Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
yatto
Ciao,
pubblico una piccola modifica alla Pistoneone 3.1. Non me ne voglia il caro Pistoneone...
Novità introdotte : /system writable in formato ext3 - Liberato spazio in /data (cartella sysrw)
Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
Ovviamente non mi assumo alcuna responsabilità su eventuali danni al tablet... (a me funziona...)
Ciao Yatto, certo che te ne voglio..... voglio bene!!!
Non vedo l' ora di provarla e poi pubblico la Yatto 3.2
Sei un grande
Ciao
Pistoneone
-
Quote:
yatto
Ciao,
pubblico una piccola modifica alla Pistoneone 3.1. Non me ne voglia il caro Pistoneone...
Novità introdotte : /system writable in formato ext3 - Liberato spazio in /data (cartella sysrw)
Ovviamente non mi assumo alcuna responsabilità su eventuali danni al tablet... (a me funziona...)
Ciao Yatto,
mi spieghi che vantaggi ne derivano? e come posso impostare il formato ext3 del system da windows ;) ? grazie
-
Allora :
I vantaggi sono:
1) senza dubbio il fatto che al primo boot, è mooolto più veloce, perche non deve ricopiarsi un intero filesystem.
2) I boot successivi, secondo me sono comunque più veloci, perchè ext3 non è compresso.
3) Si libera spazio in /data che era destinato alla cartella sysrw
4) la cartella /system non è più un link alla cartella /data/sysrw quindi quelle appz che davano problemi, ora con molta probabilità non ne daranno più (es. Titanium Backup)
Per implementarlo nella tua rom puoi fare così :
1) prendi il file cho ho postato, ache se relativo alla Pistone's rom e lo copi sulla SD
2) apri un terminal sul tablet
3) scrivi su (per acquisire i superpoteri)
4) mkdir /data/sys3 (crei una cartella per montare l'immagine)
5) cd /sdcard
5) mount -o loop -t ext3 systemp31ext3.img /data/sys3 (monta l'immagine che si trova sulla SD di nome pistonep31ext3 in loopback nella cartella /data/sys3)
6) cd /data/sys3
7) busybox rm -r * (cancella tutto il contenuto all'interno del filesystem montato)
8) busybox cp -a /sysro/* ./ (copia tutto il contenuto della system contenuta nella rom nel nuovo filesystem. Questo passaggio è molto importante perchè bisogna ricopiare il tutto con gli stessi permessi sui files e cartelle)
9) umount /data/sys3 (smonta il filesystem)
A questo punto Gex, hai copiato la tua versione di system nel file systemp31ext3.img presente nella SD card. Puoi rinominarlo, se non lo avevi fatto prima e flasharlo nel tablet, insieme alla boot.img e al file parameters con le eventuali modifiche, se necessarie. Infatti la dimensione del nuovo filesystem è maggiore in quanto non compresso.
spero di essere stato chiaro.... :)
a questo punto basta copiarci su il contenuto della propria system, smontarla e scriverla sul tablet insieme alla boot.img con init.rc modificato.
-
Quote:
yatto
Allora :
I vantaggi sono:
1) senza dubbio il fatto che al primo boot, è mooolto più veloce, perche non deve ricopiarsi un intero filesystem.
2) I boot successivi, secondo me sono comunque più veloci, perchè ext3 non è compresso.
3) Si libera spazio in /data che era destinato alla cartella sysrw
4) la cartella /system non è più un link alla cartella /data/sysrw quindi quelle appz che davano problemi, ora con molta probabilità non ne daranno più (es. Titanium Backup)
Per implementarlo nella tua rom puoi fare così :
1) prendi il file cho ho postato, ache se relativo alla Pistone's rom e lo copi sulla SD
2) apri un terminal sul tablet
3) scrivi su (per acquisire i superpoteri)
4) mkdir /mnt/sys3 (crei una cartella per montare l'immagine)
5) busybox mount /sdcard/systemp31ext3.img /mnt/sys3 -o loop (monta l'immagine che si trova sulla SD di nome pistonep31ext3 in loopback)
6) cd /mnt/sys3
7) busybox rm -r * (cancella tutto il contenuto all'interno del filesystem montato)
8) busybox cp -a /sysro/* ./ (copia tutto il contenuto della system contenuta nella rom nel nuovo filesystem. Questo passaggio è molto importante perchè bisogna ricopiare il tutto con gli stessi permessi sui files e cartelle)
9) umount /mnt/sys3 (smonta il filesystem)
A questo punto Gex, hai copiato la tua versione di system nel file systemp31ext3.img presente nella SD card. Puoi rinominarlo, se non lo avevi fatto prima e flasharlo nel tablet, insieme alla boot.img e al file parameters con le eventuali modifiche, se necessarie. Infatti la dimensione del nuovo filesystem è maggiore in quanto non compresso.
spero di essere stato chiaro.... :)
a questo punto basta copiarci su il contenuto della propria system, smontarla e scriverla sul tablet insieme alla boot.img con init.rc modificato.
SEI UN GRANDE!!!!faccio subito
-
Quote:
yatto
Ciao,
La rom funziona ma il system non mi da permessi...
infatti non posso copiare il file della tastiera personalizzata.
@PistoneOne nella tua rom la tastiera è ancora la vecchia. Non quella con le frecce corrette.
-
1 allegato(i)
Quote:
MagicOne
La rom funziona ma il system non mi da permessi...
infatti non posso copiare il file della tastiera personalizzata.
@PistoneOne nella tua rom la tastiera è ancora la vecchia. Non quella con le frecce corrette.
Ciao Magic, il file della tastiera non ho avuto modo di testarlo, ma sono sicuro di avere inserito quello scaricato dal link che mi hai inviato, se non ricordo male, in MP e che comunque ti allego qui sotto.
Allegato 3499
Per quanto riguarda la modifica di yatto non ho ancora provato quindi non lo so.
Ciao
Pistoneone
-
Quote:
pistoneone
Tu mi hai chiesto di modificare il Setting.apk per avere il collegamento alle funzioni TTS. A questo punto la tua richiesta è inutile. Tu hai bisogno di installare un servizio che è al momento mancante.
Adesso ho capito
Ciao
Pistoneone
scusate mi sono posto... (( Ma quasta rom è com patibile con tutti i pennini 3g??)) e se è no con quali è compatibile?? XDXD
-
Quote:
pistoneone
Ciao Magic, il file della tastiera non ho avuto modo di testarlo, ma sono sicuro di avere inserito quello scaricato dal link che mi hai inviato, se non ricordo male, in MP e che comunque ti allego qui sotto.
Allegato 3499
Per quanto riguarda la modifica di yatto non ho ancora provato quindi non lo so.
Ciao
Pistoneone
Scusa PistoneOne,
ma davvero ho scaricato di nuovo la 3.1 rimontata da zero. guardato il file in system/usr/keylayout/qwerty.kl
è ancora il vecchio e non quello del file zip. te lo riconfermo.
forse non viene sostituito. o viene sostituito con qualche file presente da qualche altra parte. o_O
-
Ciao scusami ho questo tab da 1 settimana ma abituato ad un telefono android con root volevo rottare anche il tab...ho alcune domande da fare:
posso tornare alla rom originale quando voglio?
posso ruttare il dispositivo con qualsiasi versione? Ora ho android 2.3.1 e kernel 2.6.32.27
una volta installata la rom devo fare la modifica di yatto di pagina 5 "Novità introdotte : /system writable in formato ext3 - Liberato spazio in /data (cartella sysrw)"?
Ti ringrazio in anticipo ciaociao!!
-
@yatto è assolutamente una bomba.. ho acceso il tablet ad una velocità assurda... pochi secondi e si è acceso.. è assolutamente fantastico. Thank you :D