Originariamente inviato da
apatrik
Ciao a tutti, vi aggiorno sulla mia questione della batteria,
tanto per cominciare la causa delle macchie sul display ( si vedono bene sopratutto a display spento), secondo ime sono dovute al rigonfiamento della batteria che preme sul fondo del tablet e di conseguenza sul retro del display.
Per ovviare a questo problema la soluzione è la stessa del problema dello spegnimentoimprovviso, cioè cambiare la batteria!
Io l'ho fatto giusto ieri, la batteria l'ho acquistata da
China Wholesale Android Tablet PC Accessories - Free Shipping Worldwide!, e precisamente questa
Replacement 6000mAh Battery for Yuandao Vido N80 IPS Dual Core RK3066 Tablet PC .
Per il montaggio non ho avuto particolari problemi, preciso che la batteria arriva con una sua micro scheda di ricarica da cui escono solo due fili ( rosso e nero ), mentre la batteria del mediacom ha tre fili : rosso, nero e bianco , bene , io ho dissaldato dalla vecchia batteria questa micro scheda e ai capi da dove ho dissaldato la batteria ho saldato i cavi della nuova batteria senza eliminare la sua scheda. Mi scuso se non sono stato chiaro ma ora provvedo a fare un disegno e cerco di postarlo.
Comunque la nuova batteria in teoria è più capace e entra alla perfezione nel tablet, questa notte si è caricata completamente e finalmente ora posso usare il tab senza l'adattatore di rete :-)
se avete domande fatele pure.