CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 20 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 196
Discussione:

[UFFICIALE] Batteria | Problemi, dubbi e info [875 S2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Velletri
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 3 Posts
    Predefinito

    [UFFICIALE] Batteria | Problemi, dubbi e info [875 S2]

    Ciao a tutti,

    oggi ho problema con batteria, all'improvviso dura poco più di 30 minuti di gioco.

    Il tablet ha un paio di settimane di vita ed era sempre durato le solite 5 ore.

    Lo carico e intorno al 66% si spegne come se fosse scarico.

    Ieri ho fatto un factory reset non penso possa dipendere da questo.

    Non so che fare.... essendo batterie polimeri di litio da 4000 non dovrebbero avere un effetto tampone di questa portata e così immediato.....

    Rob

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    585

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 85 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robflat Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    oggi ho problema con batteria, all'improvviso dura poco più di 30 minuti di gioco.

    Il tablet ha un paio di settimane di vita ed era sempre durato le solite 5 ore.

    Lo carico e intorno al 66% si spegne come se fosse scarico.

    Ieri ho fatto un factory reset non penso possa dipendere da questo.

    Non so che fare.... essendo batterie polimeri di litio da 4000 non dovrebbero avere un effetto tampone di questa portata e così immediato.....

    Rob

    se hai il root installa battery calibration che dovrebbe farti un wipe dei battery stats, dopo guarda se il problema è risolto.
    se il problema persiste allora la batteria è rotta.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Velletri
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie allora provo il root visto che ancora è vergine. Ma poi posso rollbackare il root e batteria non migliora e volessi mandarlo in assistenza?

    Rob

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    585

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 85 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Assolutamente si, pialli tutto e mandi in assistenza.

    Inviato dal mio M-MP875S2 con Tapatalk 2

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Velletri
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Non riesco a farlo riconoscere per fare il root a window7.

    ho installato SDK Manager e scaricato i driver USB Google come da guida ma se quando lo collego il pc non lo vede proprio, esistono dei driver?

    Moborobo lo riconosce

    rob
    Ultima modifica di robflat; 27-12-12 alle 14:01

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Velletri
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ho installato firmware di Mingo con root integrato.

    Purtroppo dopo aver usato l'app Battery Calibration la situazione non è migliorata.

    La batteria non va. da tutto carico se si gioca a qualsiasi cosa dopo qualche minuto si spegne per batteria scarica passando magari dal 70% a zero in un secondo. lo riaccendi e la carica sta magari al 40% lo usi un altro po e sis spegne per batteria scarica.

    Che palle! Sto prodotto mi piace tanto ma possibile che la batteria sia andata? Non c'è altro modo?
    Rob
    Ultima modifica di robflat; 23-01-13 alle 13:33

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di sanoman


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    379

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 422 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robflat Visualizza il messaggio
    Ho installato firmware di Mingo con root integrato.

    Purtroppo dopo aver usato l'app Battery Calibration la situazione non è migliorata.

    La batteria non va. da tutto carico se si gioca a qualsiasi cosa dopo qualche minuto si spegne per batteria scarica passando magari dal 70% a zero in un secondo. lo riaccendi e la carica sta magari al 40% lo usi un altro po e sis spegne per batteria scarica.Che palle! Sto prodotto mi piace tanto ma possibile che la batteria sia andata? Non c'è altro modo?
    Rob
    Prova a fare così....scarica completamente il pad (per capirci che non riesci piu ad accenderlo).
    Mettilo sotto carica per 4 ore da spento,finite le 4 ore accendilo con il carica batteria attaccato,giocherella 2 minuti nella home e poi lo stacchi.
    Per scaricarlo velocemente giocaci con giochi pesanti così fai prima.
    Ripeti i passaggi per 3 volte.
    Alla fine dei 3 cicli di ricarica la batteria dovrebbe essere a posto.


    Quote Originariamente inviato da robflat Visualizza il messaggio
    Non riesco a farlo riconoscere per fare il root a window7.

    ho installato SDK Manager e scaricato i driver USB Google come da guida ma se quando lo collego il pc non lo vede proprio, esistono dei driver?

    Moborobo lo riconosce

    rob
    Hai spillato impostazioni/opzioni sviluppatore/debug usb?
    Ultima modifica di sanoman; 23-01-13 alle 15:11

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Velletri
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Si lo avevo fatto, ora ho capito come si sarebbe dovuto rootare, ma ormai tanto c'è l'ottimo lavoro di Mingo quindi non mi serve più :-)

    Purtroppo lasciato caricabatterie in ufficio e sto lavorando da casa, proverò venerdì la tua "procedura" per ricaricarlo veramente.

    Dopo che lo avrò portato l'ultima volta al 100% meglio rifare il battery calibration?

    Rob

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di sanoman


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    379

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 422 volte in 172 Posts
    Predefinito

    No il battery calibration cancella solo il file batterystats.bin
    Quel file si limita a monitorare le operazioni che vengono eseguite dalle applicazioni e dal sistema quando il telefonino non è in carica
    In poche parole memorizza i dati che vengono in seguito mostrati se si apre il menu Utilizzo Batteria
    Quindi tali applicativi non sono realmente utili a calibrare il sistema Android, che è in grado di effettuare tale operazione in maniera autonoma senza permessi di root e senza applicazioni dedicate.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato sanoman per il post:

    mkel91 (08-01-14)

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    59
    Smartphone
    SGS +

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sanoman Visualizza il messaggio
    No il battery calibration cancella solo il file batterystats.bin
    Quel file si limita a monitorare le operazioni che vengono eseguite dalle applicazioni e dal sistema quando il telefonino non è in carica
    In poche parole memorizza i dati che vengono in seguito mostrati se si apre il menu Utilizzo Batteria
    Quindi tali applicativi non sono realmente utili a calibrare il sistema Android, che è in grado di effettuare tale operazione in maniera autonoma senza permessi di root e senza applicazioni dedicate.
    salve a tutti ho riscontrato un problema simile sul mio ovvero, lo metto in carica da spento la lucina rossa non diventa mai verde se lo faccio continuare da acceso alcune volte diventa verde, poi ho notato che anche se arriva al 99% e giocandoci dura appena 40 minuti max un ora(spegnendosi da solo). Appena lo rimetto in carica mi segna quasi subito 70% poi dopo un po arriva a 99% e li si ferma x un bel po e forse nn arrivera' mai a 100%. Fino a poco fa durava quasi 5 ore. L'unico dubbio che ho e che ultimamente ho installato delle app x la mia bimba fatte abbastanza male, potrebbe quindi essere un app che crea il problema o cè qualcosa che posso fare. Grazie

Pagina 1 di 20 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy