CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 19 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 190
Discussione:

Aggiornamento 4.0.4 870S2 (Post vecchio..Lascio per consulto info)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    Mediacom 870 S2

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 24 volte in 18 Posts
    Predefinito

Fatto!!! Ho inserito i valori delle frequenze come di seguito:

conservative 96-1200 MHz
    performance2 96-1512 MHz
    performance 336-1512 MHz

Sono in ordine di aggressivita' allo scaling. Il governor performance e' quello piu' aggressivo e setta la frequenza fissa al massimo di quella che gli passi. In questo caso la cpu rimane a 1512 MHz anche se l'utilizzo scende verso 0.

Tutte le modifiche sembrano essere temporanee e basta spegnere perche' tutto torni come prima.

Da usare con estrema cautela, come dicevo nel post precedente. A parte il non potermi assumere responsabilita' in caso si bruciasse la CPU di qualcuno ne sarei anche molto dispiaciuto Ho scritto questa app per pura curiosita', ma io stesso non penso la usero' se non per prove specifiche. Anche perche' a 1200 MHz l'870 e' gia' molto fluido e con l'ultimo aggiornamento 4.0.4 direi che va veramente bene!!!

Per Antonio7882, ho fatto alcune ricerche ed ho trovato un blog in cui viene spiegata una procedura e vengono forniti i tools. Non sono molto temerario nel flash-are, ma appena riesco faccio un update.zip con qualcosa di innoquo e guardo se funziona!!!
    Ecco il link: Howto: create an Android update.zip package | fokke.org. Ho seguito passo per passo la spiegazione ed ho visto che alla fine del processo erano stati creati i files di signing. Temo pero' che Gadmei possa volere una chiave specifica sua ed aggiornare solo se usi quella. Nell'esempio che ho trovato io si usa una chiave aperta di test, come quella che uso io per le apk che scivo e testo.

Luca

2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato LucaV72 per il post:

Antonio7882 (25-11-12),danielebengala (25-11-12)

3.  
    Baby Droid

Smartphone
    Mediacom 870 S2

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

Riaggiorno il link perche' si perde... non capisco il motivo... Qui ci sono anche gli ultimi aggiornamenti.

Governors

Per monitorare la frequenza consiglio CoolTools, molto discreto ed efficace.

Luca
    Ultima modifica di LucaV72; 25-11-12 alle 17:51

5. Il seguente Utente ha ringraziato LucaV72 per il post:

Antonio7882 (25-11-12)

Senior Droid L'avatar di Antonio7882

Smartphone
    GalaxyS3-Defy525-Pad870S2

Ringraziamenti
    110
    Ringraziato 143 volte in 86 Posts
    Predefinito

Bravo Luca!
    L'applicazione è una BOMBA!
    Dagli un po di "colore" e tira più in basso il menú a tendina ...bella!
    se riuscissi a creare anche un widget per cambiare velocemente i governor sarebbe sublime
    per un attimo ha funzionato il link di qualche post su prova a scrivere il nome dell'app ad esempio "Governor" selezioni il testo del nome e crei un collegamento ipertestuale con la funzione collega ed incolli il link forse cosi funziona
    Ultima modifica di Antonio7882; 26-11-12 alle 04:28
    I miei Device Android

← ← ← Il mio tasto Thanks non morde!

Baby Droid L'avatar di danielebengala

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da LucaV72 Visualizza il messaggio
    Grazie
    Non riesco in alcun moto a far rimanere il link, cosi' posto la stringa da copiare ed incollare nel browser:
    digilander.libero.it/luca72/android/governors/Governors.apk
    Ecco, cosi' e' piu' semplice

Il widget era proprio quello che avevo in mente!!! Non so ancora come si fanno, perche' sto leggendo il manuale di programmazione di android ma e' qualche capitolo piu' avanti
    Comunque direi che dovrei riuscirci in breve tempo!!!

Luca
    Ciao
    grazie del tuo lavoro Luca
    L'ho provata anch'io.
    Con il widget sarebbe perfetta.
    Complimenti
    Smartpad 870s2 ics 4.0.4 originale

"Meglio un tablet vecchio e funzionante che uno aggiornato....."

"Grazie, se me lo dicevi prima ora non avrei un nuovo fermacarte."

Smartphone

Ringraziamenti
    110
    Predefinito

Aspetto di vedere il tuo 1° Widget sono sicuro che sara molto utile a tutti
    ...fin ora hai fatto un ottimo lavoro!
    Ultima modifica di Antonio7882; 26-11-12 alle 04:53
    I miei Device Android

Baby Droid

Smartphone
    Mediacom 870 S2

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

Siccome non riesco proprio a fare un link che funzioni ho creato un sito per ospitare la mia piccola App, appena sapro' fare il widget lo inseriro' li'.

Android Tools

Luca
    Ultima modifica di LucaV72; 26-11-12 alle 20:32

10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato LucaV72 per il post:

Antonio7882 (27-11-12),gblank83 (12-04-13)

Smartphone

Ringraziamenti
    110
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da LucaV72 Visualizza il messaggio
    Siccome non riesco proprio a fare un link che funzioni ho creato un sito per ospitare la mia piccola App, appena sapro' fare il widget lo inseriro' li'.

Android Tools

Luca
    Ciao Luca
    Riesci ad aggiungere anche il governor power saving alla tua applicazione?
    E con una funzione da abilitare/disabilitare di applica all' avvio sarebbe più completa così ad ogni avvio si può decidere di far partire in automatico il governor da noi precedente scelto
    Se ho capito bene stai lavorando per la selezione delle frequenze per ogni singolo governor
    Comunque bravo stai facendo un ottimo lavoro
    I miei Device Android

Baby Droid

Smartphone
    Mediacom 870 S2

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Antonio7882 Visualizza il messaggio
    Riesci ad aggiungere anche il governor power saving alla tua applicazione?
    Si', mentre lavoro al Widget sto migliorando la App ed al momento ho predisposto 5 Modi d'uso combinando i 3 governors che mette a disposizione il kernel, con le frequenze minima e massima.

E con una funzione da abilitare/disabilitare di applica all' avvio sarebbe più completa così ad ogni avvio si può decidere di far partire in automatico il governor da noi precedente scelto
    Ecco, questo e' un po' piu' complesso. Sicuramente riusciro' a farlo ma saranno necessarie alcune releases

Se ho capito bene stai lavorando per la selezione delle frequenze per ogni singolo governor
    Si', i governors gestiscono lo scaling delle frequenze della CPU, ma ad ognuno posso assegnare la coppia di frequenze che preferisco. Ad esempio i due modi Normal e Power Save che si trovano nei Settings sono fatti entrambi con il governor "conservative", ma in Normal le frequenze sono 96-1200 MHz, mentre in powersave sono 96-768 MHz. "conservative" e' il governor che preferisco, perche' ha la stessa rapidita' a salire e a scendere. "performance2", invece, scatta alla frequenza massima non appena la CPU si alza di utilizzo e poi scende lentamente quando non c'e' piu' carico. "performance", il terzo, per quel che ho visto rimane fisso alla frequenza massima che gli imposti.

Luca

P.S. Grazie per i complimenti, ma in tutta onesta' andrebbe ringraziato l'autore di nofrillsCPU che ha messo a disposizione le librerie

13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato LucaV72 per il post:

Andramyx155 (05-03-13),Antonio7882 (30-11-12)

Baby Droid

Smartphone
    Mediacom 870 S2

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mariohot Visualizza il messaggio
    buonasera...e mi scuso x la mi intromissione in una discussione diversa....visto la vostra bravura vi chiedo se potete aiutarmi..il mio 870s2 non mi viene riconosciuto da blocks editor di app inventor.....visto ke e una bellissima invenzione ed molto costruttiva...un grazie anticipato a ki puo dedicarmi qualke minuto del suo tempo......
    Ciao,
    non so se riesco ad esserti di aiuto, perche' uso android solamente da un paio di mesi, comunque ci provo lo stesso.

Innanzi tutto il riconoscimento penso dipenda dal sistema Operativo che usi: io uso Linux e le procedure sono diverse de quelle sotto Windows. Assicurati comunque di aver abilitato "Setting -> Developer Options -> USB Debugging". Poi, a seconda se usi Linux (dmesg) o Windows (driver installato), controlla che il sistema riconosta il tablet.

Ho comunque provato a fare una app con AppInventor Blocks e seppure il sistema non si sia collegato neppure a me (chiedeva un eseguibile per la connessione che probabilmente non avevo installato: io uso adb della sdk di android), ho scaricato il file APK sul mio PC e da li' l'ho copiato sulla sd ed installato senza problemi. Se non riesci a risolvere il problema ti consiglio questa strada, funziona bene con tutti i sistemi operativi ed e' semplicissima.

Nella fattispecie basta clickare "Package for Phone -> Download to this computer".

Luca

Baby Droid

Smartphone
    Mediacom 870 S2

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

Ecco la nuova versione della App: un pochino abbellita, con 5 modi tra cui scegliere. E' la versione Governors 0.1.0. Ho lasciato anche la vecchia come storico, ma presto la eliminero'.

android tools

Avrei voluto mettere una icon differente da quella di default, ma ogni volta che compilo eclipse mi toglie lo sfondo trasparente
    Uff che pazienza... vabbe' prima o poi capiro' dove sbaglio...

Pagina 10 di 19 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio