non è ben tollerato dalla scheda wi-fi del tablet
2) il canale utilizzato è disturbato da interferenze generate da altri access point vicini e settati sullo stesso tuo canale.
Fatte queste considerazioni, procedi in ques'ordine:
1) cambia canale utilizzando prima l'1, poi il 6, poi il 10 (lascia perdere gli ultimi 3: 11, 12 e 13)
2) controlla nel tuo access point il protocollo: potrebbe essere l'802.11n a dare problemi su pacchetti a 40 MHz, per cui, prova l'802.11g, cioè il classico 54 Mbps.
Ti consiglio di scaricare dal market l'app gratuita Analizzatore wifi, che ti aiuta a capire il miglior canale su cui settare la tua rete wifi e ti dà altri utili suggerimenti.
Spero di esserti stato utile.
Aggiornaci.