CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 48
Discussione:

[Guida] Migliorare WIFI Smartpad 875 S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Perfetto, come sospettavo!
    Visto che paghi il noleggio il consiglio principale è di rendere il W Gate e acquistare un normalissimo router, non serve nulla di particolare, basta anche un dispositivo usato che puoi trovare su Ebay.
    Ci sarebbe anche una procedura per "sbloccare" il W Gate che hai a noleggio; presumo però che Telecom non gradisca queste "manomissioni"!

    Adesso no, come accendo il portatile si connette, ma prima avevo dovuto creare una connessione etc.etc. poi entrando nella pagina del router "stato apparato" ho "aggiunto" il portatile(il nome che compare é samsung ip 192.168.1.3) e magia si connetteva subito, ero felice ero fiero di me; poi la tragedia.
    Dalla terza schermata vedo che hai 3 dispositivi:
    - Pcsamsung 192.168.1.3 connesso via wifi (tuo notebook)
    - Pc-Proprietario 192.168.1.4 connesso via wifi? (portatile sister?)
    - propriet-8326eb 192.168.1.2 connesso via ethernet? (pc fisso con xp?)

    Manca il tablet; immagino non fosse acceso quando hai fatto il test.

    Ti suggerirei di fare un paio di tentativi.

    Tentativo 1
    Prova a aggiungere anche gli altri dispositivi in "Servizio Virtual Server", tablet incluso con il suo IP, e verifica se navigano tutti contemporaneamente.

    Tentativo 2
    Se non funziona il tentativo 1 rimetti solamente il notebook come "Virtual server" cancellando gli altri che avevi aggiunto. Prova ad creare una connessione di accesso remoto per poterli connettere ad intenet. Il procedimento è il seguente:

    a) Apri connessioni di rete sotto dal pannello di controllo e clicca sulla sinistra su "Crea una nuova connessione".
    b) Clicca su avanti ed imposta "Connessione ad internet" -> Avanti
    c) "imposta connessione manualmente" -> Avanti
    d) "connessione a banda larga con immissione di nome utente e password" -> Avanti
    e) Nome metti quello che vuoi es: "Alice ADSL" -> Avanti
    f) Nome utente e password puo mettere quello che preferisci (non viene controllato) o altrimenti metti aliceadsl in entrambi -> Avanti
    g) Se vuoi un collegamento sul desktop spunta la casella e clicca su "fine"
    h) Facendo doppio click sulla nuova connessione appena creata dovresti essere in grado di connetterti ad internet

    Se funziona il questo procedimento ti conviene fare lo stesso per il tuo notebook Samsung dopo aver modicato il "Virtual server" mettendo l'indirizzo IP del tablet.

    Della serie, al tablet viene permesso di connettersi automaticamente, i PC invece si connettono dopo autenticazione tramite il PPPoE.

    Spero di essere stato esauriente e che sia risolutivo ...

  2.  
  3. #32
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wlf Visualizza il messaggio
    Facciamo una digressione. Devi innanzi tutto individuare l'indirizzo IP che ha il router wireless ADSL; visto che hai un notebook se da questo vai in prompt dei comandi (esegui > cmd) e digiti il comando "ipconfig" ti dovrebbe far vedere l'indirizzo IPv4 del notebook, e anche l'indirizzo del Gateway predefinito che non è altro che l'indirizzo del router wireless ADSL.

    Individuato l'indirizzo dovresti seguire le note al post #1 di questo 3d per impostare l'indirizzo IP fisso nel tablet avendo l'avvertenza di usare un indirizzo simile a quello del router a parte l'ultimo numero che deve essere diverso e non deve essere tra quelli utilizzati dal DHCP. Individua quindi da quale numero parte il DHCP e quanti ne assenga e quindi allontanati di conseguenza.

    Esempio pratico:
    Router 192.168.1.1
    DHCP start da 192.168.1.20 assegna 10 indirizzi, quindi fino al 192.168.1.29 sono tutti occupati.

    Al tablet assigni un numero da 192.168.1.2 a 192.168.1.19 oppure da 192.168.1.30 a 168.168.1.254 che sia inutilizzato, che non ci siano altre periferiche che hanno il medesimo indirizzo, che possono essere PC, NAS, stampanti, etc.
    Sempre nel tablet devi mettere gateway e DNS indicando l'indirizzo del router, il tablet altrimenti non sa chi deve farlo accedere ad internet (gateway) e chi deve risolvere i nomi con gli indirizzi IP (DNS).
    la stessa cosa vale anche per fastweb? :s io ho un modem fastweb e ovviamente non posso cambiarlo con un altro tipo (colpa della fastweb che vuole che si usino solo i loro router) comunque, l'indirizzo del gateway al posto di essere 192.168.1.1 (per esempio) è 10.223.16.1 mentre l'ipv4 del pc è 10.223.27.149 (la mask se può servire è 255.255.240.0) ora non so come cambiarlo dato che nel caso di telecom basta cambiare solo il numero finale, mentre per fastweb si vede che dal router al pc cambiano gli ultimi 2 numeri divisi dai punti... fastweb è sempre stata complicata e diversa dagli altri :S se sai (o sapete) una soluzione vi prego di postarla xD grazie in anticipo

  4. #33
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lory94thebest Visualizza il messaggio
    la stessa cosa vale anche per fastweb?
    Assolutamente no! Fastweb (abbrevio FW) è un caso a parte; ogni operatore ha le sue "turbe"!

    io ho un modem fastweb e ovviamente non posso cambiarlo con un altro tipo (colpa della fastweb che vuole che si usino solo i loro router)
    Se ci scrivi quale modello in specifico potrei risponderti in modo più dettagliato; FW utilizza sia gli Home Access Gateway (HAG) che come hai puntualizzato no possono essere sostituiti che dei router ADSL quando sfrutta la rete Telecom o in zone dove non hanno i loro apparati in fibra ottica, questi potrebbero essere sostituiti.

    comunque, l'indirizzo del gateway al posto di essere 192.168.1.1 (per esempio) è 10.223.16.1 mentre l'ipv4 del pc è 10.223.27.149 (la mask se può servire è 255.255.240.0) ora non so come cambiarlo dato che nel caso di telecom basta cambiare solo il numero finale, mentre per fastweb si vede che dal router al pc cambiano gli ultimi 2 numeri divisi dai punti...
    Quanti PC hai collegati a FW? Hai pure la Wii o qualcos'altro? Ti ricordo che FW accetta fino a 3 dispositivi e li tengono memorizzati con il mac-address. Li colleghi in ethernet o in wifi? Mi ragguagli sulla quantità di dispositivi e quello che vuoi ottenere?
    Il PC per collegarsi ad internet lo fa automaticamente o devi preventivamente cliccare su una icona per il collegamento?

    fastweb è sempre stata complicata e diversa dagli altri
    Ni; nulla di tragico, basta utilizzare un router con porta WAN ed il gioco è fatto!
    Io ho un router ADSL collegato ad un secondo router con porta WAN e un terzo router VoIP che viene utilizzato come ATA; il router in mezzo ha una linea di backup ISDN con un TA collegato visto che ho dei problemi di ADSL. Tralascio la descrizione dell'impianto telefonico con 5 linee, 3 VoIP e 2 digitali che vengano gestite con Asterisk.
    Si possono raggiungere dei livelli di complicazione ben maggiori che quelli di FW ...

  5. #34
    Baby Droid L'avatar di Nilakant


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho preso un TP Link 8951, torno a casa e prima di staccare il w gate provo il tablet.................funziona!
    assurdo, molto probabilmente non si connetteva perchè ero troppo lontano, provavo da un'altra stanza è l'unica possibilità, o è il w gate che appena ha visto il tp-link ha avuto paura di essere sbarbato!? però ormai ho comprato questo, il tipo mi ha detto di non usare il cd autoinstallante, e quando trovo la pag. sul tipo di connessione scegliere pppoe/pppoa, però o visto che le altre procedure sono: ip dinamico ip statico e la modalità bridge.
    Se svirgolo PPPoE, poi come accendo il compu sono già connesso o devo cliccare su qualche icona?
    é giusto fare come mi ha consigliato il rivenditore e non usare il cd?
    Spero di risolvere veramente.
    Grazie ancora per la tua professionalità e pazienza.
    Ultima modifica di Nilakant; 28-12-12 alle 23:26

  6. #35
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=Nilakant;2972730]Ciao, ho preso un TP Link 8951[QUOTE]

    Ottima scelta, rapporto prezzo/prestazioni decisamente favorevole.

    torno a casa e prima di staccare il w gate provo il tablet.................funziona!
    Avevi provato a configurare il tutto come ti avevo suggerito? Riuscivi a naviare anche con i PC contemporaneamente?

    assurdo, molto probabilmente non si connetteva perchè ero troppo lontano, provavo da un'altra stanza è l'unica possibilità, o è il w gate che appena ha visto il tp-link ha avuto paura di essere sbarbato!?
    Oppure Telecom te l'ha sbloccato da remoto per paura che tu glielo renda senza pagare più i 3€ mensili, 36€ annuali, che in anni di ADSL diventano un bel gruzzolo!

    però ormai ho comprato questo
    Tranquillo, hai fatto comunque benissimo, anzi, invito chiunque abbia ancora il noleggio di questi apparecchi di renderli ... a fare la stesssa cosa che hai fatto tu!
    C'è chi preferisce pagare il noleggo perchè se si guasta Telecom lo sostituisce gratuitamente, ma ricordiamoci che acquistandone uno nuovo per 2 anni siamo garantiti comunque dalla garanzia commerciale, negli stessi 2 anni Telecom ci costa 72€, quindi possiamo permetterci un router di pari importo e se si guasta abbiamo comunque la garanzia ...

    il tipo mi ha detto di non usare il cd autoinstallante
    Ottimo consiglio!
    Meglio impostarlo manualmente senza buttar su robaccia "discutibile".

    quando trovo la pag. sul tipo di connessione scegliere pppoe/pppoa, però o visto che le altre procedure sono: ip dinamico ip statico e la modalità bridge.
    Telecom riporta questi parametri per le ADSL private (non aziendali)

    USERNAME: aliceadsl
    PASSWORD: aliceadsl
    PROTOCOLLO: PPPoE
    INCAPSULAMENTO: LLC
    VPI: 8
    VCI: 35
    DHCP: abilitato (gli indirizzi IPsono assegnati in automatico ai pc in rete e sono dinamici)
    DNS: impostare l'assegnazione automatica da provider (ISP)

    Puoi usare tranquillamente anche il protocollo PPPoA, i DNS puoi eventualmente usare anche quelli di OpenDNS o altri DNS che ritieni più affidabili. Ip statico viene utilizzato nelle ADSL aziendali, chi ha la necessità di avere dei server raggiungibili senza DDNS, l'Ip dinamico, il tuo caso, è per le ADSL private, ti viene assegnato un Ip disponibile e non necessariamente sempre lo stesso, la modalità Bridge lasciamola perdere, è meno sicura e più macchinosa, è quella scelta da Telecom per impostare i suoi apparati!



    Se svirgolo PPPoE, poi come accendo il compu sono già connesso o devo cliccare su qualche icona?
    Dipende dal router; ci sono router che hanno una impostazione che ti consente di spuntare una modalità automatica (always on) e una manuale, quest'ultima serve andare sulla pagina http del router e attivare manualmente la connessione, serve per le ADSL a consumo. Se hai questo tipo di settaggio metti tranquillamente su automatica, sempre che tu non abbia un abbonamento a consumo, ma in questo caso sarebbe sufficiente accendere e spegnere il router.
    Con la modalità automatica la connessione PPPoE viene lanciata automaticamente dal router; qualsiasi richiesta che venga fatta dalla rete locale verso la rete internet lui attiva attualmente la connessione ADSL, non devi fare nulla!

    é giusto fare come mi ha consigliato il rivenditore e non usare il cd?
    Si, è giusto; una delle poche volte che c'è un vendit

    Spero di risolvere veramente.
    Non è nulla di particolarmente difficile; magari chiedi a qualche amico esperto di questi apparati ...
    Ti suggerisco di dare una occhiata anche alla configurazione WiFi; se non hai dei dispositivi che funzionano esclusivamente in 802.11b e sono perlomeno 802.11b/g allora metti la chiave solo in WPA (meglio WPA2), bloccando il WEP.
    Ti ricordo infine che hai anche la configurazione del Firewall del router; questa ti potrebbe servire se devi sbloccare delle particolari porte (VoIP, P2P, etc).

    Grazie ancora per la tua professionalità e pazienza.
    Tra un po' ti mando la fattura!

  7. #36
    Baby Droid L'avatar di Nilakant


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=wlf;2973439][QUOTE=Nilakant;2972730]Ciao, ho preso un TP Link 8951

    Ottima scelta, rapporto prezzo/prestazioni decisamente favorevole.



    Avevi provato a configurare il tutto come ti avevo suggerito? Riuscivi a naviare anche con i PC contemporaneamente?

    Ciao. allora praticamente vanno tutti, l'unica cosa è che se prima uso o il pc o il notebook, il tablet non si connette, devo spengere il W gate e dopo averlo riacceso il tablet naviga; ho visto che anche se spengo i computer la lucina del router wifi rimane accesa come se ci fosse attaccato qualcuno, allora spengo tutto, riaccendo e la lucina ora è spenta e se accendo il tablet navigo.
    Oppure Telecom te l'ha sbloccato da remoto per paura che tu glielo renda senza pagare più i 3€ mensili, 36€ annuali, che in anni di ADSL diventano un bel gruzzolo!



    Tranquillo, hai fatto comunque benissimo, anzi, invito chiunque abbia ancora il noleggio di questi apparecchi di renderli ... a fare la stesssa cosa che hai fatto tu!
    C'è chi preferisce pagare il noleggo perchè se si guasta Telecom lo sostituisce gratuitamente, ma ricordiamoci che acquistandone uno nuovo per 2 anni siamo garantiti comunque dalla garanzia commerciale, negli stessi 2 anni Telecom ci costa 72€, quindi possiamo permetterci un router di pari importo e se si guasta abbiamo comunque la garanzia ...



    Ottimo consiglio!
    Meglio impostarlo manualmente senza buttar su robaccia "discutibile".



    Telecom riporta questi parametri per le ADSL private (non aziendali)

    USERNAME: aliceadsl
    PASSWORD: aliceadsl
    PROTOCOLLO: PPPoE
    INCAPSULAMENTO: LLC
    VPI: 8
    VCI: 35
    DHCP: abilitato (gli indirizzi IPsono assegnati in automatico ai pc in rete e sono dinamici)
    DNS: impostare l'assegnazione automatica da provider (ISP)

    Puoi usare tranquillamente anche il protocollo PPPoA, i DNS puoi eventualmente usare anche quelli di OpenDNS o altri DNS che ritieni più affidabili. Ip statico viene utilizzato nelle ADSL aziendali, chi ha la necessità di avere dei server raggiungibili senza DDNS, l'Ip dinamico, il tuo caso, è per le ADSL private, ti viene assegnato un Ip disponibile e non necessariamente sempre lo stesso, la modalità Bridge lasciamola perdere, è meno sicura e più macchinosa, è quella scelta da Telecom per impostare i suoi apparati!

    Nella pagina connessioni del TP LINK, o scelgo PPPoE. o l'IP dinamico o l'IP statico, mi sembra di aver capito di "svirgolettare" sul PPPoE.




    Dipende dal router; ci sono router che hanno una impostazione che ti consente di spuntare una modalità automatica (always on) e una manuale, quest'ultima serve andare sulla pagina http del router e attivare manualmente la connessione, serve per le ADSL a consumo. Se hai questo tipo di settaggio metti tranquillamente su automatica, sempre che tu non abbia un abbonamento a consumo, ma in questo caso sarebbe sufficiente accendere e spegnere il router.
    Con la modalità automatica la connessione PPPoE viene lanciata automaticamente dal router; qualsiasi richiesta che venga fatta dalla rete locale verso la rete internet lui attiva attualmente la connessione ADSL, non devi fare nulla!

    Devo cancellare qualcosa, tipo nel fisso tutta la roba di Alice, connessioni varie etc.? Prima di attaccare il nuovo router?
    Ho provato a cercare nella guida cartacea del TP Link ma non ho trovato la pag. dove c'è l'impostazione che ti consente di spuntare una modalità automatica (always on), ho un contratto 24/24, no a consumo.Sarebbe complicato tutte le volte andare sulla pagina http del router e attivare manualmente la connessione!?
    Si, è giusto; una delle poche volte che c'è un vendit



    Non è nulla di particolarmente difficile; magari chiedi a qualche amico esperto di questi apparati ...
    Ti suggerisco di dare una occhiata anche alla configurazione WiFi; se non hai dei dispositivi che funzionano esclusivamente in 802.11b e sono perlomeno 802.11b/g allora metti la chiave solo in WPA (meglio WPA2), bloccando il WEP.
    Ti ricordo infine che hai anche la configurazione del Firewall del router; questa ti potrebbe servire se devi sbloccare delle particolari porte (VoIP, P2P, etc).

    Quindi la WPA che mi aveva spedito Alice non mi servirà più? La devo creare io una nuova quando sarò a spippolare nella pag. per la configurazione della wireless?
    Tra un po' ti mando la fattura!
    Dai, se passi da Florence ci mangiamo la pizza più buona del mondo!

    ciao e grazie, veramente.
    Ultima modifica di Nilakant; 29-12-12 alle 22:29

  8. #37
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nilakant Visualizza il messaggio
    Ciao. allora praticamente vanno tutti, l'unica cosa è che se prima uso o il pc o il notebook, il tablet non si connette, devo spengere il W gate e dopo averlo riacceso il tablet naviga; ho visto che anche se spengo i computer la lucina del router wifi rimane accesa come se ci fosse attaccato qualcuno, allora spengo tutto, riaccendo e la lucina ora è spenta e se accendo il tablet navigo.
    Io non avevo modo di testare una configurazione di quel tipo ... bene a sapersi comunque, grazie di avere fatto il test.

    Nella pagina connessioni del TP LINK, o scelgo PPPoE. o l'IP dinamico o l'IP statico, mi sembra di aver capito di "svirgolettare" sul PPPoE.
    Non ho il tuo router TP-Link ma dovresti configurarlo come indicato in questa guida; unica cosa che dovrai impostare diversamente è la chiave Pre-Shared Key, ci metti quello che preferisci e sarà la chiave del Wifi.

    Devo cancellare qualcosa, tipo nel fisso tutta la roba di Alice, connessioni varie etc.? Prima di attaccare il nuovo router?
    Non è necessario cancellare alcunché; ovviamente non avrai bisogno di lanciare nulla, quindi le connessioni basta non cliccarci sopra ...

    Ho provato a cercare nella guida cartacea del TP Link ma non ho trovato la pag. dove c'è l'impostazione che ti consente di spuntare una modalità automatica (always on), ho un contratto 24/24, no a consumo.Sarebbe complicato tutte le volte andare sulla pagina http del router e attivare manualmente la connessione!?
    A mio avviso devi andare nelle impostazioni avanzate, forse le puoi trovare qualcosa di questo tipo, ma non necessariamente tutti i router hanno tale impostazione. Visto che hai una ADSL full time non dovresti avere problemi di sorta. Di default normalmente è sempre "always on" se funziona non dovrai nemmeno cercare tale opzione altrimenti casomai darò un occhio sul manuale per indicarti meglio dove trovarla ...

    Quindi la WPA che mi aveva spedito Alice non mi servirà più? La devo creare io una nuova quando sarò a spippolare nella pag. per la configurazione della wireless?
    Si, devi creartene tu una nuova; al limite usa la stessa di Alice se hai problemi a memorizzarne una nuova. Puoi usare anche una stringa a te famigliare ...
    Non è comunque obbligatorio mettere la password sulla rete wifi, è consigliato, ma sarebbe una questione soggettiva ...

    Dai, se passi da Florence ci mangiamo la pizza più buona del mondo!
    Non sono della tua zona, sono di uno dei comuni dell'emilia colpiti dal terremoto e sono pure disoccupato; onestamente preferirei un lavoro ...

  9. #38
    Baby Droid L'avatar di Nilakant


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wlf Visualizza il messaggio
    Io non avevo modo di testare una configurazione di quel tipo ... bene a sapersi comunque, grazie di avere fatto il test.



    Non ho il tuo router TP-Link ma dovresti configurarlo come indicato in questa guida; unica cosa che dovrai impostare diversamente è la chiave Pre-Shared Key, ci metti quello che preferisci e sarà la chiave del Wifi.



    Non è necessario cancellare alcunché; ovviamente non avrai bisogno di lanciare nulla, quindi le connessioni basta non cliccarci sopra ...



    A mio avviso devi andare nelle impostazioni avanzate, forse le puoi trovare qualcosa di questo tipo, ma non necessariamente tutti i router hanno tale impostazione. Visto che hai una ADSL full time non dovresti avere problemi di sorta. Di default normalmente è sempre "always on" se funziona non dovrai nemmeno cercare tale opzione altrimenti casomai darò un occhio sul manuale per indicarti meglio dove trovarla ...



    Si, devi creartene tu una nuova; al limite usa la stessa di Alice se hai problemi a memorizzarne una nuova. Puoi usare anche una stringa a te famigliare ...
    Non è comunque obbligatorio mettere la password sulla rete wifi, è consigliato, ma sarebbe una questione soggettiva ...



    Non sono della tua zona, sono di uno dei comuni dell'emilia colpiti dal terremoto e sono pure disoccupato; onestamente preferirei un lavoro ...
    Ciao, bella figura di........., non volevo offendere nessuno, scusa ancora, anzi se nel mio piccolo posso fare qualcosa; dimmi tu come, cosa e dove.

    Parlando di altro, anche perchè se mi faccio prendere la mano su i Problemi del nostro "Bel Paese" rischio di essere buttato fuori, la chiave WPA ok è quella li, (Pre-Shared Key)etc.etc. e la password sulla rete wifi che non è obbligatorio mettere quale è ?

    Ciao e grazie ancora.

  10. #39
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wlf Visualizza il messaggio
    Assolutamente no! Fastweb (abbrevio FW) è un caso a parte; ogni operatore ha le sue "turbe"!



    Se ci scrivi quale modello in specifico potrei risponderti in modo più dettagliato; FW utilizza sia gli Home Access Gateway (HAG) che come hai puntualizzato no possono essere sostituiti che dei router ADSL quando sfrutta la rete Telecom o in zone dove non hanno i loro apparati in fibra ottica, questi potrebbero essere sostituiti.



    Quanti PC hai collegati a FW? Hai pure la Wii o qualcos'altro? Ti ricordo che FW accetta fino a 3 dispositivi e li tengono memorizzati con il mac-address. Li colleghi in ethernet o in wifi? Mi ragguagli sulla quantità di dispositivi e quello che vuoi ottenere?
    Il PC per collegarsi ad internet lo fa automaticamente o devi preventivamente cliccare su una icona per il collegamento?



    Ni; nulla di tragico, basta utilizzare un router con porta WAN ed il gioco è fatto!
    Io ho un router ADSL collegato ad un secondo router con porta WAN e un terzo router VoIP che viene utilizzato come ATA; il router in mezzo ha una linea di backup ISDN con un TA collegato visto che ho dei problemi di ADSL. Tralascio la descrizione dell'impianto telefonico con 5 linee, 3 VoIP e 2 digitali che vengano gestite con Asterisk.
    Si possono raggiungere dei livelli di complicazione ben maggiori che quelli di FW ...
    allora il modem non so da dove vedere il modello :S comunque so per certo che si sono dovuti allacciare alla rete telecom. quando feci quel test degli ip avevo collegato solo il pc in wifi e il tablet anchesso in wifi, di solito collego anche l'xbox col cavo ethernet (non uso il wifi perchè come scrissi in un post parlante in generale del mediacom 875 s2, ho una casa che ha una tavernetta in tufo e qui il segnale non prende....) il wifi dell'xbox sembra performante come quello del tablet :S . confermo comunque che se ne possono connettere massimo 3 (e non 4 come la fastweb mi disse -.-) . si il pc (come il cellulare e quant'altro) appena accendo il wifi si collega automaticamente.
    non ho capito bene che cosa intendi con router con porta wan D: il router voip sarebbe per la telefonia?? io con fastweb attaccato al router ho una scatolina che mi serve per il telefono fisso! non sono molto esperto di terminologia di rete e quant'altro :S perciò se mi riesci a spiegare in maniera papale papale te ne sarei grato xD
    Ultima modifica di lory94thebest; 30-12-12 alle 13:44

  11. #40
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nilakant Visualizza il messaggio
    Ciao, bella figura di........., non volevo offendere nessuno, scusa ancora
    Tranquillo, non hai fatto nessuna figura di ...... e non mi hai offeso; non c'è motivo per cui ti debba scusare.
    Ho sempre aiutato il prossimo con spirito altruista ...

    anzi se nel mio piccolo posso fare qualcosa; dimmi tu come, cosa e dove.
    Avrei solamente la necessità di un posto di lavoro ... se hai idea di come ottenerne uno ...

    Parlando di altro, anche perchè se mi faccio prendere la mano su i Problemi del nostro "Bel Paese" rischio di essere buttato fuori
    Mi sfugge a cosa ti riferisci ...

    la chiave WPA ok è quella li, (Pre-Shared Key)etc.etc. e la password sulla rete wifi che non è obbligatorio mettere quale è ?
    E' sempre quella della Wlan, del wifi, se in Authentication Type metti "None" non dovrai mettere alcuna password (Pre-Shared Key) e quindi avrai il Wifi libero, accessibile senza alcuna password.

    Hai già testato quindi il router, ti funziona tutto? Stai sfruttando il DHCP o hai poi assegnato degli IP fissi? Come si comporta come segnale wifi?

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy