Originariamente inviato da
attorianzos
Ho l'875 S2 da Dicembre. Dopo 2 mesi, nel complesso mi ritengo abbastanza insoddisfatto del mio acquisto.
- Trovo la dimensione di 8 pollici un ottimo compromesso. Entra perfettamente nel mio borsello. Lo porto praticamente sempre con me e lo uso anche per studiare imiei numerosi manuali in pdf.
Ma...
- Battery drain in stand-by spaventoso (in 12 ore passo dal 100% a meno del 70% in standby), nonostante:
- Disabiliti le connessioni prima di entrare in standby
- Abbia disabilitato ogni forma di update automatico che abbia incontrato durante il mio uso
- Abbia cercato di NON installare nessuna applicazione aggiuntiva di cui non abbia realmente bisogno. Da rom appena flashata e resettata, in quanto ad applicazioni, ho installato solo dropsync (con autosync disabilitato, sincronizzo SOLO io al bisogno), Repligo reader, Quickpic. Uso solo lo stock browser. Non ho installato altro attualmente, nemmeno il Play store, che di fatto è installato comunque, anche se non si vede. Non capisco perchè non deve permettermi di disinstallare applicazioni come advanced task killer, sulla cui utilità e funzionalità notoriamente i pareri sono discordanti
- Ho resettato il tablet diverse volte, ho provato la rom di Mingo, senza successo. Adesso uso quella ufficiale scaricata dal sito mediacom.
- Quando ho poco segnale wireless, a volte sembra piantarsi, secondi in cui non c'è nulla che si possa fare sul tablet, poi riparte e tutto in una volta esegue quello che ho cercato di fare in quell'attimo di black out in cui ho cliccato col dito ovunque. Ho fissato l'indirizzo ip assegnato dal router di casa, la qualità della connessione è migliorata sensibilmente ma rimane scadente in confronto al mio telefonino samsung, senza ip fisso, che ha molta piu roba installata, ha molte meno risorse hardware almeno sulla carta, ma non si pianta mai con la mia Cyanogen.
- Avete provato a vedere video e foto collegando il tablet ad un televisore tramite HDMI? Un decadimento di colori e di qualità pazzesco.. E penso che il cavo sia ottimo (provandolo con altri apparecchi). Praticamente una funzione inutilizzabile?..
- Supporto inesistente. E tanto più un prodotto possiede dei problemi, tanto più si necessita di supporto. L'unico supporto è questo forum, in cui ognuno fondamentalmente contribuisce, per quello che può, raccontando la sua esperienza. Credo che purtroppo non basti.
- Alla fine ho cominciato a non mettere piu il tablet in standby, spegnendolo sempre, rendendo meno piacevole l'utilizzo del tablet stesso, al fine di garantirmi quantomeno di arrivare a sera a piena carica, qualora voglia fare vedere le foto del mio ultimo viaggio ad altri.
Inoltre, appena acceso il tablet, passa un pò di tempo prima di riuscire ad effettuare il primo accesso alla SD esterna, anche se formattata fresca e con appena copiati i files che mi interessano... E comunque mi fa questo problema anche con altre SD
Questo è il mio resoconto dopo 2 mesi di utilizzo. Qualcuno ha dei suggerimenti? Voi come avete reso piacevole l'ultilizzo di questo tablet?
Marco