hai provato a mandare una mail a mediacom per un preventivo?
Visualizzazione stampabile
Sta iniziando a gonfiarsi http://img.tapatalk.com/d/14/03/04/eqaheman.jpg
Anche il mio 875S2 ha avuto gli stessi problemi:
1. improvvisa riduzione della durata della batteria, dalle 3-4 ore con uso intenso, a poco più di mezz'ora;
2. continuo decadimento della durata della batteria fino a non ricaricarsi più;
3. dopo averlo lasciato parcheggiato per una quindicina di giorni, l'ho trovato con il display macchiato (a causa della pressione esercitata dalla batteria verosimilmente);
4. successivamente il rigonfiamento si è visto chiaramente sul bordo con il sollevamento della cover posteriore.
Adesso il tablet è in assistenza Mediacom (in garanzia per fortuna) e speriamo non ci rimanga 5 mesi con il primo 917i sostituito alla fine con un inutile 930!! :-(
Aggiornamenti nei prossimi giorni, ciauu
Aggiornamento sull'assistenza: il tablet mi è stato sostituito con un altro rigenerato in un tempo accettabile, circa 3 settimane, per il momento funziona bene. Speriamo bene ;-)
Mi interessava sapere una cosa da te banale, ma per me molto importante:
In quei quindici giorni il tablet a cosa è stato esposto, cioè in che condizioni si trovava?
Umidità, calore, ha preso sole? Cioè cosa ha permesso il ringonfiamento?
Perchè il mio è nelle tue stesse condizioni per quanto riguarda il punto 1 e 2! Ma non riesco a fare gonfiare la batteria, cosa che mi darebbe un accelerata nel processo di assistenza una volta portato al negozio; cioè avrei un problema MOLTO evidente agli occhi del negoziante!
Fammi sapere in merito, anche il più piccolo indizio mi può essere utile!
Grazie.
La risposta non è semplice, direi condizioni ambientali normali, al limite leggermente umide ma all'interno della scatola originale in orizzontale. Attenzione però perché il processo di degradamento che ho descritto è durato qualche mese. Secondo me devi solo aspettare!
Ciao pueblo68, una curiosità: quando hai mandato il tablet in assistenza c'era la rom originale? ? Io lo porterò la prossima settimana dopo tutta la trafila via web.
Ciao e buona pasqua a tutti...: mandato in assistenza, quasi 2 mesi, mi hanno sostituito la batteria, sembra andare bene. Avevo rimesso la ROM originale...credo rimetterò la mod
A me hanno già sostituito il tablet 3 volte ... ora non so da dove parta la garanzia .... quella del 1° scadeva a novembre 2014 .. ora non se quello sostituito 3 mesi fa abbia la stessa garanzia ... l'unico problema che mi pongo è che questa volta (sia per mancanza di tempo, sia per altro) l'ho usato 5-6 volte .. mi preoccupa che usandolo poco gli allungherò la vita ... ma forse non sarà positivo visto che potrebbe scadere la garanzia xD .. spero potrò tenerlo per bene senza avere il problema ..altrimenti 150 euro buttati visto che cambiarla non sarà facile (Se varrà la pena) o forse dovrei provare a cambiare marca o farmi dare soldi (ma non so se si possa fare) .. io mi trovo bene per ora (com'era all'inizio per gli altri) ... non pretendo che duri una vita ... ma neanche poco per via di difetti di fabbrica ... comunque buona pasqua ;)
Buonasera ragazzi, per caso avete qualche altro sito dove acquistare la batteria? Sembra essere sold out sul sito actablets..
Ho avuto anch io il vostro stesso problema alla batteria, mandato in assistenza(tramite Euronics) e dopo 3settimane, me l hanno ridato ieri, mi hanno sostituito il Tablet...ora va benissimo, anche meglio del precedente, noto un miglioramento anche del touch nei margini dello schermo...naturalmente ho subito reinstallato la Stock slim...
Anche sul sito cinese dove l'ho presa io non ce l'hanno più, comunque la 4290120 la puoi trovare anche altrove, oppure puoi cercare un'altra batteria di dimensioni simili (42x90x120mm) e capacità di 4500mAh o simili.
Mi indicate qualche sito?
Inoltre se non chiedo troppo vorrei le specifiche, la mia batteria dopo che si è gonfiata non la trovo più...
Forse mia moglie l'ha gettata...
:-/
Basta che leggi il post proprio sopra, l'unica cosa che non ho scritto è che sono da 3,7v. Io l'ho presa su ali express, come ho detto adesso non ce l'hanno più ma puoi cercare batterie simili.
Ciao a tutti, anche io con lo stesso problema della batteria gonfia su due 875 S2 uno nero e uno bianco e in più ora si è aggiunto un altro problema, il touch screen che impazzisce ma solo se collegato con il carica batterie, a voi è mai successo?
Ciao io prima di acquistare il mediacom 875s2 acquistai un zenithink c91 che aveva il difetto del touch che impazziva appena lo collegavo al carica batterie, avendo a disposizione un laboratorio tecnico provai con un alimentatore stabilizzato e il difetto non si verificava, quindi posso dirti che quasi sicuramente sono i caricabatterie che non vanno molto bene e forse anche i tablet non riescono più a filtrare i disturbi.
Io proverei con un altro caricabatterie.... per la batteria, se non sono più in garanzia ti devi organizzare con una compatibile.
Saluti
Considera che in un caricabatterie ci sono componenti che tendono a perdere le proprie caratteristiche, anche in quelli switching che ormai sono la maggior parte dei caricabatterie ( poco ingombranti e performanti ), in particolare mi riferisco ai condensatori elettrolitici. E' probabile che tu ci abbia fatto caso nello stesso momento perchè ti sarà capitato di usare un tablet sotto carica e poi avrai provato anche l'altro caricabatterie, che magari era già difettoso da qualche tempo.
Ad ogni modo se hai modo prova un altro caricatore.
Per la batteria, se vai al mio post n.14 trovi il link dove l'ho acquistata io, ho controllato ed è in vendita tuttora. Altrimenti se vuoi risparmiare un pò dai un'occhiata qui : Tablet pc 3.7V,5400mAH (polymer lithium ion battery) Li ion battery for tablet pc 7 inch 8 inch 9inch [457495] Free Shipping-in Tablet Batteries from Electronics on Aliexpress.com
Considera che con le batterie non bisognerebbe risparmiare troppo, potresti trovare una batteria che dura poco o che avrà una vita breve, io con la mia mi trovo benissimo.
Saluti
EDIT: Ho ricontrollato e stranamente le batterie di actablet.com sono tutte finite ! Strano davvero... comunque gironzola su aliexpress vedrai che troverai ciò che cerchi.
Ok, grazie mille per le info, cmq ho provato degli altri carica batterie nuovi, ho un amico che ha un negozio e proprio stasera me ne ha portati un paio, il problema rimane, così l'ho riaperto e mi sono accorto che collegato l'alimentatore e toccando lo chassis del display o un qualsiasi punto di massa, il difetto si annulla, così ho risolto in questo modo, ho messo una molla di quelle dei contatti batterie che si trovano nei telecomandi tv o altri, in modo tale da farla toccare con il telaio posteriore del tablet, in questo modo tenendolo in mano attaccato con il carica batterie, il problema è scomparso, spero che questo possa essere d'aiuto a qualcuno nel caso si andasse a verificare sto cavolo di problema...:)
Mi è venuta a mente una cosa: non so cosa intendevi con "lo schermo impazzisce", ma quando ce lo avevo aperto ho visto che toccando certi componenti in un punto della scheda madre il display sfarfallava, non so se può essere di qualche aiuto.
Salve a tutti,
anche a me è successa la stessa cosa:
Perdita di capacità della batteria e successivamente rigonfiamento della batteria a tal punto da rompere il tablet.
Mandato in assistenza e dopo circa 3 settimane mi è stato restituito (ricondizionato?!?) funzionante e con la rom originale.
L'unica anomalia è che la batteria non si carica, ovvero, rimane sempre allo 0% sia da acceso che da spento.
Ho provato entrambe i caricabatteria, originale e alternativo (sempre mediacom), ma da lo stesso problema.
Ho provato a scrivere alla ditta che ha effettuato la riparazione ma mi hanno risposto che per loro funziona e che eventualmente devo riaprire una nuova pratica con la mediacom:( :( :(
Prima di comprare un'altro cavetto, o peggio, rimandarlo in assistenza, cosa mi consigliate di fare?
Effettivamente l'idea mi era passata per la mente....:'(:'(
Per il momento lo uso solamente con il caricabatterie....
... al limite comprerò una prolunaga...:o
LOL scherzavo! Purtroppo questo modello non carica da porta USB e quindi non hai molte alternative, il led diventa rosso quando lo colleghi all'alimentatore? Io ho notato che se il cavetto non è inserito con attenzione, in alcune situazioni rimane verde e non carica, ha dei falsi contatti. Prova a muoverlo dentro la sede... chi ti ha fatto la riparazione ha ovviamente tutto l'interesse che tu apra un nuovo ticket di assistenza per prendere bitcoin da Mediacom!! Ma se è in garanzia tiraglielo dietro tranquillamente :cool:
Bye
Quando si inserisce il cavetto dell'alimentazione per 1 secondo fa la luce verde e poi diventa subito rossa.
Ho provato a muoverlo una volta inserito ma rimane rosso.
La cosa strana è che il caricatore funzionava prima che lo mandassi in assistenza. La stessa cosa vale anche per il secondo caricatore mediacom che avevo lasciato a casa.
Ora invece non caricano più entrambe... l'unica cosa che mi viene in mente è di andare nel negozio Euronics dove lo avevo comprato e provare se con un alimentatore nuovo di zecca carica.
Speriamo bene.
sarei pessimista, più probabile un errato collegamento della batteria. Non ti consiglio di aprirlo per controllarlo, è vero che faresti prima, ma rischieresti di bruciarti la garanzia residua!
Tiralo in testa al signor Euronics... ahahahahaha LOL rotfl
Shikamaru scusa ma non ho capito il tuo post che c'entra..
Claudio scusa, giusto per capire, ma autonomia dalla batteria ne hai? Se lo tieni collegato 3-4 ore poi rimane acceso o si spenge? Perché il fatto che rimane la spia sempre rossa ci sta che lo faccia, mentre l'indicazione della batteria può dipendere da altro.
Certo che i tecnici sono degli str*** manco la responsabilità delle loro riparazioni si prendono.. al li,vite potresti anche riscrivere alla mediacom, specificando che il tablet, appena tornato in assistenza dalla ditta X non carica. L'incompetenza si paga.
Ciao Manganese,
Ho provato il tablet anche con un nuovo caricatore mediacom. Da sempre lo stesso problema.
Appena tolgo l'alimentazione il tablet si spegne immediatamente (anche dopo una notte in carica), quindi significa che la batteria non è collegata all'alimentazione o qualcosa del genere.
Ho già ricontattato la mediacom per rimandarlo in assistenza.:'(:'(
Salve segnalo che sembra che la batteria sia nuovamente disponibile su Actablet (almeno credo..non vedo diciture che dicano l'opposto) ... volevo sapere:
-Se si rompe la batteria il tablet va lo stesso senza? tipo se si gonfia la stacco e va con la corrente (tipo il nootebook)
-Esitono delle batterie d'emergenza tipo quelle degli smartphone/tab ... chiedo perchè mi sembra che sono usb le entrate...non esiste qualche adattatore per le nostre entrate visto che non carica usb (e nel caso va senza batteria...sempre tipo un pc portatile?)
-La batteria può scoppiare? si gonfia gradualmente? è sicuro rimuoverla?
-è sicuro comprare da quei siti consigliati per la batteria? grazie :)
EDIT: Oltre a quanto scritto segnalo che ho trovato delle procedure che potrebbero essere utili nel caso si vogliano usare altre batterie (Non testato e spero di non testare xD)...Prendo spunto la discussione dell'utente e ringrazio lupin81 ed i membri dell'810c visto che da quel tablet è partita la guida Pistoneone...Ovviamente è un alternativa...e le guide sono più dettagliate
Condivido se dovesse essere utile a qualche altro utente.Quote:
Ho dovuto sostituire la batteria del mediacom 875s2
Preso spunto dall'argomento relativo a 810c di Pistoneonee da una precedente guida relativa a 715i di Normix ho deciso di acquistare queste batterie:
BATTERIA RICAMBIO FOR SAMSUNG GALAXY NOTE i9220 N7000 CHARGER BATTERY LI-ION | eBay
In seguito ho rimosso la vecchia batteria salvando il piastrino con cui è collegata alla Motherboard.
Ho quindi provveduto a saldare in parallelo le nuove batterie facendo un ponte con il piastrino secondo questo schema:
- installare le batterie nuove in parallelo
Spoiler:
- collegare il filo nero della batteria ed il filo nero del piastrino assieme e saldarli sulla piazzola (-) della Motherboard.
- risaldare il filo bianco del piastrino recuperato sulla piazzola (T) della Motherboard.
- infine saldare il filo rosso della batteria sulla piazzola (+) della motherboard.
- eliminare o lasciare abbandonato dentro il tablet il filo rosso del piastrino dopo averlo ben isolato.
Questo è il risultato:
Spoiler:
Dopo la saldatura ho verificato che caricasse in maniera corretta fino al 100% e con luce verde.
Solo in un secondo momento ho provveduto a isolare il piastrino con nastro adesivo nero e fermarlo nel retro dello schermo.
PS: datamatic.it ho letto che potrebbe avere qualche ricambio interessante
Questi sono le discussioni dove ho letto il tutto: (googlate queste frasi e troverete i relativi post...a parer mio utili)
Spoiler:
Dopo aver riscritto alla Mediacom mi hanno risposto direttamente mandandomi il corriere...
... devo dire che l'assistenza Mediacom questa volta è stata impeccabile!!!
L'unica cosa che mi dispiace è che la colpa non è loro ma della negligenza del centro di assistenza!!!
Shikamaru, considerando che quella originale è 43x90x120 non dovresti avere problemi a farcela entrare. L'importante è la capacità, che sennò non dura molto acceso.. ah e occhio che a volte ai cinesi piace spararle grosse.
@Claudio La mediacom ha saputo fare la cosa giusta per dare il giusto supporto ai propri clienti (a differenza di altre ditte che dopo presi i soldi se ne fregano), ma cmq quel centro d'assistenza rischia lo stesso, perché se gli levano il contratto è un bel danno.
GRANDE MEDIACOM
Oggi mi è ritornato dall'assistenza un'875 nuovo di zecca!!!rotflrotflrotfl
E dire che avevo lasciato tutte le impostazioni perchè pensavo che avrebbero saldato la connessione tra la nuova batteria e lo spinotto e poi me lo avrebbero rimandato...:o:o
Meglio così!
Bene, bene.
Stavo rivedendo le fatture e ho notato che la prima volta il tablet era andato in assistenza alla ServiceTrade (Service Trade) mentre questa volta la fattura viene dalla datamatic (www.datamatic-dss.it o www.datamatic.it)....
... forse la "profezia" di Manganese si è avverata.... ;). Bene.