Vi faccio un esempio,ieri sera ho scaricato in wifi quasi 2 giga di roba tramite tablet,la batteria é durata 3 ore e mezza. Però in scaricamento continuo.
Inviato dal mio The One - SBSY94 Style! v3.1 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Vi faccio un esempio,ieri sera ho scaricato in wifi quasi 2 giga di roba tramite tablet,la batteria é durata 3 ore e mezza. Però in scaricamento continuo.
Io volevo comprarlo domani perché ho visto un offerta al Trony a 129.
ho 2 domande da farvi:
è compatibile con chrome?
posso usare lo stesso user che uso sul cellulare? perché ho visto pagine dietro di persone che dicevano che per far funzionare il calendario hanno fatto un nuovo utente... non che mi freghi particolarmente però alcune app le ho pagate e le rivorrei senza pagarle...
Io ho usato lo stesso account del cellulare,cosi.mi sono rimesso le app. Che ho comprato. Per il calendario non saprei dirti.
Io l'ho preso da una settimana.
Non so dirti riguardo a Chrome.
La questione dei problemi per la sincronizzazione degli account google pare abbastanza evidente e mi pare anche comune ad altri modelli Mediacom.
Ho già mandato una mail all'asistenza, seguita da una telefonata.
L'impressione che ho avuto, purtroppo, non è stata molto confortante. L'interlocutore ha vagamente accennato ad eventuali problemi di royalties (diritti) per l'utilizzo degli applicativi google. A me pare 'na str...ta, come dicevano i Tretre a Drive In tanto tempo fa.
Fortunatamente, mi ha anche detto di aspettare qualche altro giorno per la risposta alla mail, secondo me perchè possa essere valutata da qualcuno più competente...
Personalmente sono abbastanza scocciato.
E' vero, l'ho pagato solo 109E, ma la sincronizzazione di documenti, calendario e posta è fondamentale su devices di questo tipo.
Per quanto mi riguarda credo che nel weekend proverò la carta del ripristino a condizioni di fabbrica + reset.
Vedremo
Quote:
Originariamente inviato da spAMP
Allora, con Chrome è compatibile, l'ho scaricato più volte e pare anche girare molto bene.
Per quanto riguarda usare lo stesso account: tranquillo, puoi usarlo benissimo su tutte le app che richiedono accesso a Google, tranne che per il Calendario, che sembra non sincronizzarsi.
Uso il mio solito account sia sul mio Optimus One che sul Mediacom, quindi se ti serve usare lo stesso account per ri-scaricare app a pagamento non ci sono assolutamente problemi :D
Inviato dal mio Mediacom SmartPad 844i usando AndroidianiApp
ringrazio tutti e tre per le risposte.
beh ma usando lo stesso account dovrei non avere problemi in quanto una delle app a pagamento che mi son comprato è Business Calendar quindi in un colpo ho risolto anche i problemi del calendario... :D
per quello che riguarda le app di google se il problema è loro che non possono metterle di default (e concordo con i tretre) basterà scaricare gli apk e installarle presumo...
Scusate ragazzi,andate in impostazioni, lingua, poi tastiera android e alla fine impostazioni avanzate. Nell voce impostazioni volume audio alla pressione di un tasto' come valore ho -100, è normale? Grazie
Inviato dal mio Mediacom 844i usando Androidiani App
Ancora nulla su firmware di questi modelli??? ho avuto scambio di mail con supporto e volevano farmi pratica di reso perche a loro dire il firmware ha dei piccoli bug che vogliono risolvere....... intanto pero se si vuole ripristinare il tablet non si puo non esiste una rom di fabbrica e a sto punto forse passero le vacanze con il buon vecchio 810c che almeno va .
se iniziassimo a spedire richieste tutti insieme sono convinto che almeno la rom di fabbirca nel giro di 1 giorno la mettono nel sito sti stronz....
mannaggia a me e quando mi è venuto in mente di ripristinarlo se sapevo che lo incasinavo non lo toccavo....
Magari fosse così semplice.. A quanto ho capito, dopo numerose mail al servizio di assistenza chiedendo delucidazioni su svariati argomenti e incongruenze riguardo i loro prodotti, il firmware non lo hanno nemmeno loro..
Questo poiché hanno delegato lo sviluppo dello stesso (perché, c è qualcosa di sviluppato ?) ad una loro fantomatica filiale che ora ha dei problemi di gestione.. Per cui noi poveri acquirenti vaghiamo nell etere sperando in un fw stock che non si sa se arriverà mai, con intanto il timore di non poterci smanettare per paura di avere un elegante fermacarte..
Ottimo insomma.
Una domanda.
Da stamattina il tablet ha qualche problema nella connessione Wi-Fi. Si connette al router di casa, ma l'icona del segnale risulta sempre grigia e non blu. In pratica dovrebbe significare che i dati non sincronizzano in background, e su ICS non esiste l'opzione per attivarli o disattivarli come in Gingerbread. Non funzionano alcune applicazioni che richiedono accesso a internet sincronizzato (come Play Store, Maps, Facebook...). In queste ultime appare il messagio: "nessuna connessione". Altre applicazioni come il browser stock e l'App di Androidiani (da cui sto scrivendo) funzionano senza problemi. Qualcuno mi sa spiegare il perché?
Inviato dal mio Mediacom SmartPad 844i usando AndroidianiApp
DSono tentato di usare il programma di update del modello 810c dato che il 840 lo riconosce fare un ripristino e formattare il tablet cosi lorrendo in negozio e faccio il finto tonto........dicendo che si e rotto da solo cosi non trovano superuser e root. Cmq e stato il mio peggiore acquisto di sempre mai a mia memoria avevo preso una sola simile devo tornare a 15 anni quando ho preso un garelli 50cc a marce che sola anche quello dopo 1 mese hanno chiuso e sono falliti e sto garelli non funzionava bene per niente........
Non ho capito che problemi hai doraemon3
Inviato usando la tastiera fisica del mio HTC Desire Z
Semplice , sono riuscito ad ottenere i permessi di root ma è diventato instabile dopo aver messo chainfire e qualche gioco si impallava e nel tentativo disperato di farlo rianimare o renderlo almeno usabile ho provato il firmware di altri mediacom solo che 850 e allwinner e non va il firmware 810 parte ma ha schermo ridotto insomma adesso e spento da 1 mese per una minchia di firmware che non sono in grado di farsi spedire dai cinesi. Se trovassi almeno un clone simile cinese anche android 2.1 mi andrebbe bene ........
Non sono molto esperto di mod, ma se si prende una tavoletta, la si resetta, poi si diventa root, con un programma di backup non si riesce ad avere il firmware originario?????
inviato con Mediacom 842i
ho provato titanium e forse tutte le app di gestione rom ma con nessuna mi partiva il backup...... il tablet con il tastino volume - entra in modalita ripristino ma senza il suo file in formato iso con l'utility rockchip che gli carico?? :(
oggi lo formatto dato che si puo dall'utility rockchip prima che carichi il firmware viene formattato cosi pulisco il tablet lo lascio vuoto senza nessun firmware e lo rendo cosi al negozio dicendo che si e bloccato ...... e spero che mi diano tablet nuovo cosi si tengono loro un fermacarte inutilizzabile visto che non hanno manco loro il firmware di ripristino!!!!!!!!!!
Anche io ho il tuo stesso problema per gazzetta e corriere max0123, l'hai risolto tu? Io non non so che fare..
Quando cerco di fare l'abbonamento ai quotidiani mi dice product external code non presente...cosa vuol dire?
Per i giornali c'è un escamotage, se cercate in giro trovate il link per scaricare la app che era ottimizzata per l'810 con tre mesi di abbonamento gratuito.
Inviato dal mio DATAM819HD_C usando Androidiani App
Qualcuno ha risolto con google calendar?
Per il calendario bisogna aspettare il root ed installare tutti i pacchetti Google. Anche voice non funziona
Inviato con il mio S2
Vai sul sito mediacom e trovi il file con le chiavette compatibili. Ciao
No nemmeno io
Mentre per i giornali se mi dite il nome dell'app la cerco
Scusate ma dalla vostra app non riesco ad inviare le risposte e sono costretto a farlo direttamente dal browser mi dice che viene generata un'eccezione
Io ho una chiavetta vodafone k3565 lo inserita e la riconosciuta anche se non lo provata xke' ho la scheda scaduta, mi collego solo in wifi e in hotspoting con l'iphone
Ciao Doraemon3,
come sei riuscito ad ottenere i permessi di root. io ho provato sia sotto Windows che con Ubuntu con i "classici" comandi ADB ma senza risultato ( non ti permette di eseguire ADB root o ADB remount). Stesso risultato con Z4root e Unlock root.
scusate ragazzi,siccome il volume è bassino,avete qualche soluzione a riguardo. Siccome lo voglio usare in auto, come posso fare per sentire il volume piu alto? Grazie
Inviato dal mio Mediacom Smartpad 844i usando Androidiani App
Riuscita procedura di root!!!! con il medoto del 715i con Root Pascal inoltre testata Huawey e303 con usb dongle !!!
Grande, bravo
Speriamo ma in Mediacom non mi pare per ora aria!!! noto invece una notevole volatilità dei modelli!!
nel sito mediacom sotto la voce download, ci sono varie voci, una è firmware e sotto dice SOFTWARE BASE ANDROID. Cosa sarebbe? Chiedo a voi che sicuramente ne saprete di piu
Inviato dal mio Mediacom Smartpad 844i usando Androidiani App
Beh, pare un'ottima notizia .. ho guardato i link senza scaricare nulla (vedrò nel weekend) ma pare che per tutta la famiglia 84Xi (a riprova della similitudine dei modelli) sia arrivato il firmware originale, quindi possibilità di qualche mod (per i cuochi, io purtroppo non ne ho tempo e competenze) e di root con il cuore più leggero !
Ora sarebbe davvero interessante scoprire se i nostri 84Xi hanno dei "parenti" in giro per il mondo, ovvero se qualche altra azienda oltre mediacom ha deciso di importare, rimarchiare e commercializzare questo tablet cosa che allargherebbe la base di utenti del modello e la probabilità di vedere personalizzazioni.
Finalmente Mediacom si è decisa a mettere questo benedetto firmware!
Roottato il mio 842. Ho tolto tutti i programmi inutili ed adesso e' un po' piu'veloce, in piu' la batteria dura molto di piu' anche quando e' in standby.
Adesso ci vorrebbe il modulo bluetooth, ed installare tutte le app di google, quelle che non vanno
inviato con Mediacom 842i
Salve ragazzi per curiosità ho scaricato l 'update dal sito mediacom l' 84x, installata e tutto gira bene tranne il fatto che il pad adesso viene riconosciuto come 84x e non più 844i e non vuole saperne di fare il root.... :-(
Inviato dal mio DATAM819HD_A usando Androidiani App