Visualizzazione stampabile
-
Ciao,
ho un 910i nuovo di zecca, e siccome la roma della casa non mi piace granché ho deciso di provare la cm9...ho caricato i due zip, sono entrato in recovery tramite novo 7 tool ma appena cerco il primo zip da caricare dalla memoria interna del tablet mi segnala lo stesso errore di johl "no files found" sono pronto a fare il formattone tramite lo zip che hai indicato, ma come lo recupero?
-
ora provo.
il fatto e che la cm9 e lunica in evoluzione.
-
Quote:
Originariamente inviato da ChristianTroy
Io ho constatato ció che ho scritto ed è per questo che preferisco la pwn 1.0... considera che ho ricalibrato la batteria in ambedue e nelle stesse condizioni e modo d uso con la pwn mi dura se non il doppio quasi
Inviato dal mio MP910i usando Androidiani App
-
tiposveglio dal menu mount and storage fai l'unmount di /emmc e poi riprova
-
Ragazzi io ancora non ho messo su la release del 31..con quella del 29 ho avuto un passo di freeze e softreboot che con la 26 non avevo..con la 31 qualcuno ha avuto problemi?
Premetto che non ho installato nulla da quando avevo la release del 26..con questa del 29 mi succede cosi invece..
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
Ciao Chrtistian...concordo anchio con Valefrancio sulla durata della batteria!
Con la cm9 arrivo a malapena alle 5 ore di funzionamento continuo senza attivare sempre il wifi!
Con gli altri aggiornamenti,della Mediacom o Pwn3d,la batteria aveva piu' durata!
A tuo avviso si puo' intervenire in qualche modo?
-
Io l ho messa su e non ho avuto nessun problema..;)
Edit: intendo la rom del 31
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
housepabldroid
Io l ho messa su e non ho avuto nessun problema..;)
Edit: intendo la rom del 31
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Cosa intendi per nessun problema??
Anch'io non ne ho avuti,anzi l'update e relaticvo aggironamento va' ogni volta sempre meglio....l'unica cosa,se problema vuol essere,e' il maggior consumo di batteria!
A te il consumo e' rimasto invariato?
Secondo voi cosa puo' influire molto sulla batteria?
-
Anch'io sto usando quella del 31, non me ne perdo una... Tutto bene, niente freeze o reboot però l'ho usata poco... Come al solito, minimo indispensabile di apps...
-
la cpu qui è a 1.2 ghz potresti provare a portarla a 960, quello dovrebbe farti di sicuro consumare meno
-
Quote:
ChristianTroy
tiposveglio dal menu mount and storage fai l'unmount di /emmc e poi riprova
Non va...è normale che la partizione /sdcard (che dovrebbe essere la memoria interna) non sia montata? Se provo a fare il mount mi dà un errore...
-
in cwm sdcard è la microsd mentre emmc è la memoria interna.
-
E se provassi a formattarla e ricaricare tutto?
-
Anche a me la batteria dura pochissimo rispetto prima. Cristian, ma c,'è un modo per far migliorare la durata della stessa? altrimenti mi tocca tornare alla pwrd 1.0. Il tablet lo uso abbastanza fuori x cui nn ho sempre la possibilità di ricaricarlo. Adesso intanto provo a settare a 960 la cpu e vediamo se si riesce a migliorare.
Inviato dal mio MP907C usando Androidiani App
-
eh se lo sapessi vi pare che non l'avrei già fatto?
influisce anche il wifi che per renderlo più performante è senza il powersave (e se è attivo consuma abbastanza), dalle prossime tornerò a metter il risparmio energetico
comunque sul mo 907c il drain è di circa 10% all'ora, con wifi acceso e uso navigazione web
-
Ciao a tutti e complimenti per l'ottimo lavoro che state portando avanti; credo che ad oggi questo forum può considerarsi il pioniere mondiale per quanto riguarda lo sviluppo di CM9 su mediacom 711i, che considero un ottimo tablet visto il rapporto prestazioni/prezzo
Ho provato con successo ad installare la CM9 su 711i versione 20120529, tuttavia oggi ho provato ad aggiornare alla 20120531 ma purtroppo il tablet non si riavvia più, schermo nero all'accensione :-(
Ho provato la procedura livesuit del sito mediacom ma senza successo; inoltre non sono mai riuscito a far avviare la cwm mediante sequenza di tasti (per la prima installazione della CM9 infatti ho usato i novotools) con il risultato che ora non riesco a fare piu nulla
Ho provato tutte le combinazioni possibili (vol - e power 6 volte x 3 secondi a volta, con cavo usb, senza cavo usb, con pause piu o meno lunghe, vol + invece di vol -, tutti e tre i tasti premuti all'avvio ecc ecc ... ma niente) sembra che il 711i non abbia nessun modo di essere avviato in recovery tramite combinazione di tasti, con il risultato che ora mi ritrovo un bel mattoncino :-(
Qualcuno di voi ci è riuscito? C'è qualche altro modo per riabilitare la cwm, magari collegando il tablet a un pc linux e montando le partizioni e modificando file a mano?
Grazie mille in anticipo per l'aiuto!!
-
avevi flashato lo zip di compatibilità? perchè dopo averlo flashato puoi accedere alla recovery anche da tablet spento, con vol+ e power
-
Quote:
ChristianTroy
avevi flashato lo zip di compatibilità? perchè dopo averlo flashato puoi accedere alla recovery anche da tablet spento, con vol+ e power
Con la 20120529 si; quando poi ho fatto l'aggiornamento alla 20120531 da CWM ho fatto solo il wipe cache e non l'ho reinstallato, pensando che si potesse fare in un secondo momento dopo il riavvio; probabilmente questo è stato l'errore;
Ho provato vol+ e power ma niente, lo schermo si accende rimanendo nero, si spegne per mezzo secondo e riaccende rimanendo sempre nero, e basta. Non c'è una maniera alternativa di far riavviare la cwm?
-
no, devi riflashare con livesuit
come è scritto nelle istruzioni bisogna sempre flashare rom/gapps/compatibilità in quest ordine
-
Quote:
ChristianTroy
la cpu qui è a 1.2 ghz potresti provare a portarla a 960, quello dovrebbe farti di sicuro consumare meno
Ok...vado da impostazioni->prestazioni e poi quale mi conviene configurare??
Adesso e' su Fantasy.....
-
Quote:
ChristianTroy
no, devi riflashare con livesuit
come è scritto nelle istruzioni bisogna sempre flashare rom/gapps/compatibilità in quest ordine
Per far funzionare livesuit qual'è il driver corretto? Quello nel package di mediacom non viene riconosciuto come valido (ho provato sia su win7 32bit sia win xp); ho provato con l'adb driver contenuto nel package novo7, che si installa correttamente e vede il tablet, ma con quello livesuit non ne vuole sapere di far apparire la schermata di formattazione così come riportato nella guida mediacom
-
Ho messo su quella del 31 ieri sera..tutto ok..ancora niente freeze o softreboot..chissà cosa gli era preso...:p
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
se qualcuno vuole provare il modulo wifi che diventerà default dalla prossima release... flashate questo zip, c'è il powersave abilitato in modo da essere più battery-friendly, la versione senza powersave la potrete scaricare da updateme
-
Primo!
Inviato dal mio MP907C con Tapatalk 2
-
Ciao Christian ho un problema.
Quando cerco di aprire una pagina internet di un fornitore compila in Java, rimango con la pagina bianca.
Saresti cosi' gentile da aiutarmi ?.
Grazie.
-
io anche lo sarei ma avrei bisogno di sapere se:
1. funzionava con altre rom
2. hai provato altri browser
3. mi fornisci i log
-
ciao,innanzitutto ringrazio Christian per la stupenda rom che ha cucinato,è sorprendente come sia rinato questo dispositivo!ora non c'è da invidiare altri tablet ben più costosi! vorrei sapere però perché da quando sono passato alla cm (dalla 26 in poi compresa la 31) il wifi ha una buona potenza,poco sotto il mio htc,ma non riesce mai a collegarsi con reti protette da wpa e wpa2, di diverse marche.ho dovuto mettere wep,altrimenti mi dice "problema di autenticazione". solo che non posso far cambiare la chiave a tutti i miei amici...
-
Quote:
ChristianTroy
se qualcuno vuole provare il modulo wifi che diventerà default dalla prossima release... flashate
questo zip, c'è il powersave abilitato in modo da essere più battery-friendly, la versione senza powersave la potrete scaricare da updateme
Dopo 2 ore circa di utilizzo misto ( navigazione menù, poco browser web, forum, standby) con il nuovo modulo wifi e la rom del 31/05 la batteria è passata dal 97% al 88%, circa 9% in 2 ore.
Il wifi non mi ha mai dato problemi, il segnale sembra buono (-45 dBm accanto al router, -60 dBm in un altra stanza con le porte chiuse).
Inoltre con lo schermo spento, e lasciato in pace per un po' ,il wifi sembra non staccarsi, perché al risveglio è già collegato e funzionante.
Dmesg indica però il ricollegamento al router.
Inoltre anche dopo un crash di System_server e riavvio dell'interfaccia grafica, il wifi si è riconnesso senza problemi, cosa che nelle precedenti versioni non accadeva così tranquillamente.
Ottimo lavoro Christian, come sempre.
I reboot si sono ridotti notevolmente, e sono quindi felicissimo di avere un sistema più stabile.
Anche se la batteria a schermo acceso sembra ciucciare leggermente di più, per me va bene.
Grazie per il tuo lavoro.
Inviato dal mio MP907C con Tapatalk 2
-
Quote:
giachettone
Per far funzionare livesuit qual'è il driver corretto? Quello nel package di mediacom non viene riconosciuto come valido (ho provato sia su win7 32bit sia win xp); ho provato con l'adb driver contenuto nel package novo7, che si installa correttamente e vede il tablet, ma con quello livesuit non ne vuole sapere di far apparire la schermata di formattazione così come riportato nella guida mediacom
RISOLTO!
Faccio un breve riassunto di quello che ho scoperto, per i newbies come me che si imbatteranno in questo problema:
Il 711 ha due modalità di collegamento via USB:
1) ADB Android, che è la modalità standard usata anche per accedere al filesystem del tablet; per questa modalità è necessario il driver contenuto nei NOVO7 Tools (o qualunque driver ADB) ed è configurabile in qualunque momento collegando il tablet acceso al pc
2) Device generico VID_1f3a&PID_efe8 , che è la modalità necessaria per far funzionare livesuit e utilizza il driver contenuto nel pacchetto di recovery mediacom (cartella UsbDriver)
La modalità 2) si attiva SOLO con una piuttosto complicata modalità di tasti, che permette l'installazione del driver mediacom:
1) tenere premuto VOL - e pwr per 10 sec circa e prima che il tablet si accenda, collegare il cavo usb
2) una volta collegato il cavo, mantenendo VOL - premuto, premere e rilasciare pwr una decina di volte velocemente
3) lasciare pwr mantenendo premuto VOL -
4) Windows riconoscerà una nuova periferica USB (NON ADB Android) e chiederà il driver; inserendo il driver mediacom risulterà una nuova periferica generica USB: VID_1f3a&PID_efe8 (attenzione, in questa modalità il display del tablet rimane spento ma in realtà sta funzionando!!)
5) una volta installata la periferica USB VID_1f3a&PID_efe8 (verificare nell'elenco device di windows che sia presente!!) tenere premuto a lungo pwr per "spegnere" il tablet (la periferica USB VID_1f3a&PID_efe8 sparirà dall'elenco)
6) avviare livesuit e selezionare l'immagine 711i final.img
7) ripetere i punti 1) 2) e 3), in questo modo verrà visualizzato il riquadro di richiesta formattazione, come da guida mediacom
Spero che questa microguida sia di aiuto a chi come me si è trovato con il tablet bloccato dopo un errata procedura di installazione firmware.
-
@kkkr8s4 non è normale, penso che quasi tutti qui utilizzino wpa o wpa2, fai un backup delle user apps con titanium e poi fai un wipe data ;)
@kjiuz a me nemmeno ha mai consumato eccessivamente il wifi, ti dirò nell'uso navigazione web con retroilluminazione al 40% circa se ne va circa il 10% all'ora... se anche col powersave del wifi alcuni continuano ad avere consumi spropositati o la batteria non gli riporta il valore corretto o hanno qualche app in background che gli consuma di brutto... bisognerebbe provare a tenere installato il minimo indispensabile e dopo 2 cicli di carica/scarica vedere come vanno le cose
-
Quote:
ChristianTroy
io anche lo sarei ma avrei bisogno di sapere se:
1. funzionava con altre rom
2. hai provato altri browser
3. mi fornisci i log
Premetto che ho l'810c e la tua mediadroid 3.0.
Ho provato con il Dolphin HD ma rimane sempre bianca.
Per i log scusami ma per questioni aziendali non posso darli e soprattutto così alla merce di tutti.
Su pc quando apro la pagina parte proprio il logo java che carica l'applicazione.
Grazie del tuo eventuale aiuto.
-
CIao, ho un bel problema.. ho installato la rom sul mio smartpad 917c.. si è installata senza problemi ma al primo avvio non funziona in touchscreen e in più la schermata di avvio si orienta sempre sottosopra... qualcuno ha avuto lo stesso problema?
-
Prova con lo zip di compatibilità del v3
-
Quote:
ChristianTroy
se qualcuno vuole provare il modulo wifi che diventerà default dalla prossima release... flashate
questo zip, c'è il powersave abilitato in modo da essere più battery-friendly, la versione senza powersave la potrete scaricare da updateme
Ciao Christian....ho installato il modulo per il wifi e ti posso confermare un miglioramento nel consumo della batteria!
Non ho controllato col cronometro e non posso dirti un dato ora per ora il calo in percentuale ,ma ti posso confermare che in un paio d'ore di navigazione continua in internet,quindi con wifi sempre acceso,la batteria ha avuto una durata di quasi il 30% in piu'!
Ho notato un difetto che prima non c'era:...sempre nella stessa posizione,dopo quasi un'ora di navigazione il segnale che e' sempre stato stabile cala per circa un minuto da 5 tacche a 1 sola..per ritornare al campo pieno mi sono dovuto fermare un paio di minuti e poi ha ripreso il segnale pieno!dopo un'altra ora e' successo di nuovo!
Secondo te e' normale?
-
si, l'avevo disabilitato proprio per quello (la versione più "potente" resta comunque disponibile su update me)
minor potenza equivale a minor copertura (che già non è eccelsa a causa della scocca metallica e dell'antenna sfigata)
-
Quote:
ChristianTroy
Prova con lo zip di compatibilità del v3
Ciao ChristianTroy grazie dela consiglio comunque ho un aggiornamento sul comportamento, magari può servire:
ieri dopo aver installato la rom, le gapps e la compatibilità 910 il problema in realtà era solo che lo schermo si orientava l contrario; il touch funzionava ma, se riesco a farmi capire, le scritte erano al contrario ma per il tablet no e quindi dovevo cliccare non dove vedevo i pulsanti, ma dove sarebbero stati se l'immagine fosse dritta, (più o meno). Allora ho provato a riflashare solamente rom e gapps e tutto funziona tranne il fatto che il tablet è rimasto in visualizzazione orizzontale senza cambiare mai in verticale. Ho lanciato quadrant e improvvisamente si è messo verticale senza tornare più orizzontale. Tra poco proverò la compatibilità del v3, dici che potrebbe essere quello? Pensavo che il 910 e il 917 fossero praticamente uguali.
Farò sapere in mattinata
-
http://smartpad.mediacomeurope.it/
Sul nuovo sito ci sono vari firm ics
4 per vari modelli.... Tra cui il 910. Secondo voi qualcuno va bene per il 907c
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
no, il 917 è il visture v3 :)
maxxxy direi che non è il thread adatto per parlare di rom della "concorrenza", comunque mi spiace il 907 è unico e, secondo me, il migliore allwinner a10 che ha messo in circolazione mediacom... almeno ha il gsensor serio a 3 assi e non quella ciofeca a 2 assi che hanno tutti gli altri 9xx con soc allwinner
-
siccome la tua rom va bene anche con altri tablet.pensavo si potesse fare anche il contrario..prendere una Roma del 910 e adattarla al nostro....
In che senso concorrenza?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Ragazzi se posso dire la mia sul discorso wifi e consumi.. C è una persona che fa rom per il galaxy s2 (cis80) secondo il quale una delle apk che porterebbero a consumare la batteria in maniera spropositata è DSP Manager.. Secondo lui questa applicazione non farebbe andare in deep sleep il cell con conseguenti ciucciamenti di batteria..:D
Inviato dal mio GalaXy SII -VK- 5,0 STABLE usando Tapatalk 2.0.. eh allora no..XD