Ok, ho letto il post precedente di Frank... OK Google Play
Ok, ho letto il post precedente di Frank... OK Google Play
Ciao a tutti, come faccio a mettere googleplay ho installato la 4.0.3 e non riesco a mettere la 4.1.1...grazie
Per installare google play io ho fatto così:
mi sono scaricato il file di google play modificato PlayStore v4.1.6-mod-chelpus.apk (cerca su google).
L'ho rinominato Phonesky.apk
Ho installato sul tablet RootExplorer 3.0.1
Ho caricato il file Phonesky.apk tramite RootExplorer 3.0.1 nella cartella System/app
sono uscito e mi sono trovato il programma dove sono presenti tutti i programmi.
Per l'istallazione del JB 4.1.1
prima devi aver istallato il ClockWorkMod Recovery v6.0.3.0
poi da li entrando in recovery devi sostituire il S.O. (che avevi istallato con la procedura del RKBatchTool)
semplicemente facendo così: estrai tutto il contenuto del JB_4.1.1_Digma_iDx8_3G.rar , lo copi sulla scheda SD, poi, entrati nel MENU RECOVERY della ClockWorkMod Rec. v6.0.3.0, lo installi col procedimento del ripristino immagine selezionando la voce BACKUP E RESTORE poi RESTORE FROM EXTERNAL SDCARD.
scrammm (16-01-14)
non so come si fa a caricarlo tramite rootexplorer,mi puoi spiegare le azioni da fare,ti ringrazio tanto
ho il backup come da guida,ma con rootexplorer non lo visualizzo,dive sbaglio????
ROOTEXPLORER non è presente sul backup ma
devi trovartelo su Google, scaricartelo e poi installarlo come qualsiasi altro programma.
su google metti RootExplorer 3.0.1.apk e vedi che ne trovi tanti....
okay...fai allora così
0)Scaricati il file di googleplay.apk ad esempio quello modificato PlayStore v4.1.6-mod-chelpus.apk (cerca su google).
e rinominalo phonesky.apk
1)copi il file di goolge play
rinominato in phonesky.apk sulla memoria interna del tablet
oppure sulla sd esterna
2)entri nel programma rootexplorer
3)a sinistra clicca prima su monta R/W e fallo diventare R/O
4)poi clicca sul menu in alto sul simbolo +
e selezioni scheda sd esterna (o scheda di archiviazione locale, a secondo di dove hai copiato il file.apk)
5)una volta individuato il file phonesky.apk
vacci sopra e tenedo premuto un paio di secondi fino a quando ti compare un menu.
Selezioni dal menu: copia
6)una volta selezionata la voce copia, in alto a sx
verrà inserita la voce copia qui
7)ora seleziona la voce ROOT sulla sinistra(la prima voce)
scorri sino a SYSTEM e lo selezioni
poi vai su APP e lo selezioni ed entri nelle APP.
8)una volta entrato nelle APP
clicca su copia qui e il file verrà copiato.
questo è tutto
ora puoi uscire da rootexplorer.
PLAY STORE sarà presente sulle APPLICAZIONI.
(se hai usato il file PlayStore v4.1.6-mod-chelpusk.apk
rinominandolo phonesky.apk l'icona sarà la valigetta con la faccina gialla e non quella tradizionale del play store)
spero di esserti stato di aiuto. ciao
Ultima modifica di invicta; 20-08-13 alle 13:53
adesso ci provo grazie di cuore,il rootexplorer ce lo già e che non vedo al suo interno il file phoneskyk
ciao invicta sei stato un grande,adesso se puoi mi devi spiegare come aggiornare alla 4.1.1,i vari passaggi grazie.....
okay più tardi.
CMQ considera che la versione 4.1.1 io non l'ho ancora installata e testata.(anche perchè secondo KRONID, quello che ha permesso tale miracolo, ha problemi con il 3g..) e la ICS 4.0.3 820c 3G 1.0.8 che hai installato è più performante e anche perchè cmq ha 2gb di spazio liberi.
Poi se installi la J.B. 4.1.1 questa cancella definitivamente la precedente, quindi dovrai reimpostare lingua ita, tastiera ita, penso anche reinstallare google play etc.
Quando ho tempo lo faccio (penso a breve) e ti dico come ho fatto...se puoi avere un po di pazienza..... ciao
ok grazie, allora va bene così,lascio le cose come stanno grazie, mi spieghi come ripulirlo un po e velocizzarlo,grazie di nuovo ciao...