Alla fine a causa della bassa qualita della webcam non riuscivo a vedere bene il schermo, quindi non ho provato nemeno il root (senza poter vedere sul schermo sarebbe stata molto dura, specie usando in remoto un netbook assai scarso che aveva mia sorela).
La soluzione quindi e stata di fare il factory reset, perdendo le applicazioni e le impostazioni.
Una domanda: il Backup e Restore fatto sul account Google come funziona? Ho fatto fare il backup, ma dopo il factory reset quando installa le stesse applicazioni risultano "vergine" ovvero non ha ripristinato i dati salvati nel backup sul account Google (ovviamente il stesso account configurato prima del factory reset per fare il backup e dopo per fare il recovery). In piu subito dopo il factory reset (senza nessun spegnimento in mezzo) non compariva nemeno la voce Application Data nelle voci per cui si puo fare il backup/recovery. Come si fa il recovery esattamente? Mio nipote sarebbe felice di riprendere i Angry Birds da dove era arrivato![]()