CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 32 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 314
Discussione:

Consigli e segreti su Smartpad 815i

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Taranto
    Messaggi
    198
    Smartphone
    Samsung S5 NEO (SM-G903F)

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da motor Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta, credo di aver capito. Faccio un esempio: se volessi sostiruire e/o modificare il file system/build.prop mediante un file manager (tipo root browser lite o total commander) , con un full root posso farlo, con un parzial root no. E' giusto?

    Per la v2 per ora non la installo perchè non mi va di ripetere la procedura per il parzial root, nella speranza che Gleam2003 possa risolvere anche il full root.
    Ni (no e si)
    con il Full Root puoi fare quello che ti pare senza programmi aggiunti, hai le porte aperte dappertutto.
    con il Parzial Root puoi fare quello che ti pare, ma devi usare programmi che ti abilitano la scrittura, come TotalCommander. Alla chiusura del programma, il percorso che hai momentaneamente abilitato alla scrittura, torna nuovamente in sola lettura.

    Per la Rom v2 io ti consiglio di utilizzarla così elimini tutti i problemi legati al Play Store

  2.  
  3. #92
    Senior Droid L'avatar di effeci2


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    840
    Smartphone
    Wiko Rainbow Jam -Vodafone 875

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 232 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mistero1965 Visualizza il messaggio
    Ni (no e si)
    con il Full Root puoi fare quello che ti pare senza programmi aggiunti, hai le porte aperte dappertutto.
    con il Parzial Root puoi fare quello che ti pare, ma devi usare programmi che ti abilitano la scrittura, come TotalCommander. Alla chiusura del programma, il percorso che hai momentaneamente abilitato alla scrittura, torna nuovamente in sola lettura.

    Per la Rom v2 io ti consiglio di utilizzarla così elimini tutti i problemi legati al Play Store
    Ma questo full o parzial root da dove salta fuori?
    Un dispositivo è rooted quando si è riusciti ad ottenere i permessi di amministratore (su Android, derivando da Linux che a sua volta deriva da Unix, l'utente amministratore si chiama proprio root, che vuol dire effettivamente radice, ma non centra nulla con / che è la radice (root) del filesystem).
    Per ruscire ad ottenere i permessi di amministratore (root) si installano dei programmi appositi (superuser, su, busybox e qualche libreria) che permettono a qualsiasi applicazione che ne faccia richiesta di intereagire con le parti nascoste del filesystem di Android.

    Inviato dal mio STM712HCZ con Tapatalk 2
    Ultima modifica di effeci2; 20-08-12 alle 21:59
    Wiko Rainbow Jam MTK6580 Lollipop 5.1 - Wiko Iggy MTK6572 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 722Mobile MTK6582 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 706 Allwinner JB 4.1.1 by effeci2 - Mediacom Smartpad 720 e 722 Amlogic ICS 4.0.4 - Dicra Tab208 CyanogenMod 10 JB 4.1.1

  4. #93
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusate qualcuno sa elencarmi bene i passaggi per installare la rom ??

  5. #94
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Taranto
    Messaggi
    198
    Smartphone
    Samsung S5 NEO (SM-G903F)

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da effeci2 Visualizza il messaggio
    Ma questo full o parzial root da dove salta fuori?
    Un dispositivo è rooted quando si è riusciti ad ottenere i permessi di amministratore (su Android, derivando da Linux che a sua volta deriva da Unix, l'utente amministratore si chiama proprio root, che vuol dire effettivamente radice, ma non centra nulla con / che è la radice (root) del filesystem).
    Per ruscire ad ottenere i permessi di amministratore (root) si installano dei programmi appositi (superuser, su, busybox e qualche libreria) che permettono a qualsiasi applicazione che ne faccia richiesta di intereagire con le parti nascoste del filesystem di Android.

    Inviato dal mio STM712HCZ con Tapatalk 2
    Grazie effeci2
    Si vede che sono neofitia

  6. #95
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Taranto
    Messaggi
    198
    Smartphone
    Samsung S5 NEO (SM-G903F)

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mattiabellacosa Visualizza il messaggio
    scusate qualcuno sa elencarmi bene i passaggi per installare la rom ??


    https://www.androidiani.com/forum/me...ml#post2051919

  7. #96
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    199

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da effeci2 Visualizza il messaggio
    Ma questo full o parzial root da dove salta fuori?
    Un dispositivo è rooted quando si è riusciti ad ottenere i permessi di amministratore (su Android, derivando da Linux che a sua volta deriva da Unix, l'utente amministratore si chiama proprio root, che vuol dire effettivamente radice, ma non centra nulla con / che è la radice (root) del filesystem).
    Per ruscire ad ottenere i permessi di amministratore (root) si installano dei programmi appositi (superuser, su, busybox e qualche libreria) che permettono a qualsiasi applicazione che ne faccia richiesta di intereagire con le parti nascoste del filesystem di Android.

    Inviato dal mio STM712HCZ con Tapatalk 2
    Allora in qualche maniera avevo "ragione" io a non capire fino in fondo la differenza, visto che non esiste. Il bello del forum è proprio questo, che ci si può confrontare e prima o poi qualcuno risolve i propri dubbi, o siamo noi stessi a risolverli agli altri. Grazie effeci2.

    @mistero1965 ho installato la v2 di gleam2003 e in effetti il problema del market sembra risolto.

    Colgo l'occasione per ripetere una richiesta che ho fatto già: nessuno è in grado di installare una recovery modificata, tipo CWM?
    Ultima modifica di motor; 21-08-12 alle 11:02

  8. #97
    Androidiano L'avatar di Carbonetti


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Belluno/Roma
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gleam2003 Visualizza il messaggio
    Aspetto vostri feedback, vi rimando alla pagina con il download: Firmwares | Gleam2003

    dettagli su cosa ho fatto:

    * Basato su firmware originale 815i (camera ok, sensore ok)
    * Aggiunta ultima versione GAPPS per ICS
    * Modificati Permission per aumentare app disponibili nel market (ex facebook)
    * Rimosse app per liberare memoria in system (sono disponibili tutte nel market ex Youtube)

    Come si installa:
    * Scompattare il contenuto in una cartella a vostro piacimento ex C:\815i
    * Aprite RK29update.exe
    * Lasciate tutto come impostato
    * Collegate il tablet da spento al PC tenendo premuto il tasto Volume -
    (Installate i drivers se richiesto)
    * Cliccate su Update e aspettate che la procedura termini, il tablet si riavvierà automaticamente

    Apro un apposito post appena aggiungo altro e ricevo qualche feedback, ricordate di ringraziare (sempre se vi piace il mio lavoro)
    Il tab deve essere rootato?

  9. #98
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Taranto
    Messaggi
    198
    Smartphone
    Samsung S5 NEO (SM-G903F)

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da motor Visualizza il messaggio
    Allora in qualche maniera avevo "ragione" io a non capire fino in fondo la differenza, visto che non esiste. Il bello del forum è proprio questo, che ci si può confrontare e prima o poi qualcuno risolve i propri dubbi, o siamo noi stessi a risolverli agli altri. Grazie effeci2.

    @mistero1965 ho installato la v2 di gleam2003 e in effetti il problema del market sembra risolto.

    Colgo l'occasione per ripetere una richiesta che ho fatto già: nessuno è in grado di installare una recovery modificata, tipo CWM?
    Ci tocca studiare Linux........

  10. #99
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    199

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mistero1965 Visualizza il messaggio
    Ci tocca studiare Linux........
    ihihihihih.......hai tremendamente ragione.

  11. #100
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    199

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Carbonetti Visualizza il messaggio
    Il tab deve essere rootato?
    No, Carbonetti, puoi rootarlo dopo.
    Ultima modifica di motor; 21-08-12 alle 17:31

  12. Il seguente Utente ha ringraziato motor per il post:

    Carbonetti (21-08-12)

Pagina 10 di 32 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy