CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 33 di 39 primaprima ... 233132333435 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 321 a 330 su 390
Discussione:

[rom] [910i] pwn3d

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Ringraziamenti
    150
    Ringraziato 1,304 volte in 645 Posts
    Predefinito

- il wipe totale cancella /cache e /data e /emmc/.android_secure ma mantiene intatto il resto della memoria interna (/emmc), quindi alcuni dati aggiuntivi (ma se l'applicazione è stata sviluppata correttamente non dovrebbe mai usare files di configurazione importanti al di fuori di /data) rimangono.
    - no, viene backuppata solo la cartella .android_secure che è quella dove risiedono le app spostate su sd
    - si
    - si

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @ministry
    Se fai richieste in merito alla ROM originale sarebbe meglio postare nell'altro thread (ti ho risposti anche di là).
    L'archivio del firmware scaricato dal sito NON è corrotto. Provato 5 minuti fa.
    Potersti avere problemi nel downloadare il file con il PC. Prova a usare un downlaod manager (es. Free Downlaod MAnager).
    Hai ragione: chiedo scusa ma mi sono fatto prendere dal panico
    Avevo provato a scaricare il file da diversi pc della mia rete (sia wireless che no, con diversi sistemi operativi) ma risultava sempre corrotto. Alla fine credo sia un problema della mia linea/del mio router che corrompe il download. Non mi è mai capitato nulla di simile fino ad ora, e non so a cosa imputarlo, ma ormai mi sono rassegnato alla convinzione che con la tecnologia i problemi non arrivano mai da soli
    Comunque sia, ho tirato fuori il vecchio router dall'armadio, ho scaricato l'immagine e ho fatto risuscitare il tablet.
    Grazie a tutti per i suggerimenti, dunque!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

ciao io avrei bisogno di una delucidazione....dopo aver flashato la recovery ed avviato il tablet in recovery mode..quando vado a cercare la recovery img...(nonostante nella sd del tablet ) non viene vista?questo perche'?

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Ciao ragazzi, io monto la rom di Christian v. 1.0 qualcuno mi potrebbe dire quali sono le differenze con l'ultima versione della rom e in caso cosa fare per aggiornare.
    Grazie

Inviato dal mio MP910i usando Androidiani App

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ho installato con successo la pwn3d-1.0 (grazie Christian), ma volevo chiedere una cosa che per me è importante e penso possa essere anche di interesse generale:
    ho seguito le istruzioni facendo il wipe e, una volta installata la nuova rom, mi aspettavo di trovare la sd interna pulita, invece ci ho trovato dati di applicazioni che avevo installato (e ovviamente ora non sono più presenti). Ho provveduto a cancellare a mano tutti i riferimenti a vecchie app, ma quello che mi chiedevo è:
    - perchè dopo il wipe rimangono residui vari?
    - il contenuto TOTALE della sd interna viene incluso nel backup (fatto tramite recovery)?
    - in caso di ripristino si ritrova TUTTO esattamente come prima del backup (compresi i dati delle app installate)?
    - occorre per caso anche copiare da qualche parte, a mano, tutto il contenuto della sd interna e rimetterlo sopra la sd dopo l'eventuale ripristino?
    - io ora ho fatto 2 backup (sempre da recovery), uno prima del flash della rom di Christian e uno dopo l'installazione della nuova rom e di tutte le app che mi servivano. Ripristinando da recovery il primo o il secondo backup posso passare dalla vecchia situazione (rom originale) alla nuova (rom Christian) SENZA NESSUN ALTRA procedura ritrovandomi il tablet ESATTAMENTE come era nella situazione uno o due con tutte le app che c'erano nelle rispettive situazioni perfettamente funzionanti?
    Spero di essere stato chiaro e che Christian (in quanto autore della recovery e della mod) possa chiarirmi definitivamente i dubbi.
    Quote Originariamente inviato da ChristianTroy Visualizza il messaggio
    - il wipe totale cancella /cache e /data e /emmc/.android_secure ma mantiene intatto il resto della memoria interna (/emmc), quindi alcuni dati aggiuntivi (ma se l'applicazione è stata sviluppata correttamente non dovrebbe mai usare files di configurazione importanti al di fuori di /data) rimangono.
    - no, viene backuppata solo la cartella .android_secure che è quella dove risiedono le app spostate su sd
    - si
    - si
    Grazie Christian per la risposta, ti chiedo solo scusa in quanto vorrei essere sicuro di aver capito bene [ci sono infatti 4 "-" nella risposta, a fronte dei miei 5 "-" nella domanda] e una volta messa in atto la procedura di backup/ripristino se non è corretta si perde tutto.

Dunque, se ho capito bene per poter switchare tra una configurazione e un'altra si può fare così

Per il backup:
    1- fare un backup tramite recovery
    2- copiare TUTTO il contenuto della sd interna su PC

Per il ripristino:
    1- fare un recovery tramite recovery
    2- ricopiare sulla sd interna TUTTO il contenuto della stessa sd salvato sul pc, SOVRASCRIVENDO TUTTO quello che si trova

Questa volta ti basta un unico "sì" (sperando che io abbia capito bene e abbia indicato la procedura corretta :-)

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    150
    Ringraziato 1,304 volte in 645 Posts
    Predefinito

mi ero perso il 4° punto

siccome il wipe non tocca la memoria interna (cancella solo la cartella .android_secure ma viene backuppata dal backup) non devi toccare nulla la

basta ripristinare ed hai il sistema com'era prima

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ChristianTroy Visualizza il messaggio
    mi ero perso il 4° punto

siccome il wipe non tocca la memoria interna (cancella solo la cartella .android_secure ma viene backuppata dal backup) non devi toccare nulla la

basta ripristinare ed hai il sistema com'era prima
    non esattamente come prima, secondo quello che mi dici: nel caso infatti io abbia installato tante app che hanno scritto dati sparsi sulla sd, quando faccio il recovery mi rimane una marea di schifezze riferentisi ad app non più presenti e non facilissimamente individuabili e cancellabili a mano.

Scusa se mi ripeto, ma se eseguo alla lettera la procedura indicata da me nel post precedente non è meglio per riottenere una situazione pulita? In ogni caso ci sono delle controindicazioni a seguirla?

Ti ringrazio moltissimo per la pazienza

Androidiano L'avatar di meme80

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

@pasticcio

Brutte notizie, ho fatto così:

1) Ho caricato il tablet da spento. Dopo 5 ore e passa non era ancora carico. A voi quanto ci mette?
    2) Dopo un'altra ora ho staccato l'alimentazione e il tablet lo dava come carico al 99%.
    3) Ho fatto reboot in recovery e ho fatto advanced > Wipe Battery Stats > Yes – Wipe Battery Stats.
    4) Ho usato il tablet ma quando è arrivato a batteria 40% si è spento.

Non ha quindi riconosciuto che era al 0% di batteria e si è spento di colpo.
    Non capisco cosa è andato storto, anche cercando sul google play trovo due app (Battery Calibration e Battery Calibration Free) ed entrambe prevedono che prima si carichi il tablet e poi si cancelli il file di sistema batterystats.bin (penso sia la stessa cosa di fare Wipe Battery Stats al punto 3 sopra).

Potrei provare anche a fare il Wipe Battery Stats a batteria scarica ma secondo voi risolvo? Qual è il problema?
    Solo a me è capitato? Il tablet monta sempre la rev.1 della rom di ChristianTroy.

Se rimetto al rom ufficiale mediacom risolvo il problema? Dato che il tablet lo usa una persona poco avvezza con la tecnologia non può ogni volta fare un ripristino del tablet (sono sicuro che anche questa volta ha corroto il filesystem).

Grazie. Ciao.
    Ultima modifica di meme80; 28-05-12 alle 14:03

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Caro meme80 anche io sono nelle tue stesse condizioni con la batteria. Il wipe battery lo ho fatto per la seconda volta adesso provo a vedere se ha funzionato almeno adesso. Mhhhaa speriamo. Ho giá provato con le app ma nulla. Forse sará il caso di provare con la carica a zero, chissà. Staremo a vedere. Teniamoci in contatto..... in bocca al lupo:-)

Inviato dal mio MP910i usando Androidiani App

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 28 volte in 10 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da meme80 Visualizza il messaggio
    @pasticcio

Brutte notizie, ho fatto così:

1) Ho caricato il tablet da spento. Dopo 5 ore e passa non era ancora carico. A voi quanto ci mette?
    2) Dopo un'altra ora ho staccato l'alimentazione e il tablet lo dava come carico al 99%.
    3) Ho fatto reboot in recovery e ho fatto advanced > Wipe Battery Stats > Yes – Wipe Battery Stats.
    4) Ho usato il tablet ma quando è arrivato a batteria 40% si è spento.

Non ha quindi riconosciuto che era al 0% di batteria e si è spento di colpo.
    Non capisco cosa è andato storto, anche cercando sul google play trovo due app (Battery Calibration e Battery Calibration Free) ed entrambe prevedono che prima si carichi il tablet e poi si cancelli il file di sistema batterystats.bin (penso sia la stessa cosa di fare Wipe Battery Stats al punto 3 sopra).

Potrei provare anche a fare il Wipe Battery Stats a batteria scarica ma secondo voi risolvo? Qual è il problema?
    Solo a me è capitato? Il tablet monta sempre la rev.1 della rom di ChristianTroy.

Se rimetto al rom ufficiale mediacom risolvo il problema? Dato che il tablet lo usa una persona poco avvezza con la tecnologia non può ogni volta fare un ripristino del tablet (sono sicuro che anche questa volta ha corroto il filesystem).

Grazie. Ciao.
    Devi aspettare che sia carico al 100%. Ci vuole un pò, di solito lo lascio tutta la notte. Se però continua a dare problemi non è da escludere un difetto hardware.

Pagina 33 di 39 primaprima ... 233132333435 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio