si si l'ho visto il buchino del reset, ma come si fa (semmai)? Lo devo premere a tablet acceso? e per quanti secondi?
Grazie per la rapida risposta! ;-)
Visualizzazione stampabile
si si l'ho visto il buchino del reset, ma come si fa (semmai)? Lo devo premere a tablet acceso? e per quanti secondi?
Grazie per la rapida risposta! ;-)
Innanzitutto grazie pistoneone, dagli screenshot la ROM sembra davvero stupenda !!!
Al momento ho una GexROM v2.7, quindi non in ext3, e volevo passare alla questa ROM ma la domanda che mi pongo è sui Backup:
ho già fatto un backup SOLO delle app utente + dati della mia ROM attuale (le app di sistema lascio perdere, che lo vedo + pericoloso) con TitaniumBackup e vorrei usarlo per ripristinare le mie app, soprattutto per non perdere i vari dati (tipo avanzamento nei giochi ;)) ...
E' sicuro facendolo solo sulle App Utente ???
Quasi tutte le App oltretutto sono su SD ... è meglio ripassarle in memoria standard e rifare il backup oppure riesci a ricostruirsi lui tutti i dati ???
E' meglio cancellare dalla SD le cartelle (a parte quella di Titanium ovviamente) e ripristinare così, per fare in modo che sia Titanium a rifarsi i dati ???
E' il mio primo Android ed è la prima volta che provo ad usare Titanium, quindi ho qualche dubbio ...
Guarda mi piacerebbe aiutarti ma ci riesco fino ad un certo punto. Spero che il resto lo faccia qualcun' altro.
Allora per quanto mi riguarda anche se più faticoso reinstallo le app e non uso backup. Al massimo ripristino i dati.
Per le app su SD non ti so dire. Io le passerei se possibile sul dispositivo e poi farei il backup .... ma magari qualcuno ci illumina.
Per la SD ... mai formattata o cancellata e non mi ha mai creato problemi.
Spero sia sufficiente
Ciao
Pistoneone
Ciao Pistone ;)
Allora io ho sempre usato Titanium Backup, facendo il backup solo della app utente installate da me(sd e non), a sempre funzionato alla perfezione, anzi con l'ultimo aggiornamento di titanium mi ha mantenuto anche le varie impostazioni delle app, user pass salvataggi ecc..
Basta che installi il programma, che usa la sd per i backup, fai il backup che ritieni più opportuno, spegni il tablet , stacchi la SD , ci metti la rom che vuoi, rinstalli Titanium rimetti la SD e da dove hai fatto il backup, più sotto trovi come ripristinarlo.
Il programma fa tutto da solo, ti chiede solo di accettare le varie installazioni dei programmi ad uno ad uno ;)
Che tipo di Backup hai scelto su Titanium ???
E' proprio quello che vorrei ...
Funziona sia che l'applicazione sia in memoria sia in SD ???
Formatti l'SD ???
Scusa se sono un po' 'rompi' ma vorrei essere preciso, anche perchè ho preso i miei primi 2 Android in 2 settimane (SmartPAD e Galaxy S2) e fatto questo flash passerei a quello del GS2 che per le mie esigenze è un po' più "delicato"
per caso qualcuno che sa' farle potrebbe fare un rom con fw prestigio(mi sembra quello piu' performante e stabile) senza 3g? purtroppo a me la batteria con rom 3g sfarfalla, mi tiene pochissimo mentre con rom normale tiene come quando l'ho comprato. Non so' perche, ho provato tutti i software citati ma non cambia nulla. grazie in anticipo
Prima di tutto Grazie davvero a Pistoneone e a tutti quelli che hanno reso possibile tante belle cose su questo tablet, ultra soddisfatto della nuovissima rom,scrivo anche per informare che senza password navigo come una scheggia, ma rallenta troppo con la rete protetta.(usato solo su rete casalinga).
Pistone!!! Grandioso il boot screen!!!!! :D GRAZIE!!
come tutta la rom del resto!!!
Quote:
Originariamente inviato da pistoneone
Ciao pistoneone, oggi ho rifatto il reset di fabbrica e poi ho provato la navigazione senza ripristinare i file del backup come mi hai suggerito tu. Dato che non cambiava niente ho tolto la protezione wpa al modem e senza alcuna protezione naviga che è una scheggia!
Dato che non voglio rimanere il modem senza protezione mi sapresti dire se si rallenta di nuovo mettendo la chiave wep?
Grazie in anticipo
Inviato dal mio DATAM803HC usando Androidiani App
Inviato da air 96
Ciao pistoneone, oggi ho rifatto il reset di fabbrica e poi ho provato la navigazione senza ripristinare i file del backup come mi hai suggerito tu. Dato che non cambiava niente ho tolto la protezione wpa al modem e senza alcuna protezione naviga che è una scheggia!
Dato che non voglio rimanere il modem senza protezione mi sapresti dire se si rallenta di nuovo mettendo la chiave wep?
Grazie in anticipo
Anche a me piacerebbe sapere se posso rimettere la chiave di protezione sul router senza pregiudicare la velocità di navigazione. Grazie ancora per il bel lavoro fatto.
Come dice Samhain provate con wpa2. In caso non sia possibile provate wep.
E' risaputo che ci sono questi problemi con alcuni modem ma nessuno può al momento risolvere questo problema.
Mi dispiace e spero riusciate a trovare un compromesso valido.
Ciao
Pistoneone
Ciao Pistoneone,
ho trovato girando questa tastiera (Disponibile la Tastiera di Android Ice Cream Sandwich (download apk) - Tutto Android) che dicono essere quella di ICS. La sto provando e devo dire che sembra andar bene. Se può essere utile visto che se ne parlava qualche post fa.
Un saluto.
In seguito ad alcune segnalazioni sul consumo anomalo della batteria ho voluto svolgere un test.
Sono rimasto strabigliato
Credo che buona parte del risparmio di energia sia dovuto all' ottimizzazione
del file build.prop fatta da Samhain e presente sulla Pistoneone 4.0
Configurazione di Quick Setting:
Wifi: spegni wifi con display spento
Illuminazione: 40%
Modalità Aereo: Acceso
Partenza con carica 100%
Al momento ho il 15% di carica restante
Ecco i dati e le rispettive immagini
Tempo dall' ultima ricarica: 1giorno 14ore 39minuti
https://www.androidiani.com/forum/at...4&d=1322609725
Questo indica il tempo che è rimasto in standby
Il tempo trascorso senza segnale è riferito al 3G (Non ho chiavette 3g per testare)
https://www.androidiani.com/forum/at...5&d=1322609726
Qui il tempo di inutilizzo del dispositivo, acceso ma senza essere utilizzato
https://www.androidiani.com/forum/at...6&d=1322609728
Questo è il tempo effettivo di utilizzo cioè con il display acceso
https://www.androidiani.com/forum/at...7&d=1322609729
Qui il tempo di utilizzo del wifi. Un po' piu alto del tempo di utilizzo del display perchè probabilmente si spegne
con qualche minuto di ritardo rispetto al display
https://www.androidiani.com/forum/at...8&d=1322609730
Quindi riassumento: 7 ore e 31 min = 85% di consumo
La durata della batteria quindi risulta molto buona, a mio avviso.
Durante la giornata di oggi (ieri non mi ricordo) mi sono connesso ad internet ho guardato un' oretta di tv streaming, ho ascoltato un po di musica
ho scaricato qualche app dal market e ho fatto alcuni test con eldiau e simulatorhck.Ho flashato un boot.img e riavviato 3-4 volte.
Spero sia utile per chi ha problemi di consumo
Ciao
Pistoneone
PS: adesso lo carico rotfl
Ciao Pist! Sto usando la tua rom e va davvero molto bene! Un domanda in modalità aereo si notano differenze sull'icona del segnale? Perché a me da spempre una piccola x in basso a sinistra!
Volevo sapere se era un problema del widget che non disattiva :)
Grazie ancora per gli sforzi!!
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Quote:
Ciao Pistoneone, una curiosità, ma quale quick settings usi? Nel market ce ne sono 4 o 5 con lo stesso nome? :)
Inviato dal mio SMARTPAD810C usando Androidiani App
Pistone, a me l'utilizzo batteria del segnale cellulare la da al 74% bisognerebbe capire se effettivamente è un dato reale o no, la modalità aereo non so se effettivamente funziona tu hai fatto un riscontro tra la modalità aereo attivata e non? comunque se la durata della batteria è stata di 7 ore devi ritenerti più che soddisfatto, io lo spengo sempre quando non ci sono e con giochi e internet sono arrivato a un massimo di 4 ore e 30 senza modalità aereo, dovrei provare a metterlo in standby invece che spegnerlo
Ho messo su la ROM e confermo che con Titanium Backup il restore delle App va una favola :) ...
Anche a me a volte si riavvia quando spengo il Wifi, appena arrivo a casa proverò i widget che hai consigliato in precedenza ...
Per il Consumo verificherò anche io ... mentre la chiavetta Huawei e1800 non va, mi chiede il PIN, sblocca la scheda ma niente connessione ...
Per Ubuntu ho trovato questa guida (Ubuntu - Risolviamo i problemi con Huawei E1800) che parla di usb_modeswitch.d ... sapete se è minimamente applicabile ad Android che posso fare dei tentativi ???
Ciao leonepazzo, no come scritto nel post non ho mai tolto la modalità aereo.
Sono sicuro che sia attiva perchè ieri mentre facevo dei test con eldiau per il bluetooth, ho provato ad attivare la funzione bluetooth e mi dava come risposta che non era possibile utilizzare il bluetooth in modalità aereo.
Ciao
Pistoneone
Quote:
Mmm capisco proverò a vedere se c'è una reale differenza
Non so dove postarlo:
http://www.tuttoandroid.net/tablet-a...oid-4-0-29986/
Buone nuove ;)
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Pistone scarica dal market any cut poi fai edit e trova info dispositivo da li c'è la voce disattiva cellulare ma non la fa abilitare... può comunque servire anche per altre cose provala :-)
Ho dato un occhio veloce ai consumi e non ho trovato niente riguardante segnale cellulare o simili ... ma sono stato quasi sempre in modalità aereo (tramite uno dei widget "a caso"), tranne per i pochi minuti in cui ho attaccato la chiavetta che non va ...
Sono comunque alla prima carica con la ROM (ieri dopo aver flashato e riconfigurato tutto era da ricaricare), devo vedere meglio i consumi, che mi sembrano normali ad occhio ... anzi sono più precisi, con la GexROM mi dava degli svarioni del 20% (andava solo a decine) ...
Per la chiavetta non ho avuto modo di provare se qualcosa si può adattare ... nel caso farò sapere
Ciao, per quanto riguarda i consumi, con poco internet, wireless spento quando nn navigavo, display al minimo, no chiavetta 3g, ma almeno tre se non quattro spegnimenti e accensioni complete : 5h e 35' (85% di carica utilizzata)...Ho notato che conviene tenerlo in stand by, almeno durante il corso della giornata, invece di spegnerlo completamente...
Adesso vado a caricare. Quick setting mi dice 16 ore e 32 usando solo la navigazione wifi e leggendo un libro con Go Book, senza spengerlo mai ma lasciandolo sempre connesso (anche se ho visto che quando va in stand by stacca pure la commessione) con attivo Battery Saver di Antutu e modalità aureo da Quick.Setting. mi sembra tanta roba rispetto sia all'originale che alle altre rom .... :)
Inviato dal mio SmartPad810C usando Androidiani App
provata questa rom! è fantastica :D potersti uppare su un altro host le app originali? megauplod è in manutenzione e non mi permette di scaricare :(
ECCO QUA :::: CLICCA QUIIIIII !!!!
grazie mille :D
Ho scaricato dal market un paio di tastiere ma in "metodo inserimento" mi vede solamente la classica tastiera del tablet. . . Come devo fare per cambiare tastiera?
prima la devi attivare la tastiera.. da Impostazioni ---> Tastiera e qualcosa non ricordo bene ti spunterà il nome della tastiera e la devi spuntare..
Grazie mille :)