Visualizzazione stampabile
-
Comunicazione di servizio:
State attenti a non far scaricare del TUTTO la batteria del 875 S2 perchè poi fa molta fatica a riprendersi,
è successo a me e lo stavo dando per spacciato ma dopo una 20a di minuti sotto carica si è riacceso e
dopo un'oretta ha ripreso a caricare normalmente, ora sembra andare bene!!
:o
-
Quote:
Originariamente inviato da
kar
L'hai installato Astro?
Avevo già installato es gestore file cmq ho provveduto ad installare anche astro ma penso che facciano la stessa cosa cmq aspetto suggerimenti in merito alle icone vuote in galleria
PS ma e' successo solo a me avete mai provato ad inserire un pen drive pieno di roba e vedere cosa succede nella galleria e nei vari lettori video e musica
Grazie
-
Quote:
AmuroRei
Comunicazione di servizio:
State attenti a non far scaricare del TUTTO la batteria del 875 S2 perchè poi fa molta fatica a riprendersi,
è successo a me e lo stavo dando per spacciato ma dopo una 20a di minuti sotto carica si è riacceso e
dopo un'oretta ha ripreso a caricare normalmente, ora sembra andare bene!!
:o
È "abbastanza" normale: le batterie al litio soffrono parecchio la scarica totale; consiglierei di ricaricare prima che scenda sotto il 15-20 per cento.
-
A me invece ieri successa cosa strana.
Domenica sera spento e lasciato in cassetto, ieri sera lo riprendo, accendo e noto che ci metteva molto più del normale, quando si è acceso era come appena uscito dalla scatola.
Ha praticamente fatto un factory reset da solo.
Per reistallare tutte le app l'unico modo è farlo una per una dal play store? Non c'è modo di farlo in automatico come con IOS?
Rob
-
Quote:
robflat
A me invece ieri successa cosa strana.
Domenica sera spento e lasciato in cassetto, ieri sera lo riprendo, accendo e noto che ci metteva molto più del normale, quando si è acceso era come appena uscito dalla scatola.
Ha praticamente fatto un factory reset da solo.
Per reistallare tutte le app l'unico modo è farlo una per una dal play store? Non c'è modo di farlo in automatico come con IOS?
Rob
se hai il root conviene sempre fare un bel backup apk+dati
-
ragazzi ,a me capita un'altra cosa...trovo il tablet spento :/..sono ancora nei primi cicli di carica...può entrarci qualcosa?appena comprato vado a casa...60% id batteria..lo trovo spento..e per riaccenderlo c'è voluto un po'...consigli??
-
Ciao! Ho scaricato da internet Dead Trigger e Angry Gran Run, il primo mi dice che l'app si è fermata in modo anomalo, succede anche a voi? La seconda mi dice che mi serve la connessione, è normale? Per Dead Trigger ho visto su internet che su questo tablet funziona, sarà che è per il fatto che l'ho preso a internet?
-
Ragazzi un curiosita, ma se avessi un proiettore 3d dlp link giusto .... e vorrei far riprodurre tramite hdmi al mio tablet (875 s2) un film in formato sbs ,e poi attivare il 3d tramite il menu del proiettore funzionerebbe ? esiste un player android che permette di farlo ? ( vi comunico che il nostro tablet è in grado di far girare avatar da 15 gb in full hd in modo estremamente fluido e mandarlo su un proiettore :) quindi il processore potrebbe farcela ... ma forse tramite hdmi 1.3 non è possibile in full hd ... ma a 720p in teoria si ... si puo fare ? grazie
-
Quote:
tapioco2000
se hai il root conviene sempre fare un bel backup apk+dati
Grazie, ma e' una risposta inaccettabile.
Mi state dicendo che android non e' in grado di restorare tutte le app che avevi installato prima del reset?
Minchia she uno ha 50/100 app deve reinstallare a mano una per una?
Ma che schifo e'?
-
Quote:
robflat
Grazie, ma e' una risposta inaccettabile.
Mi state dicendo che android non e' in grado di restorare tutte le app che avevi installato prima del reset?
Minchia she uno ha 50/100 app deve reinstallare a mano una per una?
Ma che schifo e'?
installarle su sd?
-
Quote:
parastacasita
installarle su sd?
Il problema non e' il dove, mi aspetto che JB sia in grado dopo un reset di reinstallare in automatico tutte le app che avevi all'ultimo backup.
Invece mi ha restorato solo le app di sistema.
Va bene sul mediacom da 150 euro, ma davvero funziona cosi' anche sui samsung e asus da 600 euro?
Deve essere una feature dell'OS a garantire cio', possibile che in google non siano in grado di fare una cosa del genere?
Non capisco il motivo per non farlo visto che il play store sa quali app abbiamo installate.
Poi la gente si chiede come mai apple ha successo, ho ipad3 se fra un anno prendo ipad4 inserisco account e me lo ritrovo con tutte le app del 3 anche nelle stesse posizioni.
Rob
-
Quote:
robflat
Il problema non e' il dove, mi aspetto che JB sia in grado dopo un reset di reinstallare in automatico tutte le app che avevi all'ultimo backup.
Invece mi ha restorato solo le app di sistema.
Va bene sul mediacom da 150 euro, ma davvero funziona cosi' anche sui samsung e asus da 600 euro?
Deve essere una feature dell'OS a garantire cio', possibile che in google non siano in grado di fare una cosa del genere?
Non capisco il motivo per non farlo visto che il play store sa quali app abbiamo installate.
Poi la gente si chiede come mai apple ha successo, ho ipad3 se fra un anno prendo ipad4 inserisco account e me lo ritrovo con tutte le app del 3 anche nelle stesse posizioni.
Rob
io uso titanium e non ho mai avuto nessun problema,ma se sincronizzi le app con l'account te le rinstalla in automatico...unico problema le riscarica..titanium no..spunta dalle impostazioni il backup tramite account e risolvi..
-
Quote:
parastacasita
io uso titanium e non ho mai avuto nessun problema,ma se sincronizzi le app con l'account te le rinstalla in automatico...unico problema le riscarica..titanium no..spunta dalle impostazioni il backup tramite account e risolvi..
Si ho letto bene di titanium, purtroppo necessita root e per ora evito.
Avevo flaggato il backup di JB ma n sono riuscito a fargli ripristinare nulla, forse non ho capito come si fa, ala fine sono andato nel playstore da iPad e mi sono messo a reinstallare tutte le app, fortunatamente solo una ventina.
Grazie comunque.
Rob
-
Quote:
robflat
Si ho letto bene di titanium, purtroppo necessita root e per ora evito.
Avevo flaggato il backup di JB ma n sono riuscito a fargli ripristinare nulla, forse non ho capito come si fa, ala fine sono andato nel playstore da iPad e mi sono messo a reinstallare tutte le app, fortunatamente solo una ventina.
Grazie comunque.
Rob
io son passato da nexus a nexus 4 ed ho conservato anche le modifiche di sistema...android bisogna capirlo...la mediacom usa un os customizzato,al primo avvio gli altri dispositivi danno subito l'account gmail,se non lo hai messo niente backup...impostazioni-backup e ripristino e risolvi....
-
Quote:
parastacasita
io son passato da nexus a nexus 4 ed ho conservato anche le modifiche di sistema...android bisogna capirlo...la mediacom usa un os customizzato,al primo avvio gli altri dispositivi danno subito l'account gmail,se non lo hai messo niente backup...impostazioni-backup e ripristino e risolvi....
Ok, io appena acceso prima volta ho messo account gmail, fin quì ci siamo. Dopo averlo trovato resettato ho reimmesso account gmail ma non è successo nulla. Ha riscaricato solo le app di sistema, non i giochi e le appa di utilità che avevo messo.
C'era qualche azione in particolare da fare per ripristinare tutto come prima?
roberto
-
Quote:
justiness
c'è un modo di potenziare il wifi?
Leggiti qualche post precedente ci sono una serie di suggerimenti. ;)
-
Quote:
Luwis
Ragazzi qualcuno ha problemi con il bluetooth?Xke cerco di mandare delle cose dal cellulare al tablet ma fallisce...
Non so come risolvere....
Inviato dal mio M-MP875S2 usando
Androidiani App
Praticamente ho installato Bluetooth file menager e mi dice questo:
"stai usando "Object Push Profile" (OBEX OPP) perchè il dispositivo remoto non supporta il "File Transfer Profile" (OBEX FTP).
Questo significa che puoi fare l upload di file, ma nn puoi visualizzare dati remoti.
NOTA - Alcuni dispositivi potrebbero ricevere 1 solo file alla volta!"
In parole semplici non è possibile rivere file da altri dispositivi? Non si può risolvere?
Mi pare una (scusate il termine) Ca***a...
Grazie in anticipo XD
-
si funziona: ti sta dicendo che il dispositivo con cui ti sei accoppiato non supporta obex ftp e quindi non puoi "esplorare" la sd di quest'ultimo,ma solo inviare e ricevere un singolo file scelto a priori.
-
Quote:
siphodias
si funziona: ti sta dicendo che il dispositivo con cui ti sei accoppiato non supporta obex ftp e quindi non puoi "esplorare" la sd di quest'ultimo,ma solo inviare e ricevere un singolo file scelto a priori.
il dispositivo da dv provavo a inviare i file è un samsung galaxy s2 e nn ho mai avuto problemi...
ogni volta ke faccio condividi con bluetooth mi dice fallito...
-
Quote:
robflat
Ok, io appena acceso prima volta ho messo account gmail, fin quì ci siamo. Dopo averlo trovato resettato ho reimmesso account gmail ma non è successo nulla. Ha riscaricato solo le app di sistema, non i giochi e le appa di utilità che avevo messo.
C'era qualche azione in particolare da fare per ripristinare tutto come prima?
roberto
non sono stato chiaro,comunque devi andare in :impostazioni,poi "backup e ripristino" e devi mettere su sincronizza back up con google...non torna come prima ma ora ti farà i backup delle app utente..
comunque ripeto,solo a me capita di trovarlo spento?e che ci vuole molto per riaccenderlo?
-
Quote:
parastacasita
non sono stato chiaro,comunque devi andare in :impostazioni,poi "backup e ripristino" e devi mettere su sincronizza back up con google...non torna come prima ma ora ti farà i backup delle app utente..
comunque ripeto,solo a me capita di trovarlo spento?e che ci vuole molto per riaccenderlo?
A me succedeva appena preso. Lo trovavo sempre spento. Poi ho fatto il ripristino impostazioni di fabbrica e non l'ha più fatto.
-
salve, (va bene a tutte le ore :-) )
visto l'uso che inizia ad esser presente in alcuni progetti scolastici,
(il tablet, nella fattispecie, le versioni di maggiori dimensioni, 9xx e 10xx)
mi servirebbe, se fosse possibile, avere i titoli per alcuni programmi come:
sintesi vocale (TTS gratuiti :-) sempre che esistano :-) )
e creazione/ gestione documenti.
grazie
ho provato, tramite cavetto ad inserire un pendrive, ma, a parte una richiesta verso la SD esterna che ancora non possiedo, non ha sortito alcun effetto.
non avrei dovuto vedere la pendrive come disco esterno, stile PC?
con tutti i file inclusi?
come posso usare files da PC/pendrive sul tsblet?
ancora grazie a chidprà aiutsrmi :-)
ciao
Luca
Inviato dal mio M-MP875S2
-
ariecchime,
è possibile gestire lo spegnimento autonomo (ed inopportuno oltreché ... casuale... del tablet?)
grazie
Luca
sicuramente i farò altre richieste considerato. che è il mio primo tablet :-)
-
questo spegnimento non mi pare troppo casuale...non so se capita anche a voi,ma a me capita quando lo sposto...ovvero,tutta la notte in camera acceso e rimane acceso,lo metto in macchina,5 minuti, scendo ed è spento....condividete?comunque mi è capitato 3 volte in meno di una settimana...con sempre meno frequenza..a voi?
-
Ma c'e solo cyano come ROM?
Inviato dal mio M-MP875S2 usando Androidiani App
-
Quote:
I2034
salve, (va bene a tutte le ore :-) )
visto l'uso che inizia ad esser presente in alcuni progetti scolastici,
(il tablet, nella fattispecie, le versioni di maggiori dimensioni, 9xx e 10xx)
mi servirebbe, se fosse possibile, avere i titoli per alcuni programmi come:
sintesi vocale (TTS gratuiti :-) sempre che esistano :-) )
e creazione/ gestione documenti.
grazie
ho provato, tramite cavetto ad inserire un pendrive, ma, a parte una richiesta verso la SD esterna che ancora non possiedo, non ha sortito alcun effetto.
non avrei dovuto vedere la pendrive come disco esterno, stile PC?
con tutti i file inclusi?
come posso usare files da PC/pendrive sul tsblet?
ancora grazie a chidprà aiutsrmi :-)
ciao
Luca
Allora per sintesi vocale c'e' qualcosa e anche per documenti, ora non ricordo i nomi'
Per gestire il tablet via WI FI della tua connessione di casa puoi usare my Phone explorer,
funziona meglio di airdroid e soprattutto non si scollega ogni 5 minuti.
Ecco per la sintesi vocale ho installato Ivona text to speech e la voce Giorgio in ita e
devo dire che la lettura dei libri e' molto buona, adesso e' ancora gratuita poi non so.
Inviato dal mio 875 S2 :-)
-
Ciao Ragazzi, l'assistenza Mediacom lascia un po perplessi nelle risposte, io avevo formulato questo quesito:
"Salve,
ho acquistato un mediacom 875 s2 i primi di novembre 2012, come firmware monta
j.b 4.1, anche se un'etichetta attaccata e la scatola riporta 4.0.Ho notato che
ultimamente nei centri commerciali vendono l'875s2 con l'etichetta aggiornata a
4.1, inoltre lo schermo oltre a presentarsi diverso per alcuni aspetti, tipo
nel nuovo manca l'attivazine rapifa del gps, che in effetti non ha, alcune
funzionalità tipo google now.il mio
firmware riporta la data 08.09.2012,
Domanda: il firmware riportato nel sito mediacom sezione smart pad 875 s2, è
quello aggiornato o è la versione precedente come la mia?
grazie dell'attenzione aspetto risposta"
Loro (Mediacom) mi hanno risposto:
buongiorno
sul sito è presente la verisone 4.1
è una versione diversa da entrambe
Cordiali Saluti
Staff Mediacom
.....Peccato che ho scaricato dal sito la versione 4.1 e quando clicco sul file immagine mi dice versione firmware 4.0.4, inoltre riporta coma data quella del mio firmware 08.09.2012...avranno fatto dei pasticci? a me l'ultima versione interessava unicamente perchè mette a disposizione 1 gb per le applicazioni di contro quella che ho io che mette a disposizione 512 mb. Ragà mi sa che dovremmo muoverci in class action per ottenere una risposta corretta da Mediacom.. voi che ne pensate?
-
Quote:
antoniopino
Ciao Ragazzi, l'assistenza Mediacom lascia un po perplessi nelle risposte, io avevo formulato questo quesito:
"Salve,
ho acquistato un mediacom 875 s2 i primi di novembre 2012, come firmware monta
j.b 4.1, anche se un'etichetta attaccata e la scatola riporta 4.0.Ho notato che
ultimamente nei centri commerciali vendono l'875s2 con l'etichetta aggiornata a
4.1, inoltre lo schermo oltre a presentarsi diverso per alcuni aspetti, tipo
nel nuovo manca l'attivazine rapifa del gps, che in effetti non ha, alcune
funzionalità tipo google now.il mio
firmware riporta la data 08.09.2012,
Domanda: il firmware riportato nel sito mediacom sezione smart pad 875 s2, è
quello aggiornato o è la versione precedente come la mia?
grazie dell'attenzione aspetto risposta"
Loro (Mediacom) mi hanno risposto:
buongiorno
sul sito è presente la verisone 4.1
è una versione diversa da entrambe
Cordiali Saluti
Staff Mediacom
.....Peccato che ho scaricato dal sito la versione 4.1 e quando clicco sul file immagine mi dice versione firmware 4.0.4, inoltre riporta coma data quella del mio firmware 08.09.2012...avranno fatto dei pasticci? a me l'ultima versione interessava unicamente perchè mette a disposizione 1 gb per le applicazioni di contro quella che ho io che mette a disposizione 512 mb. Ragà mi sa che dovremmo muoverci in class action per ottenere una risposta corretta da Mediacom.. voi che ne pensate?
quindi, secondo loro, ci sono addirittura 3 firmware?
prova a scrivergli chiedendo il firmware da 1gb
-
Mi sembra che mediacom pensa piu alla quantità che alla qualità....per me è il terzo 875 s2 che cambio,tutti con problemi di schermo,due,cambiati dal negoziante e il terzo mandato in assistenza il 21/11,quasi un mese fa e non ancora restituito.....chiamato assistenza,a pagamento,settimana scorsa e una voce dall oltretomba mi risponde che è in spedizione....no comment....
Per me mai piu mediacom!!!!
-
ho riscritto a Mediacom, ma sarebbe meglio che anche altri scrivessero, chiedendo la stessa cosa, ossia il firmware aggiornato con 1 gb per le applicazioni...l'unione fa la fornza!! quanto a sanoman, particolarmente sfortunato per quello che gli è successo, voglio rassicurarlo in quanto mediacom sicuramente riparerà o al massimo gli e lo sostituirà. Il Problema è che sono tablet cinesi rimarchiati, scarsamente testati, però quando riescono funzionano.
-
Quote:
antoniopino
ho riscritto a Mediacom, ma sarebbe meglio che anche altri scrivessero, chiedendo la stessa cosa, ossia il firmware aggiornato con 1 gb per le applicazioni...l'unione fa la fornza!! quanto a sanoman, particolarmente sfortunato per quello che gli è successo, voglio rassicurarlo in quanto mediacom sicuramente riparerà o al massimo gli e lo sostituirà. Il Problema è che sono tablet cinesi rimarchiati, scarsamente testati, però quando riescono funzionano.
posso assicurarti che se fai il recovery con quel firmware il 1gb diventera' 512mb
-
firmware
Quote:
Sevenotto
posso assicurarti che se fai il recovery con quel firmware il 1gb diventera' 512mb
Sevenotto, hai fatto il recovery con quel firmware? come mai se avevi già un gb per le applicazioni?
-
Quote:
antoniopino
Sevenotto, hai fatto il recovery con quel firmware? come mai se avevi già un gb per le applicazioni?
Avevo ( HO) applicazioni che si chiudevano, il tablet che si bloccava per poi restituirmi messaggi di errore e molte volte dovevo spegnerlo perche' resteva bloccato, purtroppo non ho risolto niente, i problemi restano, per questo ho riscritto a Mediacom, penso che lo mandero' in assistenza. Il primo che ho comprato è praticamente perfetto, mi dispiace che il secondo mi dia questi problemi.
-
Quote:
Sevenotto
Avevo ( HO) applicazioni che si chiudevano, il tablet che si bloccava per poi restituirmi messaggi di errore e molte volte dovevo spegnerlo perche' resteva bloccato, purtroppo non ho risolto niente, i problemi restano, per questo ho riscritto a Mediacom, penso che lo mandero' in assistenza. Il primo che ho comprato è praticamente perfetto, mi dispiace che il secondo mi dia questi problemi.
Vuoi dire che hai comprato due 875 s2? ed entrambi avevano l'ultima versione di firmware? per intenderci quella che ti da 1 gb per applicazioni, e sull'etichetta nonchè nella scatola riportavano 4.1 anzichè 4.0?
-
Quote:
AmuroRei
Allora per sintesi vocale c'e' qualcosa e anche per documenti, ora non ricordo i nomi'
Per gestire il tablet via WI FI della tua connessione di casa puoi usare my Phone explorer,
funziona meglio di airdroid e soprattutto non si scollega ogni 5 minuti.
Ecco per la sintesi vocale ho installato Ivona text to speech e la voce Giorgio in ita e
devo dire che la lettura dei libri e' molto buona, adesso e' ancora gratuita poi non so.
Inviato dal mio 875 S2 :-)
grazie, per la sintesi ho risolto;
per il wifi pure, tramite MiFi vodafone R205 (la saponetta);
mi rimane ... la creazione/gestione files,
avevo scaricato degli applicativi, ma, le versioni lite, gratuite, non mi sembrano utilizzabili per i miei scopi,
più che altro ho visto i convertitori...
ma a me servono i creatori di files, stile notepad, pure semplici...
magari riconosciuti/letti/salvati dalle suite office oppure open office (tanto le ho entrambe, open a casa ed office al lavoro).
per la gestione delle pendrive...
semplicemente non son riuscito a fargliele leggere :-(
ciao
Luca
-
Quote:
antoniopino
Vuoi dire che hai comprato due 875 s2? ed entrambi avevano l'ultima versione di firmware? per intenderci quella che ti da 1 gb per applicazioni, e sull'etichetta nonchè nella scatola riportavano 4.1 anzichè 4.0?
anche il mio, comprato la scorsa settimana, ha sul tablet l'adesivo 4.1 e la memoria da 1Gb.
ciao
Luca
-
Nessuno può aiutarmi con il mio problema x il bluetooth?
Inviato dal mio M-MP875S2 usando Androidiani App
-
Quote:
I2034
... cut ...;
mi rimane ... la creazione/gestione files,
avevo scaricato degli applicativi, ma, le versioni lite, gratuite, non mi sembrano utilizzabili per i miei scopi,
più che altro ho visto i convertitori...
ma a me servono i creatori di files, stile notepad, pure semplici...
magari riconosciuti/letti/salvati dalle suite office oppure open office (tanto le ho entrambe, open a casa ed office al lavoro).
per la gestione delle pendrive...
semplicemente non son riuscito a fargliele leggere :-(
ciao
Luca
ho trovato sul google applet un software che sembra aver risolto i miei problemi:
https://play.google.com/store/apps/d...=search_result
scaricato ed istallato, connessa la pendrive, mi ha miracolosamente visto tutto il contenuto della penna :-)
unica cosa che ho notato che alcuni files li legge mantanendo la formattazione originale, altri,
mi sbaglia la separazione di pagina, la formattazione nelle celle delle tabelle oppure entrambe...
il formato pdf è invece riconosciuto e visualizzato perfettamente :-)
resta da controllare se i files pdf sono modificabili ...
ciao
Luca
-
:'( purtroppo oggi, in tasca del giaccone, ho fatto la rampa d'accesso del posteggio di corsa e quando in casa l'ho preso per utilizzarlo....
semplicemente ..... non sente più il tocco ....
non so cosa fare ..... non riesco a spegnerlo ... a ridestarlo ... a far nulla;
sta sotto carica, non riesco a capacitarmi...
dovrò riconsegnarlo e farmelo sostituire ...
ciao
Luca
-
Quote:
I2034
:'( purtroppo oggi, in tasca del giaccone, ho fatto la rampa d'accesso del posteggio di corsa e quando in casa l'ho preso per utilizzarlo....
semplicemente ..... non sente più il tocco ....
non so cosa fare ..... non riesco a spegnerlo ... a ridestarlo ... a far nulla;
sta sotto carica, non riesco a capacitarmi...
dovrò riconsegnarlo e farmelo sostituire ...
ciao
Luca
Domanda stupida, hai provato col tasto reset??