-quindi dopo l'aggiornamento ti ha tenuto tutto? ...file utente, impostazioni, applicazioni, ecc..
-che giorno e a che ora hai scaricato l'aggiornamento e quanto pesa in KB?
Visualizzazione stampabile
Caro Barry,
dopo l'aggiornamento, dalla sd devi cancellare tutti i file escluso la patch Mediacom e Mediacom customer. Spegnere il tablet, accenderlo con vol- premuto e quando è in recovery clicca su upgrade from sd ed esegui prima un file e poi l'altro e tutto apparirà dopo il reboot.
Ciao
dopo l' update ho avuto lo stesso problema ho risolto cosi'. collega il tablet al pc quando viene riconosciuto , crea una cartella nominandola google\patch nella directory principale del 870 , copia all'interno il file patch_mediacom.zip . scollega il tablet dal pc e clicca sul tablet l'icona upgrade, si aggiorna da solo. spero ti sia utile
Io ho lo stesso problema della batteria anche dopo l'aggiornamento, e ora non lo sto usando più da 2 giorni. Se qualcuno ha qualche consiglio mi aiuta? Se continua così piuttosto che tenerlo nello scatolo al chiuso mi conviene venderlo proprio uffaaaaa
Riordiniamo le idee?
Cosi da evitare che utenti meno esperti pongano le stesse domande riguardo i soliti argomenti
-1- come faccio il RooT sullo Smart Pad 870 S2 Android 4.0.3
-2- come faccio a fare l'aggiornamento di Android 4.0.4 sullo Smart Pad 870 S2
-3- come faccio il RooT sullo Smart Pad 870 S2 Android 4.0.4
-4- come faccio ad Installare Google Play Store dopo l'aggiornamento
-5- come faccio ad installare i punti -2-3-4- in AUTOMATICO ...Lavori in corso (al momento è in fase di aggiornamento)
Mi sono permesso di fare delle [GUIDE] in nuove discussioni
-1- [Guida] Mediacom RooT Smart Pad 870 S2 Android 4.0.3
-2- [Guida] AGGIORNAMENTO del Mediacom Smart Pad 870 S2 ANDROID 4.0.4
-3- [Guida] Mediacom RooT Smart Pad 870 S2 Android 4.0.4
-4- [Guida] Mediacom Smart Pad 870s2 Android 4.0.4 Installare Google Play Store
-5- [Guida] 870 S2 AUTO Aggiornamento di ANDROID 4.0.4+Play Store+RooT+GPS "ALL_IN_ONE" ...Lavori in corso (al momento è in fase di aggiornamento)
La batteria però a me segnala sempre 100% dopo l aggiornamento!!! Qualcuno Sa risolvere? Prima dell'aggiornamento andava bene...
Concordo!
Se non si è notato io mi trovo a mio agio qui con tutti Voi :-[
...ma adesso basta Cazzate!rotfl
aggiungo un'altra Guida forse utile a molti
Come Installare Google Play Store dopo l'aggiornamento del 870S2 ad Android 4.0.4 ;)
però io il play store ce l'ho già anche dopo l'aggiornamento. Come mai??
Quote:
Originariamente inviato da cafferata5
Hai provato a fare una ricerca nel forum?
Oppure sul mio amico Google? ;-)
Hai installato qualche programma particolare?
http://i.imgur.com/qogfm.gif
Il miei giocattoli
Motorola Defy Lente Rossa CM10 JB Android 4.1.2 supercharger v6
Mediacom Smart Pad 870 S2 aggiornato ad Android ICS 4.0.4 + Mediacom Mini Keyboard Home Living BT800
Qui trovi le [Guide] per il [Mediacom Smart Pad 870 S2]
RooT, Aggiornamenti e Google Play Store
<<====Tranquillo, lo puoi anche premere, tanto il mio tasto Thanks non morde !!! ;)
Inviato dal mio SmartPad870 usando Androidiani App
Ciao,
T'invito ad usare la funzione CERCA del Forum per prima cosa (poi ti suggerisco una ripassata al regolamento generale del forum) cosi evitiamo domande a cui è già stata data una risposta
...Comunque visto che sono qui ti rispondo dicendo che riguardo alla Performance Mode leggi QUI ;)
quanto mi piace la discussione e sopratutto gli utenti come Antonio7882 che postano i link organizzati(!)
venendo al tema x cui ho scritto, vi volevo informare che (ieri) ho riportato il mio 870 s2 in negozio affinchè lo mandassero in assistenza in garanzia
si è "rotto" il connettoere femmina dell'alimentazione; ovvero, pur entrando lo spinotto nella sede, fa contatto e non carica più.
il tablet ha meno di 2mesi e non è caduto o altro. da 2gg tento di caricarlo senza successo, mi hanno anche cambiato alimentatore ma nulla da fare...
è capitato a qualcuno?
vi aggiorno quando mi chiamano.
A me no ... ma forse un problema simile è capitato a 2 utenti del forum ... non so se è questo il problema :Quote:
quanto mi piace la discussione e sopratutto gli utenti come Antonio7882 che postano i link organizzati(!)
venendo al tema x cui ho scritto, vi volevo informare che (ieri) ho riportato il mio 870 s2 in negozio affinchè lo mandassero in assistenza in garanzia si è "rotto" il connettoere femmina dell'alimentazione; ovvero, pur entrando lo spinotto nella sede, fa contatto e non carica più.il tablet ha meno di 2mesi e non è caduto o altro. da 2gg tento di caricarlo senza successo, mi hanno anche cambiato alimentatore ma nulla da fare...
è capitato a qualcuno?
vi aggiorno quando mi chiamano.
e c'è un altro posti simileQuote:
Ciao a tutti!!!!
Ho letto qualche pagina indietro che a qualcuno sono rientrate le "punte" del caricabatteria... pensavo di essere la sola ad aver avuto questo problema =_= tra l'altro mi è successo alla terza ricarica, non uso spessissimo il tablet quindi non pensavo fosse dovuto a negligenza (che poi dico, è normale che facciano un caricabatteria così??? boh!) sono andata a chiedere info al negozio (portando il caricabatteria con me) e mi hanno detto che sicuramente non sarebbe rientrato nella garanzia perchè l'avevo rotto io =____________= ora che so che non è così contatto l'assistenza...
Quote:
Originariamente inviato da ultimopaladino
Ultimo paladino, anche a me é successo proprio da ieri sera. Infilo lo spinotto del caricatore me lo carica per 2 secondi e poi smette... Ora scrivo dal tablet con la micro usb che lo fa accendere ma non lo carica. Provo a smanettare un po, se no lo porterò in garanzia anche io... A te cbe ti hanno detto, quanto ci vuole per la sistemazione?
È successo a me circa 15 gg dopo l'acquisto. Risolto qualche giorno fa aprendo il tablet (seguendo le ottime indicazioni di Antonio7882 qualche post indietro) e rifacendo le 5 saldature in corrispondenza del connettore sulla board, più spray per contatti (poco per non fare danni). Per ora va bene.
Antonio,
mi sono anche scusato per la ripetitivitá di alcune mie domande, e ho pure spiegato per quali motivi lo faccio, non certo per pigrizia mentale e fisica nel farlo.
Altrimenti se cosi fosse, il mio telefono (ed altri, rootati, moddati e overcloccati ad altri..) e il tabletto sarebbero ancora degli androidini vergini e a basse perfomances, intatti come da scatola.
Spesso ho ringraziato (anche coi Thanks) tutti coloro, te compreso, per qualsiasi risposta abbia ricevuto...purtroppo,e lo dico un ultima volta, ho davvero i minuti contati per connettermi (come in questo momento), e la sera a casa spesso ho ancora del lavoro da svolgere e la vita privata che incombe.
In un altro forum, quando avevo tempo a disposizione, capitavano spesso membri come me, che postavano domande trite e ritrite, ma mai li ho invitati a rileggere tutto e/o a cercare, perché capisco la situazione di chi a volte entra, legge e fugge, senza poter dedicare il tempo che vorrebbe: un po di pazienza, tutto qui, ci vuole, dai....
Comunque, ti ringrazio ugualmente di avermi prestato attenzione: anche questo é segno di educazione e disponibilitá, il rispetto é la prima cosa, Thx:)
Per finire, perche come sempre devo scappare, volevo far sapere a coloro che mi avevano aiutato a capire dove sbagliavo (imperdonabile per uno smanettone come ero qualche mese fa..) nel riattivare Playstore sul tabletto dopo l'aggiornamento ed il root: per forza, riformattavo tutta la Sd senza conservare le due patch Mediacom, p....a che sono...!!!
Concludo dicendo che il nostro tabletto, aggiornato e rootato é un portento, ha lasciato basiti anche coloro che lo hanno visto in azione, sbirciandomi durante i viaggi con il loro G.....y Tab strapagato e strasopravvalutato.
Grazie a te ed a tutti, per avermi portato a conoscere il mio primo tabletto android (un capriccio,dopo diversi smartfonini..) ed a migliorarlo, pazienza compresa nel sopportarmi.
Sarebbe bello un giorno poter organizzare il primo "SmartPad 870S2's Club Meeting" da qualche parte....lo so che é un utopia, ma mai dire mai....
Ciao a tutti, e spero a presto, amici del forum
Davide
funziona perfettamente alza il volume sul tablet in Impostazioni/Audio e sulla televisione fatto ciò se non funziona ancora assicurati che il cavo HDMI supporta l'audio
di sicuro il TV supporta l'audio su HDMI ma "nel dubbio" controlla il manuale della TV
...mi piace giocare ad asphalt 7 in Full HD sul mio 24" ....e quando faccio la notte al lavoro che ho 5 min di tranquillità lo aggancio ad un 58" ....spettacolo!!!
Il cavetto OTG e la relativa porta non penso riescano a sopperire alla corrente necessaria ad alimentare un hd esterno. Probabilmente la porta e' protetta dalle sovracorrenti, quindi non si fa nessun danno, ma e' una prova che non farei con troppa leggerezza.
Luca
Quote:
Originariamente inviato da 19prince73
Sì è vero! È capitato anche a me!
Quote:
Originariamente inviato da LucaV72
Vi dico la mia...io il disco lo ho collegato...un Lg da 2,5 pollici non alimentato...funziona, ho riprodotto film in hd anche se per leggerne il contenuto, diversi film, ci mette un po di tempo ma cmq funziona, io penso che dipenda dal disco, dal tipo di gestione che ha al suo interno...io cmq ho l'860 ma penso che non cambi il discorso...
Inviato dal mio M-MP860S2 usando Androidiani App
Ciao
forse ho scoperto che non avviene l'aggiornamento a ICS 404, provando manualmente vedo questo errore: assert failed: getprop("ro.product.device") =="g11refE8" ...
Non so a cosa purtroppo si riferisca ma credo che qualcosa sia diverso da quello che si aspetta.
Probabilmente dovrei portarlo alle condizioni di fabbrica ma non so come fare.
A qualcuno viene qualche idea?
Quote:
Originariamente inviato da danielebengala
Ciao per effettuare il ripristino di fabbrica in maniera che tutto sia "pulito al 100%" fai cosi
-1- Spegni il tablet
-2- Estrai l'SD card
-3- Premi vol+ e Power contemporaneamente
-4- Spostati con i tasti vol+/- sulle voci che iniziano per wipe e confermi con il tasto Power (devi confermare ogni singola voce)
-5- Formatta l'SD card
....e prosegui con la guida dell'aggiornamento che ho postato qualche pag. A dietro ;)
...quasi dimenticavo che quest'operazione elimina tutti i dati utente quindi fai prima un backup dei tuoi dati personali
Inviato dal mio MB526 usando Androidiani App
Quote:
Ok farò un'aggiornamento alla guida aggiungendo anche la storia dei wipe....hai problemi di batteria come gli altri ragazzi?...Forse il discorso dei wipe potrebbe essere la soluzione a chi ha il suddetto problema
Ciao
Antonio
Io avevo già fatto tutto il ripristino di fabbrica prima che uscisse l'aggiornamento ed il problema della batteria si è risolto per mezza giornata, poi come si è scaricato ha ripreso a fare lo stesso difetto e cioè batteria sempre al 100% :( Beh se non altro mi consolo con il nuovo giocattolino che ho comprato oggi, un bel Samsung Galaxy Tab 10.1.... mamma che bomba :) Comunque sono sempre in attesa di notizie da Mediacom per la soluzione del problema.
Quote:
Originariamente inviato da zannamagik
Se non ti costa tanta fatica hai voglia di provare i 3 wipe e poi ripetere la procedura di aggiornamento? ...nell'interesse tuo e di chi ha il tuo stesso problema
Inviato dal mio MB526 usando Androidiani App
MOLTO BENE! :D
io intanto ho modificato aggiungendo i 3 wipe alla guida per fare L' Aggiornamento allo Smart Pad 870 S2
Ciao
Ottimo lavoro.
In teoria guardando all'interno dei file il primo file quello con estensione .aml se non sbaglio contiene le operazioni che vengono eseguite, in questo caso gli wipe vengono eseguiti in seconda battuta, ovviamente se venissero eseguiti prima da questo script sarebbe tutto automatizzato, ma questo diventa terreno di ulteriori test.....
Ti ringrazio ancora
Quote:
Che software utilizzi per visualizzare/editare i file .aml?
Quote:
Originariamente inviato da Antonio7882
Ciao
Io uso da sempre Crimson editor, semplice leggero e funzionale, ma soprattutto freeware.
Inviato dal mio 870s2 con ics 4.0.4 usando Androidiani App
Buongiorno e ciao a tutti Gente,
ho letto rapidamente i vostri posts riguardanti i wipes, in precedenza ho affrontato il problema con gli smartfonini rootati e moddati, ma qui i soliti dubbi sul tablet...siccome non disponiamo di una recovery che ci consente il Nandroid Backup (sbaglio..? correggetemi, please!) mi chidevo come effettuare i dati personali (le apps...?): con Titanium, forse? O in quale altro modo? Cosa mi consigliate?
Il tutto perchè ho intenzione di rifare (come suggerito da Antonio, che saluto) la procedura di reinstallazione dell'update 4.0.4, anche per ritrovarmi il browser stock android 4.0.4 che ho cancellato incautamente con le mie manacce grrrr:O
A tal proposito, chiedo a tutti voi: come vi funzionano gli streamings video visualizzati con il browser stock, nei vari siti che visitate (precisazione: non in Youtube)?
E con Chrome o Dolphin (per chi li usa), come vi funzionano gli streaming video?
Ho provato a visualizzare una partita in diretta streaming (che vedo tranquillamente e perfettamente con il pc) con il tabletto ma niente....non visualizzato...... so che Chrome non adotta Flash Player, ma Dolphin (forse sì..?) e Browser di serie sì.
Attendo, come sempre il vostro parere e le vostre esperienze in merito.
Vi saluto, vi ringrazio, e vi auguro buona domenica, a tutti!
Ciao.
Ho in mente di modificare il file .aml per fargli fare queste operazioni in automatico
Quote:
Originariamente inviato da Barry63
Browser stock e dolphin si, opera non ricordo....
Inviato dal mio M-MP860S2 usando Androidiani App
Molto interessante, cosi' si riuscirebbe a fare tutto in un unica operazione.
Gia' che ci sei si potrebbe modificare il build.prop contenuto nel file g11refE8-ota-eng.bestidear.zip (system/build.prop) sostituendo "gps.enable=false" con "gps.enable=true". In questa maniera si potrebbero utilizzare da subito Google Maps e i vari programmi che "vogliono" il GPS interno.
Comunque tante grazie per il lavoro di documentazione che stai facento. La Mediacom ti dovrebbe dare una percentuale ;)
Luca
Quote:
Originariamente inviato da LucaV72
Aggiungerò anche la modifica riguardo il GPS al file build.prop :)
Ciao
Sono d'accordo, se ho ben capito:
1- wipe
2- upgrade 4.x.x
3- wipe
4- patch1
5- patch2
6- Alla fine dopo tutti questi file un bel rutt....
Corretto sotto ogni punto di vista.
Molto bene, a mio modesto parere dovrebbe dare alla fine il tab aggiornato e rut***to.
Ricordiamo anche di formattare la sd fat32 e allocazione predefinita.
Ottimo lavoro
Allora ho eseguito i 3 wipe (seguendo l'ordine consigliato da Antonio7882) senza la memory card, poi ho effettuato di nuovo l'aggiornamento rilasciato da Mediacom sul sito e non ho installato più nulla oltre al Google Play (tramite la patch mediacom dalla memory card) ed il Battery Indicator per visualizzare il livello della batteria. Nulla da fare, il problema della batteria è sempre lì, risulta carica al 100% e non scende mai al di sotto. Ho provato con un film su youtube, e dopo mezz'ora sta ancora a livello 100.
Buona tarda Domenica a tutti voi! Kiedo venia x l'assenza ma sono oberato di lavoro e, quindi, l'870-S2 è passato sul "bruciatore di scorta", come dicono gli Inglesi ;) ! Scusa Anto x nn avere risposto alle tue p.m. ma vedi sopra! Non aggiorno a 4.0.4 xkè voglio prima far funzionare 'sta Cinesata col BlueVPN x il tethering bluetooth con i Nokia symbian touch, come ho detto nei miei primi posts. Anto, nn è vero ke tutti gli smart-phone di ultima generazione si caricano via USB, infatti il Nokia C5-03, C6-00 ed altri non lo fanno! Sono in comunicazione via email con Mirko Solazzi, il creatore di "BlueVPN" e, speriamo di far funzionare 'sta funzione, in quanto sembra funzionare con l'860 ma, nn sul 870-S2, il quale fra le altre sue rogne, nn vede nemmeno i Wi-Fi Ad-Hoc! Non è ke nn si collega, proprio "non li vede" nemmeno, mentre altre Cinesate da soli 70 euro li vedono senza problemi! Come ho detto, sia l'hardware che il software dei dispositivi nn high-brand con Android, sembrano essere quasi creazioni "amatoriali" in quanto, anke fra campioni dello stesso tipo, si trovano comportamenti molto diversi come infatti si legge in questo Forum! In quanto al "famigerato" Wi-Fi del 870-S2, anche io ho avuto "sparute" instabilità di collegamento, ke ho cmq risolto, volta x volta, disattivando il Wi-Fi del 870-S2 e riattivandolo. A confronto con un ottima Cinesata "All-Winner" da 7 pollici, quando va bene, il Wi-Fi del 870-S2 è alla pari dei All-winner con processori A8 Cortex single core. Cosa ke invece farò, facendo tesoro di tutto quanto "provato e risolto" da Voi e quanto di nuovo "provato e risolto" di mio, sarà la compilazione di un "Va-da-via-il-mecum" per il 870-S2 in modo tale da essere usato come una "Guida-Sicura" per kiuque utilizzatore, in "erba" :p e non! Vi auguro una buona visione del GP di F1, alle ore 20:00! Mandi mandi! :)