Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Antonio7882
Grazie per la segnalazione ma ho riscontrato un problema nel pacchetto i file li lascio on-line ma il file aml non funziona quindi si dovrà procedere manualmente da recovery ed installare gli update uno per uno mi scuso per averti fatto perdere del tempo :-[
Buongiorno Antonio,
una sola domanda, banale (non ridere, e non strapparti i capelli, please...):
gli ultimi tre wipes in sequenza (-8- Ripristina le impostazioni di fabbrica
-9- Cancella la memoria di cache
-10- Cancella i dati utente), sono indispensabili?
La pulizia dei dati (wipe) non é necessaria solamente prima di flashare una rom (di fatto, un aggiornamento é come se lo fosse) ?
Ho detto forse un'altra scemenza..?
Grazie, buona giornata
Ciao.;)
-
Quote:
Ciao Army, buongiorno
ho passato mezza nottata a colpi di tentativi di settaggi, ma é stata una sequela di loops+reboots....ca....rola!! quel che mi manda in bestia é che con il telefono riesco a gestire le stesse operazioni tranquillamente (e non da ieri..) ma con il tabletto....@#@$#!!**%%@
insomma, imposto 96 mhz di minima freq. e lui va in reboot....
reimposto i 48 di min e 1,5 Ghz di max. e lui va in reboot....
e cosi per ore...!!!
Ciao Barry ... mi dispiace che non hai risolto .. a me non si blocca e come ti ho detto all'avvio parte a 96-1200 Mhz (a te non parte a 96 di minima se non tocchi niente?) ... poi non ricordo dove ho letto .. però non so se centri qualcosa .. che influenza anche il sovraccarico di programmi (non so se in uso o installati sulla memoria) ... mi auguro che in qualche modo riuscirai a risolvere ciao :)
Quote:
Grazie per la segnalazione ma ho riscontrato un problema nel pacchetto i file li lascio on-line ma il file aml non funziona quindi si dovrà procedere manualmente da recovery ed installare gli update uno per uno mi scuso per averti fatto perdere del tempo
Prego ... nessun problema ... già stai facendo molto per il forum ... e capita qualche intoppo :)
-
Quote:
Antonio7882
Grazie per la segnalazione ma ho riscontrato un problema nel pacchetto i file li lascio on-line ma il file aml non funziona quindi si dovrà procedere manualmente da recovery ed installare gli update uno per uno mi scuso per averti fatto perdere del tempo :-[
Antonio, mi associo al ringraziamento di Army:
scusarti di che? di collaborare alla grande all'ottimizzazione del nostro tabletto...?
ma scherzi???
Invece, incassa l'ennesimo grazie per il tuo impegno.;)
ciao, e a presto.
-
CIao a tutti anche il mio va al MAX a 1.2 GHz, io non sono un tecnico avanzato ma dall'esperienza fatta con il mio 810C e' un problema del kernel, la mediacom ha messo uno che e' setteto per andare al max a 1.2GHz.
-
Quote:
eliminatore
CIao a tutti anche il mio va al MAX a 1.2 GHz, io non sono un tecnico avanzato ma dall'esperienza fatta con il mio 810C e' un problema del kernel, la mediacom ha messo uno che e' setteto per andare al max a 1.2GHz.
Ciao,
lo supponevo (senza esserne certo, ovviamente) gia in un post precedente, che fosse quastione di Kernel.....
Infatti, sul mio tabletto aggiornato e rootato, "sopporta"-supporta solo i 48 mhz/1512 mhz oppure i 96/1200, ma mai insieme 96/1512, continuando a loopare/rebootare per ore.
Grazie per la tua testimonianza/esperienza,
ciao a te ed a tutti.
-
Quote:
Barry63
Buongiorno Antonio,
una sola domanda, banale (non ridere, e non strapparti i capelli, please...):
gli ultimi tre wipes in sequenza (-8- Ripristina le impostazioni di fabbrica
-9- Cancella la memoria di cache
-10- Cancella i dati utente), sono indispensabili?
La pulizia dei dati (wipe) non é necessaria solamente prima di flashare una rom (di fatto, un aggiornamento é come se lo fosse) ?
Ho detto forse un'altra scemenza..?
Grazie, buona giornata
Ciao.;)
il problema non sono i wipe ma l'aggiunta delle altre 2 patch al file aml originale non so se sbaglio la sintassi.
Ora sto cercando di risolvere creando un unico file patch partendo da questi
patch_mediacom_customer.zip
patch_mediacom.zip
patch_870S2-root.zip
non è facile, perché ogni pacchetto include degli script, non credo basti fare copia/incolla di quest'ultimi in un unico file
a dire il vero, non so neanche se è la direzione giusta
Forse ho solo bisogno di un esperto che mi dia delle dritte! :-[
-
Quote:
eliminatore
Ho inviato una mail a mediacom chiedendo spiegazioni riguardo alle frequenze di lavoro della cpu dopo l'aggiornamento
mi hanno risposto con due domande ottimo!
Mi può indicare che software utilizza per stabilire questo?
È un software certificato da google?
....allora che ne dite se facciamo una lista delle applicazioni che rilevano la frequenza della CPU a 1,2GHz senza l'utilizzo del root?
-
Buongiorno Antonio,
ci provano eh, ad "incastrarci" con tracce del root........appena trovo tempo tra gli impegni di lavoro, faccio una ricerca e se riesco, posto.
Buona giornata a tutti,
Ciao.
Inviato dal mio SmartPad870 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti, eccomi..
mi sorge un dubbio (strano eh..?;): maaaaa....Antutu Benchmark richiede il root per funzionare?
Siccome svolge egregiamente anche (anzi, direi soprattutto) l'analisi dei componenti hardware degli smartfonini e tabletti (oltre allo score ed ai rankings vari), mi domandavo se.......urge rispostina da chi lo usa correntemente, a me francamente dei benchmarks non importa molto, spesso sono "fakes", le prestazioni si riscontrano nell'uso pratico, non nei "punteggi virtuali".....
Ciao Gente, a presto
:)
-
Ciao a tutti ho fatto un po' di ricerche nel web utilizzando il nume del programma che si trova dentro il file 870.zip ed ho trovato questi 2 firmware della gadmei e8hd, dentro sono molto simili al nostro, io ho fatto una pazzia e ho installato quello piu' recente e boooom funziona ma e' in cinese, allora ho preso il file pach_mediacom_customers.zip e l'ho installato dopo ho fatto i vari wipe e incrociando le dita ho riavviato, all'inizio viene la scritta GADMEI, poi viene la scritta MEDIACOM eeeee funziona, ha aggiornato il kernel infatti cambia la data e mi sembra che sia piu' veloce, ma la velocita' della cpu rimane 1.2 GHz.
io posto entrambi per chi vuol provare. Non c'e' il root
Download Gadmei_E8-HD_20121026.zip from Sendspace.com - send big files the easy way
Gadmei_E8
-
Quote:
eliminatore
Ciao a tutti ho fatto un po' di ricerche nel web utilizzando il nume del programma che si trova dentro il file 870.zip ed ho trovato questi 2 firmware della gadmei e8hd, dentro sono molto simili al nostro, io ho fatto una pazzia e ho installato quello piu' recente e boooom funziona ma e' in cinese, allora ho preso il file pach_mediacom_customers.zip e l'ho installato dopo ho fatto i vari wipe e incrociando le dita ho riavviato, all'inizio viene la scritta GADMEI, poi viene la scritta MEDIACOM eeeee funziona, ha aggiornato il kernel infatti cambia la data e mi sembra che sia piu' veloce, ma la velocita' della cpu rimane 1.2 GHz.
Download Gadmei_E8-HD_20121026.zip from Sendspace.com - send big files the easy way
Gadmei_E8
Hai valutato se c'è un modo per tornare alla versione originale del kernel?
-
Quote:
eliminatore
Gadmei_E8
Ma è sempre ICS o è JB?
Edit: Visto il build.prop. E' sempre ICS 4.0.4. Comunque sei un vero temerario! :)
Io intanto sto scompattando la ROM del 875. Non so se riuscirò a creare una custom ROM per l'870 e se avrò il coraggio di provarla.... (anche se credo che facendo l'upgrade da recovery, il brick dovrebbe essere evitabile), però intanto mi sto facendo una cultura.
-
Quote:
Originariamente inviato da vittvittorio
Quote:
Originariamente inviato da eliminatore
Gadmei_E8
Ma è sempre ICS o è JB?
Edit: Visto il build.prop. E' sempre ICS 4.0.4. Comunque sei un vero temerario! :)
Io intanto sto scompattando la ROM del 875. Non so se riuscirò a creare una custom ROM per l'870 e se avrò il coraggio di provarla.... (anche se credo che facendo l'upgrade da recovery, il brick dovrebbe essere evitabile), però intanto mi sto facendo una cultura.
Che programma hai intenzione di utilizzare per signare gli eventuali *.zip di ROM/Update/Patch?
Inviato dal mio MB526 usando Androidiani App
-
basta riflashare quello scaricato dalla mediacom, quello che ho provato io e' la stessa cosa ma con una data piu' avanti, quelli della edicaom sono di settembre mentre questi sono del 11/10/2012 e 26/10/2012. er quanto ho provato mi sembra che vada bene
-
Quote:
eliminatore
Che prove hai fatto per dire che "non c'è il RooT"?
hai seguito delle guide se si quali?
-
scusa mi sono spiegato male, volevo dire che installando queste rom il diospositivo non e' rootatto.
-
Quote:
eliminatore
scusa mi sono spiegato male, volevo dire che installando queste rom il diospositivo non e' rootatto.
Bene :D ti faccio altre 2 domande
Hai provato a rimettere il FirmWare originale mediacom (android 4.0.4)?
...il Tablet torna come prima?
-
non ho provato perche' mi sembra che vada meglio con questa.. mi sembra piu' veloce meno impuntamenti, piu' fluido
-
Quote:
eliminatore
non ho provato perche' mi sembra che vada meglio con questa.. mi sembra piu' veloce meno impuntamenti, piu' fluido
Immagino
...la mia curiosità nasce dal fatto di poter gestire in tutta sicurezza un' eventuale discorso di GARANZIA :)
-
Solo dopo averci pensato più di una volta ho provato anch'io la 20121026
RISULTATO:
NON SI PUò PIù TORNARE IN DIETRO ATTENTI A CIò CHE FATE!
IN CONCLUSIONE:
Gira bene questo sistema
...premetto che non l'ho ancora testato in modo approfondito
....per il RooT vale sempre lo stesso metodo che ho descritto QUI ;)
EDIT:
Dopo tanti tentativi ho capito qual'è la procedura da fare per poter tornare al Kernel e alla ROM originale mediacom
....non so se è di vostro interesse questo argomento :-[
-
come mai non si torna indietro?? ti da errore??? neanche se lo fai manualmente??
-
Quote:
come mai non si torna indietro?? ti da errore??? neanche se lo fai manualmente??
Non si torna in dietro nel senso che non si può più tornare alla versione precedente cioè quella originale di mediacom
....si dà errore!
-
Antonio7882 permettimi una domanda, ma secondo te se ottengo i permessi di root sul tablet, posso installare qualcosa che potrebbe risolvere il problema della batteria segnalata sempre carica?
P.S.
Siccome ho letto di una procedura per la batteria sempre qui sul forum, volevo provare però mi trovo in questa condizione:
1) provo la procedura trovata però prima devo rootare il tablet e perdo la garanzia)
oppure
2) insisto con Mediacom sperando che risponda e se lo riprenda in RMA? (e quindi niente root visto che da quel che ho capito la procedura non è reversibile ed invalida la garanzia, giusto?)
-
Quote:
Antonio7882
Che programma hai intenzione di utilizzare per signare gli eventuali *.zip di ROM/Update/Patch?
Inviato dal mio MB526 usando
Androidiani App
Ho scaricato un programma trovato su un forum, ma ce l'ho su un altro pc. Ti risponderò appena riesco. Però non sono ancora arrivato a signare lo zip. Ho scompattato il file img riuscendo ad estrarre gli img della ROM. Però le ROM Mediacom sono in un formato "diverso", tale che non si riesce a scompattare il system.img con il tool di Wandel RK29xx Image tool, nè con l'originale nè con la versione modificata. Non ho trovato altri software che riescano a farlo sotto W*n e perciò dovrò provare ad utilizzare una shell di Linux. Mi preoccupa però il fatto che non si riesca a tornare indietro. Credevo che con l'update da recovery fosse possibile (a differenza degli altri tablet Mediacom che si flashano con RK da W*n). Può essere che un kernel più datato non riesca a sovrascrivere un kernel più recente?
-
Quote:
Originariamente inviato da zannamagik
Antonio7882 permettimi una domanda, ma secondo te se ottengo i permessi di root sul tablet, posso installare qualcosa che potrebbe risolvere il problema della batteria segnalata sempre carica?
P.S.
Siccome ho letto di una procedura per la batteria sempre qui sul forum, volevo provare però mi trovo in questa condizione:
1) provo la procedura trovata però prima devo rootare il tablet e perdo la garanzia)
oppure
2) insisto con Mediacom sperando che risponda e se lo riprenda in RMA? (e quindi niente root visto che da quel che ho capito la procedura non è reversibile ed invalida la garanzia, giusto?)
La procedura per roottare il terminale è reversibile semplicemente rifacendo la procedura di aggiornamento mediacom di Android 4.0.4
-
Ah ok, allora provo a risolvere rootando ed utilizzando la procedura che ho trovato. Grazie Antonio7882, soprattutto per la pazienza :)
-
Ciao, scusa il disturbo. Hjio visto il tuo post e ho la tua stessa difficolta a salvare le app sulla sd esterna.. non ho pero trovato risposte: tu sei riuscito a risolvere??
Grazie fin da ora per l'aiuto!
-
Ciao per la fusione del firmware gadm*i del 26 10 con il m*diacom credo che basterebbe capire come "assemblare" i file giusti dall'uno e dall'altro.
Dal sito gadmei i file che vanno messi nella sd per l'upgrade sono:
factory_update_param.aml
g11refE8-ota-eng.bestidear.zip
patch_gadmei_e8cn.zip
u-boot.bin
uImage
uImage_recovery
aml_autoscript
Ora non ho sottomano lo zip dell's2, ma se non ricordo male la struttura è simile.... probabilmente il patch mediacom andrà a sostituire qualche file, settare la lingua e altre piccole cosette (magari aggiunge i driver del bluetooth, configura il wifi per l'italia etc. etc.)
Alla fine il firmware lo rilascia sempre la gadm*i!
Io credo che installando il firmware cinese (che sicuramente contiene anche l'inglese g11refE8-ota-eng.bestidear.zip), rootandolo e mettendo i file del patch m*ediacom al posto giusto il tablet diventa m*ediacom e funzionante al 100%.
Voi che ne dite? Tra l'altro leggevo nel sito gadm*i di una versione firmware per l'it**s i8 che hanno già moddato, quindi credo si possa fare qualcosa di interessante su questo tablet :) Mi sa che è giunto il momento di mettermi a studiare android!
-
Quote:
Originariamente inviato da skyyks
Ciao per la fusione del firmware gadm*i del 26 10 con il m*diacom credo che basterebbe capire come "assemblare" i file giusti dall'uno e dall'altro.
Dal sito gadmei i file che vanno messi nella sd per l'upgrade sono:
factory_update_param.aml
g11refE8-ota-eng.bestidear.zip
patch_gadmei_e8cn.zip
u-boot.bin
uImage
uImage_recovery
aml_autoscript
Ora non ho sottomano lo zip dell's2, ma se non ricordo male la struttura è simile.... probabilmente il patch mediacom andrà a sostituire qualche file, settare la lingua e altre piccole cosette (magari aggiunge i driver del bluetooth, configura il wifi per l'italia etc. etc.)
Alla fine il firmware lo rilascia sempre la gadm*i!
Io credo che installando il firmware cinese (che sicuramente contiene anche l'inglese g11refE8-ota-eng.bestidear.zip), rootandolo e mettendo i file del patch m*ediacom al posto giusto il tablet diventa m*ediacom e funzionante al 100%.
Voi che ne dite? Tra l'altro leggevo nel sito gadm*i di una versione firmware per l'it**s i8 che hanno già moddato, quindi credo si possa fare qualcosa di interessante su questo tablet :) Mi sa che è giunto il momento di mettermi a studiare android!
Fai attenzione!
Il file g11refE8-ota-eng.bestidear.zip sostituisce ANCHE il kernel mediacom con quello gadmei
NON METTERE IL FILE g11refE8-ota-eng.bestidear.zip DEL PACCHETTO GADMEI SULLA MICRO SD Card
...anche se modestamente ho trovato il modo per rimettere il kernel mediacom é meglio non rischiare!
-
ma con quello gadmei hai avuto problemi???
-
Quote:
ma con quello gadmei hai avuto problemi???
No!
Adesso ho ri-messo quello gadmei
....perchè tu hai riscontrato problemi?
Inviato dal mio SmartPad870 usando Androidiani App
-
Quote:
...anche se modestamente ho trovato il modo per rimettere il kernel mediacom é meglio non rischiare!
Quote:
Adesso ho ri-messo quello gadmei
Sto pensando di provare il gadmei ... ma non voglio rischiare di non poter mettere più la mediacom ... potresti postare una guida su come rimettere il kernel? e tu perchè hai rimesso il gadmei? l'hai trovato migliore del mediacom? grazie :)
-
per ora nessuno problema.
-
Sconsiglio il passaggio alla ROM Gadmei 1026 solo per evitare problemi di ogni genere, comunque sei pienamente responsabile delle tue azioni!
[Guida] come ripristinare lo Smart Pad 870 S2 dalla ROM Gadmei 1026 (Android 4.0.4) alla ROM originale Mediacom (Android 4.0.4)
ATTENZIONE!!!
Né io e né il forum ci assumiamo nessuna responsabilità in merito a danni arrecati al tuo device, esegui tutto a tuo rischio e pericolo!
-1- Con il PC scarica il file 870s2.zip dal sito mediacom nella sezione Area Download/Firmware/Download
-2- Scompattare il contenuto del file all'interno di una micro SD precedentemente formattata in FAT32 e con dimensione di allocazione PREDEFINITA
-3- I file che DEVONO essere presenti nella micro SD sono:
-> factory_update_param.aml
-> aml_autoscript (che trovi nel pacchetto Gadmei_E8-HD_20121026.zip)
-> g11refE8-ota-eng.bestidear.zip
-> patch_mediacom.zip
-> patch_mediacom_customer.zip
-> u-boot.bin
-> uImage
-> uImage_recovery
-4- Inserire la micro SD nel tablet SPENTO ma CARICO AL 100%
-5- Premere il tasto Vol– e tasto Power
-6- Il tablet si avvierà in modalità di rispristino.
-7- Automaticamente il tablet si aggiornerà alla versione MEDIACOM
....in pratica devi aggiungere il file aml_autoscript alla vecchia guida di aggiornamento mediacom ;)
-
Quote:
Army155
Sto pensando di provare il gadmei ... ma non voglio rischiare di non poter mettere più la mediacom ... potresti postare una guida su come rimettere il kernel? e tu perchè hai rimesso il gadmei? l'hai trovato migliore del mediacom? grazie :)
Quote:
Army155
No!
Semplicemente sto testando il sistema Gadmei e non sembra poi cosi diverso, funziona tutto, anche senza i pacchetti mediacom, ad esempio il play store funziona di serie e soprattutto c'è anche la lingua Italiana la devi solo selezionare dal menù ma prima ti devi ricordare il disegno dell' icona nelle Impostazioni/Lingua e immissione perché all'avvio il Tablet parla cinese semplificato ;)
-
ciao cardano, io ho un 875 s2 presumo simile al tuo 870s2, la mia domanda è se posso connettere il tablet al vivavoce bt della mia macchina? con un auricoLARE BT MI SI ACCOPPIA MA NON SI SENTE L'AUDIO, MI SEMBRA DI CAPIRE CHE DOVREI SPUNTARE QUALCHE SETTAGGIO, COSA DI PRECISO.
GRAZIE
-
Qualcuno ha comprato e usa la custodia con tastiera mediacom per il nostro tablet (Custodia Universale con tastiera Incorporata per Tablet 8" - Mediacom )? Dà qualche problema? Prezzo d'acquisto e dove?
PS: se avete tempo e voglia di rispondermi è meglio un messaggio privato, così non intasiamo il forum grazie ;)
-
Buona sera
Dopo alcuni giorni di utilizzo della ROM ed il nuovo KERNEL Gadmei 20121026 sull' 870 S2 devo ammettere che il tutto gira molto bene nessun tipo d'impuntamento nessun re-boot casuale addirittura c'è qualche funzione in più tra le impostazioni rispetto alla ROM Mediacom ma niente di stravolgente
Poi ho avuto anche l'onore di provare questa applicazione che si chiama Governors creata da LucaV72 che permette l'utilizzo di vari governor e frequenze per l' 870 S2
qui c'è uno screenshot di come si presenta l'applicazione è molto facile da utilizzare in pratica risolve il problema della scomparsa del governor PERFORMANCE e ne implementa la selezione a 1,2GHz o 1,512GHz
ma bisogna prestare molta Attenzione al governor Fixed Frequency che fa lavorare la cpu del Tablet ad una frequenza fissa di 1,512GHz questo porta a generare un' eccessiva quantità calore e quindi potrebbe portare alla rottura della cpu
-
Ciao a tutti ho trovato un po' in giro un'altra rom gadmei piu' aggiornata di quella precedente ed anche una che dentro c'e' scritto di essre 4.1. Io per orna nen le ho provate per mancanza di tempo se volete le posto.
-
Quote:
eliminatore
[...se volete le posto...]
OVVIO!!! rotfl