qualcuno sa dirmi se, collegandolo in rete con una chiavetta 3G, è possibile usare la funzione di hotspot con questa ROM?
Visualizzazione stampabile
qualcuno sa dirmi se, collegandolo in rete con una chiavetta 3G, è possibile usare la funzione di hotspot con questa ROM?
Ciao a tutti installato la rom e tutto funziona alla grande
Non ho capito però come si imposta la risoluzione del display con la rom originala era più alta ed in home ci stavano più icone.
Christian..Volevo chiederti un favore..Ho testato la gingerbread del teclast la v 1.9 e devo dirti che il tablet e tipo 2volte più performante forse perchè la ics e più pesa e magari non ottimizzata al massimo ( parlo di quella originale) volevo chiederti se potevi cucinare anche una gingerbread che il tablet vola..magari con lo stesso overclock a 1.2ghz i difetti che affliggono la gingerbread sono:
.Mappatura dei tasti..Il volume meno a seconda di come lo premi può tornare in dietro all'app o menù..il tasto centrale dai volumi sarebbe la "il tasto home"
.Alcune app da ics vengono riconosciute a schermo intero su gingerbread in risoluzione telefono "minuscole" e l'80% dello schermo rimane vuoto..stesse app che ho provato su ics a pieno schermo..
Pro della rom:
Velocità
Stabilità
Multitasking da paura
Giochi Ultra Fluidi..
Se ne cucineresti una te ne sarei grato..Attendo tue notizie ... e grazie della rom ics che è una favola..anche se a me con la tua rom 1.3 non funge la fotocamera..
La rom si basa sul primo firmware rilasciato da Mediacom che introduce una risoluzione di default 160 DPI al posto dei precedenti 120 DPI.
Se vuoi tornare ai 120dip basta che ti scarichi Allwinner Mod dal market di Google e imposti 120DIP, riavvi e il gioco è fatto.
A parer mio 120dpi sono troppo pochi e stancano la vista, 160dpi è molto meglio.
Posso farti uan domanda? mi dici se con la rom di Christian Troy ora vedi le seguenti applicazioni dal market:
Gtalk
Gmaps
Streetview
Ricerca vocale
AutoCAD WS
Grazie. Ciao.
a memoria non avendo il tablet ora:
gtalk e gmaps le ho viste
cmq il market vede tutto.
hai problemi di compatibilità con qualche gioco (ad esempio tutti i gameloft) ma per il resto è ok
in attesa che qualcuno mi risponda in merito all'hotspot, vorrei sapere se anche a voi risulta impossibile inserire i parametri dell'account voip nel menu "impostazioni chiamate internet".
inoltre, aprendo il play store, accanto all'app di youtube c'è la scritta "aggiorna", ma cliccando sulla stessa mi compare il seguente messaggio: "il file del pacchetto non è stato firmato correttamente, disinstalla la copia precedente dell'applicazione e riprova".
che vuol dire?
Grazie tajima. Il mio problema era proprio che con l'ultimo firmware di Mediacomm non vedevo alcune app (mancavano dal market). Se con questa rom ci riesco per me è ottimo..
Certo se ci fosse uno script che me le abilita senza dover flashare una rom apposita sarebbe meglio dato che poi il tablet lo darei ad altri (meno smanettoni di me) e vorrei che non avessero problemi.
Sapete se esiste uno script che lo abilita?
Come mai che questa rom li fa vedere e quella di mediacom no?
a me addirittura il segnale wireless si è potenziato e migliorato indubbiamente!
segnalo problemi con adw launcher ex a volte si sminkia la barra di sotto e bisogna reinstallare ADW per farla ricomparire!
finalmente sono riuscito a flashare la rom, ringrazio Christian per il lavoro svolto. Ora il mio Smart pad 910i e' una bomba!
Un sentito ringraziamento anche agli amici "smanettoni" del blog che mi hanno aiutato a migliorare il tablet. A presto..
Purtroppo anche con la nuova rom persistono i problemi riscontrati: sotto il 10% di batteria il tablet diventa ingovernabile.
Collegando l'alimentatore con tablet poggiato su una superficie il touch non risponde correttamente.
Questo per il mio tablet, poi magari ad altri non succede.
Se fossero risolti questi problemi sarebbe ottimo, rimane comunque un valido prodotto se si puo' ovviare a questi "inconvenienti"
Quote:
Originariamente inviato da meme80
Ciao grazie del consiglio', a parte gtalk le ho tutte e funzionano bene
Inviato dal mio MP910i usando Androidiani App
raga per il fatto che il touch non risponde correttamente ho risolto.
ho provato l' alimentatore originale e da questi valori:
tensione d' uscita a vuoto (tablet non connesso):6.58 volt
tensione d' uscita a carico (tablet connesso):6.56 <> 6.58 volt
con un alimentatore che avevo in giro ho rifatto le prove:
tensione d' uscita a vuoto (tablet non connesso):6.50 volt
tensione d' uscita a carico (tablet connesso):5.50 <> 5.52 volt
lo schermo non sfarfalla piu ed il touch va benissimo.
vi consiglio di trovare un alimentatore che a carico abbia un voltaggio di poco superiore a 5 volt
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del Forum (appena registrato). Sabato ho comprato il 910i alla ipercoop a 169 Euro.
Ieri sera ho installato la ROM di ChristianTroy e per ora sembra vada tutto bene.
Confermo l'impressione avuta dagli altri che il tablet vada meglio, sia tutto più fluido.
Inoltre a me ha risolto i seuenti problemi:
- Videochiamata Skype non funzionante (non si vedeva l'immagine ma tutte righe verdi/fucsia)
- Plugin flash non rilevato nelle pagine web anche se in realtà correttamente installato
- Varie applicazioni del market dichiarate incompatibili e imposibili da installare
Sul consumo batteria per ora non ho potuto farmi una idea.
Il wireless mi sembra uguale a prima, ho fatto delle prove con l'analizzatore WIFI in contemporanea con il galaxy sII ed ho rilevato che la potenza del segnale rilevata sui due dispositivi segnale è più o meno uguale (leggermente più bassa sul mediacom) ma le reti più lontane (quindi più deboli) a differenza del Galaxy non vengono rilevate.
La cosa buffa è che a casa mia funziona bene mentre a casa della mia compagna, che ha lo stesso router (NetGear) e lo stesso provider devo andare proprio sotto al router... Appena ho tempo provo a verificare se ci sono differenze nella configurazione dei due router
nulla da fare.... ultima domanda per christian o qualche altro espertone prima di dargliela su definitivamente e tenermi la rom di stock: è possibile dallo zip della rom di christian ottenere un file .img da flashare con LiveSuit, visto che con quello ho riflashato cento volte la rom di stock e non ha mai sbagliato un colpo?
Grazie ancora
è un lavoro piuttosto lungo e rognoso ricreare le immagini di livesuit, perdonami ma non ho assolutamente intenzione di mettermici (son diventato scemo per crearne una funzionante per il 907c, per il passaggio gb -> ics che si può fare solo tramite livesuit).
comunque, fai una prova... scomprimi lo zip ed apri il file "updater-script" annidato dentro la cartella META-INF
togli le linee (all'inizio del file) che formattano /system
salva il file e ricomprimi lo zip
avvia in recovery e dal menu "mounts and storage" (o qualcosa dal genere) formatti /system e lo monti
prova a flashare lo zip
avevo capito che era un problema di tenzione... comunque dovresti riportarmi i valori (se sono scritti) del caricabatterie originale e di quello che hai comprato da 5,5 ho visto che ne esistono a decine di alimentatori che magari hanno i 5,5 v in uscita di carico ma hanno mA diversi sarà una cosa importante? forse inbase a questi ultimi si modifica il tempo di ricarica? e per ultimo una domandina... l'imput del tablet e in ac o dc? perche quasi tutti i caricabbtterie sono in input ac e in output dc... premetto che non sono molto ferrato in materia quindi chiedo scusa se ho sbagliato qualche termine.
Un grazie a Christian per la rom che ha creato. Ora il Tablet funziona molto meglio di prima! Riesco a vedere molte app che prima non vedevo come autocad, gtalk, gmaps, streetview, e molto altro ancora.
Il wifi non mi è cambiato (avevo già la rom nuova di mediacom).
Speriamo in futuri aggironamenti perchè questo Tablet se li merita davvero. Guardando in giro non c'è niente sotto i 200 euro che vada così bene, l'unico neo è che su alcuni siti è lento a caricare (NBA.com Germany) ma devo dire che sono siti pesantissimi.
Skype funziona ma la videochiamata non è il massimo a causa della posizione della videocamera, bisognerebbe inclinare leggermente l'imamgine acquisita perchè se uno guarda diretto nello schermo non rientra nella videocamera. Speriamo che lo risolvano.
ChristianTroy cosa dovrebbe fare il procedimento che mi hai indicato? Scusa l'Ignoranza =P
porta pazienza.... ho lavorato un po' con lo Unix SystemV di At&T ma circa 16 anni fa...... questa dovrebbe essere la sezione insteressata, mi dici quale parte cancellare per cortesia?
ui_print(">>> Format /system");
format("ext4", "EMMC", "/dev/block/nandd", "0");
show_progress(0.200000, 0);
ui_print(">>> Mount /system");
mount("ext4", "EMMC", "/dev/block/nandd", "/system");
show_progress(0.300000, 0);
ui_print(">>> Extracting files to /system");
grazie mille per la disponibilità
P.S. posso editarlo e salvarlo col blocco note di winzozz o rischio di infilarci dentro caratteri strani di formattazione testo?
Dovrebbe andare bene quell'editor, togli fino all'ultimo ui_print che hai incollato
scusate ragazzi, toglietemi una curiosità. Ma quali sono le sostanziali differenze tra 910, 917 e 960 ? (escludendo i modelli intermedi che hanno solo memoria aggiuntiva mi pare)
Grazie :)
Stasera vorrei provare a mettere su la rom di ChristianTroy sul mio tablet e volevo chiedere una cosa:
se io della camera non me ne faccio nulla ho interesse a installare la 1.3? o in tutti i casi meglio la 1.0?
grazie
installata la rom stasera. Ho trovato il tablet molto più reattivo e veloce, così come pure la navigazione, è aumentata la qualità della connessione wifi ma non la capacità. Per il resto sembra un tablet del tutto nuovo. Grazie mille Christian.
Christian è possibile fare il tuo overclock su la gingerbread? se si potresti dirmi che file devo mettere e dove per i voltaggi?
No, non ho provato. Avendolo acquistato on line mi sono avvalso del diritto di recesso, prima che scadessero i 10gg.
Eventualmente piu' in la', se mi convincero' nuovamente lo ricomprero'. E' un peccato perche' nel complesso non e' male e in rapporto al prezzo e' ottimo.
ciao ragazzi sono nuovo qui.....oggi mi arriva il suddetto tablet, vorrei farvi 3 domande
1. la rom di ChristianTroy è ics?
2. dove trovo la versione 1.3?
3. posso eventualmente aggiungere fix alla sua rom tipo far visualizzare il teblet come se fosse un SGS2,fix camera ect...
grazie in anticipo :-)
La differenza numero uno è che con questa ROM potrai dire di avere finalmente tra le mani un tablet. La ROM non è perfetta, certi bug strani ci sono ancora ma speriamo che sarà migliorata.
Ciao, in base alla mia esperienza con linux e iOS ti suggerisco di provare a guardare nelle impostazioni avanzate l'indirizzo ip (solitamente è 192.168.x.x), e se è una cosa strana tipo 169.xxx.x.x o cose troppo diverse dall'indirizzo del tuo pc impostagli un IP statico.
Controlla anche che i server dns siano uguali a quelli impostati nel router, e poi di solito c'è da impostare anche la subnet mask e il dominio di ricerca (.it o .com)
le differenze sono solo la fotocamera, il prezzo e (forse la capacità della rom che è 16gb e non 8 se non sbaglio). sul sito della mediacom scrivono che hanno processore A9, ma ho mandato una email e mi hanno risposto LORO che in realtà è un A8 (quello del 917, ma penso anche del 960)..evidentemente hanno scritto solo per fare pubblicità
ragazzi piccolissmo problema...ho abbassato la luminosità del tablet al massimo e adesso non si vede più nulla tranne apppena acceso le scriite mediacom...poi nero completo help pleaseee
Azz!!!
Evidentemente io ho letto poco, comunque ho montato la 1.3 ed al riavvio successivo non si accende più.
Ora alla prima schermata mi dice che il dispositivo è un 907c e poi si spegne dopo la schermata con la scritta ANDROID.
Non riesco a farlo riconoscere al pc installando i driver e usando il metodo di premere il tasto 6 volte ecc. ecc..
Che faccio ho qualche speranza o lo butto al secchio????
Grazie a chi potrà aiutarmi e chi no.
Cià.
Riprova con la rom ufficiale. Il metodo di premere il tasto 6 volte è un po' macchinoso ma funziona.
Io ho aggiornato dopo pochi tentativi e anche se all'inizio ti sembra di fare la cosa più stupida del mondo se ci pensi avendo solo due tasti fisici era difficile inventarsi un altro modo.
C'è un modo per cambiare le impostazioni dell'uscita HDMI in questa ROM? Esce di default a 1080p, bello ma per certi televisori un po' eccessivo.