Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fabrizio70
Pistone...ho notato anche io queste differenze nei vari market che mi sono passati sotto mano, cambiando le rom.....
perchè succede questo ???
Presumo che sia "colpa" di questa stringa nel buoid.prop del fw mediacom
# Do not try to parse ro.build.description or .fingerprint
ro.build.description=DATAM803HC V1.0.12 eng.root.20111028.115251
ro.build.fingerprint=rockchip/DATAM803HC/DATAM803HC:2.3.1/GINGERBREAD/eng.root.20111028.115251:user/test-keys
# end build properties
Che adesso nella versione 1.0.17 prestigio è
ro.build.description=ASBSM803 V1.0.17 eng.root.20111116.185425
ro.build.fingerprint=rockchip/ASBSM803/ASBSM803:2.3.1/GINGERBREAD/eng.root.20111116.185425:user/test-keys
# end build properties
Ciao
Pistoneone
-
Ho notato un problema sulla memoria nonostante dica 280 mega in certi casi non vuole installare neanche un programma di 1 mega può essere un errore di certi programmi che non vedono la famosa ext3,un altro problema ma non sono sicuro è dei programmi che una volta installati chiedono di scaricare per esempio anche più di 100-200 mega ma installano il tutto nella memoria invece che in sdcard domanda lo fanno alcuni programmi o è un errore sempre della famosa partizione?Volevo sapere come mai non riesco ad installare move2sd enabler.Grazie ciao a tutti questa rom nell'altro è un capolavoro compreso il market.
-
Risco a modificarla con root-explorer?
Quote:
pistoneone
Presumo che sia "colpa" di questa stringa nel buoid.prop del fw mediacom
ro.build.description=DATAM803HC V1.0.12 eng.root.20111028.115251
ro.build.fingerprint=rockchip/DATAM803HC/DATAM803HC:2.3.1/GINGERBREAD/eng.root.20111028.115251:user/test-keys
# end build properties
Che adesso nella versione 1.0.17 prestigio è
ro.build.description=ASBSM803 V1.0.17 eng.root.20111116.185425
ro.build.fingerprint=rockchip/ASBSM803/ASBSM803:2.3.1/GINGERBREAD/eng.root.20111116.185425:user/test-keys
# end build properties
Ciao
Pistoneone
-
Quote:
RobyFlashJail
Ho notato un problema sulla memoria nonostante dica 280 mega in certi casi non vuole installare neanche un programma di 1 mega può essere un errore di certi programmi che non vedono la famosa ext3,un altro problema ma non sono sicuro è dei programmi che una volta installati chiedono di scaricare per esempio anche più di 100-200 mega ma installano il tutto nella memoria invece che in sdcard domanda lo fanno alcuni programmi o è un errore sempre della famosa partizione?Volevo sapere come mai non riesco ad installare move2sd enabler.Grazie ciao a tutti questa rom nell'altro è un capolavoro compreso il market.
Ciao Roby,
Per il primo problema non lo so come mai succeda questa cosa. Con che app in particolare?
Per move2sd credo necessiti di una partizione ext3 sulla sd per funzionare.
Per questo dobbiamo chiedere a yatto se può fare in modo che la partizione ext3 su sd venga riconosciuta.
Ciao
Pistoneone
-
Quote:
pistoneone
Ciao Roby,
Per il primo problema non lo so come mai succeda questa cosa. Con che app in particolare?
Per move2sd credo necessiti di una partizione ext3 sulla sd per funzionare.
Per questo dobbiamo chiedere a yatto se può fare in modo che la partizione ext3 su sd venga riconosciuta.
Ciao
Pistoneone
Sulla medmoria SD c'è un po' di confusione, o meglio io ho un po' di confusione :
da Settings/Memoria abbiamo:
1) SD Spazio dispobibile 7,4 GB (io ho una sd da 8 GB)
2) Nand Spazio disponibile 2,38 GB
3) Archivio Interno 512 MB (immagino sia /data)
Quandi chi ha finito lo spazio ha terminato lo spazio in nand ? in /data ? vorrei capire dove le apps vanno a finire... Inoltre sempre da menù settings, gestisci applicazioni, sposta su SD non funziona ? Aiutatemi a capire come mai c'è bisogno di una app dedicata App2sd plz :(
Inoltre, non sono sicuro che partizionando ext3 la SD, questa si possa montare come SD analogamente a quanto accade per FAT.
-
complimenti davvero bella questa rom .. grafica curata e molto chiara . Credevo installando questa rom di risolvere i problemi dati dal wifi ; ma niente . SAPETE DIRMI VI PREGO COME RISOLVERE I PROBLEMI DI WIFI SU SMARTPAD 810.??? MI TROVA LE RETI WIRLESS METTO LA PASSWORD E NON SI CONNETTE .. ANCHE DOPO AVER MESSO QUESTA ROM LA SITUAZIONE NON CAMBIA !
GRAZIE A TUTTI
-
Quote:
morrison94
complimenti davvero bella questa rom .. grafica curata e molto chiara . Credevo installando questa rom di risolvere i problemi dati dal wifi ; ma niente . SAPETE DIRMI VI PREGO COME RISOLVERE I PROBLEMI DI WIFI SU SMARTPAD 810.??? MI TROVA LE RETI WIRLESS METTO LA PASSWORD E NON SI CONNETTE .. ANCHE DOPO AVER MESSO QUESTA ROM LA SITUAZIONE NON CAMBIA !
GRAZIE A TUTTI
Sicuramente avrai provato anche la soluzione più semplice: disattiva e riattiva il wifi...
A me è successo una sola volta il problema che descrivi e ho risolto così.
-
Io metto aggiorna driver ma mi dice che il dispositivo non è istallato e non concludo nulla! Sapete aiutarmi? Grazie ^.^
-
Una cosa l'ho già chiarita io ho installato avatar e l'applicazione ha scaricato i dati nel posto giusto ovvero nella scheda micro sd forse appare solo un messaggio di spazio insufficiente perchè son riuscito ad installare quasi tutto rimane il problema di move2sd enabler perchè con altre rom funzionava ho visto che c'è anche un applicazione a pagamento che si chiama super manager io ho la versione vecchia e non fa il trasferimento ottima per disinstallare applicazioni di sistema inutili.Se scopro qualcosa manderò subito un messaggio, spero sempre nel bluetooth sopratutto per le tastiere.Arrivederci...
-
Quote:
yatto
Sulla medmoria SD c'è un po' di confusione, o meglio io ho un po' di confusione :
da Settings/Memoria abbiamo:
1) SD Spazio dispobibile 7,4 GB (io ho una sd da 8 GB)
2) Nand Spazio disponibile 2,38 GB
3) Archivio Interno 512 MB (immagino sia /data)
Quandi chi ha finito lo spazio ha terminato lo spazio in nand ? in /data ? vorrei capire dove le apps vanno a finire... Inoltre sempre da menù settings, gestisci applicazioni, sposta su SD non funziona ? Aiutatemi a capire come mai c'è bisogno di una app dedicata App2sd plz :(
Inoltre, non sono sicuro che partizionando ext3 la SD, questa si possa montare come SD analogamente a quanto accade per FAT.
No Yatto, ho provato a creare una partizione da 512 mb in ext3 sulla sd e lasciato in fat la rimanente.
La Sd viene riconosciuta come errata o danneggiata e chiede di formattare.
Credo che necessiti la modifica del file vold.conf in system>etc che al momento è così strutturato:
## vold configuration file for the emulator/SDK
volume_sdcard {
## This is the direct uevent device path to the SD slot on the device
emu_media_path /devices/platform/goldfish_mmc.0/mmc_host/mmc0
media_type mmc
mount_point /sdcard
ums_path /devices/platform/usb_mass_storage/lun0
}
Ciao
Pistoneone