Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
vittoriomazzoli
AH, PERÒ! :-)
Basta selezionare system e boot nel programma per flashare la rom di pistonoone e il gioco è fatto?
Si basta flashare quei due file.
Apri l' installer della 4.0 e selezioni solo:
Parameter
Boot
System
Naturalmente selezioni le nuove immagini
Dovresti anche mantenere tutte le impostazioni del tab.
Domani se yatto riesce ad implementare il bluetooth faccio il pacchetto completo con anche le mie correzioni.
Ciao
Pistoneone
-
Pefetto! allora aspetto il tuo pacchetto completo! ;-)
Grazie, come sempre!
-
Quote:
pistoneone
Si basta flashare quei due file.
Apri l' installer della 4.0 e selezioni solo:
Parameter
Boot
System
Naturalmente selezioni le nuove immagini
Dovresti anche mantenere tutte le impostazioni del tab.
Domani se yatto riesce ad implementare il bluetooth faccio il pacchetto completo con anche le mie correzioni.
Ciao
Pistoneone
Mi dispiace ma a me il bluetooth non funziona... anzi mi spegne il tablet... :(
Quindi vai con il pacchetto completo. Ti piace il boot screen ?
P.S. Stavolta prendi il kernel Prestigio... ;)
-
Quote:
yatto
Ciao Yatto, visto che sei l'esperto in materia, vorrei chiederti la tua opinione sul fatto che ho letto che il file system in ext3 e ext4 determina il logorio della memoria flash del tablet: che ne pensi?
Nello specifico è il journaling ad accorciare la vita della memoria: i tuoi file system in ext3 e ext4 ce l'hanno il journaling?
Grazie in anticipo e aspetto risposta! ;-)
-
https://www.androidiani.com/forum/me...tml#post865612
il nuovo boot.img che supporta anche il bluetooth è quì... (da provare)
-
Scusate approfitto di questo 3d per non aprirne uno specifico: mi sapete dire se l'Adobe Flash Player 10.2 For: ARMv6 and ARMv7 V10.2.157.340 è compatibile con il nostro tablet e se quindi permette la visualizzazione di film in streaming da ad esempio megavideo?
EDIT: https://www.androidiani.com/forum/me...acom-810c.html
-
Quote:
vittoriomazzoli
Ciao Yatto, visto che sei l'esperto in materia, vorrei chiederti la tua opinione sul fatto che ho letto che il file system in ext3 e ext4 determina il logorio della memoria flash del tablet: che ne pensi?
Nello specifico è il journaling ad accorciare la vita della memoria: i tuoi file system in ext3 e ext4 ce l'hanno il journaling?
Grazie in anticipo e aspetto risposta! ;-)
Innanzitutto chiariamo : non sono un esperto. l'esperto è Eldiau :)
per quanto riguarda questo problema, stiamo facendo una montagna di un mucchietto di terra...
Infatti, la memoria flash contiene anche le partizioni /data e /cache che sono in /ext3. Quindi il tablet nasce con la flash partizionata in parte cramfs e in parte ext3.
Quindi se si deve rovinare, causa l'utilizzo di un filesystem in ext3 si rovinerà lo stesso...
in ogni modo, l'ext4 permette di disabilitare il journaling, e quindi il pericolo è scongiurato per la partizione /system ma come ho detto prima permane per le altre partizioni che senza una recovery per il nostro tablet, ho paura che non riusciremo a convertire in ext4.
nello specifico il filesystem che ho postato "dovrebbe" avere il journaling disattivato..... ma non ricordo con esattezza.... :)
Ciao
-
Quote:
yatto
Innanzitutto chiariamo : non sono un esperto. l'esperto è Eldiau :)
per quanto riguarda questo problema, stiamo facendo una montagna di un mucchietto di terra...
Infatti, la memoria flash contiene anche le partizioni /data e /cache che sono in /ext3. Quindi il tablet nasce con la flash partizionata in parte cramfs e in parte ext3.
Quindi se si deve rovinare, causa l'utilizzo di un filesystem in ext3 si rovinerà lo stesso...
in ogni modo, l'ext4 permette di disabilitare il journaling, e quindi il pericolo è scongiurato per la partizione /system ma come ho detto prima permane per le altre partizioni che senza una recovery per il nostro tablet, ho paura che non riusciremo a convertire in ext4.
nello specifico il filesystem che ho postato "dovrebbe" avere il journaling disattivato..... ma non ricordo con esattezza.... :)
Ciao
Ok, allora sei il vice esperto! ;) :) SCHERZO!
Grazie per la risposta, sei stato davvero chiaro ed esauriente! ;-)
E grazie pure per il lavoro fatto per la Rom di Pistoneone!
-
Quote:
yatto
Grazie Yatto per il boot.
Ho provato e anche a me non funziona.
Sul tab di Christian sembra funzionare ... ha allegato anche gli screenshot. https://www.androidiani.com/forum/me...tml#post865672
Mah ... aspettiamo fino a stasera e vediamo gli sviluppi.
Ciao e grazie ancora
Ps: hai i PM pieni
-
ragazzi forse i permessi non vengono settati correttamente (con la modifica di quel file uevent)
dopo aver inserito lo stick usb provate a eseguire: busybox chmod -R 777 /sys/class/rfkill/rfkill0/*
successivamente potete effettuare il debug dalla console, almeno vedete se funziona, ho anche allegato in quel pack il file bttest (mentre hciconfig & co son nel pack precedente)...
- allora assicuratevi che i moduli siano caricati
- cambiate i permessi come scritto sopra
- in una shell eseguite: bttest enable (dovrebbe rispondervi enable = 0)
- adesso eseguite hciconfig -a (dovreste vedere tutte le info, inclusa la HCI version e il nome)
se questo funziona riuscirete ad abilitarlo anche dal menu... ed in caso bisogna trovare un modo per settare correttamente i permessi