Visualizzazione stampabile
-
non lo so, io ne ho una di una decina di anni fa e va perfettamente, attacca/stacca, ecc e non perde un colpo...
un micro stick preso dalla baia funziona 1 volta su 10 (ed è la stessa cosa su pc ovviamente perchè il kernel quello è)
-
2 allegato(i)
oooooooooook il gps funzia! anche se con segnale debole che sono in casa :P
Allegato 12049
questa lord è la schermata che ti dicevo per scegliere quale gps prendere..in questo caso quello bt visto che non lo abbiamo interno :P
Allegato 12050
-
Quote:
Originariamente inviato da
ChristianTroy
non lo so, io ne ho una di una decina di anni fa e va perfettamente, attacca/stacca, ecc e non perde un colpo...
un micro stick preso dalla baia funziona 1 volta su 10 (ed è la stessa cosa su pc ovviamente perchè il kernel quello è)
ok..dal kernel i driver "supportati al 100%" son due se ricordo bene giusto? come faccio a cercare in internet una chiavetta che usa quel determinato driver? mi giro i siti dei produttori? :P
-
vai in un mediaworld (perchè ti permette di fare il reso) e vedi le chiavette che hanno, te le segni, torni a casa e le cerchi con google... prendi una di quelle supportate e la provi... se non funziona eserciti il recesso e provi la prossima, e così via
per cercare una wifi usb da metter in soggiorno mi son messo col tablet fuori in macchina a cercare un'ora se fosse compatibile -.-
-
Quote:
Johltzar
oooooooooook il gps funzia! anche se con segnale debole che sono in casa :P
Allegato 12049
questa lord è la schermata che ti dicevo per scegliere quale gps prendere..in questo caso quello bt visto che non lo abbiamo interno :P
Allegato 12050
Uh, super, grazie mille! Lo riattacco, vado in quel menu e ri-seleziono il mio esterno ;)
-
christian dove hai letto la combinazione per la modalità recovery del 910i\a10t?
-
nel thread dedicato alla rom su slatedroid, dove postano utenti con a10t... dallo zip di compatibilità 1.0.1 in poi funziona, prova a chiedere la
ps: forse ho capito perchè l'inizializzazione del wifi è lunga, vediamo se riesco a fixarlo
-
Ho appena provato la combinazione per la modalità di recovery su un 910i (clone A10T) e funziona benissimo. Bisogna tener premuto Power e Vol+ per 5 sec, dopo rilasciare Power e dopo rilasciare Vol+.
-
Boia, sono rimasto PARECCHIO indietro! :)
Sto mettendo la rom del 23 e ho saltato a piè pari quella prima ;)
Ancora grazie christian!
-
Ciao vorrei fare un pulizia generale e poi rimettere la cm9
Volevo fare in questo modo:
- Ho il tablet con la cm9.
- Spengo il tablet e uso livesuit e rom forniti da mediacom per piallare tutto e tornare alla stock rom con GB
- Rispengo il tablet e metto su sempre con livesuit la 1.0.1 che include la cwm
- Da recovery faccio prima un wipe e poi installo direttamente la versione 2012-05-22 di cm9 e poi le gapps.
- I successivi aggiornamenti li faccio da update me (le gapps non vanno rimesse giusto?)
Ho dimenticato qualcosa? Siate puntigliosi rotfl
-
Quote:
ChristianTroy
ps: forse ho capito perchè l'inizializzazione del wifi è lunga, vediamo se riesco a fixarlo
Grande Christian era quello che ti dicevo nei post precedenti , speriamo ci riesci perché ci mette davvero un po ad attaccarsi..
-
le gapps vanno sempre flashate perchè risiedono in /system che viene formattato ad ogni update di rom
vedete perchè le gapps sono a parte? perchè ci si risparmia banda/tempo/spazio visto che la rom viene aggiornata più frequentemente delle gapps
edit: siccome mi hanno disabilitato dropbox per troppo utilizzo (e c'eran solo i pochi KB dei files xml di updateme... patetici!!!!!!) ho cambiato hosting per i files, provate a flashare questo da recovery e ditemi se i componenti extra ritornano a funzionare
-
Quote:
andrevil3
Ciao vorrei fare un pulizia generale e poi rimettere la cm9
Volevo fare in questo modo:
- Ho il tablet con la cm9.
- Spengo il tablet e uso livesuit e rom forniti da mediacom per piallare tutto e tornare alla stock rom con GB
- Rispengo il tablet e metto su sempre con livesuit la 1.0.1 che include la cwm
- Da recovery faccio prima un wipe e poi installo direttamente la versione 2012-05-22 di cm9 e poi le gapps.
- I successivi aggiornamenti li faccio da update me (le gapps non vanno rimesse giusto?)
Ho dimenticato qualcosa? Siate puntigliosi rotfl
Non ho capito se stai scherzando o cosa... Se proprio vuoi fare pulizia e continuare con la cm9 non ha senso rimettere GB... Fai tutti i wipe/format/reset che trovi in recovery e poi flasha l'ultima cm9. Fine. Dal momento in cui hai la recovery quella resta (fino ad eventuali aggiornamenti della stessa, forse, boh...) e da lì flashi qualsiasi rom basata su ICS. Questo è quello che io ho capito da quanto ha detto Christian fino ad ora.
-
Quote:
ChristianTroy
edit: siccome mi hanno disabilitato dropbox per troppo utilizzo (e c'eran solo i pochi KB dei files xml di updateme... patetici!!!!!!) ho cambiato hosting per i files, provate a flashare
questo da recovery e ditemi se i componenti extra ritornano a funzionare
Scusa Christian, non ho capito a cosa serve quest'ultimo zip e chi riguarda.
-
tutti perchè al momento updateme non funziona in quanto va a cercare aggiornamenti ed extra sulla mia cartella pubblica di dropbox che è bloccata per 3 giorni
Quote:
Error (509)
This account's public links are generating too much traffic and have been temporarily disabled!
perciò non potete scaricare eventuali aggiornamenti o componenti aggiuntivi
-
Quote:
ChristianTroy
tutti perchè al momento updateme non funziona in quanto va a cercare aggiornamenti ed extra sulla mia cartella pubblica di dropbox che è bloccata per 3 giorni
perciò non potete scaricare eventuali aggiornamenti o componenti aggiuntivi
Ok, grazie, cercavo di capire se fosse una nuova rom, dei fix specifici, un file per "prova download" o che altro...
-
io nel metter ela 23 mi sono scordato di flashare anche le GAPPS, che dici c'è qualche problema se le fixo adesso. dopo una mezza giornata che uso il tablet?
oppure devo di nuovo seguire tutta la procedura, quindi prima la rom poi le GAPPS e infine il file di compatibillità?
§Grazie mille per la futura risposta.
Quote:
ChristianTroy
le gapps vanno sempre flashate perchè risiedono in /system che viene formattato ad ogni update di rom
vedete perchè le gapps sono a parte? perchè ci si risparmia banda/tempo/spazio visto che la rom viene aggiornata più frequentemente delle gapps
edit: siccome mi hanno disabilitato dropbox per troppo utilizzo (e c'eran solo i pochi KB dei files xml di updateme... patetici!!!!!!) ho cambiato hosting per i files, provate a flashare
-
Niente, neanche con la 23-05 funziona! Il mio tablet non vuole propio saperne di installarla questa rom!
qualcuno mi potrebbe aiutare? Non riesco a capire perchè mi dà Error: Installation Aborted (Status 0)!
-
Quote:
karontee
io nel metter ela 23 mi sono scordato di flashare anche le GAPPS, che dici c'è qualche problema se le fixo adesso. dopo una mezza giornata che uso il tablet?
oppure devo di nuovo seguire tutta la procedura, quindi prima la rom poi le GAPPS e infine il file di compatibillità?
§Grazie mille per la futura risposta.
Io credo che tu possa flasharle tranquillamente adesso... Poi mi fai sapere anche tu se e come ti va il 3G? Mi diresti anche per curiosità che internet key hai? Grazie ;)
-
Quote:
ChristianTroy
Ok, capito il discorso sulle gapps.
Ma quella procedura che ho scritto qualche post fa è una follia o come dice lord basta fare un wipe?
grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da ChristianTroy
Chepito devi usare la versione 1.0.1 dello zip di compatibilità ed in caso csncella il file 01vendor da /system/etc/init.d (sparirà nella prox release).
Il driver nl80211 non suppprta le reti adhoc, se hai un telefono android ti basta usare la modalità ap del telefono che crea un ap vero e proprio.
In update me potete impostare il path di default per i download.
Ps mi hanno sospeso dropbox per troppo traffico... ed avevo hostati solo i file XML di updateme... ridicoli! Infatti non vi funzionerà perché non trova il file sul server remoto, dopo cambio la conf e la rilascio come zip flashabile
Grazie mille Christian,
ho risolto installando la versione 1.0.1 dello zip, senza cancellare il file che dicevi.
Inoltre ora funziona anche il wifi,prima invece rimaneva piantato ad "attivazione wifi". Che dire,fantastico!
Inviato dal mio MP907C usando Androidiani App
-
Quote:
ChristianTroy
Flashato lo zip e i componenti extra son ritornati a funzionare, stavo diventando matto ieri sera a capire cosa fosse successo...
Tra l'altro la cwm di ieri l'ho scaricata da li, perfetto!
Ho anche ascoltato il tuo consiglio in merito al launcher...Il problema è proprio dovuto a Trebuchet..Ho smanettato nelle impostazioni ma non ho risolto il problema...Ho messo GoLauncher e il problema non si presenta...
Qualche Launcher meno "invasivo" da consigliare non l'avete?
-
Perdonate, devo essermi rincretinito (più del normale). Quali sono questi componenti extra di sto zip?
-
Quote:
gamester
Flashato lo zip e i componenti extra son ritornati a funzionare, stavo diventando matto ieri sera a capire cosa fosse successo...
Tra l'altro la cwm di ieri l'ho scaricata da li, perfetto!
Ho anche ascoltato il tuo consiglio in merito al launcher...Il problema è proprio dovuto a Trebuchet..Ho smanettato nelle impostazioni ma non ho risolto il problema...Ho messo GoLauncher e il problema non si presenta...
Qualche Launcher meno "invasivo" da consigliare non l'avete?
Apex
@Lord in updateme c'erano altre sezioni tipo Kernel script ECC...
Sent from my GT-N7000 using Tapatalk 2
-
Dentro updateme c'erano dei componenti extra (Kernel, apps, etc) che dopo che dropbox ha messo off-line i file di Christian non andavano più, il menù di Updateme aveva giusta 3 funzioni...
Adesso con questo zip è tornato tutto online, testato e provato a fare il download di 2 delle 3 apps disponibili..
-
Quote:
gamester
Dentro updateme c'erano dei componenti extra (Kernel, apps, etc) che dopo che dropbox ha messo off-line i file di Christian non andavano più, il menù di Updateme aveva giusta 3 funzioni...
Adesso con questo zip è tornato tutto online, testato e provato a fare il download di 2 delle 3 apps disponibili..
Che app ci sono? Sono a lavoro e non ho dietro il tablet..
Sent from my GT-N7000 using Tapatalk 2
-
Non mi ricordo il nome esatto, una è la gallery e l'altro il filemanager "originali"..Niente di particolare..
-
Qualcuno che sappia aiutarmi? D: non riesco a trovare una soluzione, anche se dopo il 2 tentativo và, il tablet non si avvia... schermata nera! Questa è ormai la quarta volta che ripristino con livesuite, e ormai mi sono stancato di stare a ripristinare tutto il tempo... D:
-
Quote:
nicogig
Qualcuno che sappia aiutarmi? D: non riesco a trovare una soluzione, anche se dopo il 2 tentativo và, il tablet non si avvia... schermata nera! Questa è ormai la quarta volta che ripristino con livesuite, e ormai mi sono stancato di stare a ripristinare tutto il tempo... D:
Il computer lo riconosce se lo colleghi...?
inviato dal mio Housepabldroid 907c con Tapatalk 2.0
-
Quote:
gamester
Ok grazie, capito, stasera vado a vedere cosa c'è dentro updateme che non l'ho mai aperto e mai usato... Ma decido io se e cosa mettere di quello che trovo? Cioè, sono tutte cose migliorative da installare o sono facoltative?
-
Quote:
gamester
Non mi ricordo il nome esatto, una è la gallery e l'altro il filemanager "originali"..Niente di particolare..
Ok, cose che si decide arbitrariamente se le si vuole o meno... Grazie
-
Quote:
housepabldroid
Il computer lo riconosce se lo colleghi...?
No. Lo riconosce solo se uso la procedura per ripristinarlo con LiveSuite, ovvero VOL - , USB e premere POWER per 5/6 volte.
La cosa strana è che se provo a flashare la rom, il primo tentativo fallisce, mostrandomi Status 0, mentre il secondo và a buon fine (ovviamente applicando lo zip di compatibilità), ma poi, quando lo riavvio schermata nera senza nemmeno il logo ICS e la scritta SmartPad 910i.
-
Quote:
nicogig
No. Lo riconosce solo se uso la procedura per ripristinarlo con LiveSuite, ovvero VOL - , USB e premere POWER per 5/6 volte.
La cosa strana è che se provo a flashare la rom, il primo tentativo fallisce, mostrandomi Status 0, mentre il secondo và a buon fine (ovviamente applicando lo zip di compatibilità), ma poi, quando lo riavvio schermata nera senza nemmeno il logo ICS e la scritta SmartPad 910i.
Ah ma hai un i910.. allora non saprei aiutarti.. invece di mettere su questa.. prova piallare tutto di nuovo e mettere su l'altra rom versione1.4 e vedi se va..
Edit: intendo la pwn 1.4.. non mi veniva il nome
-
Quote:
nicogig
La pwnd (scusa non ricordo il nome esatto) 1.0.1_1 è compatibile col tuo tablet? Puoi metterla? si avvia con quella? Potresti eventualmente flashare quella con livesuit e poi da recovery passare alla cm9. Mi scuso se ho capito male e l'hai già fatto...
-
Quote:
housepabldroid
Ah ma hai un i910.. allora non saprei aiutarti.. invece di mettere su questa.. prova piallare tutto di nuovo e mettere su l'altra rom versione1.4 e vedi se va..
Edit: intendo la pwn 1.4.. non mi veniva il nome
Grazie. Ora proverò e poi faro sapere se funge. forse questa rom richiede come base la pwn3d, anche perchè cercando su xda, status 0 corrisponde a "Wrong update-binary" :P
-
Christian, forse faccio una domanda stupida, mi scuso, ma, tra le features c'è scritto "* USB GPS support (cp210x e pl2303)". Vuol dire che posso usare direttamente un GPS esterno e il sistema lo riconosce come se fosse interno o è comunque necessario il programma "bluetooth gps" https://play.google.com/store/apps/d...=search_result (che ho usato con successo) o "bluetooth gps provider" https://play.google.com/store/apps/d...=search_result (che so ha usato Johltzar)? Praticamente fanno da "bridge" e fanno vedere l'antenna gps esterna come fosse un gps interno, da quello che ho capito...
Grazie
-
è compatibile la 1.0, ho già tentato con la 1.4 ma mi trovo allo stesso identico Status 0! :O Proverò con la 1.0 e poi passerò alla cm9 ma non credo funga perchè la prima volta che ho provato ero con la pwn3d 1.0!
-
Ma che diavolo sta succedendo al mio TAB?!? Ora nemmeno più la pwn3d 1.0 funziona! Può essere dovuto al fatto che ho flashato l'ultimo firmware mediacom?
Maledetto Status 0!
Aggiornamento: Non funge!! Mi sa che rimarrò bloccato con la rom stock a vita... :(
-
Quote:
nicogig
Ma che diavolo sta succedendo al mio TAB?!? Ora nemmeno più la pwn3d 1.0 funziona! Può essere dovuto al fatto che ho flashato l'ultimo firmware mediacom?
Maledetto Status 0!
lo ha fatto anche a me un paio di volte.... poi però insistendo sono riuscito a caricare la cm9 del 23/5 (SPETTACOLARE). Ho anche io il 910i.
Assicurati di avere la batteria al 100% e per sicurezza scollega le USB.
In bocca al lupo
-
Quote:
D4V1DR01D
lo ha fatto anche a me un paio di volte.... poi però insistendo sono riuscito a caricare la cm9 del 23/5 (SPETTACOLARE). Ho anche io il 910i.
Assicurati di avere la batteria al 100% e per sicurezza scollega le USB.
In bocca al lupo
Ok. Ora so che il problema non era solo mio... :D credo che lascerò caricare il tablet, e se la procedura funzionerà, probabilmente sprizzerò gioia da tutte le parti XD.