Visualizzazione stampabile
-
perchè stai caricando i moduli sbagliati, la vostra rom usa un altro kernel,c'è lo zip per i moduli per questa rom.
comunque, per curiosità, se qualcuno hla ancora lo zip di compatibilità per l'1.3, quello "no_camera" provi a flashare la 1.4 con quello zip la
-
Approffitto per chiedere a Christian se sa come cambiare le impostazioni dell'uscita HDMI. Va bene anche una procedura poco user friendly.
-
edit di script.bin nella partizione bootloader, per info rhombus-tech.com
se sbagli qualcosa rendi il tablet non bootabile e devi riflashare tramite livesuit
-
@Christian
E' possibile epr favore aggiornare il primo post isnerendo le info utili quali
- Link download firmware mod 1.4
- Indicazioni differenze rispetto alla ROM 1.0
- Quali moduli sono stati evoluti e vi sono problemi noti o funzioni non attive (riseppto alla RROM originale)
- Indicazioni se la procedura di installazione è la stessa della 1.0
Grazie.
-
al momento la 1.4 non boota da voi, sto aspettando se qualcuno fa un ulteriore test come scritto poco fa
-
Ciao
Ho installato moduli extra tutto come al primo post ma non ho il modulo attivazione bluetooth in impostazioni
Come funziona il bluetooth?
-
L'attuale è quindi la 1.3?
Va comunque indicata nel primo post (adesso viene indicata comne 1.0).
La 1.3 (giusto?) ha delle limitazioni rispetto all'originale (camera, HMDI, etc)?
-
non funziona, la rom stock non è abilitata, bisogna compilarla dai sorgenti come ho fatto per il 907c
bovirus no l'ultima è quella linkata il questo post.
una è per 907, più avanzata, l'altra è per 910
se qualcuno fa quegli ultimi test potrete usare la rom del 907 ed avere anche il bt
-
Christian quindi mi confermi che l'hdmi non funge con la tua rom
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
ChristianTroy
non funziona, la rom stock non è abilitata, bisogna compilarla dai sorgenti come ho fatto per il 907c
bovirus no l'ultima è quella linkata il questo post.
una è per 907, più avanzata, l'altra è per 910
se qualcuno fa quegli ultimi test potrete usare la rom del 907 ed avere anche il bt
Guarda, lo fare io io ma non ho competenze per poi risolvere problemi, e sono collegato per lavoro e sarebbe tragedia.
Scusa e grazie
-
Ciao, ho installato la tua room. L'installazione è andata a buon fine ma ora quando accendo il tablet, vedo la schermata android e poi lo schermo diventa nero. Il tablet ora è inutilizzabile anche da pc. Come posso ripristinare il tutto da tasti fisici?
-
Quote:
ChristianTroy
perchè stai caricando i moduli sbagliati, la vostra rom usa un altro kernel,c'è lo zip per i moduli per questa rom.
comunque, per curiosità, se qualcuno hla ancora lo zip di compatibilità per l'1.3, quello "no_camera" provi a flashare la 1.4 con quello zip la
sto installando io in questo momento, speriamo che il tablet almeno poi si accenda ;)
-
Beh, almeno è partito XD
Sto facendo i primi settaggi.
-
Tablet funzionante :D
Ancora grazie christian!
(la cam nn va ma chissenefrega!!!!)
-
Quote:
zonatar
Tablet funzionante :D
Ancora grazie christian!
(la cam nn va ma chissenefrega!!!!)
Qualche info in più? Velocita,' usabilita' difetti?
A me serve la cam quindi aspettero'. Ma forse sostituendo il modulo della rom 1 funziona.
-
Sto provando, tablet leggermente + scattante, purtroppo la mia chiavetta bluetooth nn va (peccato xchè sull'810c invece andava), sto installando opera e poi voglio vedere se riesco a fargli vedere il pad della 360.
Migliorato (anche se nn di molto) il wifi della vecchia rom di christian.
-
allora poi edito quello zip inserendo camera.cfg e la cam dovrebbe funzionare
se hai lo zip di questa 1.0 prendi il file camera.cfg da /system/etc ed inseriscilo nello stesso path nel tablet, sovrascrivendo quello precedente (usa root explorer o simili) e fammi sapere se funziona la camera dopo il reboot
-
allora prova questo zip (in quello della 1.3 mancano i permessi per il bt nel boot ramdisk, per quello non ti funziona)... se va dovrebbe andare tutto, bt e camera
-
dovevo solo metterlo attraverso la recovery giusto?
la campi va, il bluetooth no, (provato anche a accendere il tablet con la chiavetta attacca), una domanda semplice, se ora rimetto il backup che ho fatto prima di cambiare la rom (backup dalla recovery) ripristino solo le app e i dati, o anche la vecchia rom?
-
la recovery ripristina tutto
probabilmente voi avete un altro path per le usb, collega il bt e dimmi cosa ti risponde emulatore di terminale al comando "ll /sys/class/rfkill/rfkill1" (reboota, collega il bluetooth e fai quel comando)
-
Ciao a tutti , mi dite per cortesia dove sbaglio ?
ho messo il file recovery.img nella sd interna del tablet
avvio Novo 7 tools e seleziono da "rom manage" flash recovery , mi appare per circa 5 secondi la scritta flash recovery , e dopo che dovrei fare ?
grazie in anticipo
-
lrwxrwxrwx root root 2012-05-16 18.35 rfkill1 -> ../../devices/platform/sw_hcd_host0/usb1/1-1/1-1:1.0/bluetooth/hci0/rfkill1
Fatto dopo averlo bootato con il bluetooth già attaccato.
-
come supponevo siccome avete una sola porta il path per assegnare i permessi andava corretto.
adesso dovrebbe essere ok, questo è lo zip definitivo e aggiorno il thread principale della 1.4
invito chi passa alla 1.4 di postare problemi e cose inerenti la 1.4 nell'altro thread
-
ora va anche il bluetooth! :D
Sei mitico! ;)
-
Quote:
pasticiccio
Un'altra domanda già fatta. Devi ricalibrare la batteria.
se mi rispondi forse sarebbe meglio che mi spiegassi,forse mi è sfuggito sai è un po lunghino il tred.:D
-
Quote:
zonatar
ora va anche il bluetooth! :D
Sei mitico! ;)
puoi spiegarmi brevemente come hai flashato alla 1.4 con camera e bt funzionante?
grazie mille
EDIT: trovato nel thread ufficiale ;)
-
ieri sera, tra il sonno e la veglia, ho usato un po' il tablet prima di addormentarmi e ha cominciato a dare un po' i numeri, ero nel market e sfogliava da solo le applicazioni. Ho pensato fosse un'allucinazione dovuta al sonno, ho spento e mi sono addormentato. Stamattina ho provato ad accenderlo e mi compare una riga bianca sul display, il tablet non dà segni di vita nemmeno mettendolo sotto carica.
Ho girato un breve video per farvi vedere l'effetto, la qualità è pessima ed anche le condizioni in cui è girato, ma non fatevi spaventare perché si vede chiaramente quello che succede. Difetto Accensione 910i - YouTube
Ovviamente se avete suggerimenti in merito su come uscirne fatemi sapere, grazie
-
Quote:
ChristianTroy
come supponevo siccome avete una sola porta il path per assegnare i permessi andava corretto.
adesso dovrebbe essere ok,
questo è lo zip definitivo e aggiorno il thread principale della 1.4
invito chi passa alla 1.4 di postare problemi e cose inerenti la 1.4 nell'altro thread
christian io ho il 910i ma usando questo zip che hai postato il mio tablet non parte e lo riconosce come 907c!
adesso cosa devo fare?
-
Quote:
Lukeskw
Leggi bene la guiida, non devi far partire la "recovery.ISO ( non zip), ma l'archivio zip che hai scaricato..basta leggere bene
scusa ma a questo punto non capisco più nulla. Pensavo mi fosse chiaro, ma la tua risposta mi ha spiazzato completamente:
1- il file "recovery.ZIP" non esiste (o perlomeno io non lo trovo).
2-Nel primo post dove ci sono le istruzioni (https://www.androidiani.com/forum/al...10i-pwn3d.html), che ho letto bene, si può scaricare in file "cwm-5.5.0.4_910i.RAR" che contiene il file "recovery.ISO" non zip, dunque a questo punto non so più che fare.
Già avevo timore a smanettare, adesso non so nemmeno come cominciare.
Volevo comunque chiedere un'altra cosa che non mi è chiara.
Se io mi accontento del tablet così com'è, ma volessi SOLO poter usare nandroid backup per ripristinarlo allo stato attuale con tutte le app istrallate ecc. e SOLO nel caso qualche ulteriore installazione o manovra strana lo freezasse, posso seguire ALLA LETTERA quanto indicato nella prima parte del link che ho citato?
Nandroid backup sarà disponibile automaticamente una volta installata ra recovery?
Grazie e scusate se qualcuno ha già parlato di questo, ma non ho trovato una risposta chiarificatrice ai miei dubbi.
-
christian io ho il 910i ma usando questo zip che hai postato il mio tablet non parte e lo riconosce come 907c!
adesso cosa devo fare?
-
@valefrancio
scaricati la rom ufficiale di mediacom dal sito e riflashalo con quella seguendo le istruzioni allegate.
Ciao.
-
Ciao a tutti,
ho installato la rom 1.4 (con il fix e wipe vari), ma il market crasha e il tablet si riavvia im modo anomalo.
Per il momento ho ripristinato la 1.0.
Grazie a Christian per lo splendido lavoro!
-
@meme80
grazie,ma quindi la versione 1.4 per il 910i non c'è?
-
@meme80
sotto tuo suggerimento ho fatto quello che mi hai detto,tu mi consigli di rimettere la rom di christian? la 1.0 intendo perchè la versione 1.4 mi da quel problema con l ultimo zip postato da christian...tu sei riuscito ad aggiornarla alla 1.4? grazie
-
@valefrancio
non ho aggiornato alla 1.4 perchè non ho più il Tablet 910i, l'ho regalato a mia suocera (con la rom di ChristianTroy 1.0) in attesa di comprarmi il 962i.
-
@zonatar
ma tu hai installato la versione 1.4? il file da scaricare è l'ultimo postato da christian? io ho scaricato quello ma il mio 910i non si avvia,o meglio,lo fa ma rimane su una schermata fissa in cui lo riconosce come tablet 907c!
potrsti aiutarmi perfavore?grazie
-
due domande semplici.....
1 con questa rom a qualcuno funziona l'uscita hdmi(la mia risulta inesistente)
2 chiavette usb la collego da spento e parte da sola????
-
Quote:
valefrancio
@zonatar
ma tu hai installato la versione 1.4? il file da scaricare è l'ultimo postato da christian? io ho scaricato quello ma il mio 910i non si avvia,o meglio,lo fa ma rimane su una schermata fissa in cui lo riconosce come tablet 907c!
potrsti aiutarmi perfavore?grazie
hai flashato anche lo zip di compatibilità? senza di quello non va.
-
Quote:
Originariamente inviato da ProfetaXIV
1.4 montata ma si blocca alla schermata 907c....già provato 2 volte sempre lo stesso risultato.....Christian faccio wipe, flash rom
E poi flash zip di compatibilitá ma niente...fammi sapere qualcosa TNX
Inviato dal mio Ideos usando
Androidiani App
Pure a me fa la stessa cosa!sei riuscito a risolvere?
Inviato dal mio M971B usando Androidiani App
-
@tajima
ciao:) mi dici dove lo trovo lo zip di compatibilità e come faccio a flasharlo?sei gentile a darmi la sequenza di quello che devo fare? grazie