scusate l'insistenza, ma sono solo io a non trovarmi google talk?
scusate l'insistenza, ma sono solo io a non trovarmi google talk?
[QUOTE=m4ur1no;1504762]Metti la rom di christiantroy ecco la recensione
Videoprova mediacom 910i rom christiantroy - YouTube
m4ur1no ma nel video usi opera mini oppure opera mobile?
Ciao,
ho anch'io acquistato il tablet alcuni giorni fa e devo dire che, per il prezzo pagato, ha una qualità superiore alle aspettative!
Ho difficoltà a scorrere 90 e rotte pagine di thread, per cui, sperando di non ripetere cose già note, segnalo alcuni bug che ho riscontrato:
- l'indicatore di batteria non è accurato ma viene aggiornato a intervalli casuali (es. per tre ore resta a 50% e poi improvvisamente passa al 25%)
- alcune applicazioni, anche quelle installate di default, appaiono instabili e tendono a chiudersi se la carica residua è bassa (so che è strano ma... il market ad esempio, ieri sera continuava a crashare e stamattina, a ricarica completata e senza riavvio, funzionava egregiamente)
Un paio di domande:
- mi consigliate un client FB decente? Quello di default crasha regolarmente ogni volta che passo da una pagina all'altra; Seesmic continua a scollegarmi l'account randomicamente e devo riconfigurarlo
- tra le opzioni wifi, non riesco a capire la differenza tra "mantieni solo quando collegato" e "mai (aumenta l'utilizzo dei dati")
Poi anch'io ho problemi col wifi: prendo in tutto l'appartamento ma il segnale è basso, anche dove altri dispositivi vanno al massimo della potenza. Certo ero preparato, ma rimane fastidioso.
Ho letto che la rom di Christian Troy aiuta in questo senso, per cui appena possibile la provo!![]()
Anche noi abbiamo comprato questo tablet e ci stiamo trovando abbastanza bene, l'unico "difetto" è la lentezza, ma per il resto va bene (niente problemi col wifi).
In questi giorni credo di essermi letta tutte le pagine di questa discussione, che ho trovato molto interessante, ma che sinceramente non mi ha chiarito dei dubbi (colpa soprattutto della mia più completa ignoranza di android).
Ho visto che ChristianTroy ha creato una rom apposta per questo tablet e che anche Mediacom ha rilasciato un firmware ufficiale. Volevo sapere voi quale mi consigliate? Ma soprattutto quale è più semplice da installare? Considerate che ancora non abbiamo provato a connetterlo con il pc fisso. Consigliate prima di fare un soft (o hard) reset? Nel caso cosa dovrei fare? Leggendo la prima pagina di questa discussione ho visto che prima di installare la rom consigliate di fare un "wipe data factory reset", ma come si fa?
Ho letto letto anche che consigliate di fare un backup prima di provare ad installare una nuova rom o firmware. Ma intendete salvare su un altra memoria fisica gli eventuali dati o programmi o anche le impostazioni e file di sistema? Bisogna effettuare una procedura precisa o basta un "copia-incolla" di quello che vogliamo salvare?
Qualora dopo l'installazione il tablet per un motivo o l'altro non dovesse più funzionare e rispondere ai comandi, come è possibile tornare alle impostazioni di fabbrica?
Sul forum ho visto che c'è anche una discussione chiamata "Mediacom 910i raccolta Link: Firmware Ufficiale, ROM ICS - Apps e Script utili" dove ci sono una serie di script. Mi chiedevo se, dopo aver installato la rom di ChristianTroy o il nuovo firmware Mediacom, possa cmq essere utili installarli oppure no.
Capisco che queste domande possano risultare molto stupide alla maggior parte di voi, ma per me che sono al primo tablet e al primo sistema android sono fondamentali per poter imparare a utilizzare al meglio questo tablet.
Grazie mille a chi vorrà chiarirmi questi dubbi.
Buona domenica a tutti!![]()
Ciao...sinceramente non ho provato con altri gestori perche' attualmente utilizzo solamente connessione darti con 3!!!
La e156 G ho provato a sbrandizzarla e inserire una scheda TIM...l'APN me lo rileva tranquillamente,bisogna aspettare qualche secondo da quando incomincia a lampeggiare blu!!!
Se hai quelle chiavette e non vuoi buttarle ti consiglio di acquistare un router wifi 3g della Tp-Link in quanto hanno la maggior compatibilita'!!!
Comunque dipende dall'utilizzo che ne fai,se ti servono piu' a casa o fuori casa!!!
Se non vuoi lasciarle in un cassetto inutilizzate e il tuo maggior utilizzo e' fuori casa ti consiglio il router TP-LINK MR 3020 che e' portabile,si alimnenta tramite USB quindi anche accendisigaro ed e' compatibile con la maggior parte delle chiavette, quindi non devi cambiare gestore altrimente la e156g la trovi a circa una quindicina di euro ma non ti garantisco compatibilita'.....
Provate a cercare su internet perché spesso per far funzionare correttamente lle chiavette su Linux bisogna togliergli la modalità cdrom/usbdisk altrimenti non vengono riconosciute correttamente