CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 48
Discussione:

[Guida] Migliorare WIFI Smartpad 875 S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tapioco2000 Visualizza il messaggio
    6) Cliccate sulla voce "Impostazioni IP" e scegliete la modalità "Statico" invece di quella di default "DHCP"
    Impostando un IP statico non migliora la ricezione wifi, è un semplice palliativo. Viene semplicemente eliminata la richiesta di attribuzione di un indirizzo IP e relativo handshake; considerando che ci mette circa una decina di secondi o più vengono semplicemente eliminati questi intervalli. Con un IP statico i pacchetti perduti casomai arrivano con un retrain oppure l'utente riinoltra la richiesta cliccando sull'aggiornamento di una pagina ...

    Se si vuole significativamente migliorare la ricezione del wifi vi suggerirei questo post.

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    585

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 85 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wlf Visualizza il messaggio
    Impostando un IP statico non migliora la ricezione wifi, è un semplice palliativo. Viene semplicemente eliminata la richiesta di attribuzione di un indirizzo IP e relativo handshake; considerando che ci mette circa una decina di secondi o più vengono semplicemente eliminati questi intervalli. Con un IP statico i pacchetti perduti casomai arrivano con un retrain oppure l'utente riinoltra la richiesta cliccando sull'aggiornamento di una pagina ...

    Se si vuole significativamente migliorare la ricezione del wifi vi suggerirei questo post.
    per me avere una connessione più stabile è un miglioramento, non ho scritto "potenziare".
    con la modalità di default la connessione mi cadeva in continuazione e ci metteva una vita per ricollegarsi, adesso invece è stabile, anche se lenta come prima.
    meglio un palliativo di niente!

  4. #13
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tapioco2000 Visualizza il messaggio
    per me avere una connessione più stabile è un miglioramento, non ho scritto "potenziare".
    con la modalità di default la connessione mi cadeva in continuazione e ci metteva una vita per ricollegarsi, adesso invece è stabile, anche se lenta come prima.
    meglio un palliativo di niente!
    Guarda che non voleva essere una critica "feroce"; mi dispiace che te la sia presa ...
    Io con un paliativo del genere non ricevo nulla, avendo più muri ed un pavimento che tende da fare da gabbia di Faraday anche mettendo un IP fisso non risolvo nulla, ho assenza di segnale, devo per forza di cose migliorare la sensibilità o mettere un repeater.
    Miglirare la sensibilità o la copertura anche per coloro che è sufficiente il palliativo con IP fisso porta ad un significativo incremento della velocità della connessione che come ben sappiamo degrada con il degradare del segnale ...

    Segnalo anche ci si sono dei repeater portatili per coloro che hanno dei problemi anche in mobilità ...

  5. #14
    Baby Droid L'avatar di Giumra


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cosa ne pensate di questa soluzione, sfruttando un cellulare android come repeater wifi tramite bluetooth?



    Ho provato ad usare BlueDUN ma purtroppo non riesco a farlo funzionare su jelly bean. Nell'elenco device bluetooth collegati non esiste l'opzione "condivisione internet su bluetooth".

    Ho provato anche FoxFi, PDAnet e WirelessTheter ma senza successo.


    Le app che ho citato permettono di fare ciò ma a quanto pare la versione di android che monta il tablet è leggermente diversa e non permette l'abilitazione della condivisione internet tramite bluetooth.

    http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:A...iTLV0GPpzZ3D-Z

  6. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    585

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 85 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wlf Visualizza il messaggio
    Guarda che non voleva essere una critica "feroce"; mi dispiace che te la sia presa ...
    Io con un paliativo del genere non ricevo nulla, avendo più muri ed un pavimento che tende da fare da gabbia di Faraday anche mettendo un IP fisso non risolvo nulla, ho assenza di segnale, devo per forza di cose migliorare la sensibilità o mettere un repeater.
    Miglirare la sensibilità o la copertura anche per coloro che è sufficiente il palliativo con IP fisso porta ad un significativo incremento della velocità della connessione che come ben sappiamo degrada con il degradare del segnale ...

    Segnalo anche ci si sono dei repeater portatili per coloro che hanno dei problemi anche in mobilità ...
    guarda che non me la sono presa, anzi ieri ho dato subito un thank al tuo post che ho ritenuto ben fatto e molto utile.
    il repeater portatile potrebbe essere la soluzione migliore, perchè quello da casa e le antenne migliorative non ti coprono quando porti il tablet fuori.
    potresti magare consigliarci un repeater portatile?

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    mi associo alla richiesta

  8. #17
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tapioco2000 Visualizza il messaggio
    potresti magare consigliarci un repeater portatile?
    Provate questo, è un dispositivo 5 in 1.

    1) Con il cavetto usb può servire come batteria di riserva per il cellulare visto che ha una batteria da 1800mAh.
    2) Mini Access Point; collegando il cavo ethernet si comporta come un AP.
    3) Router 3G; collegando una internet key è in grado di condividere il segnale dati a più dispositivi tramite wifi.
    4) Router per iPhone; collegandolo tramite cavo USB a un Iphone condivide il flusso dati senza sprecare batteria sull'iPhone, con wifi del telefono disabilitato.
    5) Repeater wifi; consente di estendere un segnale wifi.

    E' un dispositivo portatile che ha un sacco di funzionalità; però non posso garantire sulla sua sensibilità, non avendo una antenna esterna potrebbe essere necessario posizionarlo a metà strada tra il dispositivo wifi da "ripetere" ed il tablet. Al limite può essere riutilizzato con una delle altre funzioni ...

  9. #18
    Baby Droid L'avatar di Nilakant


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, il mio smart tablet 875 mediacom è connesso ma non naviga, sembra tutto a posto ma se apro o google o you tube, o qualsiasi altra cosa mi dice di riprovare.
    devo settare qualcos'altro?

  10. #19
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nilakant Visualizza il messaggio
    Ciao, il mio smart tablet 875 mediacom è connesso ma non naviga, sembra tutto a posto ma se apro o google o you tube, o qualsiasi altra cosa mi dice di riprovare.
    devo settare qualcos'altro?
    Se hai settato l'IP fisso devi settare correttamente anche l'indirizzo IP del gateway (IP del router che fornisce la connessione alla rete internet) e l'indirizzo IP del DNS (metti sempre quello del router ADSL). Questi, nel caso che imposti il tutto come DHCP vengono passati automaticamente, altrimenti devi settarli manualmente.

  11. #20
    Baby Droid L'avatar di Nilakant


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wlf Visualizza il messaggio
    Se hai settato l'IP fisso devi settare correttamente anche l'indirizzo IP del gateway (IP del router che fornisce la connessione alla rete internet) e l'indirizzo IP del DNS (metti sempre quello del router ADSL). Questi, nel caso che imposti il tutto come DHCP vengono passati automaticamente, altrimenti devi settarli manualmente.
    Allora, io ho un W Gate di alice e una volta entrato nello "stato apparato" ho inserito il tablet etc.
    l'operazione che mi dici di fare tu la devo inserire nel tablet? o nel mio ruter dallo stato apparato?
    Ho visto che quando trova la connessione lo smart tab trova anche l'IP, dove più precisamente e come devo inserire l'IP gateway e il dns; puoi guidarmi?
    Grazie 1000 per ora

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy