Scusate se mi permetto... ma se il problema non vi si presenta perchè cambiare la batteria?
se avete qualche segno tangibile del deterioramento della batteria allora va bene, altrimenti io non la cambierei al solo scopo preventivo.
Abbiamo stabilito che i segni del deterioramento possono essere:
la ridotta durata
una scarica non uniforme, o meglio non conforme all'utilizzo, se sto semplicemente vedendo delle foto non dovrebbe scaricarsi come quando si gioca con un gioco impegnativo
il rigonfiamento che si nota con macchie sul display oppure con lo scollamento della cornice, solo nel caso più estremo c'è stata l'apertura della scocca.
se non sono evidenti questi difetti io non la cambierei.
saluti
Conviene sostituire la batteria...con circa 20 euro ho comprato una batteria da 6000 mah (quella suggerita da apatrik qualche post dietro) è il tab finalmente va bene. Fallato quanto sia il problema in questo caso non è il tab ma la batteria d scarsa qualità fornita di serie.
Alcatel OT S-POP 4030D - Stock rom+Root+TWRP
MEDIACOM SMARTPAD 875 S2 v2 - New_Stoc_Slim_Mod
Il fatto è che la batteria difetta, in pratica mi parte da una carica del 99% arriva al 75% circa e poi non tiene la carica e si spegne il tablet!
Se inserisco il caricabatterie mi riparte anche dall' 80% come carica!
E in media la batteria dura circa 1 ora per fare cose standard, navigazione niente giochi o cose che sfruttano la cpu!
La batteria da quello che si può vedere non sembrerebbe rigonfiata!
Ora il mio dubbio è secondo voi mi fanno la riparazione in garanzia solo con questi sintomi?