Visualizzazione stampabile
-
[rom] [910i] pwn3d
Per installare questa rom avrete bisogno della recovery CWM. Qui trovate il thread ufficiale ma vi riporto le istruzioni per installarlo tramite "novo7 tools" (sono necessari i permessi di root):
* scaricare questo rar, scomprimerlo ed inserire il file recovery.img nella memoria interna ("/sdcard")
* scaricare ed installare "novo7 tools" da questo link
* avviare l'app appena installata e flashare la recovery; successivamente potrete riavviare in recovery sempre tramite questa app
Usate i tasti fisici per muovervi all'interno della recovery. Questa è l'assegnazione:
* VOL- muove il cursore verso il basso
* VOL+ seleziona la voce
* POWER torna indietro
V 1.0
* basata su firmware Mediacom 2012-04-24
* full market
* localizzazione wifi funzionante
* superuser
* build.prop tweaks
* oc-daemon
* ad-block
* styles.xml patchato (applica il tema "holo" anche alle applicazioni non-holo)
* auto-zipalign
* status bar priva dei tasti per il controllo del volume (dovete flashare questo zip, potete farlo subito dopo aver flashato la rom)
* moduli opzionali: tun.ko (per openvpn), xpad.ko (per il gamepad usb della x360 usb), btusb.ko (bluetooth usb dongle)
Istruzioni:
* scaricate il file .zip della rom ed inseritelo nella microsd o nella memoria interna
* avviate in recovery (potete usare "novo7 tools")
* opzionale (ma consigliato): eseguite un backup dal menu apposito così qualora voleste tornare indietro potete farlo in pochi secondi
* selezionate " wipe data/factory reset" e confermate
* selezionate "install zip from sdcard" -> "choose zip from sdcard" (o "choose zip from internal sdcard" se lo avete messo nella memoria interna) e selezionate il file .zip contenente la rom
* selezionate "Reboot system now" ed attendete il wizard di setup
-
primo!
rom fantastica :D
lavoro sublime, ora si che il tablet lavora come dovrebbe!
-
ah, un appunto su oc-daemon...
così com'è imposta la cpu in questo modo:
- schermo acceso: governor fantasy (una specie di interactive fatto dai tizi dell'allwinner), min 600, max 1008 (ma con alcuni kernel, succede sul 907c ad esempio, forse anche sul vostro, in realtà è 1200)
- schermo spento: governor conservative, min 60, max 600
potete cambiare la configurazione editando i rispettivi files dentro la cartella /system/etc/virtuous_oc
non installate altri gestori della cpu (tipo setcpu) poichè andrebbero in conflitto... se proprio non volete oc-daemon eliminatelo dall'avvio automatico (trovate il file "90virtuous_oc" dentro la cartella "/system/etc/init.d")
-
ChristianTroy mitico
grazie
-
Mi pare che cmq così il tablet vada bene, e mi pare anche che la batteria sia + performante, speriamo che tutti quelli che hanno il 910i mettano sta recovery e questa rom, prima di tutto xchè va non alla grande, ma alla grandissima, e secondariamente sarebbe comodissimo riuscire a scoprire come andare in recovery da tablet spento (qui mi sa che + siamo e meglio è, visto che si deve andare a tentativi), così da poter recuperare facilmente il tablet se si sbaglia qualche install di troppo ;)
-
Ricordo che chi volesse le app che si trovano sul mediacom le può scaricare da qui:
http://www.mediacomeurope.it/ZeusInc...nsigliateh.zip
Compreso quelle della gazzetta e del corriere.
-
Domanda quando installo questa rom perdo tutte le app che ho installato? Es. installo World of Goo, poi metto questa rom e lo perdo?
Se sì, c'è un modo per salvare i dati dei giochi, è un peccato dever ricomnicare ogni volta da capo (oltre che una seccatura).
Un grazie a ChristianTroy per il tempo che ci hai dedicato.
-
una domanda semplice semplice, hai scritto che bisogna installate novo7 tool, e che questo per funzionare ha bisogno dei permessi di Root; come faccio ad averli?
c'è qualche altro programma che me lo permette?
devo fare qualche passo prima?
attendo fiducioso.
Inoltre aspetto anche domande circa le app già installate extra, se vengono perse oppure rimangono.
thanks anticipatamente
-
@karontee
Il tablet 910i ha di default i permessi di root abilitati.
-
grazie mille meme8o.
questa sera mi diletto a mettere la ROM
Quote:
Originariamente inviato da
meme80
@karontee
Il tablet 910i ha di default i permessi di root abilitati.
-
X i dati si potrebbe provare a usare titanium backup, xò poi nn so se con la nuova rom i dati poi possono essere letti.
Io ho preferito ripartire tutto da capo, mi fido di + di questa rom che quelle mediacom o teclast.
-
Qualcuno puo' fornire un link funzionante per il novo7 tool? I due link che ho trovato nel thread linkato non vanno! :-\
-
Quote:
Jabber00
Qualcuno puo' fornire un link funzionante per il novo7 tool? I due link che ho trovato nel thread linkato non vanno! :-\
Novotools_v1.0.apk
tasto download verde (il sito e' in giapponese o qualcosa di simile
-
perchè non pubblicate un video per l'aggiornamento della rom?io sn davvero impedita e mi sembra arabo....ho appena ricevuto il tablet ...lo trovo lento...
-
ROM montata.
navigazione internet molto migliorata.
la trovo ottima.
-
@christian troy ti faccio una domanda visto che sto facendo anche io una rom per il 910i. E' fattibile usare l'android kitcken quello fatto dall'user xda?
-
rom installata!
non mi trovava la rom sulla memoria interna, l' ho dovuta copiare su un sd.
adesso la testo
grazie ChristianTroy
-
Quote:
tilly
perchè non pubblicate un video per l'aggiornamento della rom?io sn davvero impedita e mi sembra arabo....ho appena ricevuto il tablet ...lo trovo lento...
Se qualcuno dei possessori lo fa posso linkarlo in prima pagina, io il tablet non ce l'ho...
Comunque é più facile a farsi che a dirsi ;)
-
-
Quote:
argento
@christian troy ti faccio una domanda visto che sto facendo anche io una rom per il 910i. E' fattibile usare l'android kitcken quello fatto dall'user xda?
Penso di si ma non saprei dirti perché io faccio tutto a mano
-
anche io qualche parte la facico a mano tipo kernel e altre robine ma almeno per l'assemblaggio lo uso :)
-
Raga, mi piacerebbe installare questa rom, ma ho dei dubbi.
1) La batteria a che livello di carica deve essere ?
2) Se l'installazione non va bene, si può tornare indietro ?
3) Il bluetooth ? Lo avremo mai ?
4) Le differenze sono sostanziali ? :D
___
PS: Chi è disposto a farmi un corso su come fare le rom ? :D
-
Ottimo thread dedicato a questa ottima rom... Sono stato uno dei primi a provarla e da subito lo trovata la migliore... Ho ancora la prima versione ma stasera aggiornero all nuova... Ancora grazie a christian!
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
-
Quote:
Chicowolf
Raga, mi piacerebbe installare questa rom, ma ho dei dubbi.
1) La batteria a che livello di carica deve essere ?
2) Se l'installazione non va bene, si può tornare indietro ?
4) Le differenze sono sostanziali ? :D
___
PS: Chi è disposto a farmi un corso su come fare le rom ? :D
1) basta che nn ti si spenga mentre smanetti sul tablet ;) penso che basti il 50%, ovviamente meglio se è carico.
2) penso che a quel punto basterebbe mettere la rom mediacom o teclast via pc
3) mi sa che x ora no, servono i sorgenti e poi che qualcuno ci lavori su
4) tablet + reattivo, wifi + potente e + stabile, batteria che mi sembra migliore, e chi + ne ha, + ne metta :)
-
allora sarò il 4°(contando i post) circa che installerà quasta rom :D
-
raga ci sono vari giochi Gameloft che prima non funzionavano(six guns per esempio), ora fungono ?. non che mi interessi, ma mi da fastidio il fatto che mi dice il tuo dispositivo non è compatibile...
-
flashato, le applicazioni google come il market sono disattivate, per attivarle impostazioni display hidden google app....
* oc-daemon non lo trovo, devo installarlo?
-
Oc_daemon é un programma che gira in background, non una app.
Per i giochi gameloft devi trafficare con allwinner mod credo
-
Ho installato anche io la mod!
Non ho provato con la rom ufficiale, ma con questa non legge piu' le chiavette formattate un exFAT (non ho provato con le NTFS): e' una cosa voluta o e' un bug?
-
Ottimo lavoro ChristianTroy, molto fluida.
Qualcuno sa come tirare fuori l'appari contatti? Riesco a vederli solo da google search.
-
Quote:
Chicowolf
Scusa la domanda ma questo Tablet non ha il BT o mi sbaglio?
Voglio dire manca l'hw e se manca l'hw come puoi avere il BT? forse intendi supportare un dongle BT esterno?
-
complimenti ho installato anchio questa rom.molto piu veloce e fluido il tablet.
-
Lo so scusatemi, quello dell'abbonamento gratuito al Corriere è un chiodo fisso, non voglio assolutamente rinunciarci ma ho una voglia immane di smanettare :)
Esiste un modo per utilizzare l'abbonamento gratuito su questa nuova ROM? Alle brutte facendo prima un bel backup con la CWM dovrei ritrovarmi il sistema "fotografato" con l'abbonamento funzionante e dovrei poterlo riutilizzare dopo un ripristino, giusto?
-
io ho rimesso l'applicazione,ho rinserito i dati della registrazione e funziona perfettamente.
-
Quote:
daimo
io ho rimesso l'applicazione,ho rinserito i dati della registrazione e funziona perfettamente.
Grazie mille per la risposta!
I miei dubbi sono nati nel momento in cui non sono riuscito ad accedere da pc con le mie credenziali perchè temevo che non avrebbe riaccettato il login dopo aver rimesso l'app. Anche te non puoi accedere da pc al sito del Corriere?
-
non ho provato.lo sfoglio solo da tablet perche lo ho gratis.:)
-
Il secondo zip, quello per togliere i pulsanti del volume dalla barra, come si installa? Stessa procedura dello zip con la rom?
-
Quote:
Jabber00
Il secondo zip, quello per togliere i pulsanti del volume dalla barra, come si installa? Stessa procedura dello zip con la rom?
sì credo di sì... sempre dalla recovery
-
dopo 3 tentativi installata! e devo dire che è ottima! anche meglio della precedente!
comunque ecco alcune "stranezze" che ho notato:
In Backup e Ripristino c'è Opzione Recovery Mode
In Serivizi Di Localizzazione c'è Opzione Satelliti GPS
-
Ma scusate quindi per avere la nuova rom di Christian, tocca seguire il procedimento del primo post dal punto dove c'è scritto v 1.0? E' in questa che è stata risolto il problema della fotocamera che non funzionava vero? La parte scritta nel primo post che precede la V 1.0 non va fatto quindi perchè rom precedente? Grazie in anticipo