Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ChristianTroy
ragazzi forse i permessi non vengono settati correttamente (con la modifica di quel file uevent)
dopo aver inserito lo stick usb provate a eseguire: busybox chmod -R 777 /sys/class/rfkill/rfkill0/*
successivamente potete effettuare il debug dalla console, almeno vedete se funziona, ho anche allegato in quel pack il file bttest (mentre hciconfig & co son nel pack precedente)...
- allora assicuratevi che i moduli siano caricati
- cambiate i permessi come scritto sopra
- in una shell eseguite: bttest enable (dovrebbe rispondervi enable = 0)
- adesso eseguite hciconfig -a (dovreste vedere tutte le info, inclusa la HCI version e il nome)
se questo funziona riuscirete ad abilitarlo anche dal menu... ed in caso bisogna trovare un modo per settare correttamente i permessi
A me da terminale busybox chmod -R 777 /sys/class/rfkill/rfkill0/* mi da
chmod: /sys/class/rfkill/rfkill0/*: No such file or directory
Bluetooth inserita
-
Quote:
pistoneone
A me da terminale busybox chmod -R 777 /sys/class/rfkill/rfkill0/* mi da
chmod: /sys/class/rfkill/rfkill0/*: No such file or directory
Bluetooth inserita
anche a me :(
-
controlla con lsmod che tutti i moduli siano caricati e poi, dopo aver inserito la chiavetta, controllate con busybox ls /sys/class/rfkill/ e vedete se dentro c'è un dispositivo rfkillX (0 al primo plug, 1 al successivo e così via), se non compare quello non funziona...
comunque io la sto usando con la gexking basata sul bq 1.0.24
edit: rfkillX appare dopo aver inserito la chiavetta, per quello consiglio di usare adb wireless e connettersi al pad tramite wifi con la adb shell (così non si diventa scemi usando l'emulatore di terminale dal telefono)
-
Quote:
ChristianTroy
controlla con lsmod che tutti i moduli siano caricati e poi, dopo aver inserito la chiavetta, controllate con busybox ls /sys/class/rfkill/ e vedete se dentro c'è un dispositivo rfkillX (0 al primo plug, 1 al successivo e così via), se non compare quello non funziona...
comunque io la sto usando con la gexking basata sul bq 1.0.24
Scusa ChristianTroy, ti chiedo un favore:
Puoi installare il boot di yatto e vedere le differenze che ci sono?
Ti ringrazio
Ciao
Pistoneone
-
oggi son fuori e non riesco a far prove, in ogni caso se "lsmod" riporta tutti quei moduli (6 o 7 se è incluso anche hidp.ko) allora se la chiavetta è supportata da linux rfkill deve comparire una volta inserita la chiavetta
-
ah ah ah allora è la Rom di Pistoneone :) :) :)
Dai scherzo, può essere che la chiavetta non sia supportata. Infatti a me rfkillX non compare... tantomeno si accendono i led sulla chiavetta... ;)
-
provatela da una distro live di ubuntu, vecchia magari, la 10.04 che ha un kernel simile
comunque assicuratevi con lsmod che il boot.img carichi i moduli correttamente, se non ci sono quelli non c'è santo che tenga
-
Quote:
yatto
ah ah ah allora è la Rom di Pistoneone :) :) :)
Dai scherzo, può essere che la chiavetta non sia supportata. Infatti a me rfkillX non compare... tantomeno si accendono i led sulla chiavetta... ;)
A me i led si accendono ... si sono sempre accesi a dire il vero!!
Forse è la mia rom rotfl essendo blu va in conflitto con il bluetooth rotflrotfl
-
Aggiornata a Pistoneone 4.2
Più tardi per il cambio titolo
Ciao
Pistoneone
-
Quote:
pistoneone
Aggiornata a Pistoneone 4.2
Più tardi per il cambio titolo
Ciao
Pistoneone
Sto già per scaricare la 4.2
Due domande, hai provato a fare un backup con Titanium?
Hai corretto l'indicatore di carica della batteria?