aiuto: tablet nuovo fallato?
oggi finalmente ho fatto un giro di negozi ed ho trovato con difficoltà i mediacom. in un euronics sperduto ho trovato gli 875 s2 e gli 860 s2, miracolosamente 2 per modello a 149€. ho deciso per gli 875 anche consigliata dal commesso: uno era appena stato messo in vetrina, ed uno appena riportato da un cliente a cui non era piaciuto. questo a detta del commesso che mi ha anche assicurato che fossero perfetti. mi sono fidata (ho avuto il modo solo di controllarli esteticamente e tranne un piccolo segnetto su quello della vetrina, per cui ho avuto uno sconto di 10€, sembravano ok), ed ho fatto male. quello della vetrina che sarebbe dovuto essere nuovo aveva una 15-na di foto di una allegra famigliola, foto in casa ed al mare, datate da luglio ad ottobre e mio marito sostiene che sono solo state copiate e che non è che il tablet è stato usato per 3 mesi (quando è uscito l'875?), ma almeno funziona bene. ispezionata poi la scatola ci siamo resi conto che era tutta rovinata all'interno, il libretto di istruzioni scarabbocchiato e mancava il cavo otg... insomma un tablet usato alla grande!
l'altro invece riportato è stato riportato indietro perchè non funziona: il display balla, o meglio nel passaggio da una home all'altra fa "su e giù", va avanti e indietro scattosamente, la fotocamera parte da solo e le schermate delle impostazioni vanno per conto loro! un ripristino completo non ha risolto i problemi. temo che sia un problema hw... o sbaglio? qualcuno di voi ha un'idea di come risolvere?
inutile dire che sono furiosa: mi hanno venduto per nuovi due tablet usati, ed uno pure non funzionante! domani glieli riporto (magari quello che funziona lo tengo), ma l'altro glielo restituisco e mi faccio rimborsare, a meno che non decida di prendere un 860, ammesso che ancora ne abbiano, dal momento che ormai i mediacom sembrano introvabili.
aggiornamento: ieri sono tornata al negozio per restituire i tablet. i commessi non hanno fatto una piega per riprenderseli, certo non mi hanno neanche chiesto scusa, nè si sono stupiti dell'accaduto... erano in buona fede o ci hanno provato?
comunque ci hanno offerto di tutto pur di non restituirci 300€: prendere altro, avere dei buoni, farci arrivare altri due tablet uguali da un altro negozio. chiaramente gli abbiamo fato una bella risata e ce ne siamo usciti con 300€ in tasca! mentre andavamo via il direttore ha detto al commesso "adesso questi li rimandi indietro però!"
alla fine abbiamo deciso di abbandonare i mediacom, temendo di incorrere in altri problemi e ci siamo messi alla ricerca di 2 samsung tab2 da 7" ad un prezzo accettabile. li abbiamo trovati da unieuro a 199€ con una pellicola omaggio. il budget purtroppo è duplicato, ma almeno abbiamo in mano un prodotto affidabile, a differenza dei mediacom che ormai non mi convincevano più! soprattutto dopo che in ognuno dei negozi in cui eravamo stati i commessi ci dicevano sempre la stessa cosa: la qualità è bassissima e gliene tornano indietro tantissimi. da unieuro poi abbiamo parlato con un tecnico e ci ha detto che lui ne ha aperti parecchi e dentro sono pessimi con componenti fissati con lo scotch. mentre mi diceva questo sul bancone aveva 4 scatole di mediacom restituiti con problemi!
sì i samsung sono solo 7", il display è piccolo, ma per due bambine va bene e di certo in mano non hanno qualcosa che rischia di abbandonarle dopo poco o piene di bug... certo il 970 s2 esposto non era male, ma il touch faceva pena per quanto non era sensibile... sembrava quasi resistivo!