Visualizzazione stampabile
-
ragazzi disperazione disperazione!
ho installato nuovo firmware visto che al mio tab, a batteria scarica, a volte s'offuscava completamente lo schermo e andavo in iperventilazione..
ebbene ora non mi riconosce più automaticamente la chiavetta ZTE K3765-Z (compatibile da sito ufficiale) così come faceva prima dell'aggiornamento.. ditemi che si può risolvere, o quantomeno ritornare alle primissime impostazioni di sistema, prima che diventasse un 84X..
grazie!
-
Contatta mediacom con una mail e gli spieghi il problema. Siccome il.firmware é suo ti devono aiutare a risolvere il problema.
Inviato dal mio The One - SBSY94 Style! v3.1 usando Androidiani App
-
Anna, vedi mediaset (canale 5, italia 1, ecc)? Altrimenti chiedo agli esperti come vedere tali canali (ho installato anch'io TVdream e TVItaliane la RAI funge e vi segnalo che ho stesso problema di indicazione dell'errore booksprovider).
Grazie anticipate.
-
-
per paopad
complimenti per la guida,e'molto elementare.Secondo me dovresti cercare di non togliere spazio per i widget...La rom mi sembra leggera...vi faro' sapere...
-
Quote:
Originariamente inviato da
ftorquy
per paopad
complimenti per la guida,e'molto elementare.Secondo me dovresti cercare di non togliere spazio per i widget...La rom mi sembra leggera...vi faro' sapere...
grazie, non so cosa intendi con "non togliere spazio per i widget", se ti riferisci alla home puoi usare tutto lo schermo...come launcher ho usato apex, nei settaggi puoi impostare i margini (io li tengo su piccolo)
cmq per i messaggi relativi alla rom usa la discussione della rom altrimenti ci si perde :)
https://www.androidiani.com/forum/al...ao-v1-1-a.html
-
Ho due domande.
La prima è come si fa a mettere la barra di sotto grande? ho visto in alcune immagini del tablet, che l'orario risulta a caratteri grandi, mentre nel mio no.
Seconda, continuo a vedere che la qualità di un immagine impostata come sfondo, risulta poco definita, e come se si vedesse "male". Immagini con risoluzione 1024x768.
Se qualcuno ha qualche idea... Grazie.
-
Quote:
paumme
ragazzi disperazione disperazione!
ho installato nuovo firmware visto che al mio tab, a batteria scarica, a volte s'offuscava completamente lo schermo e andavo in iperventilazione..
ebbene ora non mi riconosce più automaticamente la chiavetta ZTE K3765-Z (compatibile da sito ufficiale) così come faceva prima dell'aggiornamento.. ditemi che si può risolvere, o quantomeno ritornare alle primissime impostazioni di sistema, prima che diventasse un 84X..
grazie!
Ciao paume, anche io ho lo stesso problema, col firmware 844i mi funzionava la chiavetta huawei k3765, col firmware 84xi niente da fare.
Tu sei riuscito a risolvere il problema?
Ho provato anche la rom di paopad, ma essendo basata sulla 84xi la chiavetta continua a non funzionare.
Ho mandato una mail alla mediacom ma nessuna risposta.
Sono riuscito a trovare un 844i con fw originale ma non sono riuscito a fare un backup della rom, che dovrebbe essere identificata così: V.1.0.4.IML74.ITA.MEDIACOM M-MP844I 20120512
C'è qualcuno che ha, o conosce un modo per avere, la rom originale?
Ciaoooooo
-
a proposito di questo problema riesci a fare una cosa ? devi solo lanciare un comando nel terminale e riportare qui il risultato
installa sul tablet "Android terminal emulator" dal market
poi inserisci la chiavetta nel tablet e da emulatore terminale dai il comando:
lsusb
ti dovrebbe riportare un elenco del genere:
codice:
Bus 001 Device 001: ID 1d6b:0002
Bus 002 Device 001: ID 1d6b:0002
Bus 002 Device 002: ID 0bda:8176
Bus 001 Device 002: ID 12d1:1446
mi serve che mi scrivi l'elenco che esce a te (probabilmente cambierà solo l'ultima riga rispetto all'elenco che ho messo io)
-
Siccome sullo smarttab non ho connessione e sul pc non ho adb configurato, mi potresti inviare l'apk così lo copio sulla sd e poi lo installo.
Grazie
-
-
Salve ho comprato oggi questo smartpad 844i ma ho riscontrato un problema con la connessione wifi, volevo sapere se altri hanno questo problema.
Ho un router wifi della netgear configurato con la connessione wifi con riconoscimento mac, ho autorizzato il mac del tablet faccio la scansione delle reti wifi la trovo e faccio "connetti", naturalmente non si connette xke richiede che io gli inserisca tutti i dati "IP, DNS, ecc..", quando tenendo premuto sulla rete mi compare modifica rete, mi esce altro che un "rilevamento IP, connessione eccellente" e basta.
C'e un qualcosa che ho saltato e xke non mi esce "impostazioni avanzate" come dovrebbe?
Grazie per eventuali risposte.
-
hai digitato giusto la chiave wep o (altra) per accedere? N.b IP dns ecc. fallo fare automaticamente!!
-
ale ciao hai risolto? io nn ho molta dimestichezza, ho installato l'apk di peopad dall'sd esterna ma ancora nessuna risposta dalla chiavetta...uffààààààà
-
ragazzi, quell'app è il terminale...mi serve sapere il risultato del comando
lsusb
con la chiavetta inserita (come ho scritto nel messaggio precedente)
-
dando il comando m'esce:
/system/bin/sh: lsusb: not found.
Nessuna traccia del tuo elenco
-
umh ok...prova con il comando
busybox lsusb
-
Per prima cosa ringrazio paopad per l'apk.
Anche a me da lo stesso problema, l'emulatore del terminale non riesce a trovare l'eseguibile lsusb.
Lo ho provato ieri con il fw originale 84xi e niente da fare.
Adesso ho rimesso la rom di paopad e non sto riuscendo ad installare l'apk.
Nella rom c'è un applicativo che mi permette di installare l'apk che messo nell'sd?
Ancora non sono riuscito a far funzionare l'adb e l'unico modo che ho per installare l'emulatore è dall'sd.
-
Quote:
ale12a
Per prima cosa ringrazio paopad per l'apk.
Nella rom c'è un applicativo che mi permette di installare l'apk che messo nell'sd?
.
lol no, ho rimosso tutti i filemanager...tanto ho pensato che ognuno si installa il suo preferito dal market via wifi -.-
ma il wifi non ce l'hai ? :D
più tardi se vuoi ti faccio uno zip da flashare per un filemanager in modo che puoi installare quello che vuoi dalla sd
-
nemmeno il secondo eseguibile trova..
ma è possibile ritornare alla versione software originale? nel caso contrario, il malfunzionamento, che s'è verificato dopo l'aggiornamento, può ricondurre alla restituzione del prodotto?
ale se riesci ad uscirne tienimi aggiornato, vorrei non fare a meno del tab, mi trovo molto bene..
-
Quote:
paopad
più tardi se vuoi ti faccio uno zip da flashare per un filemanager in modo che puoi installare quello che vuoi dalla sd
Te ne sarei grato :D
Io nel frattempo sto combattendo con i driver adb, ho installato i driver per 850i (non sono riuscito a trovare quelli dell'844), adesso ho la periferica Android Composite ADB Interface, sul tablet ho attivato il debug USB, ma quando faccio adb devices non mi trova nessun device.
Consigli?
-
Quote:
ale12a
Te ne sarei grato :D
Io nel frattempo sto combattendo con i driver adb, ho installato i driver per 850i (non sono riuscito a trovare quelli dell'844), adesso ho la periferica Android Composite ADB Interface, sul tablet ho attivato il debug USB, ma quando faccio adb devices non mi trova nessun device.
Consigli?
si, usa questo adb adb.rar
è l'unico che ho trovato funzionante :)
adesso ti preparo lo zip da flashare e ti passo il link
-
Quote:
paopad
umh ok...prova con il comando
busybox lsusb
Ho reistallato il fw originale e l'apk che mi hai dato
Ho provato busybox lsusb e mi dice:
lsusb: applet not found
Suggerimenti?
Grazie
-
probabile che nel firmware ufficiale non ci sia busybox (eppure mi sembrava ci fosse...)
tieni la mia rom che ha tutto il necessario, adesso ti mando lo zip con astro da flashare dalla recovery
edit:
controlla i PM
-
Ho fatto tutto, adesso lsusb mi risponde così:
Bus 001 Device 002: ID 12d1:1520
-
Ragazzi sono riuscito a far andare la chiavetta huawey e173 evo della 3 con altro operatore sullo smartpad 844i basta disattivare sulla chiavetta la sd e l'auto play usando putty per descrivervi la procedura corretta pero' chiedete a qualcuno piu' esperto o cerca telo qua sul forum sotto la voce internet key compatibili
-
Quote:
paopad
poi inserisci la chiavetta nel tablet e da emulatore terminale dai il comando:
lsusb
ti dovrebbe riportare un elenco del genere:
codice:
Da quello che vedo, oltre a cambiare l'ultima riga, nel tuo output c'è la terza riga che io non ho, cosa significa?
Con la chiavetta inserita l'output è:
codice:
Bus 001 Device 011: ID 12d1:1001
Senza chiavetta inserita l'output è:
codice:
La domanda che mi viene in mente è: ma se c'è una solo porta usb come mai tu hai una lista di 4?
Se tu provi a levare la chiavetta hai una lista di 2 o di 3?
Può essere che con la tua chiavetta lsusb vede 2 device sul bus e invece il mio ne vede solo 1?
-
Quote:
solidus69
Ragazzi sono riuscito a far andare la chiavetta huawey e173 evo della 3 con altro operatore sullo smartpad 844i basta disattivare sulla chiavetta la sd e l'auto play usando putty per descrivervi la procedura corretta pero' chiedete a qualcuno piu' esperto o cerca telo qua sul forum sotto la voce internet key compatibili
Ho seguito una guida che utilizzava putty ed ho eseguito il comando AT^U2DIAG=256.
Adesso appena inserisco la chiavetta nel tablet per una frazione di secondo vedo vicino all'orologio il triangolo della ricezione, ma appena la chiavetta inizia a lampeggiare in blu (quando aggancia il segnale 3G) l'icona scompare.
Altra prova: ho scaricato usbdongle, ma non me lo fa installare sul tablet (ASTRO mi dice semplicemente applicazione non installata).
-
Scusa Paopad ho anch'io una e1750 ma non ne vuole sapere niente,l'output del comando e' 12d1:1446,mi puoi aiutare?.
Con chiavetta
Senza
-
Quote:
ale12a
Da quello che vedo, oltre a cambiare l'ultima riga, nel tuo output c'è la terza riga che io non ho, cosa significa?
Con la chiavetta inserita l'output è:
codice:
Bus 001 Device 011: ID 12d1:1001
Senza chiavetta inserita l'output è:
codice:
La domanda che mi viene in mente è: ma se c'è una solo porta usb come mai tu hai una lista di 4?
Se tu provi a levare la chiavetta hai una lista di 2 o di 3?
Può essere che con la tua chiavetta lsusb vede 2 device sul bus e invece il mio ne vede solo 1?
ok dal terminale prova a dare il comando:
usb_modeswitch.sh /system/etc/usb_modeswitch.d/12d1_1001
e vedi se dopo funge la chiavetta
edit:
dimenticavo, la voce che ho io in più è riferita alla scheda wifi...tu avendolo disattivato non la vedi :)
-
Quote:
ftorquy
Scusa Paopad ho anch'io una e1750 ma non ne vuole sapere niente,l'output del comando e' 12d1:1446,mi puoi aiutare?.
Con chiavetta
Senza
strano, a me la 1750 funziona senza dover fare nulla però io sto usando il kernel compilato da me e la rom che sto facendo basata sul firmware del kepler 2
cmq installa emulatore terminale e poi dai questo comando:
usb_modeswitch.sh /system/etc/usb_modeswitch.d/12d1_1446
-
Quote:
paopad
strano, a me la 1750 funziona senza dover fare nulla però io sto usando il kernel compilato da me e la rom che sto facendo basata sul firmware del kepler 2
cmq installa emulatore terminale e poi dai questo comando:
fatto mi dice NOT FOUND
facendo lsusb ho notato pero' che i device degli ultimi due bus sono device 003 e device 004,strano no?
Bus 002 Device 003: ID 0bda:8176
Bus 001 Device 004: ID 12d1:1446
-
scusa paopad potresti ripetermi i passaggi?
è normale che per lsusb mi dia not found? non mi trova nemmeno il comando usb_modeswitch.sh /system/etc/usb_modeswitch.d/12d1_1446..
grazie!
-
Quote:
ftorquy
fatto mi dice NOT FOUND
ma command not found ? hai scritto qualcosa sbagliato, il comando esiste :)
codice:
shell@android:/ $ usb_modeswitch.sh /system/etc/usb_modeswitch.d/12d1_1446
Reading config file: /system/etc/usb_modeswitch.d/12d1_1446
* usb_modeswitch: handle USB devices with multiple modes
* Version 1.1.6 (C) Josua Dietze 2010
* Based on libusb0 (0.1.12 and above)
! PLEASE REPORT NEW CONFIGURATIONS !
DefaultVendor= 0x12d1
DefaultProduct= 0x1446
TargetVendor= 0x12d1
TargetProduct= not set
TargetClass= not set
TargetProductList="1001,1406,140c,141b,14ac"
DetachStorageOnly=0
HuaweiMode=0
SierraMode=0
SonyMode=0
GCTMode=0
KobilMode=0
MessageEndpoint= not set
MessageContent="55534243123456780000000000000011060000000000000000000000000000"
NeedResponse=0
ResponseEndpoint= not set
Interface=0x00
InquireDevice disabled
Success check enabled, max. wait time 20 seconds
System integration mode disabled
usb_set_debug: Setting debugging level to 15 (on)
usb_os_find_busses: Found 002
usb_os_find_busses: Found 001
usb_os_find_devices: Found 002 on 002
usb_os_find_devices: Found 001 on 002
error obtaining child information: Inappropriate ioctl for device
usb_os_find_devices: Found 001 on 001
Looking for target devices ...
searching devices, found USB ID 0bda:8176
searching devices, found USB ID 1d6b:0002
No devices in target mode or class found
Looking for default devices ...
searching devices, found USB ID 0bda:8176
No devices in default mode found. Nothing to do. Bye.
shell@android:/ $
-
Quote:
paumme
scusa paopad potresti ripetermi i passaggi?
è normale che per lsusb mi dia not found? non mi trova nemmeno il comando usb_modeswitch.sh /system/etc/usb_modeswitch.d/12d1_1446..
grazie!
tu hai la chiavetta come quella di ale12a quindi il comando per te è:
usb_modeswitch.sh /system/etc/usb_modeswitch.d/12d1_1001
deve trovarlo, controlla di scriverlo correttamente
-
3 allegato(i)
ho capito che bisogna lasciare lo spazio tra SH e /
ok il comando ha funzionato e a quanto pare riconosce la chiavetta pero' ad un certo punto c'e' scritto -could not get bound driver no data available-
significa che non c'e' il driver?
-
Quote:
ftorquy
la risposta al comando che do' e' /SYSTEM/BIN/SH USB_MODE..etc..1446 NOT FOUND
fra usb_modeswitch.sh e /system/etc/usb_modeswitch.d/12d1_1446 c'è uno spazio...
-
con la mia chiavetta ZTE K3765-Z la parte terminale è questa:
searching devices, found USB ID 19d2:2000
insomma niente da fare, e mi saluta pure!:)
cmq vedo che è molto simile alla tua conclusione..
-
Quote:
ftorquy
ok bene, e quindi adesso riesci a connetterti oppure no ? :)
-
Quote:
paumme
con la mia chiavetta ZTE K3765-Z la parte terminale è questa:
searching devices, found USB ID 19d2:2000
insomma niente da fare, e mi saluta pure!:)
cmq vedo che è molto simile alla tua conclusione..
umh...a te non funge lsusb quindi non sono sicuro che il comando usb_modeswitch etc etc sia giusto
immagino che non hai neanche il root vero ? se ce l'hai busybox si puo' installare dal market e a quel punto avresti anche il comando lsusb da lanciare