ragà sto 875 s2 mi sembra un pò sfigatello, o siamo noi un po dei rompitablet?
Visualizzazione stampabile
ragà sto 875 s2 mi sembra un pò sfigatello, o siamo noi un po dei rompitablet?
Quote:
Originariamente inviato da antoniopino
Ascolta io ce l'ho da due mesi ormai.
Grossi problemi nulla, ma in generale da'un po' l'idea di non essere affidabile come altri marchi (Samsung??..)
Galaxy Tab MI
Secondo me una grossa pecca é il wifi che prende la meta rispetto ad altri dispositivi purtroppo come tarsi a modificare l'antenna come é stato fatto per un suo precedessore mi sembra complesso
Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
ciao, grazie,
si ho trovato sul mini manuale la menzione del reset "morbido" con la pressione prolungata del tasto di accensione;
effettivamente dopo l'operazione è tornato tutto alla normalità.
ero dispiaciuto (e nel pallone) perché ne sono molto soddisfatto pur non conoscendone a pieno le possibilità (e l'uso).
ciao
Luca
ma il wifi è un sistema di connessione locale, inteso come collegamento di prossimità, mica d'area (inteso come estensioni di area coperta);
io non abito nella reggia di caserta ed il mio router mi arriva da una estremità di casa all'altra (anche se con una tacca);
il powerline (se voglio il massimo del segnale) mi satura qualsiasi stanza;
il MiFi (mobile WiFi) vodafone R205 mi permette in qualsiasi punto sia, dentro i locali come fuori, (escluso catacombe o bunker nucleari dove il segnale vodafone non arriva)
di avere SEMPRE il segnale e conseguente internet sul mio 875.
ciao
luca
con l'R205 posso connetterci fino a cinque utilizzatori wifi di qualsiasi tipo e quindi lo posso usare con il vaio ed il futuro telefono.
Quote:
Originariamente inviato da antoniopino
Mi spiego ormai ne abbiam dette di cotte e di crude di questo 875 s2; il top della gamma della mediacom, ed è vero sono stato io il primo a dirlo, e lo sono andato a comprare.
Devo dire che a distanza di 2 mesi ne sono abbastanza soddisfatto.
Tutto rientra nel prezzo che lo si paga, quindi va bene, con tutti i difetti evidenziati come wifi debole, schermo poco luminoso ecc., e qualche blocco e difettucci che spero vengano risolti con un prossimo aggiornamento software.
Se ci si accontenta è un ottimo prodotto, tuttavia rimane l'impressione di essere davanti ad un buon prodotto ma senza avere l'affidabilità di altri device più altisonanti.
Ma, ripeto, tutto rientra nel prezzo.
Galaxy Tab MI
più che di affidabilità parlerei di una mancanza generale di ottimizzazione.
i grandi brand hanno degli staff molto più ampi che seguono la realizzazione del sistema operativo, i firmware medacom sono fatti un pò alla carlona.
è un peccato perchè a livello di hardware sarebbe un ottimo prodotto.
hai ragione è proprio così, bisogna accontentarsi sperando che qualcuno di Voi, (io non sono capace) , trovi tutti i miglioramenti possibili, e grazie!
Quote:
Originariamente inviato da tapioco2000
Infatti la mia affidabilità è rivolta anche al fattore software, e s.o.
Nel mio post infatti ho fatto riferimento a dei bug anche del s.o.
Che dire speriamo che la mediacom si svegli e non ci abbandoni in tal senso.
Galaxy Tab MI
Secondo me è un prodotto a rischio, anche io sono uno di quelli che lo ha riconsegnato: non caricava più, dopo appena un giorno. Dal momento che l'ho riconsegnato ( mi hanno stornato l'acquisto ) non passa giorno che non mi venga in mente di ricomprarlo.... ma purtroppo continuo a leggere di gente che ha o ha avuto i più disparati problemi. Questo mi scoraggia molto, di una cosa però sono convinto: semmai ricomprerò un tablet dovrà avere le caratteristiche di questo mediacom, non accetto di non poter scaricare qualche foto o file da pen drive, oppure collegarlo con BT o cavo al pc per ispezionarne il contenuto o per trasferire file. Per questi motivi non ho comprato e non comprerò A..le o Sam...g.
Ieri sera l'ho riacceso per provare la pendrive ed il bt (nella mia prova avevo solo provato il market e qualche gioco e poi rimesso nello scatolo in attesa di impacchettarlo). Al primo tentativo di accensione è andato in bootloop sulla scritta mediacom. Spengo,riaccendo, bloccato su quella iniziale (il nome del modello con l'android jellybean). Ulteriore riavvio,partito correttamente. Lettura della pendrive (corsair voyager usb 3 32 gb) con esito positivo.
Bluetooth funzionante correttamente (invio e ricezione,effettuata prova con galaxy note).
Per il resto tutto funzionante (non ho provato slot microsd ancora perchè non ne avevo una a portata di mano).
Inoltre,ho notato 1 gb di spazio per le applicazioni. Sulla confezione è indicato dapperttutto android 4.1 e c'è anche l'adesivo sul tab.
Ragà, il supporto Mediacom mi ha risposto: "deve darci il tempo per rispondere, la sua richiesta è stata fatta solo ieri" ...ma che faccia tosta è da più di 20 giorni che ci vado a presso e mi rispondono sempre con ste frasi senza senso!! questi tablet cinesi tutto sommato non sono malaccio...ma Mediacom lascia un po a desiderare come assistenza, e dire che se questo tablet lo compravamo su internet (il clone si chiama teclast p85hd) lo pagavamo molto meno!!
Ok abbiamo assodato che mediacom rimarchia device di produzione cinese, ma non per questo la roba cinese non è buona, anzi.
Il marchio mediacom dovrebbe anzi garantirci controllo e assistenza (hardware e software) che in altri device non avremmo.
Aspettiamo intanto un nuovo firmware, che risolva alcuni bug che indubbiamente sulla 4.1.1 non mi son piaciuti.
E nell'attesa magari la 4.1.1 con 1 gb per le applicazioni, per tutti cororo (me compreso) che lo hanno acquistato subito, col primo firmware.
Svegliati, mediacom.
Galaxy Tab MI
Il problema è che mediacom, al contrario di quello che faceva all'inizio, sta rimarchiando tablet su tablet, è diventata quasi peggio di samsung con i cellulari.
Se andate sul sito ufficiale mediacom si contano 38 tablet !!!
Con questa moltitudine di tablet diversi in giro l'assistenza (che mi risulta non essere mai stata un granchè) latita.
Buongiorno a tutti sono Riderzz!
Causa regali e fretta bestiale(lo dovrei comprare a momenti!), dopo aver letto le prime 22 pagine non ho trovato un info ESSENZIALE: questo tablet va in blocco-batteria come le serie precedenti??
Mesi fa comprai un 711i che doveva esser resettato ogni volta che si spegneva da solo per esaurimento carica della batteria e dovevo andare con uno spillino a ripristinarlo...e era sempre un rebus. Vorrei evitare di ripetere lo stesso errore con questo tablet!
Per la batteria...quante ore dura in SOLA navigazione web a illuminazione media? Sarei strafelice di un 4/5ore effettive-effettive!
GRAZIE,GRAZIE,GRAZIE
Quote:
Originariamente inviato da riderzz
Ritorno a scrivere sul forum dopo un mesetto di prove.. Premessa, sono in generale soddisfatto del mio 875.
Solo 2 osservazioni:
1) lo spazio memoria per le applicaz. da 512MB è poco ma a quanto pare è stato risolto col nuovo fw.
2) la durata della batteria (anche dopo diversi cicli di ricarica completi) sfiora le 4 ore che, a mio parere, sono veramente poche considerato che lo uso per navigare e con luminosità al 70%.
Inviato dal mio M-MP875S2
ridrezz io giocando a gta 3 con la luminosita media sono arrivato a 4 ore di batteria, che a parere mio mi sembra molto buona.. comunque cosa intendi dire con blocco-batteria? a me quando si spegne (si spegne automaticamente quando la batteria è cira su 1% o ance forse un po di meno) e quando lo metto in carica e lo riaccendo non devo ripristinare niente...
comunque sapete se ci sono altre rom oltre la cyano? o un sito con un elenco di tutte le rom per questo tablet?
Come già detto da altri utenti sia in questo 3d che in altri, è buona norma non fare scaricare MAI completamente le batterie al litio. Al primo segnale di batteria in esaurimento, mettete in carica e bon. Meglio ancora se non lo utilizzate mentre ricarica. C'è chi ha dovuto riportare indietro il prodotto con batteria MORTA e io stesso con il 1010i ho corso il rischio di utilizzarlo come ferma-carte.
Per la durata della batteria: 5h circa, luminosità al massimo, nel mio caso. Di solito 6h utilizzandolo in "misto mode"( rotfl), qualche mail, pdf vari, internet a random.
Saluti! :)
Ciao, ho da pochissimo questo tablet e ho messo su qualche app tipo GO Launcher HD, Avast e alcuni giochi. Il fatto è che quando lo metto in stand-by, dopo circa 5 minuti inizia ad accendersi (come se avessi premuto il pulsante "on") e a spegnersi, riaccendersi e spegnersi un sacco di volte, fino a che non mi stufo e lo spengo definitivamente. Questo è l'unico problema riscontrato fin'ora. È successo anche a voi? Puo essere un problema con delle App? Tipo Avast dice tramite notifica quando è acceso che la versione deve essere aggiornata.. Per favore rispondete che sono ancora in tempo per cambiarlo, grazie!
Però tutto sembrava difficile per il market di google!
Mi stavo prendendo il google nexus per non incappare in nessun problema di compatibilità e altro! Invece basta es gestore file e 2 operazioni per ritrovarsi google play sul desktop.
Invece volevo un aiuto per una cosa:
il tasto di sovrapposizione delle finestre aperte in background, mi mostra le applicazioni che ho usato, anche quelle che ho killato;
per eliminarle, quelle che ho killato, come si fà?
Grazie.
Prima di tutto: grazie a tutti!
Il blocco batteria era relativo al fatto che almeno con tutte le serie pre "S2" (che io sappia e in un caso testato) soffrivano del problema che SE si scaricava...NON si poteva banalmente (o quasi mai) attaccare l'alimentazione ed aspettare che si ricaricasse per riaccenderlo...MA si doveva inserire una graffetta per il reset. Questo problema era talmente noto che la Mediacom ha dovuto diramare un comunicato in cui spiegava che era un sistema di protezione della batteria.
Altro grande problema....non si capiva quando si spegneva da solo il tablet: certe volte si scaricava completamente al termine dell'1% di carica residua(quando lo si usava in modo continuato)....e altre volte poteva spegnersi quando la batteria era addirittura al 15/20%(quando non si usava in modo continuato ma spalmato in 1g o in 2gg). ritengo potesse esserci un problema di corretta visualizzazione del valore della carica.
A volte ancora capitava che lo mettevo in standby al 30% e lo riprendevo dopo 2h che era al 55%...ma poi si spegneva al 15%....e lo si doveva resettare!!
Insomma c'erano questi problemi che erano davvero fastidiosi e che, col vostro aiuto, vorrei cercare di non ripetere! GRAZIE!
Com'e' l'audio nelle chiamate con skype?Con il 706i e' bassissimo.
ragazzi HELP....
pochi minuti fà sono tornato a casa che ho comprato il cavo hdmi per il tablet l ho attaccato alal tv e praticamente mi è rimasto bloccato il tablet alla schermata dp lo sblocco...
non riesco a farlo tornare l ho staccato dalla tv...
ora lo tengo acceso e nn riesco a capire cme fare per farlo tornare come prima...
HEEEEEEELP...
ps:tengo la versione che esce dalla scatola con 1 gb per le installazioni... e con android 4.1 scritto sulla scatola... non sò se cambia qualcosa...
CONFIDO IN VOI... TY
Ciao a tutti ho comprato questo tablet, per il momento è tutto a posto tranne una cosa, cioè quando inserisco la SD che ho comprato da 16 giga la vede nell'elenco delle memorie disponibili ma in grigio e non mi da nessuna opzione per usarla.... Ne ho provata anche un'altra da 2gb che avevo in casa pensando potesse essere rotta quella da 16,ma niente da fare.... Come posso fare? Grazie...
no...
ora si è scaricato completamente l ho messo sotto carico ma credo bisogna aspettare...
speriamo bene...
ancora nn capisco come mai...
Ciao ragazzi, sapete se qualcuno ha provato ad aprirlo?
Mi sa che il mio ha problemi di batteria e mandarlo in assistenza soprattutto in questo periodo non mi sembra il caso. Vorrei vedere che batteria c'è al suo interno e se possibile sostituirla con una più a lunga durata..
Ciao
Inviato dal mio M-MP875S2
Quote:
Originariamente inviato da advadv
Potrebbe non essere un problema, ma la durata reale.
Con il wifi inserito è il picco del consumo, questo è risaputo.
Galaxy Tab MI
Quanti cicli di ricarica hai fatto?
Io quando lo presi lo sacricai fino al 10% più o meno e poi gli feci fare una ricarica di 6-7 ore!
Di solito quando arrivo al 14% lo spengo e lo lascio sulle 6 ore in ricarica, non ho un uso intenso ma
a una giornata ci arrivo benissimo "senza giocare o uso intenso"! :)