Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Adesso ti spiego, con la precedente versione di android 4.0.3, quando era selezionata la normal mode, il SoC dual core Cortex A9, girava a 1,2 GHz, quindi selezionando la performance mode lavora a 1,5 GHz, con questo aggiornamento alla versione di Android 4.0.4 quando è selezionata la normal mode, il SoC lavora a 1,5 GHz mentre se è selezionata la modalità Power Saving il processore lavora a 1,2 GHz questo è il motivo per cui consuma di più la batteria
...per intenderci con Android 4.0.4 la normal mode è paragonabile alla "vecchia" modalità performance
Grazie mille per l'informazione ... secondo te c'è un modo per utilizzarlo come nel 4.0.3 ... perchè c'erano poche impostazioni di luminosità (utilizzavo il "mezzo sole" e la "power saving mode") ed avevo un buon compromesso "Batteria-Fluidità E luminosità" Q.Q
-
1 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviato da
franc97
ho notato confrontandolo con un galaxy tab 10.1 che con questo aggiornamento la barra di stato è identica a quella samsung e con un benchmark il tab le ha buscate
si è vero
Allegato 33049
-
si è vero ... escono risultati migliori ... più o meno alla pari dell'860 s2 (come dovrebbe essere) ... Antonio per curiosità ma il tuo benchmark è fatto con l'acc 2D attiva o no ... perchè attivandola mi trovo con te(non si legge ma la posizione è quella) ...ma senza mi esce 3873
-
Quote:
Army155
si è vero ... escono risultati migliori ... più o meno alla pari dell'860 s2 (come dovrebbe essere) ... Antonio per curiosità ma il tuo benchmark è fatto con l'acc 2D attiva o no ... perchè attivandola mi trovo con te(non si legge ma la posizione è quella) ...ma senza mi esce 3873
che piccola come mai l'ha caricata cosi di merda!
...cmq il punteggio totoale è 4087 di cui Cpu:6845 mem:4182 I/O:6918 2D:394 3D:2098
con l'applicazione impostata di default senza attivare ne disattivare niente l'ho avviato da esegui benchmark completo:D
-
Quote:
Antonio7882
che piccola come mai l'ha caricata cosi di merda!
...cmq il punteggio totoale è 4087 di cui Cpu:6845 mem:4182 I/O:6918 2D:394 3D:2098
con l'applicazione impostata di default senza attivare ne disattivare niente l'ho avviato da esegui benchmark completo:D
si si deve ammettere la mediacom con questi s2 ha fatto un capolavoro :)
gioco a need for speed most wanted con una fluidità pazzesca
-
Quote:
franc97
si si deve ammettere la mediacom con questi s2 ha fatto un capolavoro :)
gioco a need for speed most wanted con una fluidità pazzesca
Concordo! ...ottimi prodotti! :D
ma se fossero della stessa qualità anche il supporto e i servizi sarebbe tutto più spettacolare ;)
...e in c*lo ai marchi blasonati rotfl
-
Quote:
Antonio7882
Concordo! ...ottimi prodotti! :D
ma se fossero della stessa qualità anche il supporto e i servizi sarebbe tutto più spettacolare ;)
...e in c*lo ai marchi blasonati rotfl
ahah giusto concordo su questo rotfl che ne dici, però ci saranno persone che non hanno ancora aggiornato facciamo una guida generale?
-
1 allegato(i)
wow guardate il risultato ottenuto col benchmark Allegato 33066 non so perché si vede così male cmq il risultato è questo 7747 punteggio totale
-
Quote:
Originariamente inviato da franc97
Punteggio totale in che senso? Puoi metterli per esteso?...
Concordo sui marchi blasonati, in c..o, si vantano dei cagatoni che non tengono ne USB ne hdmi e i cui display lievitano peggio della focaccia di mia madre...bah
Inviato dal mio M-MP860S2 usando Androidiani App
-
Quote:
mandarone
Punteggio totale in che senso? Puoi metterli per esteso?...
Concordo sui marchi blasonati, in c..o, si vantano dei cagatoni che non tengono ne USB ne hdmi e i cui display lievitano peggio della focaccia di mia madre...bah
Inviato dal mio M-MP860S2 usando
Androidiani App
allora cpu 4013; gpu 1260; Ram 1631; I/O 800 fatto con antutu
-
Questi i miei dati :
Quote:
Tot. 3853 CPU. 6469 mem. 4237 I/O. 6431 2D. 292 3D 1834 (ho ripetuto 2 volte e variano i risultati, infatti il 2d è arrivato anche a più di 300) ... bench con Quadrant standard sul mio 870 profilo normal .. in effetti forse mi spiego perchè mi sembra che la batteria dura di meno ... forse ora utilizza più risorse con qualche configurazione differente boh Q.Q
Quote:
Questa invece la normal mode con l'acc 2d abilitata: TOT. 4092 CPU.6503 mem.4320 I/O.6888 2D.833 3D 1917
-
Mi pare di poter dire che l'aggiornamento sull870 incrementa decisamente le prestazioni portandolo al livello degli altri 2, va detto che ,ad esempio, sul 860 già di fabbrica é presente la versione 4.04 a differenza del 870 che esce, mi pare di aver capito, con la 4.03 .
Capitolo a parte per l875 che ospita la 4.1.x e pertanto si può dedurre che nei vari step di android , il tablet, guadagna in termini di prestazioni...
Inviato dal mio M-MP860S2 usando Androidiani App
-
Ma si può sapere sto benedetto tablet chi l ha prodotto? Cmq ho creato il root per tutti i tablet versione 4.0.4 appena ho tempo lo pubblico
-
Quote:
bandrix
Nel frattempo posto quest'altra guida pubblicata da un altro utente di questo forum:
Ecco xd ho sprecato 10minuti xrealizarlo stava già meglio cosi,cmq da quel che ho capito e un tablet cinese precisamente modello e8 uscito anche in altri paesi sotto altri nomi tipo myaudio 808cc NA cosa del genere quindi ci sarà presto jelly bean meglio cosi
-
Quote:
wow sapevate che ha il gps? O.o prima di fare l'aggiornamento mentre estraeva è comparso un file xml chiamato gps hardware enable cmq ancora sta copiando i file nella external sd non l'ho ancora aggiornato ma manca poco
Quote:
fatto ma è lo stesso firmware ma si può sapere che combina la mediacom su info la versione è la stessa non è cambiato nulla non c'è nemmeno il play store è tutto come prima c'è solo la voce del gps
franc97 scusa giorni fa avevi postato questa discussione che mi aveva incuriosito ... so che era una versione fasulla ... ma quindi alla fine il gps c'è o no? io so che non lo monta ... so che va solo con un pezzo esterno ma ciò valeva già per la 4.0.3 .. grazie :D
-
Quote:
Antonio7882
Non so cosa sia successo al tuo Tablet
Diciamo che la soluzione più semplice e quella di aprire una procedura di RMA
Ma se vuoi potresti provare a fare un Wipe Battery Stats
il wipe battery stats non fa durare di più la batteria, serve solo a regolare la corretta visualizzazione della carica della batteria.
Il wipe battery stats permette di resettare tutti i valori in modo che gli output dei vari algoritmi che utilizzano il file battefystats.bin tornino ad essere accurati.
Detto ciò con quest' operazione ti dovrebbe tornare a funzionare la visualizzazione della percentuale di carica della batteria (inteso come percentuale di carica o scarica)
-1- Installa l'applicazione Battery Calibration la trovi nel Pl*y store (va bene anche la prima della lista)
-2- Assicurati di avere i permessi di RooT
-2- Accertati che il tablet sia carico in caso contrario ricaricalo da spento (poi dal momento in cui ti dice che è al 100% aspetta circa 2 h ...per essere sicuri che sia carica)
-3- Avvia l'applicazione e consenti alla richiesta di permesso da parte di SuperUser
-4- Segui le istruzioni dell'applicazione a video
che dire segui passo passo questi passaggi e spera in bene :D
...dimenticavo è sempre valido il solito discorso
Ne Io e ne il Forum ci assumiamo nessuna responsabilità in merito a danni arrecati al tuo device,
esegui tutto a tuo rischio e pericolo!
ho provato anke con il battery calibration ma attualmente l'indicatore è ancora al 100% hehehe, io l'ho detto ke è una superbatteria
-
Quote:
bandrix
ho provato anke con il battery calibration ma attualmente l'indicatore è ancora al 100% hehehe, io l'ho detto ke è una superbatteria
C'è sempre l'altra soluzione quella più semplice ...una bella RMA
...ma prima devi rifare l'aggiornamento ad android 4.0.4 per togliere il RooT (se sei interessato a fare questa operazione e non ci riesci inviami un PM)
-
Riordiniamo le idee cosi da evitare che utenti meno esperti pongano le stesse domande riguardo ad i soliti argomenti
-1- come faccio il RooT sullo Smart Pad 870 S2 Android 4.0.3
-2- come faccio a fare l'aggiornamento di Android 4.0.4 sullo Smart Pad 870 S2
-3- come faccio il RooT sullo Smart Pad 870 S2 Android 4.0.3
mi sono permesso di fare delle [GUIDE] in nuove discussioni
-1- [Guida] Mediacom RooT Smart Pad 870 S2 Android 4.0.3
-2- [Guida] AGGIORNAMENTO del Mediacom Smart Pad 870 S2 ANDROID 4.0.4
-3- [Guida] Mediacom RooT Smart Pad 870 S2 Android 4.0.3
Edit:
-4- [Guida] Mediacom Smart Pad 870s2 Android 4.0.4 Installare Google Play Store
-
Quote:
Army155
franc97 scusa giorni fa avevi postato questa discussione che mi aveva incuriosito ... so che era una versione fasulla ... ma quindi alla fine il gps c'è o no? io so che non lo monta ... so che va solo con un pezzo esterno ma ciò valeva già per la 4.0.3 .. grazie :D
allora se uso un programma per sapere le info sul dispositivo dice gps supportato ora io no so che combina la mediacom ,ma mentre estraevo i file di aggiornamento mi sono accorto della presenza di due file xml dove c'era scritto "gps hardware enable" non so se il gps c'è oppure no ma siccome il nostro caro tablet è un rebrand e il firmware appartiene al Gadmei e8-hd può essere che il gadmei ha il gps e il nostro smartpad no i pasticci che fa la mediacom non li può capire nessuno rotfl
-
Quote:
mariohot
finalmente aggiornamento completo riuscito..il problema era in un file zip..ho rifatto tutta la procedura da capo e vaiii il miracolo si e manifestato e diventato un gioiello..ma non riesco ad installare play store non ce verso...mo mi cimento con il root ke e stato pubblicato e ke la fortuna mi assista...
no per il google play fai così
elimini oppure rinomini il file factory_update_param.aml
poi tasto vol+ oppure vol- (non cambia niente) e tasto di accensione/spegnimento ed entri in modalità recovery ti sposti con i tasti vol+/- fino alla voce "apply update from sdcard" e confermi con il tasto di accensione/spegnimento ti porti sul file che si chiama "patch_mediacom.zip" e confermi con il tasto di accensione/spegnimento attendi che concluda e poi premi nuovamente con il tasto di accensione/spegnimento sulla voce "reboot system now" aspetta che finisce riavvii e hai il google play
-
Quote:
mariohot
buona sera a tutti..qualkuno e riuscito a scaricare il file zip per il root?? a me dice ke e dannoso e non me lo fa scaricare..qualkuno puo darmi una dritta come scaricarlo??
mariohot per ora io ti consiglio di non fare il root goditi il tuo smartpad per com'è poi quando arrivi al limite e hai bisogno del root lo fai
se è solo per il google play fai così ;)
elimini oppure rinomini il file factory_update_param.aml
poi tasto vol+ oppure vol- (non cambia niente) e tasto di accensione/spegnimento ed entri in modalità recovery ti sposti con i tasti vol+/- fino alla voce "apply update from sdcard" e confermi con il tasto di accensione/spegnimento ti porti sul file che si chiama "patch_mediacom.zip" e confermi con il tasto di accensione/spegnimento attendi che concluda e poi premi nuovamente con il tasto di accensione/spegnimento sulla voce "reboot system now" aspetta che finisce riavvii e hai il google play
se hai problemi diversi fai il root
-
ciao Franc97 grazie x la tua disponibilità nel seguirmi..il problema non e solo il play store ma..ma anke il flash player ke mi fa dannare xcio volevo fare il root..ma riparlando del play store mi stai dicendo di rifare l'aggiornamento da capo eliminando il file factory_update_param.aml?? poi a me la voce reboot system now non appare..xke ho provato a fare il root..ho installato il file come scritto nella procedura ma non ha funzionato il root e mi sono accorto ke l'ultimo passo ke dovevo fare x finire la procedura cioè cliccare su reboot system now x completare non mi e apparso...forse la recovey originale non e adatta x queste cose??
-
Quote:
Originariamente inviato da mariohot
scusate la mia poco praticità...guardando bene nella recovery ho trovato la voce..reboot system now...e credo serve x tornare indietro nei passaggi ora mie tutto kiaro..
NO! Serve solo per USCIRE dalla modalità di recovery :-) e riavviare il dispositivo in modalità normale
Inviato dal mio SmartPad870 usando Androidiani App
-
ciaoo Antonio potresti aiutarmi con flash player???
-
Ciao a tutti, dopo un paio di giorni di prova ho le prime impressioni sull'aggiornamento alla 4.0.4.
Innanzi tutto le prestazioni, noto una fluidita' migliorata, ma da questo punto di vista mi sembrava andasse gia' piuttosto bene anche prima (benchmarks a parte).
Non mi piace la nuova barra grigia, la preferivo nera con meno pulsanti. ma e' un dettaglio irrisorio. Utile il nuovo menu dei settings, specialmente cliccando sull'orologio, dove ti propone subito un bel po' di settaggi.
Non mi funziona piu' il mount automatico della chiavetta USB (una comunissima Sundisk Cruzer che prima veniva montata immediatamente). Controllando con "dmesg" ho visto che veniva riconosciuta dal sistema ma non montata. Ho quindi installato un programma esterno per montare le chiavette e problema risolto. Voi avete avuto problemi simili? Tutto OK il root (necessario per far vedere il gps BT a programmi come Google Maps).
Sbirciando nel build.prop mi sembra di aver notato delle differenze da prima, specialmente nei settaggi dei governors, non e' che qualcuno ha un backup del build.prop della versione 4.0.3? Avevo backup-ato i mie dati nella seconda partizione interna (quella da 7GB) ma l'aggiornamento mi ha completamente rasato tutto :'(
Ho fatto l'aggiornamento con la batteria all'80% ed ora non mi va piu' su di li'. Ora e' in carica e stasera lancio "battery calibrator" che dovrebbe risolvere.
Luca
-
Quote:
LucaV72
Sbirciando nel build.prop mi sembra di aver notato delle differenze da prima, specialmente nei settaggi dei governors, non e' che qualcuno ha un backup del build.prop della versione 4.0.3? Avevo backup-ato i mie dati nella seconda partizione interna (quella da 7GB) ma l'aggiornamento mi ha completamente rasato tutto :'(
Luca
Ho il backup del build.prop versione 4.0.3. Appena lo trovo sul PC te lo mando.
-
Quote:
Non mi funziona piu' il mount automatico della chiavetta USB (una comunissima Sundisk Cruzer che prima veniva montata immediatamente). Controllando con "dmesg" ho visto che veniva riconosciuta dal sistema ma non montata. Ho quindi installato un programma esterno per montare le chiavette e problema risolto. Voi avete avuto problemi simili? Tutto OK il root (necessario per far vedere il gps BT a programmi come Google Maps).
Ho provato oggi ... a me monta immediatamente la chiavetta USB ... prime impressioni buone ... l'unica nota negativa che metto è la durata batteria che è diminuita di molto rispetto a prima secondo me ps: qualcuno sa consigliarmi programmi-configurazioni per farla durare il più possibile? (per ora uso la power saving con schermo modalità "SOFT" ed il "mezzo sole" ... grazie :)
-
Quote:
Army155
Ho provato oggi ... a me monta immediatamente la chiavetta USB
Grazie per la verifica! Chissa' perche' invece il mio ha smesso?!?! E dire che non e' un problema di riconoscimento, perche' riesco a montare qualsiasi chiavetta, compresa la SD dentro al dongle 3G. Pero' devo usare un programmino, se no non si montano :'(
Quote:
Army155
l'unica nota negativa che metto è la durata batteria che è diminuita di molto rispetto a prima secondo me ps: qualcuno sa consigliarmi programmi-configurazioni per farla durare il più possibile? (per ora uso la power saving con schermo modalità "SOFT" ed il "mezzo sole" ... grazie :)
Immagino tu abbia gia' provato con BatteryCalibration.. anche a me dopo l'aggiornamento si era accorciata, ma penso sia normale, visto il sistema che usa android per calcolare il livello di carica. Ora sto scaricandolo completamente ed alla prossima ricarica dovrebbe (spero) tornare come prima. Io tengo la luminosita' bassissima e ho disabilitato la retroilluminazione dinamica. Considerato che nei settings il massimo consumo e' dato dallo schermo, direi che sono le misure piu' efficaci.
Luca
-
Grazie ... No non ho provato con battery calibrator ... perchè da come ho letto mi sembra che tu l'avevi usato perchè inizialemente a te dopo l'aggiornamento la batteria non superava l'80% ... a me arriva sempre al 100% ... però si scarica prima ... proverò (tanto mal che vada non dovrebbe cambiare niente) ... ho provato però con luminosità bassissima e senza retroilluminazione dinamica è troppo scuro xD ... nel 4.0.3 avevo le impostazioni di base ed era luminoso però consumava di meno ... dobbiamo smanettare un pò :D ... ps:secondo te consuma di più senza retroilluminazione dinamica + luminosità al max o con retroilluminazione dinamica + luminosità "mezzo sole"
-
Quote:
Army155
Grazie ... No non ho provato con battery calibrator ... perchè da come ho letto mi sembra che tu l'avevi usato perchè inizialemente a te dopo l'aggiornamento la batteria non superava l'80% ... a me arriva sempre al 100% ... però si scarica prima ...
E' il mio caso che e' anomalo (probabilmente perche' non avevo mai spento il tablet dopo l'aggiornamento), ma si e' risolto alla seconda ricarica. Nel tuo caso credo che con BatteryCalibrator risolverai. Segui le istruzioni, prima lo carichi da spento completamente, poi, prima di staccare il connettore, avvii BatteryCalibrator e premi il pulsante di calibrazione. A questo punto puoi staccare il connettore e devi usarlo sino a che non si spegne da solo per batteria esaurita. Quindi carica continua di nuovo da spento (lascialo 7-8 ore) e a quel punto dovrebbe tornare a posto.
Quote:
Army155
ps:secondo te consuma di più senza retroilluminazione dinamica + luminosità al max o con retroilluminazione dinamica + luminosità "mezzo sole"
Io preferisco lasciare la retroilluminazione dinamica disabilitata. Non ho dati alla mano, ma con queste impostazione la batteria mi durava sempre parecchio. Purtroppo lo uso sempre o con il WiFi o con la chiavetta 3G quindi consuma un sacco. Se lo uso come book reader la batteria si scarica pochissimo!
-
1 allegato(i)
Quote:
LucaV72
Luca
Allegato 33455
Backup creato con build.prop editor e rinominato da me (per non fare confusione!)
-
Quote:
buona sera a tutti..ho fatto la procedura x il root ma non funziona qualkuno ci e riuscito a roottarlo???
Quale guida hai seguito quella per Android 4.0.3 oppure quella per Android 4.0.4?
Tu che versione di Android hai?
...Se sei più preciso quando chiedi aiuto e più facile che qualcuno ti aiuti
-
Quote:
mariohot
scusa se non riesco ad essere più preciso..allora io avevo la versione 4.03 poi sempre con la guida trovata nel forum sono passato alla 4.04..poi ho visto postato anke la guida x il root e lo fatta anke xke molto semplice x un novellino come me...e poi xke il flash player mi sta facendo impazzire e volevo poter installare il flash player nelle app di systema cosi sicuramente avrebbe funzionato tutto qui..faccio il root come prescritto dalla guida vedo ke non ha funzionato..xciò ho scritto prima se qualkuno ci fosse riuscito..solo x capire se avevo sbagliato io o pure no..grazie ankora x l'interessamento e se ci fosse un altro modo x roottare il tablet ne sarei felice..
-1- Rifai l'aggiornamento come indicato qui
-2- Ripeti questa procedura di RooT (4.0.4)
@Tutti
Ciao ragazzi,
Ho appena modificato la [Guida] dell'aggiornamento ,ed alcuni utenti, non lamentano il problema della batteria, con questa nuova procedura
...forse è la soluzione.
Qualcuno che ha il suddetto problema, può provare?
-
Quote:
ed alcuni utenti, non lamentano il problema della batteria
per problema della batteria intendi quello che rimane al 100% o che si scarica prima? comunque se ricordo bene il 100% fisso a me è capitato una volta sulla 4.0.3 e senza toccare niente il giorno dopo è tornata a scaricarsi normalmente...mistero ò.ò
-
Quote:
mariohot
cmq grazie di tutto....ho rifatto procedura x 2 volte ma nada de nada..il root non ne vuole proprio sapere..con dei tools sono riuscito ad disinstallare il flash player 10. ed installato il flash player 11 nelle app di sistema ma non funziona..vado nelle impostazioni e poi app me lo rileva installato...la spunta termina e disinstalla sono accese ma la spunta dove ce scritto dati no forse x questo non funziona almeno credo!!!
Adesso mi viene un dubbio ...sei sicuro di avere l'870 S2?
se si allora prova con questa NUOVA procedura AUTOMATIZZATA di aggiornamento ad android 4.0.4, di installazione del Google Play Store anche la procedura di RooT è stata automatizzata in questo pacchetto di aggiornamento che puoi trovare QUI
-
1 allegato(i)
certo ke ho smart pad 870s2...ho provato il nuovo medoto ma non funziona...poi non mi parte in automatico ma mi fa accedere alla recovery ma la cosa strana e ke non ci ho trovato il file caricato sulla microsd...rifaccio tutto da capo e mi manda acora in recovery adesso ce il file lo faccio caricare ed inizia ad installarsi ma a meta si blocca e cade il robottino con la bandierina rossa fuori....boooonon so piu ke fare e mi sale ancora di piu la rabbia....cmq tante grazie ancora x l'aiuto e la disponibilità....Allegato 33779...
-
Quote:
ho fatto ancora qualke tentativo ma niente..dopo poco l'installazione si blocca e mi dice E:SIGNATURE VERIFICATION FAILED..forse puo aiutarti a capire il problema e se possibile risolverlo...un grazie anticipato se puoi continuare ad aiutarmi...
Ma sei sicuro di aver caricato tutti i file contenuti nel pacchetto nella root della micro SD card?
Inviato dal mio MB526 usando Androidiani App
-
Quote:
sii sono sicuro...xke ho controllato i file quando ho tolto la microsd dal tablet e lo inserita nel lettore prima di formattare la microsd in fat32 x riprovare ed erano 9...non so spiegami forse il mio tablet ha qualke problema??? dato ke sti tablet della mediacom ad ogni possessore fa un difetto diverso...a finale se non lo posso rottare pazienza..ma ad una cosa e servita di sicuro ed e la piu importante e ke prima di fare l'aggiornamento da 4.03 a 4.04 quando andava in stand-by non si accendeva piu dovevo mantenere il tasto power per alkuni secondi fino a ke non sentivo un tac e poi lo dovevo riavviare e questo mi faceva infuriare...gia al secondo giorno dal acquisto lo riportai dal rivenditore spiegatogli il problema me lo sostituì con un altro ma pure il secondo aveva lo stesso difetto e anke il wifi faceva schifo..quindi non mi meraviglio se il mio non si rootta...ti ringrazio e auguro una buona serata a tutti...
Prova da un' altro pc a scaricare il pacchetto e segui la procedura come descritto qui
https://www.androidiani.com/forum/me...ll_in_one.html
Edit:
Se non funziona cambia micro SD ed assicurati di impostare le dimensioni di unita di allocazione su PREDEFINITE
-
Buoasera a tutti...credo di aver roottato ma ho fatto una procedura diversa edil file e partito in automatico finita l'installazione ho notato ke il flash player non cera nelle app quindi deduco di aver roottato...data alla confusione ke mie rimasta nel cervello x non riuscire a roottare potresti darmi una dritta di come fare x esserne sicuro? Come controllare ke andato tutto a buon fine??..
-
Per esempio con root checker dal market. Comunque ci sono anche altre apps.