Originariamente inviato da
papao
ragazzi, ce l'ho fatta

Sono riuscito a connettermi ad internet con la chiavetta zte mf627 su tablet mediacom smartpad 711i. Ho dovuto preparare uno script per il terminale, che vi riporto:
#!/system/bin/sh
su
/system/bin/pppd connect '/system/bin/chat -v -s -t15 "" AT+CPMS=\"SM\",\"ME\",\"MT\" "AT+CPMS" AT+CGDCONT=1,\"ip\",\"tre.it\" "OK" atd*99# CONNECT' /dev/ttyUSB2 115200 usepeerdns noauth defaultroute lcp-echo-interval 2 debug novj nocrtscts noccp noipdefault logfile /sdcard/pppd.log
/system/bin/toolbox ifconfig ppp0
/system/bin/setprop net.dns1 8.8.8.8
/system/bin/setprop net.dns2 8.8.4.4
(lo script è scopiazzato da usbdongle (ho sbirciato nel programma per vedere come funzionava

)). La modifica essenziale direi è stata quella di aggiungere il comando AT+CPMS=\"SM\",\"ME\",\"MT\" (la chiavetta zte, se non si inserisce questo comando, continua a segnalare all'infinito un messaggio d'errore/d'avviso riguardante gli sms. Con questo comando indichiamo alla chiavetta di salvare gli sms nella sim e poi nella sua memoria).
Unica pecca dello script: salvandolo su uno script non funziona, fino ad ora ho dovuto copia incollare sul terminale. Ma credo che, visto che sono arrivato fino a qui, forse troverò anche una soluzione per questo