CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 32 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 314
Discussione:

Consigli e segreti su Smartpad 815i

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    199

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mistero1965 Visualizza il messaggio
    Rom Testata, confermo tablet NON rootato
    Google Play funzionante anche dopo il riavvio del tablet (testato + volte)
    Superuser funzionante
    Fotocamera funzionante
    Autorotazione funzionante
    Tablet sicuramente più stabile e compatibile con le varie applicazioni (non si sono mai verificati blocchi degli applicativi).

    Questo è quanto ho potuto verificare.

    Grazie del lavoro che hai fatto.
    Se hai altre indicazioni e test da fare non esitare a chiedere

    Scusami mistero1965, potresti specificare meglio il significato di "tablet non rootato", ma "superuser funzionante"? Il superuser non è associato al root del tablet?

  2.  
  3. #72
    Senior Droid L'avatar di effeci2


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    840
    Smartphone
    Wiko Rainbow Jam -Vodafone 875

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 232 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da motor Visualizza il messaggio
    Scusami mistero1965, potresti specificare meglio il significato di "tablet non rootato", ma "superuser funzionante"? Il superuser non è associato al root del tablet?
    Quoto. Se il device non è rooted, come fa superuser ad essere funzionante?
    Al più superuser potrebbe essere installato ma poi non riesce ad adempiere al suo scopo, cioè quello di dare pieni poteri alle applicazioni che ne fanno richiesta....

    Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
    Wiko Rainbow Jam MTK6580 Lollipop 5.1 - Wiko Iggy MTK6572 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 722Mobile MTK6582 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 706 Allwinner JB 4.1.1 by effeci2 - Mediacom Smartpad 720 e 722 Amlogic ICS 4.0.4 - Dicra Tab208 CyanogenMod 10 JB 4.1.1

  4. #73
    Senior Droid L'avatar di gleam2003


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    446

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 110 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da effeci2 Visualizza il messaggio
    Quoto. Se il device non è rooted, come fa superuser ad essere funzionante?
    Al più superuser potrebbe essere installato ma poi non riesce ad adempiere al suo scopo, cioè quello di dare pieni poteri alle applicazioni che ne fanno richiesta....
    Infatti è così, non mi sembra ci fosse bisogno di chiederlo.

    Ricordo a chi volesse smanettare sul firmware che il file system.img contenuto nella cartella img è un immagine di una partizione ext3 che potete comodamente montare e modificare su linux.

    Io appena posso rimetto le mani e riuppo. Comunque ho provato a cambiare il kernel con quello del 810 XTeam extreme 3.1 e tutto funge bene, anche se non ho provato più di tanto e non ho potuto verificare l'aumento delle prestazioni.

  5. #74
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Taranto
    Messaggi
    198
    Smartphone
    Samsung S5 NEO (SM-G903F)

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da effeci2 Visualizza il messaggio
    Quoto. Se il device non è rooted, come fa superuser ad essere funzionante?
    Al più superuser potrebbe essere installato ma poi non riesce ad adempiere al suo scopo, cioè quello di dare pieni poteri alle applicazioni che ne fanno richiesta....

    Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
    Infatti ho premesso che il dispositivo è NON ROOTED e quindi il funzionamento di superuser è esattamente quello che hai descritto tu.

  6. #75
    Senior Droid L'avatar di effeci2


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    840
    Smartphone
    Wiko Rainbow Jam -Vodafone 875

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 232 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mistero1965 Visualizza il messaggio
    Infatti ho premesso che il dispositivo è NON ROOTED e quindi il funzionamento di superuser è esattamente quello che hai descritto tu.
    Quindi la frase esatta dovrebbe essere
    - superuser NON funzionante

    Ma il metodo root del 715 non funziona piú sull'815?

    Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
    Wiko Rainbow Jam MTK6580 Lollipop 5.1 - Wiko Iggy MTK6572 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 722Mobile MTK6582 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 706 Allwinner JB 4.1.1 by effeci2 - Mediacom Smartpad 720 e 722 Amlogic ICS 4.0.4 - Dicra Tab208 CyanogenMod 10 JB 4.1.1

  7. #76
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho installato l'ultima versione del Play Store come suggeritomi da Gleam e per ora il market funziona


    EDIT: il Play Store va e viene: a volte alla riaccensione c'è, a volte c'è solo il collegamento ma non il programma...
    Inoltre prima ad ogni avvio del programma mi compariva il disclaimer come se ogni volta fosse la prima volta che lo usavo...
    Ultima modifica di RozZ; 17-08-12 alle 10:13

  8. #77
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Taranto
    Messaggi
    198
    Smartphone
    Samsung S5 NEO (SM-G903F)

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RozZ Visualizza il messaggio
    Ho installato l'ultima versione del Play Store come suggeritomi da Gleam e per ora il market funziona


    EDIT: il Play Store va e viene: a volte alla riaccensione c'è, a volte c'è solo il collegamento ma non il programma...
    Inoltre prima ad ogni avvio del programma mi compariva il disclaimer come se ogni volta fosse la prima volta che lo usavo...
    ho riprovato nuovamente il Play Store più volte. Ti confermo che non ho avuto nessun tipo di problema

  9. #78
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mistero1965 Visualizza il messaggio
    ho riprovato nuovamente il Play Store più volte. Ti confermo che non ho avuto nessun tipo di problema
    E vabbè non c'è bisogno di infierire...:P

  10. #79
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    199

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gleam2003 Visualizza il messaggio
    Infatti è così, non mi sembra ci fosse bisogno di chiederlo.

    Ricordo a chi volesse smanettare sul firmware che il file system.img contenuto nella cartella img è un immagine di una partizione ext3 che potete comodamente montare e modificare su linux.

    Io appena posso rimetto le mani e riuppo. Comunque ho provato a cambiare il kernel con quello del 810 XTeam extreme 3.1 e tutto funge bene, anche se non ho provato più di tanto e non ho potuto verificare l'aumento delle prestazioni.

    Per cambiare kernel basta ri-flashare con l'utility RK29update selezionando solo kernel e scegliendo il percorso in cui è presente il kernel? oppure c'è bisogno di aprire il boot.img?

    Per il play store anch'io ho gli stessi problemi di RozZ.

    Per il superuser volevo solo capire meglio se era come tutti sappiamo. Siccome non sono molto esperto, ho bisogno di controllare ogni informazione che leggo su questo splendido forum.

    Un'ultima osservazione/richiesta: si può fare qualcosa per installare la recovery CWM?

  11. #80
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Taranto
    Messaggi
    198
    Smartphone
    Samsung S5 NEO (SM-G903F)

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Per tutti - anch'io sono poco esperto di android e ne sto studiando le caratteristiche per imparare. Non me ne vogliate se sono incorretto o poco chiaro. Fortunatamente su questo forum c'è gente esperta che sicuremante aiuterà tutti noi e sarà indulgente con le nostre imperfezioni.

    @RozZ
    assolutamente non voglio infierire con nessuno. Ma per essere sicuro ho fatto più prove, in particolare ho usato il Play scaricando alcuni applicativi e mentre ero con il Play attivo ho prima spento il Tablet e poi l'ho riacceso. Analogamente ho fatto con il tasto reset. Inoltre ho fatto le stesse prove addirittura mentre installavo i suddetti. Chiamatela come volete ma a me funziona. Se volete vi posto un video!!

    @motor
    In virtù di quanto su detto, sto provando a editare, tramite linux (Ubuntu), le varie immagini nel tentativo di capirci qualcosa.


    Buona Serata a tutti

Pagina 8 di 32 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy