Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Tinebra82
lord se vuoi ti do la soluzione che ho io per connetterti con la sim 3g. Probabilmente gia' conosci il metodo e non vuoi usarlo in tal caso ignora la mia soluzione =)
Per quando voglio connettermi con il 3g ho comprato il my pocket router dlink in pratica ti puo' fare sia da hotspot portatile o volendo anche da modem. Lo setti come un normale router con pswd e tutto poi se vuoi puoi connetterci anche altri device essendo wifi altrimenti te lo usi come se tu andassi con la normale chiavetta 3g poiche' dentro al routerino ci inserisci la sim. Io con questa cosa ho risolto tutti i problemi di connessione senza preoccuparmi di compatibilita' di chiavetta.
Grazie mille a tutti
Grazie, conoscevo la soluzione e ci avevo anche seriamente pensato, fai benissimo, è un'ottima soluzione, ma da quando ero riuscito a far andare la mia chiavetta nativamente (mi risulta sia ufficialmente supportata) mi andava bene così ed era anche una buona scusa per non spendere altri soldi, grazie ancora del consiglio ;)
-
Quote:
ChristianTroy
usare un altro firmware al momento e riprovare quando uscirà la prossima build
Peccato, questa è spettacolare, seguiro' il tuo consiglio augurandomi che nella prossima build il problema si risolva.Grazie ancora Christian.
Scusami se insisto, ma non riesci ad usare in questa rom il driver che hai usato nella 1.4 , dove andava tutto alla grande? anche perchè ho letto che il problema delle reti ad-hoc è proprio una caratteristica della cyanogenmod.
-
Quote:
karontee
Lord, per favore mi spieghi come devi usare i comandi? Non so proprio come e dove metterli. Inoltre una volta che lo faccio lo devo ripetere per ogni collegamento o si salva le impostazioni? Grazie mille
Inviato dal mio MP907C usando
Androidiani App
Scusa l'estremo ritardo, ogni volta che tentavo di rispondere a l tuo post ieri sera mi si disconnetteva la internet key :(
I comandi li prendi e li incolli sull'app "emulatore di terminale" incluso nella rom e poi dai invio. Magari, come ho fatto io, visto che sono preziosi, salvateli in un file di testo e conservateli nella sd esterna ;)
Comunque, come dicevo, ora sull'ultima del 23 mi funziona anche senza comandi. Solo che sembra un po' più schizzinoso e delicato il sistema ad "agganciarsi" alla chiavetta, come se ci fosse un driver diverso che si comporta un po'... diversamente... non potevo essere più chiaro... rotfl
A volte, anche dove la chiavetta prende bene il segnale, si disconnette (il sistema dalla chiavetta) e non si riaggancia...
Hai già provato quest'ultima cm9 del 23? Probabilmente non ti serviranno più i comandi.
-
christian lo so che la modalita' ap serve a condividere un'altra connessione presente nel tablet, ma se fosse possibile mettere il wifi del tablet in master mode questo lascia speranze per futuri smanettamenti anche via shell.
forse basterebbe dare un route add gateway etc etc e far collegare il tablet ad internet
cmq grazie
-
Quote:
ChristianTroy
ma non c'entra, quella serve per condividere la connessione del tablet con altro (ad esempio condividere una connessione 3g)
Quindi, vediamo se ho capito, visto che interessa anche a me: attualmente non si può usare il tablet come Hotspot e creare da esso una rete ad-hoc ma il tablet si può connettere a reti ad-hoc da PC/smartphone/altro che fungono da Access Point/HotSpot. Giusto?
-
il driver del ril è sempre quello, probabilmente è un caso, magari il tuo operatore in questi giorni ha disservizi (se usi 3 è quasi all'ordine del giorno in pratica)
no, al momento il tablet non vede le reti adhoc e non è nemmeno in grado di tirar su un ap per condividere la connessione 3g
ma la modalità ap mi pare non funzionava manco sul firmware stock
edit: ah, a chi chiedeva cos'è il terzo bottone dell'app camera, è la modalità panoramica, che ovviamente va in force close per chi usa il 910i visto che ha solo la camera frontale e la modalità panoramica usa la camera posteriore
-
cristian riesci a dirmi come mai in recovery non mi vede più la sdinterna? qualche soluzione?ho fatto tutti i wype del caso ieri per essere sicuri..ma se scelgo install zip from internal sdcard dice no file found ...ma il file c'è.....
-
mettili sulla microsd e cambia il path di download ad update me, spesso chi ha problemi nei flash li ha dalla memoria interna, e non saprei proprio dire perchè
-
Quote:
ChristianTroy
il driver del ril è sempre quello, probabilmente è un caso, magari il tuo operatore in questi giorni ha disservizi (se usi 3 è quasi all'ordine del giorno in pratica)
no, al momento il tablet non vede le reti adhoc e non è nemmeno in grado di tirar su un ap per condividere la connessione 3g
Ok, è già una gran cosa (la più importante per me) avere il 3G funzionante!
Sarà che sono un po' braccino ed ho scelto 3 come operatore (per internet mobile) che ho qualche problema in più del dovuto??? rotfl
Se ti dico la "magata" che ho fatto per avere un piano dati economico con 3..............
-
Quote:
ChristianTroy
edit: ah, a chi chiedeva cos'è il terzo bottone dell'app camera, è la modalità panoramica, che ovviamente va in force close per chi usa il 910i visto che ha solo la camera frontale e la modalità panoramica usa la camera posteriore
Allora credo che ritornerò alla 1.4, cosi' il tablet è fantastico ma mi serve a poco se posso usarlo solo a casa, con la 1.4 invece mi si connette praticamente a tutto.