Ciao MAXPRU, ho praticamente lo stesso problema tuo, ho visto navigando di tutte queste proposte internet con la chiavetta, ho scelto quella compatibile, simile a quella di cui parli e mi trovo qui' perche' speravo di risolvere il problema, identico al tuo.
Il mio tablet non dovrebbe essere quello col modulo 3G, ma con la chiavetta inserita in USB tramite il cavettino, diceva dovesse funzionare uguale.
Ho provato a settare l' ANP, ma non ci sono le opzioni di salvataggio.
.E' ovvio che il tablet e la chiavetta non li ho nominati perche' ho subito premesso fossero uguali al tuo, comunque per chiarezza il tablet e' l' 8 pollici Mediacom 875 S2, col supporto uscita 3G, che in base quale chiavetta inserisci, ed ho comprato la "huawei E 303" proprio oggi, dovrebbe connettersi da solo. C'e' chi dice che tutta la specifica di impostazione sia automatica, c e' chi dice che bisogna metterla da se', fatto sta' che non ho potuto risolvere il problema... MAGARI (!!!) ci fosse qualcuno che l' abbia gia' risolto...mi farebbe un favore immenso, altrimenti penso di vendere tutto, perche' pensai di comprare queste cose per connettermi, cosi' non fosse onestamente non saprei cosa farmene.
EDIT MOD: non serve usare colori e caratteri speciali! La lettura è fluida utilizzando il testo classico.Grazie