CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 48
Discussione:

[Guida] Migliorare WIFI Smartpad 875 S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Allora, devi innanzi tutto individuare l'indirizzo IP del W Gate, presumo 192.168.1.1
    A questo punto vai sul tablet in impostazioni/Wireless e reti/Impostazioni Wi-Fi. Da qui devi andare in impostazioni avanzate per modificare l'impostazione con IP fisso che avevi assegnato, dovresti avere delle voci che sono appunto il gateway e il DNS, devi mettere lo stesso indirizzo che avevi trovato nel router.

    Ad esempio:
    Router 192.168.1.1

    Tablet IP 192.168.1.10 (usare un indirizzo non utilizzato e che non sia nel range degli indirizzi che assegna il DHCP del router)
    Tabelt Gateway 192.168.1.1
    Tablet DNS 192.168.1.1

  2.  
  3. #22
    Baby Droid L'avatar di Nilakant


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wlf Visualizza il messaggio
    Allora, devi innanzi tutto individuare l'indirizzo IP del W Gate, presumo 192.168.1.1
    A questo punto vai sul tablet in impostazioni/Wireless e reti/Impostazioni Wi-Fi. Da qui devi andare in impostazioni avanzate per modificare l'impostazione con IP fisso che avevi assegnato, dovresti avere delle voci che sono appunto il gateway e il DNS, devi mettere lo stesso indirizzo che avevi trovato nel router.

    Ad esempio:
    Router 192.168.1.1

    Tablet IP 192.168.1.10 (usare un indirizzo non utilizzato e che non sia nel range degli indirizzi che assegna il DHCP del router)
    Tabelt Gateway 192.168.1.1
    Tablet DNS 192.168.1.1
    Io non so come ringraziarti, ma o sono io che essendo un neofita del tablet sto sbagliando qualcosa (improbabile ma possibile) o non so veramente cosa è successo: il router mi da 192.168.1.6 come ip del tablet, e infatti risulta, il fatto è che quando vado in ............avanzate non trovo le voci gateway e il DNS.
    Il tuo IP: Tablet IP 192.168.1.10. (usare un indirizzo non utilizzato e che non sia nel range degli indirizzi che assegna il DHCP del router) è un esempio?, io ho 192.168.1.6 o ne devo mettere uno diverso?
    Ti ringrazio ancora veramente, ah dimenticavo con il portatile dopo aver fatto le stesse operazioni tempo fa, vado come le sassate, quindi? o è il tablet o è il Natale.
    Ciao
    Gian Marco

  4. #23
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Facciamo una digressione. Devi innanzi tutto individuare l'indirizzo IP che ha il router wireless ADSL; visto che hai un notebook se da questo vai in prompt dei comandi (esegui > cmd) e digiti il comando "ipconfig" ti dovrebbe far vedere l'indirizzo IPv4 del notebook, e anche l'indirizzo del Gateway predefinito che non è altro che l'indirizzo del router wireless ADSL.

    Individuato l'indirizzo dovresti seguire le note al post #1 di questo 3d per impostare l'indirizzo IP fisso nel tablet avendo l'avvertenza di usare un indirizzo simile a quello del router a parte l'ultimo numero che deve essere diverso e non deve essere tra quelli utilizzati dal DHCP. Individua quindi da quale numero parte il DHCP e quanti ne assenga e quindi allontanati di conseguenza.

    Esempio pratico:
    Router 192.168.1.1
    DHCP start da 192.168.1.20 assegna 10 indirizzi, quindi fino al 192.168.1.29 sono tutti occupati.

    Al tablet assigni un numero da 192.168.1.2 a 192.168.1.19 oppure da 192.168.1.30 a 168.168.1.254 che sia inutilizzato, che non ci siano altre periferiche che hanno il medesimo indirizzo, che possono essere PC, NAS, stampanti, etc.
    Sempre nel tablet devi mettere gateway e DNS indicando l'indirizzo del router, il tablet altrimenti non sa chi deve farlo accedere ad internet (gateway) e chi deve risolvere i nomi con gli indirizzi IP (DNS).

  5. #24
    Baby Droid L'avatar di Nilakant


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wlf Visualizza il messaggio
    Facciamo una digressione. Devi innanzi tutto individuare l'indirizzo IP che ha il router wireless ADSL; visto che hai un notebook se da questo vai in prompt dei comandi (esegui > cmd) e digiti il comando "ipconfig" ti dovrebbe far vedere l'indirizzo IPv4 del notebook, e anche l'indirizzo del Gateway predefinito che non è altro che l'indirizzo del router wireless ADSL.

    Individuato l'indirizzo dovresti seguire le note al post #1 di questo 3d per impostare l'indirizzo IP fisso nel tablet avendo l'avvertenza di usare un indirizzo simile a quello del router a parte l'ultimo numero che deve essere diverso e non deve essere tra quelli utilizzati dal DHCP. Individua quindi da quale numero parte il DHCP e quanti ne assenga e quindi allontanati di conseguenza.

    Esempio pratico:
    Router 192.168.1.1
    DHCP start da 192.168.1.20 assegna 10 indirizzi, quindi fino al 192.168.1.29 sono tutti occupati.

    Al tablet assigni un numero da 192.168.1.2 a 192.168.1.19 oppure da 192.168.1.30 a 168.168.1.254 che sia inutilizzato, che non ci siano altre periferiche che hanno il medesimo indirizzo, che possono essere PC, NAS, stampanti, etc.
    Sempre nel tablet devi mettere gateway e DNS indicando l'indirizzo del router, il tablet altrimenti non sa chi deve farlo accedere ad internet (gateway) e chi deve risolvere i nomi con gli indirizzi IP (DNS).
    Ciao, questa immagine è il prompt del mio portatile; se vado a vedere lo stato apparato oltre all'IP del notebook c'è L'IP dello smart tab che è 192,168.1.6, quindi uno è192.168.1.3 e lo smart 192.168.1.6, questo nella configurazione dello stato apparato del router.
    quando vado ad aprire lo smart ho visto che riporta l'IP 192.168.1.6, quindi dovrebbe essere ok, o no?
    e cmq non riesco a trovare il modo, entrando in wifi impostazioni avanzate etc, di inserire il gateway e DNS, non vedo proprio queste voci da cambiare.
    ho provato a tener premuto sulla connessione, ma mi viene altre cose e se voglio mettere una password.
    Proverò a smanaccare ancora per vedere se mi è sfuggito qualcosa ma mi sembra di averle provate tutte, non è che il problema è da qualche altra parte, o che sia rotto?
    ti ringrazio ancora immensamente.
    Immagini allegate

  6. #25
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Bene, dall'immagine si vede l'indirizzo del router/gateway, come avevo supposto è 192.168.1.1. Non ho ancora capito se l'indirizzo IP del tablet 192.168.1.6 l'hai inserito tu come indirizzo fisso oppure sia ancora l'indirizzo IP assegnato dal DHCP.
    Devi seguire la guida del post #1 e casomai metti l'IP fisso 192.168.1.200 e controlla se ci sono le voci aggiuntive che ti chiedono gateway e DNS, in queste devi mettere l'indirizzo del gateway, 192.168.1.1
    Ultima modifica di wlf; 25-12-12 alle 11:48

  7. #26
    Baby Droid L'avatar di Nilakant


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wlf Visualizza il messaggio
    Bene, dall'immagine si vede l'indirizzo del router/gateway, come avevo supposto è 192.168.1.1. Non ho ancora capito se l'indirizzo IP del tablet 192.168.1.6 l'hai inserito tu come indirizzo fisso oppure sia ancora l'indirizzo IP assegnato dal DHCP.
    Devi seguire la guida del post #1 e casomai metti l'IP fisso 192.168.1.200 e controlla se ci sono le voci aggiuntive che ti chiedono gateway e DNS, in queste devi mettere l'indirizzo del gateway, 192.168.1.1
    Ciao e buon Natale, allora, per post # 1 intendi 1 Collegatevi alla vostra linea Wifi
    2) Andate in Impostazioni sezione wireless e reti
    3) Individuate il nome della vostra linea e cliccateci sopra per alcuni secondi fino a quando apparirà un menù
    4) Dal menù selezionate "Modifica rete"
    5) Spuntate la voce "Mostra opzioni avanzate"
    6) Cliccate sulla voce "Impostazioni IP" e scegliete la modalità "Statico" invece di quella di default "DHCP"
    7) Riavviate il tablet ) ?

    Poi, l'IP 192.168.1.6 me lo ha dato il DHCP, infatti quando ho aggiunto il tablet nello "Stato Apparato" del router mi dava quell'IP li; così da quello che forse ho finalmente capito dovrei darlo io l'IP segnandolo: nel tab, e poi nel router cosa succede all'IP vecchio, lo devo riassegnare come? cioè anche nel router deve essere 192.168.1.200 ?
    Poi le ho trovate le voci: gateway e DNS, che vergogna..., bastava muovere il dito, così in quella tendina alla voce IP dovrei mettere 192.168.1.200?
    Speriamo bene, grazie ancora per la tua pazienza!

  8. #27
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nilakant Visualizza il messaggio
    Ciao e buon Natale, allora, per post # 1 intendi:
    Grazie altrettanto; intendevo appunto il post #1.

    Poi, l'IP 192.168.1.6 me lo ha dato il DHCP, infatti quando ho aggiunto il tablet nello "Stato Apparato" del router mi dava quell'IP li
    Avevo dato per scontato che tu ci avessi già messo mano impostando l'IP fisso, invece dalle tue risposte mi era sorto il dubbio che non avessi agito come suggerito dal post #1.

    così da quello che forse ho finalmente capito dovrei darlo io l'IP segnandolo: nel tab, e poi nel router cosa succede all'IP vecchio, lo devo riassegnare come? cioè anche nel router deve essere 192.168.1.200 ?
    Si, confermo, il post #1 suggerisce appunto di mettere l'IP fisso nel tab, in questo modo il tablet non perde una quindicina di secondi per farsi assegnare un IP dal DHCP e con segnale debole quando cade tutte le volte deve ripetere l'operazione daccapo rendendo il collegamento meno stabile con delle "pause" per l'assegnazione del DHCP.
    Ti avevo appunto suggerito di utilizzare un IP lontano dal DHCP perché l'importante e che non ci siano due dispositivi con lo stesso IP sulla stessa rete, quindi se il DHCP parte dal 192.168.1.3 assegnato al Notebook ed assegna una decina di indirizzi non dovresti rischiare nulla prima di arrivare al 192.168.1.200 che ti ho suggerito. Assegna quindi al tablet l'indirizzo IP 192.168.1.200. Al 192.168.1.6 non utilizzato non succede nulla, nel router non devi fare nulla, nello status potrai vedere tra i dispositivi collegati in wifi anche il 192.168.1.200. Al limite sul router dovrai agire sul Firewall nel caso che tu voglia sbloccare alcune porte TCP/UDP verso l'indirizzo IP del tablet, ma questo ti serve in certi casi specifici, per il P2P ad esempio.

    Poi le ho trovate le voci: gateway e DNS, che vergogna..., bastava muovere il dito, così in quella tendina alla voce IP dovrei mettere 192.168.1.200?
    Se continuavi a lasciare DHCP non avevi modo di modificarle; nell'IP del tablet devi mettere 192.168.1.200 mentre in gateway e DNS devi mettere 192.168.1.1. Per ritornare alla condizione iniziale basta che rimetti DHCP.

    Speriamo bene, grazie ancora per la tua pazienza!
    E' soprattuto merito della tua costanza; è un'operazione difficoltosa per chi non conosce la configurazione delle reti, molti avrebbero rinunciato alla prima difficoltà.

  9. #28
    Baby Droid L'avatar di Nilakant


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wlf Visualizza il messaggio
    Grazie altrettanto; intendevo appunto il post #1.



    Avevo dato per scontato che tu ci avessi già messo mano impostando l'IP fisso, invece dalle tue risposte mi era sorto il dubbio che non avessi agito come suggerito dal post #1.



    Si, confermo, il post #1 suggerisce appunto di mettere l'IP fisso nel tab, in questo modo il tablet non perde una quindicina di secondi per farsi assegnare un IP dal DHCP e con segnale debole quando cade tutte le volte deve ripetere l'operazione daccapo rendendo il collegamento meno stabile con delle "pause" per l'assegnazione del DHCP.
    Ti avevo appunto suggerito di utilizzare un IP lontano dal DHCP perché l'importante e che non ci siano due dispositivi con lo stesso IP sulla stessa rete, quindi se il DHCP parte dal 192.168.1.3 assegnato al Notebook ed assegna una decina di indirizzi non dovresti rischiare nulla prima di arrivare al 192.168.1.200 che ti ho suggerito. Assegna quindi al tablet l'indirizzo IP 192.168.1.200. Al 192.168.1.6 non utilizzato non succede nulla, nel router non devi fare nulla, nello status potrai vedere tra i dispositivi collegati in wifi anche il 192.168.1.200. Al limite sul router dovrai agire sul Firewall nel caso che tu voglia sbloccare alcune porte TCP/UDP verso l'indirizzo IP del tablet, ma questo ti serve in certi casi specifici, per il P2P ad esempio.



    Se continuavi a lasciare DHCP non avevi modo di modificarle; nell'IP del tablet devi mettere 192.168.1.200 mentre in gateway e DNS devi mettere 192.168.1.1. Per ritornare alla condizione iniziale basta che rimetti DHCP.



    E' soprattuto merito della tua costanza; è un'operazione difficoltosa per chi non conosce la configurazione delle reti, molti avrebbero rinunciato alla prima difficoltà.
    Aiuto, quale costanza, le ho provate tutte, non va non va non va .......................non voglio e non posso imprecare, soprattutto a Natale .................................................. .Cosè che sbaglio ?, devo fare, o non fare qualche bischerata che mi blocca tutto.
    O è rotto ?! boo se fosse rotto però non darebbe punto segnale il wifi invece di connettersi?
    Sono a pezzi.

  10. #29
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Mi sono documentato, il problema è dovuto a, permettimi, quella "schifezza" di router W Gate di Telecom; probabilmente paghi anche un canone di noleggio, ti converrebbe renderlo ed acquistare un "vero" router.
    Per connettere il notebook devi preventivamente cliccare su una icona? Mi potresti mandare la videata del router? I alto hai una voce "Base" con sotto Attiva/configura?
    Telecom ha la pessima abitudine di configurare questi apparecchi come bridge e fare svolgere il PPPoE al PC esponendolo tra l'altro a maggiori rischi ...

  11. #30
    Baby Droid L'avatar di Nilakant


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    router.jpgrouter wifi.jpgrouter lan.jpg
    Quote Originariamente inviato da wlf Visualizza il messaggio
    Mi sono documentato, il problema è dovuto a, permettimi, quella "schifezza" di router W Gate di Telecom; probabilmente paghi anche un canone di noleggio, ti converrebbe renderlo ed acquistare un "vero" router.
    Per connettere il notebook devi preventivamente cliccare su una icona? Mi potresti mandare la videata del router? I alto hai una voce "Base" con sotto Attiva/configura?
    Telecom ha la pessima abitudine di configurare questi apparecchi come bridge e fare svolgere il PPPoE al PC esponendolo tra l'altro a maggiori rischi ...
    Ciao gentilissimo e pazzientissimo, si, lo so che il W gate è un cesso, infatti poi se mi puoi dare anche qualche dritta per uno serio così lo rendo e levo il noleggio.
    Adesso no, come accendo il portatile si connette, ma prima avevo dovuto creare una connessione etc.etc. poi entrando nella pagina del router "stato apparato" ho "aggiunto" il portatile(il nome che compare é samsung ip 192.168.1.3) e magia si connetteva subito, ero felice ero fiero di me; poi la tragedia.
    Tra l'altro adesso il pc fisso con XP, e il portatile di mia sister con quel ....... di Vista non vanno più, niente connessione: sono veramente distrutto: con tutte le volte che sono entrato nello stato apparato del router devo aver fatto qualcosa e adesso sia il fisso che un portatile non si connettono più, l'unico che va ancora è il mio (Samsung). Ora appunto lo accendo e entra subito.
    Quindi sono veramente a pezzi, mi toccherà reinstallare il fisso con il cd di alice ma poi ci sta che riperdo quel poco che ho ottenuto con il samsung.
    Meglio sbarbare tutto e metterne uno che fa tutto da se, o quasi.
    Ciao e ancora grazie

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy