Ciao a tutti, è un pò che lurko sto thread dopo aver acquistato il tablet in questione e ci tenevo a dire la mia.
Complessivamente lo giudico un buon prodotto in rapporto qualità/prezzo: ICS gira bene e le applicazioni/giochi più diffusi anche, emulatori compresi. Lo schermo non è il massimo all'aperto ma fa il suo dovere al chiuso e in condizioni di utilizzo tipiche, anche come sensibilità e precisione. Ho scritto documenti, fatto foto e video, giocato e navigato per ore senza grossi fastidi. Come segnalato da altri c'è il problema della batteria indicata male: spegnete a 20% e riaccendete che segna 40% salvo crollare dopo pochi secondi, probabilmente ci vorrà una patch o un firmware.
Altri consigli e pareri sparsi
- per la questione della grafica impastata e dei bug visivi, succede solo nell'interfaccia Android o nel browser ed è dovuta (ipotesi personale) al riempimento della ram, perchè andando nelle impostazioni e chiudendo a mano tutte le App aperte, tranne quelle principali, dopo qualche secondo la GUI si resetta. Non credo dei nuovi driver possano fare molto, servirebbe un firmware più personalizzato per le specifiche del tablet.
- per i fastidi nel chiudere le schede del browser, usate Firefox. Seriamente, a parte Flash (che comunque lascia a desiderare) ha tutto quello che offre il browser standard ed è più intuitivo. Opera, come detto da altri, si inchioda.
- usando poco il WiFi sono arrivato sulle 8 ore tra giochi, scrittura documenti e smanettamento generico, ma come detto l'indicatore della batteria (per ora) non è sempre affidabile.
Questo è quanto, alla prox![]()