Ciao, grazie del tentativo, ma me ne intendo di queste cose ;)
Visualizzazione stampabile
Scusate ragazzi, ma mi potete rispiegare quale pulsante del volume è necessario schiacciare, e soprattutto in quale momento è da rilasciare? Dopo aver collegato l'usb o dopo aver premuto 6volte il tasto power??
Perchè io sto provando ma ogni volta mi si riaccende il tablet. Visto che ci sei riuscito se mi puoi spiegare passo passo mi fai un piacere,xke mi sa che sono un pó duro :(
ripeto alcuni dubbi inseriti in precedenza ai quali non ho ricevuto risposta. vorrei sapere se è possibile utilizzare la funzione di hotspot e se anche a voi risulta impossibile inserire i parametri dell'account voip nel menu "impostazioni chiamate internet".
inoltre, aprendo il play store, accanto all'app di youtube c'è la scritta "aggiorna", ma cliccando sulla stessa mi compare il seguente messaggio: "il file del pacchetto non è stato firmato correttamente, disinstalla la copia precedente dell'applicazione e riprova".
che vuol dire?
Quote:
Originariamente inviato da Lukeskw
Devi premere il tasto del volume giù, e quello di accensione 6 volte ma non più di un'secondo a volta altrimenti è normale che ti si accende il tablet.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Confermo.... sono andato in palla per 2 ore premendo quel tasto per i 3 secondi indicati.
Stavo quasi per fiondare il tablet avendo paura di averlo briccato.
Poi sono riuscito facendo la sequenza con una velocità maggiore.
Ciao e buona fortuna .... insistete.
Vai... è partita l'installazione della rom di cristiantroy. Vi aggiorno. Per ora recovery usata e fatto wipe. Ora selezionato il file della rom v.1.
Dice che sta estraendo i files sul /system. Sono già cinque min.... è rimasta sempre allo stesso punto di avanzamento. Mmmmmm quanto dovrei aspettare prima di far ripartire tutto da recovery??? Ditemi qualcosa voi.
Inviato dal mio GT-I9003
I minuti sono diventati 10. Sempre piú mmmmmmmm
Inviato dal mio GT-I9003
Ragazzi, ve lo dico..VI VOGLIO BENE!!!:_) avevo provato trilioni di volte/tempi, ma evidentemente tenevo sempre premuto troppo il tasto di accensione ecc. comunque ora ho fixato tutto!!. che paura, pensavo di doverlo rimandare in assistenza xkè non mi funzionava la modalità recovery :(
Pirata, temo che tu abbia il mio stesso problema... avrò tentato almeno 30 volte.... le ho provate tutte e ogni volta ho dovuto ricaricare la rom mediacom con LiveSuit.... dopo una settimana di ingastrimento ho rinunciato... se per caso trovi una soluzione fammi sapere, ne sarei felicissimo
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
AIUTO!! non vuole sentire ragione. continua a non accendersi... e dire che le ho provate tutte le versioni. vol+ e vol- sei volte on per meno di un secondo o per tre secondi. solo una volta sono riuscito e segendo la guida di maxmemo sul forum che ti diceva come mettere in comunicazione il tab con il comp. l'ho fatto per aggiornare il firm ufficiale senza seguire quello che diceva la stessa mediacom. il bello che ha funzionato immediatamente alla prima botta. e ora che voglio ripristinare quello stesso firm uff, nulla. Forse ora ho scoperto cosa vuole dire brikkato. spero di no. il tab e' a livello che ora se l'accendo rimane l'icona dell'ics. questo non riesco a farlo comunicare con il comp, e pensare che avevo fatto anche il backup. DATEMI UNA MANO MICA VORREMMO FAR TORNARE IL TAB ALL'ASSISTENZA??
ciao a tutti, innanzitutto complimenti a christian per il favore che sta facendo a tutti noi sviluppandoci la rom!
ho un piccolo problema: ho installato la rom, tutto è filato liscio, solo che alla riaccensione rimane fisso in loop sulla scritta "android"....ho spento e riacceso e rimane sempre fisso su quella scritta....tocca rimettere la stock e posso far qualcosa?
grazie
dopo una seconda e terza prova, sono riuscito!!!!!!!!! ho rifatto tutto come prima e satavolta ok. sono stato attento a fare tutto come descritto ma mi sono guardato bene di: attaccare qualsiasi cavo nel frattempo, di riinstallare le app e tutto e' filato. ora me aspetta la prova del wifi (che mi e' tanto cara) e tutte le prove del caso. vi aggiorno mano mano. grazie al forum, a christian ma sopratutto a me!!
ho il tuo stesso problema (flashando la ROM di Christian mi rimane bloccato in "extracting files to /system") e ho fatto decine di volte il ripristino della rom mediacom. Spegni il tablet e stacca l'USB. Lancia sul PC LiveSuit, scegli il mandatory format e seleziona il file img da caricare (quello mediacom).
Ora... tieni premuto VOL-, POI attacchi il cavo usb e POI premi 6 volte il tasto di accensione per circa 1-2 secondi (non superare i 3 sennò si accende normalmente). dopo la sesta pigiata dovresti sentire il suono del PC (come quando colleghi una periferica nuova). A quel punto dovresti iniziare a vedere la barra di avanzamento nella finestra del livesuit su pc che avanza (il tablet rimane apparentemente spento). Finito l'aggiornamento sul pc compare un popup "ok" e il tablet si riavvia. stacchi l'usb e dovresti essere a posto. a quel punto reinstalli NOVO7 TOOLS, riflashi la recovery, entri in recovery e fai il restore. In bocca al lupo :-)
uff che palle....rimesso su rom mediacom, rinstallato recovery, fatto il wipe e installata rom, fatto il reboot e ora di nuovo son bloccato all'accensione, solo che stavolta non c'è la scritta android ma un androidino al centro con una lucetta tutt'intorno..... ma è normale che ci vogliano "n" tentativi perchè parta tutto normalmente?:) perchè in genere non avevo mai avuto sti problemi con il flashing di altre rom....
volevo dare un contributo a ChristianTroy per sviluppi futuri. Leggendo su un altro forum in inglese (che non mi fa linkare), pare che il problema di segnale debole del wifi derivi dalla scocca in metallo, mentre i problemi di instabilità della connessione, soprattutto a segnale medio-basso, dipendano dal fatto che in realtà l'antenna è attaccata internamente via usb, per cui sperimenta i problemi di driver che si hanno anche con la porta USB esterna. Sembra dunque che, fixando i driver usb, si potrebbe ottenere una connessione stabile. Io non capisco molto di android, ma spero di essere stato utile. Il tablet è ottimo, per quello che costa, ma questo problema di wifi è davvero frustrante!
Riporto qui quello che ho postato in un'altra discussione. Su un sito tedesco Xelio weak wifi signal - Seite 4 - Android-Hilfe.de si parla di un difetto di saldatura dell'antenna wifi (il tablet Odys Xelio è un'altro tablet Allwinner A10). Se è vero questo spiegherebbe forse perché qualcuno ha più problemi con il wifi degli altri. Chi ha rifatto la saldatura dell'antenna wifi parla di un guadagno di circa 25 dB solo che bisogna aprire il tablet (= ciao garanzia) e utilizzare un saldatore con lente di ingrandimento.
Sì ti avevo letto.
Le questioni del wifi sono due: potenza (debolezza) del segnale sperimentata da alcuni e instabilità di connessione (con rete connessa) credo per molti, se si è ad una certa distanza dal router (nel mio caso 5-6 m, in un altra stanza). La prima si può risolvere come dici tu, io invece mi riferivo alla seconda...
buonasera a tutti,
non so se è solo un mio problema,ma ho provato a scaricare la cwm per la recovery ma non si avvia il download?quacuno gentilmente la potrebbe riuppare?grazie mille
installazzione perfetta ma il tablet non parte....devo andare di livesuite????
si....io ho avuto problemi per 5 volte....ogni volta o si installava perfettamente e non partiva, o si bloccava in qualche punto della procedura....ho risolto caricando del tutto il tablet (ero al 50% circa di carica), e così è partito tutto!
solo un problema...il browser mi dice sempre che crasha per qualche strana ragione (non scritta).....come posso risolvere??????
sto provando a mettere questa rom ma quando flasho la recovery non fa niente e se entro in recovery mi esce l'android con il triangolo rosso... aiuto?
Quote:
* moduli opzionali: tun.ko (per openvpn), xpad.ko (per il gamepad usb della x360 usb), btusb.ko (bluetooth usb dongle)
nota: il bluetooth al momento è solo un proof of concept... è messo li solo per chi vuole provare a farlo riconoscere anche ad android, al momento son riuscito a farlo funzionare solo dalla linea di comando
codice:root@android:/system/bin # hcitool scan
Scanning ...
5C:17:D3:15:5E:B0 LG-P500
root@android:/system/bin # hciconfig
hci0: Type: USB
BD Address: 00:02:72:B3:12:62 ACL MTU: 192:8 SCO MTU: 64:8
UP RUNNING PSCAN
RX bytes:1623 acl:0 sco:0 events:47 errors:0
TX bytes:702 acl:0 sco:0 commands:43 errors:0
fatemi sapere se vi funzionano, io li ho testati sul 907c (non avendo il 910i non posso dirlo visto che vanno compilati e linkati con un altro kernel)
salve a tutti,
sono nuovo del forum e poco ferrato. vorrei provare ad utilizzare questa rom ma ho gli stessi problemi di altri, tra cui kyokusanagi97 sopra.
ho letto tutte le pagine (anche quasi tutte quelle del tred principale sul 910i) ma non sono riuscito a risolvere il problema.
Non riesco nemmeno a copiare il recovery.img nella sd interna nella cartella principale ("/sdcard"), ma solo in una delle cartelle in essa contenuta ("/sdcard/dowload o altre tipo LOST.DIR") che sia li problema? eventualmente come riuscire a portare fuori il file recovery?. ho fatto vari tentativi (da ieri...:'( ) ma niente.
chiedo il vs aiuto...
ringraziandovi anticipatamente, buon sabato
Mauri
ciao, sto cercando di scaricare il novo7 tools ma i collegamenti non funzionano, mi potete dare un collegamento funzionante? grazie x l'aiuto.
Novotools_v1.0k@. apk
Novotools_v1.0.apk
tasto download verde (il sito e' in giapponese o qualcosa di simile)
Ciao ragazzi.. mi è successa una cosa strana ieri.. il tablet è rimasto spento circa 2-3 giorni per batteria scarica, oggi sono andato per riaccenderlo, e a quanto pare ha perso tutte le impostazioni del launcher.. sfondo, icone, numero di pagine, tutto sparito... idee? :D
un'anima pia che può aiutarmi ad installare questa rom?
https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post1548426
chi vuole provare l'ultima pwn3d con supporto bluetooth... dovrebbe funzionare anche la vostra camera (in caso se vi serve il bluetooth potete usarla)
Ciao Christian,
Ho provato ad installare lo zip per il bluetooth,ma pur usando un dongle USB non mi viene visto dal cell.
Hai risolto con la nuova rom per il 907?
Ci sono altre migliorie per cui installare questa rom sulla 1.0 per il 910i?
Grazie di tutto
:-)
Inviato dal mio MP910i usando Androidiani App
quale zip per il bluetooth? bisogna flashare tutta la pwn3d 1.4 (voi dovete anche mettere lo zip di compatibilità)
devi fare il wipe data / factory reset prima
ci vuole la rom apposita, ho dovuto compilarla dai sorgenti per abilitare anche in android il supporto al bt
@totti
strano, lo hai lasciato un paio di minuti? perchè il primo boot può essere più lento. In caso domani provo a modificare l'immagine di boot.
se qualcun altro lo provasse avremmo la certezza, tanto se fate un nandroid backup potete tormare indietro in un attimo