Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi, ho notato che il segnale wifi sembra più potente e stabile mentre il tablet è sotto carica.
Ad esempio ho 3 tacche piene nella stessa posizione in cui generalmente oscillo tra 1 e 2 tacche (con frequenti disconnessioni).
Non ho fatto sufficienti prove per affermarlo con certezza.
L'avete notato anche voi?
-
Scusate, ma ho installato i moduli opzionali ......ho inserito una chiavetta bluettoth usb nel tablet... adesso devo far qualcos'altro per renderlo attivo? Dico questo perchè ho prevato con un telefono dotato di bluettoth, ma non riesce a vedere nessun dspositivo. Sbaglio qualche passaggio o necessita di una chiavetta bluetooth particolare?
-
ciao, dopo l' installazione della rom 1.0 la ricerca google (da desktop) si blocca con il messaggio "l'applicazione ricerca google si è bloccata in modo anomalo"; mentre quella vocale funziona correttamente.
Come faccio a ripristinare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
peelensa
ciao, dopo l' installazione della rom 1.0 la ricerca google (da desktop) si blocca con il messaggio "l'applicazione ricerca google si è bloccata in modo anomalo"; mentre quella vocale funziona correttamente.
Come faccio a ripristinare?
Ho scoperto che il problema è legato ala risoluzione video, io lavoro a 120 dpi, tornando a 160 funziona correttamente. Mi date una mano a risolvere?
Scusate qualche post fà si è parlato di calibrare la batteria. come si fà?
grazie
-
Installata la Rom e il file di compatibilità ma al riavvio dopo la schermata iniziale lo schermo rimane scuro, pare che la luminosità si imposti al valore minimo, infatti quando spengo si intravede la pagina di impostazione iniziale.
Qualcuno sa dirmi se c'è soluzione per riavviare la recovery da tablet spento?
E' comunque risolvibile con il cavo HDMI, il problema della luminosità?
-
ho provato ad installare il launcher "go launcher hd" e devo dire che non va affatto male :)
da' molte piu opzioni rispetto allo stock
-
Quote:
gioleone0541
Installata la Rom e il file di compatibilità ma al riavvio dopo la schermata iniziale lo schermo rimane scuro, pare che la luminosità si imposti al valore minimo, infatti quando spengo si intravede la pagina di impostazione iniziale.
Qualcuno sa dirmi se c'è soluzione per riavviare la recovery da tablet spento?
E' comunque risolvibile con il cavo HDMI, il problema della luminosità?
Prova ad alzare il livello di luminosità... Prova a vedere qui: http://www.androidiani.com/forum/alt...ml#post1589955
-
Quote:
johnnybaida
Purtroppo il sistema di andare a tentoni non funziona,
forse perchè il tablet si ferma nella fase di attivazione dell'account e di conseguenza non entra nella home.
-
Quote:
gioleone0541
Purtroppo il sistema di andare a tentoni non funziona,
forse perchè il tablet si ferma nella fase di attivazione dell'account e di conseguenza non entra nella home.
hai ragione, se sei ancora al wizard di android, hai ben poco da fare.... allora mi sa che l'unica soluzione sia il cavetto hdmi...
-
ho avuto anche io lo stesso problema subito dopo la fase di installazione: lo schemo però non era spento, ma solo molto scuro. Al buio riuscivo a vedere qualcosa e ho infatti concluso la fase di attivazione.
-
Quote:
johnnybaida
hai ragione, se sei ancora al wizard di android, hai ben poco da fare.... allora mi sa che l'unica soluzione sia il cavetto hdmi...
ebbene si, mi tocca procurarmi il cavetto, comunque grazie per l'aiuto, spero che Marcopolo sia fornito
-
Salve ragazzi, ho provato a installare la rom ma senza successo.
Ho messo i 3 file sulla micro sd (Novo7tools-Pwnd1.0.zip-e il file.img)
Ho copiato il file immagine sulla sd interna
Avviato Novo7tools e clikkato su Flash Revory
Risultato: tende a bloccarsi e kiudere l'applicazione
Soluzioni?
-
Quote:
Lucif3ro
Salve ragazzi, ho provato a installare la rom ma senza successo.
Ho messo i 3 file sulla micro sd (Novo7tools-Pwnd1.0.zip-e il file.img)
Ho copiato il file immagine sulla sd interna
Avviato Novo7tools e clikkato su Flash Revory
Risultato: tende a bloccarsi e kiudere l'applicazione
Soluzioni?
riprova provando a leggere questo topic: http://www.androidiani.com/forum/alt...y-su-910i.html
-
-
Quote:
Lucif3ro
Mille thx! RISOLTO! :)
Come hai risolto alla fine?? :D
-
Quote:
johnnybaida
Come hai risolto alla fine?? :D
sbagliavo io la procedura perkè avevo seguito un video su youtube (ke mi ha portato a questo forum).
La procedura da fare è quella sotto V 1.0. :) su youtube veniva spiegata diversamente...
-
Come va la 1.4. Stabile? Mancanze riseptto all'originale?
-
Ciao, vi riporto la mia esperienza con la rom 1.0 di ChristianTroy. Ieri sera usavo il Tablet e la batteria era al 40%, tutto ok.
Poi è scesa al 38% e il touch del Tablet ha cominciato a impazzire da solo, in pratica era come se sentisse i tocchi nei punti dello schermo ma io NON stavo toccando nulla. Ha incominciato a impazzire e poi di colpo si è spento da solo. Non riuscivo a riavviarlo, così ho attaccato l'alimentatore e si è acceso da solo.
All'accensione mi ha detto che c'era stato un encryption error (qui una foto dell'errore comparso su un telefonino, è identico all'errore che ho avuto io) e che dovevo ripristinare Android ma avrei perso TUTTI I DATI non salvati in google. Preso dallo sconforto, non puoi fare altrimenti perchè NON da alternative, ho premuto avanti. Ha frullato 2-3 minuti e si è avviato come al primo avvio del Tablet (quando si inizializza per la prima volta).
Scelta la lingua, impostato orario, etc... ho poi notato che avevo perso tutti i programmi installati ma, mio stupore, i dati salvati nel Tablet quali: foto, video, testi insomma tutta la mia roba c'era ancora. Quello che ho perso è stato solo i programmi installati, poco male pensavo peggio.
Ora mi chiedo a voi è successo mai una cosa simile? A me era successo che il Tablet aveva problemi di Touch che impazziva solo se messo sotto carica o con la batteria sotto al 16%, mai con il 38% (che è quasi un terzo della sua capacità!).
Con la rom 1.4 vi da sempre il problema al touch che impazzisce?
Grazie,
Ciao.
-
le rom posson far poco su quelli che sono difetti hardware, forse arginabili con futuri kernel ma dubito... è la qualità (scadente) dei circuiti d'alimentazione
è la stessa cosa che accade a chi risparmia 20 euro sull'assemblaggio di un pc e compra una mainboard sconosciuta piuttosto di una gigabyte/asus/msi entry level... risparmi su componenti che fanno poca poesia e marketing ma che tengono in piedi tutta la baracca
idem per gli alimentatori... ci son componenti che dovrebbero esser di qualità, ma siccome non figurano nelle specifiche (ciò che guarda l'utente medio) tagliano i costi in quei componenti
-
Grazie ChristianTroy per la tua risposta. Sì immaginavo che la colpa del touch che impazzisce fosse dell'assemblaggio, l'avevo anche con la rom orignale solo che succedeva con batteria al 16% o meno. I problemi del touch ad oggi si verificano in due situazioni:
1) Batteria troppo scarica
2) Tablet caricato con alimentatore fornito in dotazione
Per il 2 posso cambiare alimentatore e risolvo poco male. Per il primo punto invece non capisco perchè prima il problema si presentava con batteria al 16% ora anche con batteria al 38% (più del doppio).
Forse non era al 38% e la batteria è tarata male? Come posso ritararla bene?
Spero che mediacom faccia uscire nuovi firmware perchè questo ottimo Tablet è azzoppato da un sw proprio fatto male.
Cercando in rete ho trovato che qui parlano del mio problema di Encryption Unsuccessful - Reset Android [ICS Issue] come di un problema di ICS. A voi è mai successo?
-
@meme80 Ho avuto anche io lo stesso problema del touch impazzito. Penso, come ho già scritto altre volte, che se fai la ricalibrazione della batteria dopo aver installato la nuova Rom, non dovrebbero più succedere cose strane. Basta fare Wipe Battery Stats in recovery e dopo un ciclo di scarica/ricarica della batteria.
@ChristianTroy E' possibile esibire un warning se la batteria va sotto una certa percentuale di carica e di spegnere il tablet se la carica e veramente troppo bassa?
-
Quote:
pasticiccio
@meme80 Ho avuto anche io lo stesso problema del touch impazzito. Penso, come ho già scritto altre volte, che se fai la ricalibrazione della batteria dopo aver installato la nuova Rom, non dovrebbero più succedere cose strane. Basta fare Wipe Battery Stats in recovery e dopo un ciclo di scarica/ricarica della batteria.
Grazie pasticiccio, provo a farlo appena ho di nuovo sotto mano il tablet. Quindi se ho capito bene carico la batteria al 100%, avvio novo7 tools e vado in recovery. Dal menu recovery scelgo Wipe Battery Stats e continuo ad usare il Tablet sinchè non arrivo a 0%.
Quando si scarica lo ricarico e ora dovrebbe funzionare. Giusto?
Ho intergrato quello che mi ha detto con quanto ho trovato scritto qui e qui.
-
Il Wipe è meglio se lo fai subito perchè i problemi derivano proprio da qui (secondo me il livello della batteria non corrisponde più al vero), dopo fai con calma un ciclo di scarica/ricarica , non so se riuscirai ad arrivare proprio a 0%.
-
@pasticcio
il tablet non ce l'ho ora sotto mano, chi ce l'ha l'ha già messo sotto carica quindi quando vedrò il Tablet potrei trovarlo in svariate situazioni: batteria al 40% al 50% al 70% all'80%... etc...
Il wipe lo faccio senza preoccuaprmi del livello di batteria o lo devo prima caricare al 100% o lasciare scaricare allo 0%?
Grazie. Ciao.
-
E meglio iniziare la calbrazione con la batteria carica.
-
@pasticcio Ok provo e ti faccio sapere. Ciao.
-
Salve a tutti ragazzi, avrei qualche domandina da farvi :D
1) per installare i moduli opzionali, devo eseguire la stessa procedura della ROM, saltando il passaggio della wipe data/factory reset?
2) Ci sono alcuni giochi che hanno una risoluzione troppo grande (e quindi viene tagliato) cè un modo per risolverlo?
3) al 15% di batteria circa il touch impazzisce, cè qualche fix ?
4) Ho messo la 1.0 ed è davvero eccezionale, e semplice da installare, complimenti per l'ottimo lavoro Christian :)
Grazie in anticipo
-
Quote:
pasticiccio
@ChristianTroy E' possibile esibire un warning se la batteria va sotto una certa percentuale di carica e di spegnere il tablet se la carica e veramente troppo bassa?
Scusa la domanda ma perchè adesso non lo fa già?
Io pensavo che il mio problema fosse dovuto al fatto che il Tablet vedeva ancora 39% di carica, quando forse era 2%, e quindi non si è spento in tempo da solo.
Vuoi dire che con la rom 1.0 e in una situazione in cui vede la batteria al 2% o giù di lì non si spegne da solo?
Se è così è un bel problema e devo rimettere la rom ufficiale. Mia suocera mica può fare un rest del tablet al giorno rotfl
-
Quote:
meme80
Scusa la domanda ma perchè adesso non lo fa già?
Io pensavo che il mio problema fosse dovuto al fatto che il Tablet vedeva ancora 39% di carica, quando forse era 2%, e quindi non si è spento in tempo da solo.
Vuoi dire che con la rom 1.0 e in una situazione in cui vede la batteria al 2% o giù di lì non si spegne da solo?
Se è così è un bel problema e devo rimettere la rom ufficiale. Mia suocera mica può fare un rest del tablet al giorno rotfl
Non è la Rom il problema, il problema si manifesta solo quando si installa una nuova Rom. Molti dispositivi Android hanno problemi simili, se cerchi nei forum troverai tante discussioni e la conclusione e' la stessa: è consigliato ricalibrare la batteria (almeno fare Wipe Battery Stats) ogni volta che si installa una nuova Rom.
-
Ok grazie per la precisazione. Il dubbio mi era venuto quando chiedevi a ChristianTroy di mettere un warning di batteria bassa.
Con la rom ufficiale si spegneva da solo e credevo che con quella di ChristianTroy invece rimanesse acceso sino alla fine per cui si potessero generare errori di file system corrotto (come è successo a me).
Stasera ricalibro :cool:
-
ciao a tutti sono finalmente un felice possessore del 910i :D adesso vorrei però diventare un felicissimo possessore del 910i istallando la rom pwnd 1.0 se non erro, ma non ho capito quasi nulla di come fare.... qualcuno mi spiega passo passo come fare? non sarebbe possibile usare solo il nova tools? o si deve andare in recovery mode per forza? comunque aspetto una guida da voi ho cercato e ne ho trovate diverse ma ognuna dice cose diverse!! che faccio auto please
ho istallato.... ma sono fermo aiutoooo
mi dice done!!!
install from sdcard complete....
e adesso? in teoria seguendo le istruzioni dovrei fare reboot now... ma dove si trova questa voce?
ho 5 voci di menu quelle in blu ma nessuna dice reboot....
trovata anche questa bastava tornare indietro di menu.... sta riavviando adesso...
ok tutto ok funziona!.... credevo fosse piu difficile :D
-
Quote:
reiky
ciao a tutti sono finalmente un felice possessore del 910i :D adesso vorrei però diventare un felicissimo possessore del 910i istallando la rom pwnd 1.0 se non erro, ma non ho capito quasi nulla di come fare.... qualcuno mi spiega passo passo come fare? non sarebbe possibile usare solo il nova tools? o si deve andare in recovery mode per forza? comunque aspetto una guida da voi ho cercato e ne ho trovate diverse ma ognuna dice cose diverse!! che faccio auto please
ho istallato.... ma sono fermo aiutoooo
mi dice done!!!
install from sdcard complete....
e adesso? in teoria seguendo le istruzioni dovrei fare reboot now... ma dove si trova questa voce?
ho 5 voci di menu quelle in blu ma nessuna dice reboot....
trovata anche questa bastava tornare indietro di menu.... sta riavviando adesso...
devi premere il tasto indietro cioè power e ti porterà al menù di reoot per poi cliccar ok con il tasto + ;)
-
Quote:
Swap
Salve a tutti ragazzi, avrei qualche domandina da farvi :D
1) per installare i moduli opzionali, devo eseguire la stessa procedura della ROM, saltando il passaggio della wipe data/factory reset?
2) Ci sono alcuni giochi che hanno una risoluzione troppo grande (e quindi viene tagliato) cè un modo per risolverlo?
3) al 15% di batteria circa il touch impazzisce, cè qualche fix ?
4) Ho messo la 1.0 ed è davvero eccezionale, e semplice da installare, complimenti per l'ottimo lavoro Christian :)
Grazie in anticipo
Nessuno può rispondermi? :D
-
ragazzi,,.,.,. questa Rom posso installarla su tablet 820C ? oppure sapete dirmi una Rom x tablet 820C ke funzioni il Wi-Fi?? Grazie
-
Sono nei guai!!
Ho provato a installare la 1.4 di Christian Troy, e modulo di compatibilità per il 910i, ma all'avvio mi compare la scritta "Mediacom 907c" e non va più avanti!
Come risolvo?
Ho provato a riavviare in recovery seguendo vari suggerimenti (premi vol- e power per 5 secondi, rilascia power ecc. ecc.) ma continua ad accendersi in modalità normale.
Alcuni dicono di aver risolto usando il tool ufficiale di Mediacom, ma anche lì le istruzioni scaricate dal sito non funzionano (tieni premuto vol-, poi collega usb, poi premi e rilascia power per 6 volte...); avrò provato per quasi due ore, anche variando la combinazione, ma senza venirne a capo.
Che faccio?
-
Le istruzioni sulla modalità di aggiornamento spiegato in mod chiaro le trovi qui:
[Thread Ufficiale] Mediacom Smart Pad 910i (MP910i) - Hardware Upgrade Forum
Quelle originali sono una cinesata tradotta male in italiano...
-
Ti ringrazio... in effetti seguendo quelle istruzioni (ma usando vol+ anziché vol- ...) il tablet ha dato segni di vita e l'ho fatto riconoscere come periferica usb.
Purtroppo l'archivio scaricato dal server Mediacom è corrotto e non si riesce a estrarre il file 910i.IMG (ho fatto decine di tentativi).
Posso reperirlo da qualche altra parte?
-
puoi scaricare quello per teclast a10t giusto per resuscitarlo, dovresti trovarlo nel thread del 910i
in ogni caso poi se vuoi usare una custom rom ti consiglio la cyano che è una spanna superiore a tutte queste basate sugli stock allwinner
-
Ho installato con successo la pwn3d-1.0 (grazie Christian), ma volevo chiedere una cosa che per me è importante e penso possa essere anche di interesse generale:
ho seguito le istruzioni facendo il wipe e, una volta installata la nuova rom, mi aspettavo di trovare la sd interna pulita, invece ci ho trovato dati di applicazioni che avevo installato (e ovviamente ora non sono più presenti). Ho provveduto a cancellare a mano tutti i riferimenti a vecchie app, ma quello che mi chiedevo è:
- perchè dopo il wipe rimangono residui vari?
- il contenuto TOTALE della sd interna viene incluso nel backup (fatto tramite recovery)?
- in caso di ripristino si ritrova TUTTO esattamente come prima del backup (compresi i dati delle app installate)?
- occorre per caso anche copiare da qualche parte, a mano, tutto il contenuto della sd interna e rimetterlo sopra la sd dopo l'eventuale ripristino?
- io ora ho fatto 2 backup (sempre da recovery), uno prima del flash della rom di Christian e uno dopo l'installazione della nuova rom e di tutte le app che mi servivano. Ripristinando da recovery il primo o il secondo backup posso passare dalla vecchia situazione (rom originale) alla nuova (rom Christian) SENZA NESSUN ALTRA procedura ritrovandomi il tablet ESATTAMENTE come era nella situazione uno o due con tutte le app che c'erano nelle rispettive situazioni perfettamente funzionanti?
Spero di essere stato chiaro e che Christian (in quanto autore della recovery e della mod) possa chiarirmi definitivamente i dubbi.
Grazie in anticipo.
-
@ministry
Se fai richieste in merito alla ROM originale sarebbe meglio postare nell'altro thread (ti ho risposti anche di là).
L'archivio del firmware scaricato dal sito NON è corrotto. Provato 5 minuti fa.
Potersti avere problemi nel downloadare il file con il PC. Prova a usare un downlaod manager (es. Free Downlaod MAnager).