CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Help connessine wi fi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Help connessine wi fi

    Non riesco a collegare il tablet al wi fi (modem alice). Inserisco la chiave wpa/wpa2 ma nulla da fare, premetto ke nn ho ankora installato nessuna rom. Qualche suggerimento ?? Thanks...

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Niel


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    866
    Smartphone
    Nexus 4 - Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    223
    Ringraziato 139 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da salvho Visualizza il messaggio
    Non riesco a collegare il tablet al wi fi (modem alice). Inserisco la chiave wpa/wpa2 ma nulla da fare, premetto ke nn ho ankora installato nessuna rom. Qualche suggerimento ?? Thanks...
    Perchè non riesci a collegarti? Il tab che dice? inserisci la pass e che succede? Sii più specifico possibile.

    Buon Natale

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dopo aver inserito la pass, clicco connetti e sull'impostazione wi fi dice "Ricerca in corso / Disconnessa". Quindi non riesco a navigare. Qlke suggerimento ?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di fintematic


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,362
    Smartphone
    Xperia Play - Toshiba Folio100

    Ringraziamenti
    631
    Ringraziato 735 volte in 316 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da salvho Visualizza il messaggio
    Dopo aver inserito la pass, clicco connetti e sull'impostazione wi fi dice "Ricerca in corso / Disconnessa". Quindi non riesco a navigare. Qlke suggerimento ?
    Comunque vedi se l'hai inserita bene perchè a volte non la s'inserisce correttamente e fa così...

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Questo tablet ha bisogno come altri dispositivi di una connessione bridged-routed che permetta al router di fare da hot spot, dipende da che router hai se hai il pirelli alice gate (disco volante nero non va puoi provare a farla attivare dal 187 in modo che tolgano la richiesta nome utente password e lascino solo la chiave wep/wpa) questo metodo però no so se funziona con il mio modem infatti non è stato possibile attivarlo, così ho dovuto sostituirlo con un modem router alice gate wifi 2 plus voice ip (quello rettangolare bianco con contorno nero) che ha attivo già di suo la modalità bridged-routed hot spot e con questo funziona
    sicuramente, forse funziona anche con lo stesso modello senza voice ip non saprei dirti. Io ho risolto solo così se qualcuno ha altre soluzioni dica pure
    Ultima modifica di BL-3; 26-12-11 alle 22:24

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    52
    Smartphone
    Samsung Corby - Deceduto R.I.P

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ma che modem hai?

    Inviato dal mio SMARTPAD810C usando Androidiani App

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    modem router alice gate wifi 2 plus voice ip (quello rettangolare bianco con contorno nero)

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da salvho Visualizza il messaggio
    modem router alice gate wifi 2 plus voice ip (quello rettangolare bianco con contorno nero)
    Allora deve andare per forza ho il tuo stesso modello di router e si connette perfettamente il tablet.
    Hai chiave wep o wpa? con la wep va di sicuro con la wpa non lo so ma credo di si e serve pure la versione di rom che hai, io ho la pistoneone 4.2.1 e funziona benissimo, anche con la rom originale della mediacom andava benissimo.
    Se come ho letto sopra hai la rom originale prova a cambiare da wpa a wep (che è piu corta da scrivere) e se funziona allora provi con la wpa (ripeto a me con la wep e rom originale funzionava)
    Ultima modifica di BL-3; 26-12-11 alle 22:22

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BL-3 Visualizza il messaggio
    Allora deve andare per forza ho il tuo stesso modello di router e si connette perfettamente il tablet.
    Hai chiave wep o wpa? con la wep va di sicuro con la wpa non lo so ma credo di si e serve pure la versione di rom che hai, io ho la pistoneone 4.2.1 e funziona benissimo, anche con la rom originale della mediacom andava benissimo.
    Se come ho letto sopra hai la rom originale prova a cambiare da wpa a wep (che è piu corta da scrivere) e se funziona allora provi con la wpa (ripeto a me con la wep e rom originale funzionava)
    Uso la chiave wpa, proverò a usare la rom di pisteneone 4.2.1. ps. Se nn va, proverò a inserire la chiave wep. Spero bn !!

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    no
    prima di flashare prova a mettere la wep, magari è proprio la wpa che crea problemi, con la wep sono sicuro che funziona con la wpa no perchè non ho mai provato
    Ultima modifica di BL-3; 26-12-11 alle 22:41

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy